Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

6 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Ragazzo fantastico ma voglio cercare il pelo nell'uovo, giusto per gossippare un pò.

storie con ragazze............nzomma.......aveva la storica, la lascia appena diventato qualcuno, si mette con la kalinskaya , ci va in sardegna prima delle olimpiadi, si ammala e le salta, poi la molla e ora non si sa che sta succedendo.

scorso anno rifiuta l'invito a sanremo, e fa bene. quest'anno rifiuta nuovamente, e fa bene.

però fa 5000 spot pubblicitari con 5000 aziende diverse (e fa altrettanto bene per le sue tasche e per chi lo ingaggia a mostrare i propri prodotti).

poi ti invita il Presidente della Repubblica..............................e declini l'invito perchè sei troppo stanco dagli AO ed hai bisogno di riposo.

Declini l'invito del Quirinale......

personalmente ci sono rimasto male, ritengo Mattarella una gran persona meritevole di altissima considerazione, non una bella cosa negargli l'invito e per quale motivo poi.....

Quindi il ragazzo schioda il cu.lo solo dove c'è da far soldi? Senza polemica, domando eh.........

Perchè anche l'olimpiadi (dove di soldi non ce ne sono se non la gloria personale e per la propria nazione, gli ori credo abbiano incassato sui 50 mila euro, lui ci accende le sigarette con un 50 mila) saltate perchè è stato disattento nella cultura maniacale del proprio corpo e della propria salute....

Non una bella impressione da questo punto di vista. Poi come tennista chapeau, una gioia infinita, il più grande italiano di tutti i tempi già ora da che esiste questo sport.

Invece per me l'unico difetto che ha è il sul voler essere a tutti i costi politically correct scadendo addirittura nel ridicolo. 

La storia della tonsillite e questa della "Fatigue" con tanto di cominicati melodrammatici apparsi sui giornali sono veramente ridicoli.

Avrei apprezzato molto di più la verità:

1) non partecipo alle olimpiadi perché non punto a questo evento, perché non è la mia superficie preferita e perché comprometteri la preparazione per la stagione americana sul cemento

2) non partecipo al ricevimento col presidente perché in questo momento tra allenamenti e preparazione un ulteriore viaggio sarebbe complicato. 

Stop! 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi straccio di certo le vesti, in quanto, nel mio piccolo, detesto certi incontri ufficiali pallosissimi, ma comunque declinare l'invito del Presidente mi è parsa una nota stonata; per la sua squadra (di Davis) in primis. E' vero che si tratta di puro ritualismo e formalismo, ma a volte la forma è sostanza.

Avrà avuto le sue buone ragioni, ma non mi è piaciuta la sua assenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il prosieguo della stagione e della carriera, fermo restando che il cemento outdoor e il sintetico indoor sono il suo habitat naturale, per ragioni che è inutile stare qui a ripetere, non ci sono motivi tecnici per cui non possa fare benissimo sia sulla terra battuta, sia (ancor di più) sull'erba; e quindi sono praticamente certo che vincerà sia il Roland Garros che Wimbledon. E più di una volta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non mi straccio di certo le vesti, in quanto, nel mio piccolo, detesto certi incontri ufficiali pallosissimi, ma comunque declinare l'invito del Presidente mi è parsa una nota stonata; per la sua squadra (di Davis) in primis. E' vero che si tratta di puro ritualismo e formalismo, ma a volte la forma è sostanza.

Avrà avuto le sue buone ragioni, ma non mi è piaciuta la sua assenza. 

Sinceramente non l'ho capita... il viaggio, ok, ma alla fine non è che si stesse parlando di fare un altro torneo, ma solo di una visita. Mi è sembrata una cosa eccessiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ragazzi, lo scorso anno da Mattarella ci è andato.

Se quest’anno non ha voglia di farsi il carrozzone mediatico (perché poi si sarebbero palesati altri millemila politici, istituzioni, ecc ecc) perché vuol starsene in pace o a fare quello che vuole, che lo faccia.

Io farei esattamente come lui 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliminazione a sorpresa della Serbia a vantaggio della Danimarca, e dico a sorpresa perchè pur senza Djokovic, sulla carta erano favoriti

ora agli ottavi Danimarca vs vincente Spagna Svizzera ( per ora 2 a 0)

Usa-Rep. Ceca l' ottavo più interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, silver1981 said:

eliminazione a sorpresa della Serbia a vantaggio della Danimarca, e dico a sorpresa perchè pur senza Djokovic, sulla carta erano favoriti

ora agli ottavi Danimarca vs vincente Spagna Svizzera ( per ora 2 a 0)

Usa-Rep. Ceca l' ottavo più interessante

E con Medjedovic che ieri ha battuto Rune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E con Medjedovic che ieri ha battuto Rune. 

si e oggi ha perso una partita inspiegabile che aveva in totale controllo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belluci batte lo stramboide a Rotterdam, lo Spagnolo che si lamenta per le palline e affronterà Vavassori!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Belluci batte lo stramboide a Rotterdam, lo Spagnolo che si lamenta per le palline e affronterà Vavassori!

scusa ma un post senza esprimere livore verso qualcuno ti riuscirà scriverlo prima o poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Medvedev di oggi sta seguendo la stessa parabola del greco.

Giocatore che ormai ha capito che  che il suo gioco non puo piu essere vincente ed è pure un gioco troppo dispendioso dal punto di vista fisico e mentale.

E io non credo che abbia la testa e i mezzi tecnici per cambiare qualcosa.

Detto questo molto bravo Mattia, che poteva e forse doveva chiuderla al secondo set dove è stato avanti 5 2 e con anche un match point nel Tie Break. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2025 Alle 11:19, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto riguarda il prosieguo della stagione e della carriera, fermo restando che il cemento outdoor e il sintetico indoor sono il suo habitat naturale, per ragioni che è inutile stare qui a ripetere, non ci sono motivi tecnici per cui non possa fare benissimo sia sulla terra battuta, sia (ancor di più) sull'erba; e quindi sono praticamente certo che vincerà sia il Roland Garros che Wimbledon. E più di una volta. 

Posso fare una domanda da appassionato dell'ultima ora del tennis? Si sono uno di quelli che si è avvicinato adesso grazie a Sinner 😅

Parlate come se non ci sia il rischio squalifica per doping. Lui ha rinunciato al torneo in Olanda per preparare al meglio quelli successivi. Come se la storia della Wada non sia una cosa seria. È così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARZIANO87 ha scritto:

Posso fare una domanda da appassionato dell'ultima ora del tennis? Si sono uno di quelli che si è avvicinato adesso grazie a Sinner 😅

Parlate come se non ci sia il rischio squalifica per doping. Lui ha rinunciato al torneo in Olanda per preparare al meglio quelli successivi. Come se la storia della Wada non sia una cosa seria. È così?

No,non c'entra nulla,qualcuno pensa che sarebbe meglio partecipare a più tornei in caso di squalifica così da avere,in teoria,un numero maggiore di punti per restare numero uno ma la cosa non ha senso,primo perché è inutile giocare troppo visto che rischierebbe di farsi male o comunque di arrivare cotto a tornei più importanti e quindi fare pure meno punti,secondo perché dipenderebbe comunque dalla durata della squalifica,quindi è giusto che prosegua con i programmi che secondo lui e il suo team sono i migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il Medvedev di oggi sta seguendo la stessa parabola del greco.

Giocatore che ormai ha capito che  che il suo gioco non puo piu essere vincente ed è pure un gioco troppo dispendioso dal punto di vista fisico e mentale.

E io non credo che abbia la testa e i mezzi tecnici per cambiare qualcosa.

Detto questo molto bravo Mattia, che poteva e forse doveva chiuderla al secondo set dove è stato avanti 5 2 e con anche un match point nel Tie Break. 

Medvedev ahimè ha finito di essere quel Medvedev dalla batosta presa con Nadal nel '22 (perpetuata poi da Sinner che ci ha messo il definitivo macigno sopra) che si porta e si porterà dietro in ogni partita, oltre quasi ad una rassegnazione emotiva, tipo tanto uno slam l'ho vinto per il resto sti cavoli (come fu per Roddick alla fine) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexanderv1986 said:

Medvedev ahimè ha finito di essere quel Medvedev dalla batosta presa con Nadal nel '22 (perpetuata poi da Sinner che ci ha messo il definitivo macigno sopra) che si porta e si porterà dietro in ogni partita, oltre quasi ad una rassegnazione emotiva, tipo tanto uno slam l'ho vinto per il resto sti cavoli (come fu per Roddick alla fine) 

Fa ancora 2 finali dello slam dopo, quella del 2023 contro Nole aglI Us Open battendo Alcaraz in semi finale e la finale contro Jannick agli AO 2024 dove stava 2 sets sopra.

Per me è proprio quella finale, insieme alle ripetute  scoppole prese dal roscio e dallo spagnolo che lo hanno ridotto cosi. Ormai sa che per vincere un torneo importante deve battere quasi sempre entrambi quando ormai se vince una volta su 10 contro di loro e un exploit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Per la risposta al quesito, vedi sopra il buon Onekiddu che ne sa più di me. 

Quanto al grassettato, credo che non ci sia niente di male essere un appassionato dell’ultima grazie a Sinner; a me danno fastidio i saccenti che sparano sentenze senza conoscere il gioco; ma mi danno parimenti fastidio gli snob con la puzzetta sotto il naso. 

Il tennis ha nobili origini (ma per questo anche la boxe, il rugby, perfino il calcio), ma per fortuna è diventato pop, globale, uno degli sport più praticati e seguiti al mondo. 

Ben vengano i nuovi a appassionati; ma occhio… 👁️  il tennis crea dipendenza… 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia Bellucci batte l'Apollineo Greco 6/4  6/2 e vola in semifinale a Rotterdam dove incontrerà il solidissimo Australiano De Minaur.

Nel doppio Vava/Bole vincono 7/6  6/3 e sono in finale contro i fortissimi Pavic/Arevalo numeri 1

@Godai

Come lo vedi Mattia amico?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellucci strepitoso !

Ha detto più volte che può raggiungere i livelli di Jannik,ora ci credo anche io .ghgh no scherzo,speriamo che possa riuscire ad arrivare in top 30 almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ytoong ha scritto:

Mattia Bellucci batte l'Apollineo Greco 6/4  6/2 e vola in semifinale a Rotterdam dove incontrerà il solidissimo Australiano De Minaur.

Nel doppio Vava/Bole vincono 7/6  6/3 e sono in finale contro i fortissimi Pavic/Arevalo numeri 1

@Godai

Come lo vedi Mattia amico?

Ciao Jack! Scrivo poco in questi giorni, ma ci sono ;) 

Guarda, Bellucci l'ho attenzionato da un pò (l'anno scorso ha fatto una scalata incredibile, tant'è che che è arrivato a fine stagione praticamente morto, a ridosso della top 100 che pareva non arrivare mai. Ha faticato un pò anche nelle prime settimane del 2025, ma adesso è, di nuovo, tornato frizzantino e decisamente su di giri).

Proprio perché, nel silenzio, lo visionavo, ho già pronto il suo nuovo soprannome: IL DRAKE, per quel suo look da pirata e la guascona spregiudicatezza alla Jack Sparrow con cui si muove, elettrico, su un campo da tennis.

ALTA TENSIONE.

Qui a Rotterdam manda a casa Il Mio Stramboide prima, e L'Apollineo Greco (che mi aveva sorpreso battendo l'assai duro animale da sintetico indoor olandese Griekspoor il turno prima) poi!

Un risultato straordinario!

Dal punto di vista tecnico è un tennista estroso, divertente ed assai fantasioso; dotato di notevole dinamismo e timing negli schemi di costruzione di punto. E' giocatore eminentemente cementizio (ma può far bene anche sul verde): il dritto è bruttino, con un'apertura amplissima preparatoria e un'esecuzione, invece, frustata, alla Lehecka prima maniera (vedo che adesso il mio figlioccio Ceco lo ha modificato un pò, rendendolo più ortodosso e, diciamo così, "raccolto": più corretto ma non so se efficace come quello di prima): molto potente comunque.

Il rovescio manca di un pochino di punch a mio giudizio, ma la finezza della sua mano fa sì che Mattia sappia alternare colpi d'incontro a sapienti back spezza-ritmo, e, soprattutto, letali, artistiche palle corte in diagonale strettissima che stroncano le gambe agli avversari.

Buona anche la sensibilità nei drop shot e il gioco di volo: un pò confusionario a volte, ma dotato di indubbia qualità.

Il servizio mancino e cattivo, poi, si sta rivelando una buona arma, con la quale indirizzare subito lo scambio su queste superfici.

La cosa che più mi colpisce è la versatilità, la creatività e il coraggio: servizi da sotto, attacchi in controtempo, e una ricerca feroce di proiezione in avanti, anche finendo, più o meno spesso, fuori tempo e misura.

Trattasi di tennista elettrizzante e molto gradevole da vedere: un piccolo Wizard (sai che razza di complimento sia per me :) ). Non ne possiede lo smisurato talento, ovviamente (nessun'altro, come sai, ce l'ha attualmente), tuttavia, la schiatta è quella.

Ora, stiamo a vedere se in terra di tulipani stia vivendo la classica settimana in cui un tennista gioca in stato di grazia, oppure se siamo di fronte alla nascita di un altro, ennesimo, talento azzurro destinato a scalare il ranking e a bazzicare le zone che contano.

Ora avrà Il Collegiale che, come giustamente noti tu, con la sua ormai raggiunta affidabilità e costanza, assai raramente perde con avversari di ranking inferiore (il Torneo è comunque già nelle mani di El Demolidor, che ha approfittato dei ritiri del Canadair Ricciuto e del passaggio a vuoto, ahimè, dello Scabro, rendendo il suo tabellone poco più di un allenamento, e quindi assai poco indicativo - anche se gli farà bene, dal punto di vista del morale, dopo i cattivi risultati, Pechino a parte, post Slam Verde).

Forza Drake!

Altre quattro cose, Bro:

1) Stai seguendo Lo Smunto a Dallas? Dopo una stagione di fisiologico assestamento, sto tornando a vedere, oltre ad una maggiore pazienza nello scambio (che è il suo problema principale, sapendo far tutto su un campo da tennis, anche se in maniera che non ruba l'occhio come altri), quella indicibile cattiveria che gli brilla negli occhi e che ne fa un tennista impavido, che non ha paura di niente e di nessuno. Oggi, ha un duro quarto di finale con lo spagnolo Munar, in grande forma dopo aver appena battuto il Trapper, il quale iberico, dopo una prima parte di carriera da terraiolo puro,  ora, inopinatamente, sta sfornando prestazioni degne di attenzione e rilievo anche sulle superfici cementizie. Stiamo a vedere.

2) Querelle Mio Stramboide: la crisi di Daniil ha una radice duplice: la prima è di natura psicologica. C'è stato un momento in cui, dopo aver battuto Novak a Flushing strappandogli rudemente il Grande Slam dalle mani, si era convinto di poter essere il dominatore delle superfici cementizie negli anni a venire. Ma il ceffone di Melbourne preso da Rafa, e, poi, soprattutto, l'apparizione dei nuovi animali bombaroli da fondo d'oggidì (in particolare, naturalmente, i primi due; ma non solo), lo hanno pesantemente sorpreso, e riportato sulla terra. Il Tennis è sport imprevedibile, bizzoso, e con evoluzioni velocissime, in particolare al giorno d'oggi. Da un momento all'altro arrivano dei talenti che cambiano le gerarchie e che, se non hai una ferrea tenuta mentale, ti fanno secco.

La seconda ragione è, invece, di tipo più banalmente fisico: il Mio Stramboide soffre, infatti, da tempo di seri problemi alla spalla: questo gli impedisce di utilizzare il terrificante servizio che aveva prima di tale inconveniente (era infatti diventato un tristo Big Server, praticamente ingiocabile sulle superfici cementizie e, a fortiori, sul sintetico indoor), e quindi di sviluppare le fasi iniziali di controllo e costruzione di punto che aveva ormai reso abituali.

Ora gli risponde chiunque, e sulla seconda è attaccabile: prima era, semplicemente, IMPOSSIBILE.

Mi dispiace molto per lui: se mi si ritirasse (perché, conoscendolo, non mi sorprenderebbe affatto un coup de theatre dei suoi), mi listerei a lutto, perché il Tennis perderebbe, oltre ad un grande campione, un personaggio fuori dagli schemi e mai banale, in campo e fuori, che spicca in mezzo a tanto, bolso e torturante, piattume politically correct.

3) Questione Jan il Rosso; tira una brutta aria dalle parti della Wada. Sotto la spinta di potenti federazioni, una latina e le altre di marca anglosassone (quelle che perdono i Tituli a causa sua), potrebbero stuprare il gioco del Tennis e la passione di milioni di appassionati in tutto il Pianeta, impedendo a Jan quel tentativo di Grande Slam che, comunque, INELUTTABILMENTE, è destinato a portare a termine.

Spero, comunque, di sbagliarmi su quello che ci attende ad Aprile.

4) Continua, infine, il processo di ridefinizione tecnico - tattica del Fighter, che ha lottato alla pari con lo Scabro, e che potrebbe, come già ebbi modo di dire qualche settimana fa, avere una buona, financo sorprendente, stagione. Entusiasmo, preparazione fisica, garra, e rinnovati schemi di costruzione di punto ci sono già: EVIDENTI.

Buon Tennis a te e a tutti i ragazzi del topic!

Marco

Ps: benissimo i ragazzi del Doppio azzurro: ma, ormai, non è una novità. Fanno parte dell'Élite mondiale .yeah

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti