Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

36 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

C'è da dire che musetti nei primi due settimane ha fatto impazzire Alcaraz.

Il suo peccato è stato non vincere il secondo. Li è finita perché come ha detto lui era andato oltre i suoi limiti.

Stasera invece sinner ha vinto 3-0 senza una continuità di prima palla che invece come entrava faceva punto diretto e Djokovic ha fatto un partitone.

Spero che gli abbia fatto bene questa partita così dura con il serbo per la finale: lui non è mai stato in difficoltà come Alcaraz con musetti 

La prima non ha mai funzionato.

Se non la ritrova domenica lo spagnolo vince sicuramente 

20 minuti fa, robros ha scritto:

Venti partite nelle quali non ha affrontato lo spagnolo, però. Dettaglio non trascurabile. Per il resto, confermo, livello straordinario quello raggiunto da Jannik. Ma domenica ci vorrà un Sinner che non si è mai visto. Nemmeno negli Slam. E sulla terra.

Giocare con Alcaraz è un altro sport, così come lo è per tutti gli altri, a parte lo spagnolo, giocare con Sinner

Solo con una prima con percentuali importanti potra' rendere potenzialmente equilibrato il match

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

E' un bene per il tennis che esistano entrambi. Pensate non esistesse Alcaraz o non esistess Sinner...i tornei del grande slam diventerebbero delle passerelle, almeno per i prossimi 2 o 3 anni. Magari tra un po' uscirà fuori qualcuno in grado di battagliare con loro, anche perché Djokovic può essere quasi loro padre e a breve si ritirerà.

Sinner per me resterà numero uno per parecchio perché è MOLTO più costante di Alcaraz, che magari vince uno slam ma poi esce ai 32esimi dei due master 1000 successivi, ma deve sperare di incontrarlo il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i 2 finalisti stanno portando il tennis a un livello che forse per intensità non si era mai visto , a parte i Big3

dico la  mia su Djokovic che oggi aveva poche chances di vittoria ma a Wimbledon se la può giocare, sull'erba gli scambi sono piu brevi e le energie sono meno dispendiose, può fare l'ultimo acuto? chissà, poi per i prossimi anni se non arriva nessuno prevedo un Duopolio bellissimo affascinante ma che alla lunga può diventare anche noioso, per questo spero vivamente che arrivi almeno un terzo incomodo ( che cmq al momento non v.edo neanche in prospettiva). Mensik Fonseca ottimi prospetti ma non siamo assolutamente sugli stessi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un po’ i vari messaggi e per me sottovalutate un po’ la prova di Djokovic.
Io non so se Alcaraz oggi sarebbe riuscito a battere il serbo. 
Finale in cui lo spagnolo parte leggermente favorito, ma apertissima.

Giannino peró deve indossare le Pirelli giuste, perchè con quelle di ieri non stava in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

Sinner per me resterà numero uno per parecchio perché è MOLTO più costante di Alcaraz, che magari vince uno slam ma poi esce ai 32esimi dei due master 1000 successivi, ma deve sperare di incontrarlo il meno possibile.

Attenzione. Io ho la sensazione che Alcaraz stia crescendo da questo punto di vista, e che quello attuale stia rinunciando ad un poco di spettacolarità in favore della costanza. Lo vedremo nei prossimi tornei. La mia idea è che entrambi, sia Jannik che Carlitos, siano cresciuti negli ultimi mesi, ma che la crescita dello spagnolo sia più pericolosa, in termini di classifica (di numero uno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Amraam said:

Ho letto un po’ i vari messaggi e per me sottovalutate un po’ la prova di Djokovic.
Io non so se Alcaraz oggi sarebbe riuscito a battere il serbo. 
Finale in cui lo spagnolo parte leggermente favorito, ma apertissima.

Giannino peró deve indossare le Pirelli giuste, perchè con quelle di ieri non stava in piedi.

Accomiamenti.. il serbo batte spesso Alcarar tranne le due finali di Wimbledon (di cui una giocata su una gamba)... gli è abastanza entrato nella testa.

Sinner perde sempre dallo spagnolo nel ultimo anno e mezzo ma invece non perde piu da Nole perche ne è la versione 2.0 15 anni piu giovane.

Ieri il serbo ha giocato una partita simile alla finale dei giochi olimpici, magari sarebbe bastato per battere lo spagnolo, mentre Sinner se serve e gioca cosi contro Alcaraz avrebbe perso sicuramente.

Questo è il bello del tennis ma vale anche in altri sport. Se i prescritti beccano una squadra piu organizatta e non le bande del buco di Bayern e Barcelona magari va fuori ai quarti.... accopiamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Attenzione. Io ho la sensazione che Alcaraz stia crescendo da questo punto di vista, e che quello attuale stia rinunciando ad un poco di spettacolarità in favore della costanza. Lo vedremo nei prossimi tornei. La mia idea è che entrambi, sia Jannik che Carlitos, siano cresciuti negli ultimi mesi, ma che la crescita dello spagnolo sia più pericolosa, in termini di classifica (di numero uno).

Mah, nei 3 mesi in cui Jannik è stato squalificato, Alcaraz ha fatto abbastanza “schifo”. Si ritrova al 2 perché Zverev ha fatto ancora peggio.

Senza squalifica per me Sinner chiudeva virtualmente l’anno al numero 1 già dopo Parigi.

C’è da dire che perdere contro Alcaraz sembra non intaccarlo un granchè mentalmente, però, ecco, sarebbe anche ora di iniziare a trovare qualche contromisura. A sua discolpa, lo becca quasi sempre sulla terra che non è proprio la sua superficie preferita al momento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

i 2 finalisti stanno portando il tennis a un livello che forse per intensità non si era mai visto , a parte i Big3

dico la  mia su Djokovic che oggi aveva poche chances di vittoria ma a Wimbledon se la può giocare, sull'erba gli scambi sono piu brevi e le energie sono meno dispendiose, può fare l'ultimo acuto? chissà, poi per i prossimi anni se non arriva nessuno prevedo un Duopolio bellissimo affascinante ma che alla lunga può diventare anche noioso, per questo spero vivamente che arrivi almeno un terzo incomodo ( che cmq al momento non v.edo neanche in prospettiva). Mensik Fonseca ottimi prospetti ma non siamo assolutamente sugli stessi livelli

Concordo sul duopolio, speriamo arrivi un terzo. I due che hai detto sono giovani , bisogna vedere come evolveranno.  Sinner ad esempio è esploso a 22/23 anni.

Ci metterei anche Musetti che  secondo me ha ancora margini di miglioramento. La classe ce l'ha, il fisico anche, ieri per 2 set ha tenuto testa a Carlitos ... Bisognerebbe capire l'origine di questi infortuni e se c'è bisogno di intervenire a livello di preparazione atletica. Ma ieri l'ho visto proprio bene, sempre dentro la partita fino a quando ha avuto il problema alla gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Alcaraz quando vede Sinner gioca concentratissimo. Non lo ammetterà mai ma credo che non lo sopporti.

4 ore fa, robros ha scritto:

Ma guarda la classifica interessa il giusto, Nadal ha avuto molte meno settimane da numero 1 rispetto a Federer eppure ha chiuso con più slam dello svizzero…quelli che contano davvero sono quei 4 tornei, tutto il resto è preparazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Accomiamenti.. il serbo batte spesso Alcarar tranne le due finali di Wimbledon (di cui una giocata su una gamba)... gli è abastanza entrato nella testa.

Sinner perde sempre dallo spagnolo nel ultimo anno e mezzo ma invece non perde piu da Nole perche ne è la versione 2.0 15 anni piu giovane.

Ieri il serbo ha giocato una partita simile alla finale dei giochi olimpici, magari sarebbe bastato per battere lo spagnolo, mentre Sinner se serve e gioca cosi contro Alcaraz avrebbe perso sicuramente.

Questo è il bello del tennis ma vale anche in altri sport. Se i prescritti beccano una squadra piu organizatta e non le bande del buco di Bayern e Barcelona magari va fuori ai quarti.... accopiamenti.

in effetti è così, c è stata una fase in cui Nadal batteva sempre federer, federer batteva sempre djokovic e djokovic batteva sempre Nadal, la proprietà transitiva non esiste nello sport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Mah, nei 3 mesi in cui Jannik è stato squalificato, Alcaraz ha fatto abbastanza “schifo”. Si ritrova al 2 perché Zverev ha fatto ancora peggio

Mi riferisco a sensazione che Alcaraz mi ha dato a Montecarlo, a Roma, e sino qui a Parigi. Mi dà l'idea stia lavorando col suo clan sull'aspetto della continuità di rendimento nella partita, cercando di ridurre le fasi di down anche a costo di ridurre i picchi. Prima cercava sempre il super-colpo che poi magari pagava in altri momenti della gara, ora gioca a livelli medio-alti tutti i set, senza esaltare come prima ma scendendo molto poco di livello. Al limite parte piano, concede il primo set, poi va dritto fino alla vittoria. Insomma, credo stia migliorando nella gestione, questa per lui sarebbe una crescita importante e molto pericolosa per gli avversari. Ripeto è sensazione, lo vedremo domani  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Nuova proprietà ha scritto:

Il problema è che Alcaraz quando vede Sinner gioca concentratissimo. Non lo ammetterà mai ma credo che non lo sopporti.

Ma guarda la classifica interessa il giusto, Nadal ha avuto molte meno settimane da numero 1 rispetto a Federer eppure ha chiuso con più slam dello svizzero…quelli che contano davvero sono quei 4 tornei, tutto il resto è preparazione. 

Io non credo che Alcaraz non sopporti Sinner. Non è questione di antipatia ma di rivalità. Alcaraz è un animale competitivo, ha bisogno di avere davanti un avversario che lo stimoli a migliorarsi (lo ha detto chiaramente, durante l'assenza di Jannik) e avere davanti uno che è primo al mondo lo mette in condizioni mentali ideali, perchè si può nutritre delle motivazioni di battere uno che sinora ha fatto meglio di lui. Al limite è vero forse l'opposto, ho la sensazione che Sinner, dopo le dichiarazioni piuttosto fredde dello spagnolo sulla squalifica, sia stato deluso e non lo consideri più l'amicone che prima sembrava essere.  

Sul discorso numero uno, intendevo che difficilmente, se Alcaraz dovesse vincere i prossimi tornei slam, Sinner rimarrebbe uno a lungo. A meno di vincere ogni cosa sul cemento. Ma è da vedere, perchè un Alcaraz cresciuto sarebbe pericoloso anche su quel terreno  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nuova proprietà ha scritto:

non lo sopporta??

o forse perchè quando affronti i piu forti al mondo è normale avere piu stimoli a fare bene rispetto a quando affronti un Fokina o un Arnaldi, con tutto il rispettto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, silver1981 said:

non lo sopporta??

o forse perchè quando affronti i piu forti al mondo è normale avere piu stimoli a fare bene rispetto a quando affronti un Fokina o un Arnaldi, con tutto il rispettto

Ormai gioca concentrato dal primo punto perche sa che se non lo fa  prende 6-1 o 6-2 + break nel secondo come ad Indian Wells e al Rg l anno scorso.

Inizia la partita senza pensare di avere un margine come lo ha con Musetti e tutti gli altri (l ha detto testuale in conferenza ieri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale, 50%.e 50%, solo se Sinner riuscirà ad essere piantato a terra in equilibrio, quando colpisce la palla e metta in campo moltissime prime in battuta. Questa superficie è più  a vantaggio di Alcaraz ma Sinner sta imparando a giocarci bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finale sul canale Nove, cmq leggevo che in Spagna c'è una legge governativa che fa vedere i tennisti spagnoli in chiaro già dalla semifinale, negli Slam e la finale nei tornei ATP

in italia invece siamo ancora ancorati al tennis concepito come Sport d'elitè, che vergogna, mentre in diretta Rai solo la schifosa Nazionale e il Ciclismo che guardano solo gli anziani...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq commenti tecnici a parte è troppo bello vedere una classifica con il n.1 e il n.6 italiani.

Ci metterei anche cobolli n.24.

E chissà che berrettini non ritrovi se stesso sull'erba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Coco Gauff batte la Sabalenka 2 set a 1 e vince per la prima volta il Roland Garros !!

E ora chi glielo dice a Panatta ?? .ghgh

"le americane non sanno giocare sulla terra rossa" pluricit

tra l'altro al RG fece una finale anche a 19 anni

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

"le americane non sanno giocare sulla terra rossa" pluricit

tra l'altro al RG fece una finale anche a 19 anni

Che poi le americane ne hanno vinti parecchi di RG, solo la Evert ne ha vinti 7! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella finale, giocata ad alto livello. Avrebbero meritato entrambe. Brava la Gauff,. ....

Adriano, con tutto il rispetto, meriti un bel pernacchione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Bella finale, giocata ad alto livello. Avrebbero meritato entrambe. Brava la Gauff,. ....

Adriano, con tutto il rispetto, meriti un bel pernacchione

Beh, insomma... ci può anche stare perculare Panatta, ma partita di alto livello non direi proprio. 100 errori non forzati! La Gauff ha limitato i danni, stando a 30-30, tra vincenti e non forzati, ma la Sabalenka ha davvero fatto un disastro con 70 errori non forzati. L'ha persa lei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti