Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

42 minutes ago, papia said:

però ha annunciato, in modo chiarissimo, che "magari perderò qualcosa, farò fatica ma devo variare qualcosa"

io credo che sia una dichiarazione chiara, umile e ammirevole, e anche rispettosa della classe di Alcaraz

Assolutamente... lodevole tentativo che per me non basterà per battere lo spagnolo (lo puo battare ogni tanto anche giocando come ha fatto fino ad ora) ma che gli puo ridurre le fatiche contro gli altri. Ad esempio il servizio esterno (con disceca a rete) molto interessante anche se per il momento tira troppo piano ancora. Sia contro Cilic che contro Atmane 3 aces e 0 doppi falli, si vede che sta lavorando come un pazzo, da fenomenale campione quale è.

Deve trovare il giusto equilibrio, Sinner è il giocatore sul circuito che utilizza meno variazioni, e anche nettamente. 88 % di colpi senza variazioni. Per dire Alcaraz sta al 74 %. Gli altri del top 10 di quella categoria sono per la maggiore parte dei terraioli alla Baez.

Ora, ieri nel secondo set a momenti sembrava Bublik 😄 ma lo ha detto lo stesso Sinner, ha esagerato nel volere creare... deve cmq mantenere la sua idendità.

Che bello deve essere per un allenatore avere uno cosi, che vuole sempre imparare qualcosa di nuovo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Ungherese colpisce in maniera fenomale, domina gli scambi da fondo contro Sinner e va meritatamente a servire per il secondo set.

Da li gioca 3 games come se non gli importasse nulla essere li e in 5 minuti è finita..quando si dice sport di testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Musetti ancora infortunato...

quando giochi tornei ogni settimana, ma chi gliela fa la programmazione? capisco la corsa alle Finals ma questi livelli non si può giocare tutti i tornei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero ancora pronto a vedere nella mia vita Sinner perdere un set contro De Minaur, mamma mia sembra irriconoscibile ultimamente , ha voglia di variare il suo stile di gioco e si vede , ma non so quanto sarà redditizio, tocca fidarsi di lui e del suo staff, lo sapranno meglio di me …

ecco, ora nel 3 set è tornato a giocare il

” suo “ tennis lo sta piallando 4-0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non ero ancora pronto a vedere nella mia vita Sinner perdere un set contro De Minaur, mamma mia sembra irriconoscibile ultimamente , ha voglia di variare il suo stile di gioco e si vede , ma non so quanto sarà redditizio, tocca fidarsi di lui e del suo staff, lo sapranno meglio di me …

ecco, ora nel 3 set è tornato a giocare il

” suo “ tennis lo sta piallando 4-0 

Sicuramente lo sapranno anche meglio di me però pure io non capisco come mai abbia la necessità di cambiare stile di gioco

Anche allo US Open ( per non parlare del Roland Garros e di Wimbledon ),quando ha ritrovato brillantezza,si è visto che poteva benissimo mettere in difficoltà lo stesso alcaraz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sicuramente lo sapranno anche meglio di me però pure io non capisco come mai abbia la necessità di cambiare stile di gioco

Anche allo US Open ( per non parlare del Roland Garros e di Wimbledon ),quando ha ritrovato brillantezza,si è visto che poteva benissimo mettere in difficoltà lo stesso alcaraz

Alla fine pure i crampi ma è riuscito comunque a chiuderla con 3 ottime prime , vedremo come giocherà domani in finale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il clima a Pekino è devastante tra caldo, umidità e polluzione.... e queste condizioni le soffre, al contrario del suo rivale spagnolo che ci va a nozze...

Partita del australiano alla Ruud ieri... benissimo, ma non basta.

1 Doppio fallo in 4 incontri, piu bassa percentuale ieri con 57 %.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onekiddu ha scritto:

In effetti anche secondo me a New York è stato più un problema di forma fisica completamente diversa tra lui e Alcaraz. Comunque credo faccia bene a sperimentare cose nuove, tanto se sta bene e si mette a giocare come sa può tranquillamente battere tutti quelli che non siano Alcaraz senza grosse difficoltà. Immagino che l'obiettivo sia trovare sicurezza in alcune giocate che possano aiutarlo in eventuali momenti di difficoltà, durante i quali il suo solito gioco non stia funzionando al meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz si prende subito una bella rivincita su Fritz e si porta a casa il torneo di Tokyo.

Rotterdam, Montecarlo, Roma, R.Garros, Queens, Cincinnati, New York e Tokyo : ben 8 i titoli vinti in questa stagione per lo spagnolo !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Alcaraz si prende subito una bella rivincita su Fritz e si porta a casa il torneo di Tokyo.

Rotterdam, Montecarlo, Roma, R.Garros, Queens, Cincinnati, New York e Tokyo : ben 8 i titoli vinti in questa stagione per lo spagnolo !

eh ma non avrà mai la continuità di Sinner (pluricit.)

8 Trofei, 10 finali, piu di 11mila punti   🤣

cmq ragazzi, la verità è che i primi 2, se stanno bene non hanno rivali, ieri mi sono messo 10 minuti a vedere Zverev-Medvedev, vi dico che dopo aver visto Alcaraz , sembrava di vedere una partita di un Challenger, un abisso di differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma non doveva calare ?

Non vedo come possa non raggiungere la finale a Shangai visto il sorteggio.

Tien in finale, che stagione il ragazzino.

beh in realtà al primo turno avrà proprio il vincente tra Tien e Kecmanovic, come primo turno Tien non è proprio abbordabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma non doveva calare ?

Non vedo come possa non raggiungere la finale a Shangai visto il sorteggio.

Tien in finale, che stagione il ragazzino.

Tien bravissimo...e anche fortunato 

Col Muso e Meddy senza infortuni non credo sarebbe passato nonostante il buon periodo di forma e una certa classe

...ma chi può dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, silver1981 said:

beh in realtà al primo turno avrà proprio il vincente tra Tien e Kecmanovic, come primo turno Tien non è proprio abbordabile

Tien sarà cotto, Kecmanovic lo batte giocando con la sinistra e bendato, non scherziamo. 

12 minutes ago, Albert Einstein said:

Tien bravissimo...e anche fortunato 

Col Muso e Meddy senza infortuni non credo sarebbe passato nonostante il buon periodo di forma e una certa classe

...ma chi può dirlo

Erà 200 ad inizio anno, al 01/10 è nei 50, veramente super.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Medvedev ha bisogno di uno psicologo, comunque 

si lui ha bisogno di un corso per la gestione della rabbia, ma anche i giudici di sedia fanno di tutto per rompere gli zebedei. Stavolta per me aveva ragione

Anche con Alcaraz in finale a Tokyo dopo l'ammonizione ricevuta per aver ritardato il servizio dopo uno scambio lunghissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, platini10roi ha scritto:

Alcaraz annuncia che non sarà a Shanghai 

Sinner è "obbligato" a vincere . deve difendere 1.000 punti qui

per non parlare dei 1.500 a Torino

Alcaraz praticamente quasi niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Scelta molto intelligente.

certamente, la salute prima di tutto , di qualsiasi classifica, anzi io spero salti anche la pagliacciata araba

dicono che forse chiederà la WC per Basilea ( la settimana che precede Parigi bercy a fine Ottobre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti