Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, Sawyer_ ha scritto:

Onestamente, e lo dico da tifoso di Sinner,  Alcaraz è nettamente più forte. 

Sinner se la potrebbe "giocare" se non lo subisse psicologicamente.

I numeri parlano chiaro dai.

Nettamente no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Io sto spagnolo non lo sopporto proprio...

Mi sta sulle palle come Yamal

A me più di lui sta sul * tutto il ridicolo circo che ha intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Andata 

Super complimenti ad Alcaraz, ha perso solo 3 game sul proprio turno di battuta in tutto il torneo

Vittoria super meritata alla fine 

Male Sinner, che è stato in difficoltà già nelle partite precedenti ed oggi è riuscito a peggiorare ancora di più le percentuali sulle prime 

Spero che Spike Lee non lo facciano più entrare, più che tifare per lo spagnolo quello porta proprio sfiga a Yannik .ghgh

Mi sa che Spike non ami molto gli Italiani. Mai piaciuto. Piagnone e presuntuoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, onekiddu said:

Non è farsela sotto è che alcaraz è fortissimo ... Non ha perso 8 delle ultime 9 partite con sonego ... Anche con medvedev perdeva sempre ma poi quando ha cominciato a vincere non ne ha più persa una 

2 minutes ago, Amadir said:

Magari lo spagnolo è più forte di lui. Non è questione di farsela sotto.

Sono d'accordo col fatto che Alcaraz sia più forte, su questo non ci piove. Ma lo soffre troppo psicologicamente, l'ho visto fare degli errori che di solito non fa, punti facili buttati maldestramente. Era moscio, non si muoveva. Oggi dopo il primo set avevamo già capito come sarebbe andata a finire, non c'è stata partita. Ripeto, perdere ci sta, ma farsi asfaltare così entrando in campo già sconfitto anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

anzi, alcaraz dovrebbe chiedersi come abbia fatto a perdere wimbledon (dovrebbe mangiarsi gli arti)

era l'anno perfetto, per lui, per un grande slam epico

Non lo avrebbe comunque fatto perché gli Australian Open li ha vinti Sinner.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria strameritata di Alcaraz. Sinner ha perso con un CAMPIONE, non con uno scappato di casa.

Un 2025 con 2 slam e un terzo buttato sprecando 3 MP sono comunque qualcosa di fenomenale.

Oggi non c'era, ma in Australia potrà già rifarsi, perché Alcaraz è più forte se al "top" ma non riesce a tenere (fisicamente e di testa) per una stagione intera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

anzi, alcaraz dovrebbe chiedersi come abbia fatto a perdere wimbledon (dovrebbe mangiarsi gli arti)

Dovrebbe molto più chiedersi Sinner come abbia fatto a perdere a Parigi veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non ho visto la partita ma mi sembra di capire che Jannik fosse abbastanza cotto fisicamente.

Alacaraz “purtroppo” in questo senso mi pare abbia più resistenza alla fatica. Il tennis di Sinner è molto dispendioso, se non è al top fisicamente perde tantissimo di efficacia. E contro Alcaraz se non sei al top non vinci.

Vale anche il contrario, se Alcaraz non è al top un Sinner in buona condizione non lo batte.

Stasera non c' è stata storia sia fisicamente che come servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-bianconera ha scritto:

Nessuno lo denigra ci mancherebbe! Ma è anche giusto criticarlo ... Come tante volte viene osannato!

E stasera non sta facendo molto per vincere

Nello sport c'è anche chi è più forte però ( non sempre sennò non lo avrebbe battuto a Wimbledon e non sempre sennò ci arrivava lui ad affrontare Sinner negli altri 3 slam vinti dall'italiano )

Ci sta anche che non sia arrivato al meglio e se si può dire una cosa è che Jannik ha fatto di tutto per vincere anche stasera ma non c'è riuscito,poi la critica ci sta ma non farlo passare come un giocatore che non può giocarsela con alcaraz ( perché lo ha dimostrato con i risultati che lo può fare )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

6 Slam a 22 anni ma di che parliamo, questo tra 10 anni se li sarà messi tutti alle spalle . Roger, Rafa, Novak, e chi vi pare.

Anche perché, a parte Sinner, dopo c'è il vuoto pneumatico, per adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, devil88bg ha scritto:

oggi naturalmente non c'e' stata partita. Ha sbagliato tanto, troppo. Oggi Alcaraz ha fatto un ottimo tennis, ma Sinner un pessimo. Uno era al top, l'altro ha fatto ben poco pero' onestamente... in ogni caso c'e' da dire che Alcaraz arriva ovunque il che costringe Sinner a giocare sempre al limite.

Il problema è che Alcaraz contro Sinner questi cali non li ha praticamente mai.

Anche le rare volte in cui Alcaraz ci perde, Sinner deve dare comunque il massimo mentre invece il viceversa non accade quasi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

6 Slam a 22 anni ma di che parliamo, questo tra 10 anni se li sarà messi tutti alle spalle . Roger, Rafa, Novak, e chi vi pare.

Sinner a 24 anni ne ha vinti 4, io non sarei così convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

Io sto spagnolo non lo sopporto proprio...

Mi sta sulle palle come Yamal

È un fenomeno però ed innegabile 

A 22 anni 6 slam e poi con quel polso è allucinante 

È la reincarnazione di Rafa+RF da sto punto di vista 

Comunque il nostro ne ha 4 di slam, ad avercene .ghgh

E chissà quanti altri ne vincerà perché questo Sinner non era quello vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner oggi sembrava uno Zverev/Rune/Ruud ecc. qualunque al cospetto dei "soliti" Alcaraz e Sinner che finora hanno dimostrato di fare un altro sport rispetto a tutti gli altri. 

Spero quindi che sotto sotto ci sia qualcosa che non sappiamo a livello fisico perchè ci sta perdere con lo spagnolo, ma non in questa maniera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Uno come alcaraz passa poche volte nella storia.

O forse non è mai passato.

Ripeto che a 22 anni fatico a ricordare un tennista del genere.

È davvero impressionante.

Ha un bagaglio tecnico spaventoso.

Ci mette anche quel pizzico di follia, genialità. Ne viene fuori un mostro 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

Lo stesso dovrebbe dire Sinner per il Garros però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Onestamente, e lo dico da tifoso di Sinner,  Alcaraz è nettamente più forte. 

Sinner se la potrebbe "giocare" se non lo subisse psicologicamente.

I numeri parlano chiaro dai.

Mi spieghi come ha fatto a vincere Wimbledon,dopo aver perso il roland garros in qual modo poche settimane prima,se lo soffre psicologicamente ? Non ha senso secondo me,poi se mi dici che alcaraz per te è nettamente più forte va bene,lo accetto anche se non lo condivido ma che lo soffra psicologicamente è proprio Wimbledon che smentisce questa tesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può vincere sempre, sono forti entrambi, ci sta che vincano una volta per uno o comunque che "si dividano" i trofei

Una stagione con due slam, di cui uno il più prestigioso, è tanta roba.

Rimane solo il rimpianto per Parigi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione di Alcaraz è davvero pazzesca, probabilmente la migliore della carriera perché ha trovato quella continuità che gli mancava per fare l'ultimo step.

Da Montecarlo in poi è stato un rullo compressore, paragonabile al John McEnroe del 1984.

Rendetevi conto che da lì in poi ha perso solo 2 partite : una contro Rune a Barcellona dove però non era al meglio e l'altra in finale a Wimbledon, dove Sinner ha tirato fuori la partita più bella di tutta la sua carriera.

Tra l'altro gioca perfettamente su TUTTE le superfici, è un tennista completissimo, già adesso tra i migliori di sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Eta-Beta ha scritto:

Sono d'accordo col fatto che Alcaraz sia più forte, su questo non ci piove. Ma lo soffre troppo psicologicamente, l'ho visto fare degli errori che di solito non fa, punti facili buttati maldestramente. Era moscio, non si muoveva. Oggi dopo il primo set avevamo già capito come sarebbe andata a finire, non c'è stata partita. Ripeto, perdere ci sta, ma farsi asfaltare così entrando in campo già sconfitto anche no. 

lo soffre psicologicamente perchè non sa, o non ha le armi, per controbatterlo.

lo spagnolo non ha punti deboli

dai prossimi AO lascerà le briciole agli altri (ovvero tornei minori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti