Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Chi è il VoStro giocatore Juventino della stagione 2014/2015? Al via l' VIII premio VS. Nell'albo d'oro Del Piero (3), Chiellini, Pirlo, Vidal e Tevez

Chi è il VoStro giocatore juventino dell'anno?  

  1. 1. Chi è il VoStro giocatore juventino dell'anno?

    • Bonucci
      111
    • Marchisio
      403
    • Pereyra
      2
    • Lichtsteiner
      1
    • Tevez
      189
    • Buffon
      228
    • Chiellini
      1
    • Morata
      126
    • Vidal
      1
    • Llorente
      0
    • Pogba
      6
    • Pirlo
      1
    • Evra
      2
    • Padoin
      9
    • Ogbonna
      0
    • Coman
      0
    • Barzagli
      1
    • Pepe
      0
    • Storari
      0
    • Asamoah
      1
    • Caceres
      0
    • Sturaro
      2
    • Matri
      3


Post in rilievo

Bonucci e Marchisio hanno fatto una grandissima stagione, sorprendente per certi versi, come anche Buffon che è tornato a livelli altissimi. Tevez ha tirato il carro per tutto l'anno e poi è calato purtroppo nelle ultime gare, Morata invece è partito piano ma è uscito fuori in Champions nella fase ad eliminazione diretta, in quelle partite che più di tutte rimangono nella memoria di noi tifosi.

E' veramente difficile quest'anno, questi 5 si meriterebbero il premio per un motivo o per un altro, ma voglio premiare la continuità e quindi dico Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da quanto sia mio idolo, credo che MARCHISIO lo meriti più di tutti, per continuità, sacrificio, dedizione..ha giocato in ogni ruolo e sempre da 8..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può che essere tevez...in campionato ha trascinato la squadra a suon di gol....

 

a seguire:

 

- marchisio

- bonucci

 

Ma la palma d'oro può andare solo a Tevez se si vuole essere obiettivi

 

Fa l' attaccante e segna. Pe

Tevez ci ha trascinati anche in coppa, anche il gol di alvaro nasce da un tiro suo

 

decisivo

Tevez ci ha trascinati anche in coppa, anche il gol di alvaro nasce da un tiro suo

 

decisivo

 

Non concordo che ci abbia trascinato in Coppa. Lo ha fatto nelle 2 partite col Dortmund e nell' andata col Real. L'uomo decisivo è stato Morata in Coppa. Se guardiamo alla continuità di rendimento per me Marchisio e Bonucci hanno dato qualcosa in piu di Tevez che, non dimentichiamocelo, non ha toppato solo la finale di CL ma anche le 2 partite col Monaco e la finale di Coppa Italia ( non c' era nel ritorno 3 a 0 a Firenze).

 

In ogni caso mai come quest' anno abbiamo un miglioredella stagione per reparto.

Buffon portiere, Bonucci difensore, Marchisio centrocampista e Tevez in attacco. Con Morata migliore in Champions.

Se devo scegliere fra questi scelgo Marchisio, che viene da unanno dove è stato indecentemente panchinato dal vate di Lecce per portare avanti quello squallore di 3-5-2.

 

Ha segnato poco, ma Marchisio è statofondamentale. Quelle poche volte che è mancato, con la Lazio in finale e con la Fiorentina nella andata di Coppa Italia( c' era ma sbagliò partita) mi sono accorto di comesia stato veramente lui l' arma in piu quest' anno.

Mentre senza Tevez non abbiamo mai sofferto particolarmente.

 

 

Quindi voto Marchisio e vedo, con piacere, che la maggioranza sta con me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluigi Buffon senza ombra di dubbio.

Lui nelle partite importanti c'è sempre stato, anzi ha fatto la differenza.

Campione tra i pali e nello spogliatoio.

Miglior portiere della storia del calcio per me.

Merita un riconoscimento da parte di VS.

 

Purtroppo è sempre difficile premiare un Portiere. Se non avessi votato Marchisioo avrei votato lui.

Però sono abbastanza sicuro di aver votato bene. Quest' anno quando Marchisio è mancato o ha giocato male la squadra ha fatto davvero malissimo, segno che per me è stato davvero lui l' uomo determinante.

Inoltre 51 presenze in stagione per Marchisio, in un ruolo dove si deve correre e sudare come quello che fa Marchisio. Sempre partite di orine di corsa e di classe, con la perla magnifica in finale di Champions che ci aveva fatto sognare.

 

Voto Marchisio. Ma anche Buffon e Bonucci avrebberomeritato.

Anche Tevez volendo,però ha toppato molti appuntamenti decisivi, non solo la finale.

Ricordo un Tevez a dir poco mediocre anche nelle 2 sfide col Monaco e nel ritorno col Real, oltre che in finale di Coppa Italia. Mentre non ricordo partite brutte di Marchisio, solo quella persa 1-2 con la Fiorentina.Guarda caso, toppa una partita Marchisio e perdiamo in casa. Strano caso.

 

Per me è Marchisio. Poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata senza Tevez non faceva niente. Tevez ci ha trascinato nel girone, ha fatto segnare Morata contro il Bvb e ha firmato gli altri due gol. Morata i gol non se li è inventati, Tevez si e numerose volte. Tevez gol 7 assist 1, Morata gol 5.

 

Io ricordo un Tevez imbarazzante a Madrid, dove ci anno trascinato altri giocatori, fra i quali Morata. Ricordon unTevez imbarazzante nelle 2 partite col Monaco, Morata inquelle 2 partite almeno ha avuto il merito di conquistarsi il rigore decisivo.

E ricordo 2 partite imbarazzante di Tevez nelle 2 finali disputate quest' anno.

 

Per cui onestamente non vedo come si possa votare Tevez quest' anno. Nei momenti cruciali la differenza l' hanno fatta Buffon e Morata in Europa.Mentre se guardiamo alla continuità di rendimento, Bonucci e Marchisio sono stati i migliori.

Che poi abbia fatto 29 gol rileva il giusto. Fa l' attaccante di mestiere, Bonucci no, non mi sembra un valido metro di paragone.

 

Faccio notare che senza Tevez la squadra non ha comunque sofferto mai. Quando Marchisio ha toppato o è mancato siamo andati incontro a disastri o quasi.

Senza Bonucci è arrivata la debacle di Parma ad esempio, e Bonucci di partite ne ha saltate 2 o 3 quest'anno. Una era quella di Parma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un pò deluso nell'ultimo mese, quello decisivo, e mi sta un pò perplimendo la sua gestione degli ultimi giorni (sembra un Conte-bis), ma non posso dimenticare che per 8 mesi Carlitos ci ha letteralmente trascinati con prestazioni e gol da (quasi) pallone d'oro.

 

Considerando tutta la stagione, penso che non possa essere che lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molti dicono che Tevez abbia toppato la partita più importante...a questi chiedo: ci saremmo mai arrivati a giocarla senza di lui?

 

Vale anche per altri candidati come Buffon Marchisio e Bonucci o Morata. Ci saremo arrivati senza di lui.

Io so che nella partita decisiva a Madrid Tevez è stato il peggiore in campo con Pirlo.

 

Io non è che non voto Tevez per la finale. Non lo voto perchè per me in Champions dai quarti in su ha azzeccato una partiita, e ci metto pure che ha toppato anche la finale di Coppa Italia. In semifinale manco giocava nello 0-3.

Tevez è stato determinante nelle 2 partite col Dortmund e nell' andata a Torino dove pur giocando male causò i 2 gol.

Nelle altre 4 partite ( Monaco andata e ritorno, ritorno col Real e Finale) ha giocato malissimo. Avesse giocato da 5 avrei votato lui.

Per me è stato da 4 in queste partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morate e Tevez si sono spartiti i gol. ma Carlos ne ha fatto 2 in più e pure un assist.

 

Peccato che Morata abbia iniziato a giocare titolare a Gennaio, e che nei turni ad eliminazione diretta in Champions ne abbia fatti 5 di gol in 6 partite, conquistgandosi il rigore qualificazione col Monaco.

Peccato che nelle 2 partite piu importanti della stagione, a Madrid e a Berlino, Morata sia stato il migliore o quasi mentre Tevez non sè manco presentato. Sono cose che pesano quando si va a dare un premio del genere.

Tevez non ha toppato solo a Berlino, ha toppato anche la finale di Coppa Italia e il ritorno col Real, oltre alle 2 partite col Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo a Tevez,se rimane, di giocare per la sufficienza per tutta la stagione e vediamo dove arriva la Juventus senza i suoi gol e il suo sbattersi a tutto campo.

 

Molti gol la Juventus li ha fatti,direttamente e indirettamente, per la forza di Tevez e non per la cosiddetta "squadra"...se Tevez non si sbatteva con il fischio che saremmo arrivati dove siamo ora...se Tevez non si sbatteva con il fischio che Morata segnava alcuni gol dovuti grazie ai tiri di Tevez non parati dal portiere.

 

Marchisio ha fatto sì un buon lavoro ma niente di eccellente....se proprio volete votare Marchisio nonostante abbia fatto il "compitino" senza andare fuori dalle righe allora IO PREMIO PADOIN che nel ruolo di "FARE IL COMPITINO" è andato 100mila volte meglio di Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a comprendere questo plebiscito per Marchisio. Pur avendo votato Buffon, avrei accettato tranquillamente un maggior consenso per Bonucci o Tevez. Ma Marchisio? Mai decisivo, sempre intorno alla sufficienza, buona stagione come continuità di rendimento, ma finisce lì.

Buffon e Bonucci hanno giocato una stagione strabiliante, Tevez per molti mesi è stato la Juve. Marchisio è stato il vice-Pirlo, il vice-Pogba e il vice-Vidal, ha sempre giocato degnamente ma si fa grossa fatica a pensare a partite dove sia stato il "man of the match". Degli altri tre invece, le ricordiamo eccome.

 

Se fatichi a comprenderlo fatti 2 domande.

Innanzitutto comincia a guardare quelle 2 o 3 partite dove è mancato Marchisio, e magari guardati anche l' unica partita della stagione giocata in modo insufficiente da Marchisio, ovvero Juve-Fiorentina 1-2.

 

Poi guarda il rendimento dei suoi 3 compagni di reparto nell' arco della stagione, ovvero Pirlo Vidal e Pogba, calcola che a centrocampo giocare 51 partite gia è miracoloso di per se, e forse lo capisci il plebiscito per marchisio.

 

 

Per quel che riguardala stagione si premia la continuità, e oltre alla continuità si guardano le partite decisive della stagione, partiteche Tevez ha toppato ( e non solo quella col Barca).

Per cui Tevez per me è gia escluso.

La scelta rimane fra Buffon Bonucci e Marchisio. Io ho scelto Marchisio perchè 51 partite a centrocampo, a correre anche per i cadaveri che aveva vicno non è poco. Mentre Bonucci ha potuto sempre fare affidamento su compagni di reparto affidabili e inoltre, si sa,i difensotri centrali corrono meno.

 

Alla fine della fiera per me la scelta era fra Buffon e Marchisio. 50 e 50. Ho votato Marchisio, ma avrei potuto votare Buffon.

Perla Champions i piu decisivi son stati Morata e Buffon.

Alla fine ho votato Marchisio perchè Buffon non ha giocato la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo a Tevez,se rimane, di giocare per la sufficienza per tutta la stagione e vediamo dove arriva la Juventus senza i suoi gol e il suo sbattersi a tutto campo.

 

Molti gol la Juventus li ha fatti,direttamente e indirettamente, per la forza di Tevez e non per la cosiddetta "squadra"...se Tevez non si sbatteva con il fischio che saremmo arrivati dove siamo ora...se Tevez non si sbatteva con il fischio che Morata segnava alcuni gol dovuti grazie ai tiri di Tevez non parati dal portiere.

 

Marchisio ha fatto sì un buon lavoro ma niente di eccellente....se proprio volete votare Marchisio nonostante abbia fatto il "compitino" senza andare fuori dalle righe allora IO PREMIO PADOIN che nel ruolo di "FARE IL COMPITINO" è andato 100mila volte meglio di Marchisio.

 

Memoria corta. Senza Tevez abbiam vinto 2 scudetti.

Per quel che riguarda dove saremo arrivati ha poco senso fare sti discorsi. Quando si da questo premio bisogna fare 2 cose.

 

1 Guardare alla continuità di rendimento. Sotto questo aspetto Tevez Marchisio Buffon e Bonucci stanno avanti a tutti.

 

2 Guardare le partite piu importanti della stagione, selezionarle. Per me queste partite sono state

 

Juve-Olimpiakos ( Tevez non pervenuto),

Juve-Borussia ( migliore in campo con Morata),

Borussia-Juve ( Migliore in campo),

Juventus-Monaco ( Non pervenuto),

Monaco-Juventus ( Non pervenuto)

Juventus-Real ( Prestazione non esaltante ma decisivo nei 2 gol, per cui bene)

Real-Juventus ( Non pervenuto)

Juventus-Barcellona ( Non pervenuto)

Fiorentina-Juventus 0-3 ( Non ha giocato)

Juventus-Lazio ( Si sveglia al 115imo minuto)

Napoli-Juventus ( Non pervenuto)

Juventus-Roma ( Buona partita, niente di eccezionale ma buona partita)

Roma-Juventus ( decisivo col Gol, buona partita)

 

 

Il fatto che sia stato insufficiente in molte di queste partite mi fa scendere Tevez, non posso votarlo uno che nelle 10 partite decisive della stagione se la è fatta letteralmente addosso 6 volte, e 1a manco la giocava.

Nelle partite che ho elencato il giocatore piu decisivo è stato Morata, assieme a Buffon probabilmente, ma in molte di queste partite anche Marchisio e Bonucci hanno fatto partite esemplari, semplicemente giocano in ruoli meno appariscienti del Portiere e del difensore. Marchisio a Dortmund ad esempio è stato strepitoso, nelle 2 gare col Monaco è stato uno dei pochi a tenere in piedi una baracca che affondava.

 

Marchisio e Bonucci hanno sostanzialmentegiocato bene sempre. Sia queste partite, sia quelle meno importanti che comunque sonoimportanti. Idem per Buffon.

 

La scelta è fra questi 3 dunque. Considerando la difficoltà del ruolo, le energie che deve spendere un centrocampista ( 51 partite in stagione per Marchisio), per me il voto è scontato.

Specie perchè si è disimpegnato in modo divino al posto di Pirlo e spesso ha dovuto sopperire alle mancanze dei compagni di reparto. Mentre Bonucci ha potuto fare affidamento su 2 compagni di reparto eccezionali come Barzagli e Chiellini.

 

Il Portiere..Buffon.

Purtroppo non ha preso il mio voto perchè non ha partecipato alla vittoria della Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ordine: Marchisio - Buffon - Bonucci

 

Sono stati i più continui nel corso della stagione. Altri hanno avuti picchi maggiori (Tevez, Morata, ecc.) ma nessuno ha avuto la loro costanza di rendimento a livelli così alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ordine: Marchisio - Buffon - Bonucci

 

Sono stati i più continui nel corso della stagione. Altri hanno avuti picchi maggiori (Tevez, Morata, ecc.) ma nessuno ha avuto la loro costanza di rendimento a livelli così alti.

 

Soprattutto Tevez ha toppato tante, troppe, partite decisive. La finaleè solo l' ultima.

Dove per toppare intendo partite da 4/5, non da 5,5. Ha giocato davvero troppe partite importanti in modo gravemtne insufficiente. Vedere il suio compagno di reparto 20enne fare la differenza in tali partite non può che far riflettere prima di votare Tevez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a comprendere questo plebiscito per Marchisio. Pur avendo votato Buffon, avrei accettato tranquillamente un maggior consenso per Bonucci o Tevez. Ma Marchisio? Mai decisivo, sempre intorno alla sufficienza, buona stagione come continuità di rendimento, ma finisce lì.

Buffon e Bonucci hanno giocato una stagione strabiliante, Tevez per molti mesi è stato la Juve. Marchisio è stato il vice-Pirlo, il vice-Pogba e il vice-Vidal, ha sempre giocato degnamente ma si fa grossa fatica a pensare a partite dove sia stato il "man of the match". Degli altri tre invece, le ricordiamo eccome.

 

Io ho votato Buffon per riconoscenza, ma se per te Marchisio ha fatto una stagione appena intorno alla sufficienza significa che hai un concetto di gioco del calcio estraneo a quello della stragrande maggioranza delle persone, compresi i media spagnoli che si sono sperticati di lodi nei suoi confronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.