Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Grande Jannik, 2-1 a Zverev e vince anche il torneo di Vienna.

Riepilogo di questo 2025 nonostante i 3 mesi forzati di stop :

- Melbourne

- Wimbledon

- Pechino

- Six Kings Slam

- Vienna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partita dura e giocata punto a punto in indoor contro Zverev, eccellente al servizio ma dalla quale ne esce vincitore Sinner.

L'unico passaggio a vuoto è stato il break subito nel primo, da 40-0, per il resto ha controllato bene la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ce l'ha fatto credere nel primo set sefz

in effetti il Sinner di oggi era battibile ma Sasha si è sgretolato come sempre nei momenti decisivi, ragazzi negli ultimi 4 game non si muoveva neanche piu. fagli 2 palle corte e la porti a casa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2025 Alle 19:37, silver1981 ha scritto:

sono curioso di vedere se Fokina alla sua quarta finale riuscirà finalmente a vincere il primo torneo ATP, al momento sale alla posizione numero 15

No, ha vinto Fonseca, che qui dentro (e sul web in generale) in tanti prendono in giro, solo perché a 19 anni non è Alcaraz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, platini10roi ha scritto:

La vince Sinner, ma che sofferenza!

Vabbè ma non è che puoi vincerle tutte 6-3 6-3 in 90 minuti massimo, eh. Zverev è pur sempre il numero 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Minor threat ha scritto:

No, ha vinto Fonseca, che qui dentro (e sul web in generale) in tanti prendono in giro, solo perché a 19 anni non è Alcaraz. 

nessuno lo prende in giro ma. ha vinto un torneo dove su 5 incontri 2 li ha vinti per abbandono o ritiro dell'avversario, calma.

semmai è ridicola certa stampa a metterlo già sullo stesso piano di Sinner e Alcaraz, io sinceramente non ce lo vedo neanche in prospettiva, poi oh posso sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, silver1981 said:

nessuno lo prende in giro ma. ha vinto un torneo dove su 5 incontri 2 li ha vinti per abbandono o ritiro dell'avversario, calma.

semmai è ridicola certa stampa a metterlo già sullo stesso piano di Sinner e Alcaraz, io sinceramente non ce lo vedo neanche in prospettiva, poi oh posso sbagliare.

Contro Shapovalov stava vincendo cmq 4-1 al terzo e non si è capito perche abbia abandonnato il canadese che si sa è un caso umano.

Fonseca forte, ma troppo pesante ancora nei spostamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Contro Shapovalov stava vincendo cmq 4-1 al terzo e non si è capito perche abbia abandonnato il canadese che si sa è un caso umano.

Fonseca forte, ma troppo pesante ancora nei spostamenti.

Fonseca dovrebbe migliorare un pochino negli atteggiamenti 

È veramente insopportabile 

Esultanza ai doppi falli, esultanza aizzando il pubblico sugli errori non forzati degli avversari 

È forte ma fossi stato fokina un paio di pallette a verso gliele avrei tirate bene bene .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, alexanderv1986 said:

Fonseca dovrebbe migliorare un pochino negli atteggiamenti 

È veramente insopportabile 

Esultanza ai doppi falli, esultanza aizzando il pubblico sugli errori non forzati degli avversari 

È forte ma fossi stato fokina un paio di pallette a verso gliele avrei tirate bene bene .sisi

Si, atteggiamenti un po alla Fils, e anche nello stile di gioco si assomigliano.

Venendo da una famiglia molto ricca probilmente l umiltà non è la sua qualità maggiore diciamo cosi.

Cmq piu facile passare da 150 a 30 che da 30 a 10. Come giocatore di tennis oggi, 100 volte Tien, che pero è piccolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

godo per il ritiro di Humbert da Bercy, lo scorso anno contro alcaraz fece il pagliaccio per tutta la partita aizzando il pubblico a ogni punto

comunque questo nuovo impianto mi sembra meno "bolgia" rispetto a quello vecchio e somiglia molto di piu alle arene moderne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh avrà tempo per preparare Torino almeno. Ci sta eh dopo 9 finale su 9 e 7 tornei vinti.

Non credo che Sinner andrà in fondo a sto torneo anche se vincendolo tornerebbe (per poco) numero uno. Superficie veramente lentissima e onestamente inquadrature orrende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh avrà tempo per preparare Torino almeno. Ci sta eh dopo 9 finale su 9 e 7 tornei vinti.

Non credo che Sinner andrà in fondo a sto torneo anche se vincendolo tornerebbe (per poco) numero uno. Superficie veramente lentissima e onestamente inquadrature orrende. 

lenta si ma non è una scusa, 56 errori gratuiti sono roba da torneo ITF

in teoria potrebbe chiedere una W.Card per uno dei 2 tornei settimana prossima ma non credo lo farà. credo che semplicemente sia cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

lenta si ma non è una scusa, 56 errori gratuiti sono roba da torneo ITF

in teoria potrebbe chiedere una W.Card per uno dei 2 tornei settimana prossima ma non credo lo farà. credo che semplicemente sia cotto.

Si, credo anche io che sia fisicamente in riserva, si vede da come si muove in campo e soffra gli scambi prolungati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto non più di mezz'ora di Alcaraz, prima di cena; è stato raccapricciante; non so se abbia finito la benzina, come dite; è possibile, se non probabile; ma non era comunque apatico, spento; semplicemente sbagliava tutto ed era incredibilmente incazzato nero (per il suo modo di essere) con se stesso; oserei dire schifato; non l'ho mai visto così contrariato; campanello d'allarme? No, ci sta. 

Va detto che indoor, a fine stagione è sempre arrivato cotto; e lui viene da un rally abbastanza impressionante di nove tornei, nove finali (di cui sette, mi pare, vinte). Ci sta, ma è stato veramente un TONFO FRAGOROSO, non c'è che dire. 

Va detto anche, in aggiunta, che ha sempre sofferto il mancino Norrie con le sue palle piatte e traiettorie sinistrorse. Ovviamente se è anche solo al 70% lo pialla; ma l'ha sempre sofferto. 

Sinner può tornare numero uno. Avrà la forza mentale di impegnarsi fino alla fine a Parigi? Lo stimolo è grosso, ma anche l'impegno mentale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse vincere il torneo Sinner, (e onestamente secondo me non ce la farà per tante ragioni tra cui la superficie e le fatiche di Vienna), i punti starebbero 11500 - 11.250 per l'italiano.

Quindi per finire numero 1 Sinner deve vincere Parigi e Atp Finals e Alcaraz non deve vincere piu du 2 partite nel girone a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti