Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

35 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sto leggendo che Sinner negli ultimi due anni ha perso 12 partite e vinto 14 tornei.... irreale..

14 tornei vinti a cui vanno aggiunti i 2 Six Kings Slam che ok non saranno ufficiali, ma visto il livello degli avversari che partecipano ed il montepremi in palio,  non vanno assolutamente sottovalutati.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, appunto, 19 anni. Ne aveva ancora 18 Fonseca. Il senso, comunque, è che ognuno matura a modo suo...

Tien poco considerato da molti...non capisco il perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Tien poco considerato da molti...non capisco il perchè

troppo leggerino per dar fastidio ai Big, un po come Shang, mentre Mensik avrebbe veramente tutto per diventare un TOP, però stranamente dopo il Mille vinto a Miami non ha piu combinato nulla, la Testa conta tanto nel tennis-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ieri sera mi sono anche accorto che Riccardo Scamarcio e Cannavacciuolo sono grandi appassionati di Tennis....ok

è proprio vero, quando una cosa va di moda, certa gente pur di farsi vedere andrebbe dappertutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, silver1981 ha scritto:

comunque ieri sera mi sono anche accorto che Riccardo Scamarcio e Cannavacciuolo sono grandi appassionati di Tennis....ok

è proprio vero, quando una cosa va di moda, certa gente pur di farsi vedere andrebbe dappertutto...

Popolo di santi, poeti, navigatori e anche tennisti .sisi 

Io sono rimasto coerente, non mi piaceva il tennis prima e non mi piace il tennis adesso .ghgh 

però seguo i risultati e sono contento quando vince

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ronny80 said:

14 tornei vinti a cui vanno aggiunti i 2 Six Kings Slam che ok non saranno ufficiali, ma visto il livello degli avversari che partecipano ed il montepremi in palio,  non vanno assolutamente sottovalutati.

Certo. Tra l altro non vedo perche dovrebbe andare a referto la pagliacciata della Laver Cup o la United Cup che non utilizzano neanche i punteggi ufficiali, e non il 6 kings slam....So che è perche organizzato dal Atp, ma fa ridere lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Popolo di santi, poeti, navigatori e anche tennisti .sisi 

Io sono rimasto coerente, non mi piaceva il tennis prima e non mi piace il tennis adesso .ghgh 

però seguo i risultati e sono contento quando vince

ricordo ancora anni fa gli esperti di moto..ora stranamente non ne parla più nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che certifica, se mai ce ne fosse stato bisogno, che, oltre a praticare un altro sport, se ne daranno di santa ragione per i prossimi 10 anni questi due (Carlos ha dalla sua l'essere un po' più giovane). 

Non credo che nessuno dei due alzerà così tanto il livello da staccare l'altro, si divideranno i vari slam a turno. Ed egoisticamente, c'è da augurarselo, c'è da augurarsi, ad esempio, che il fisico non faccia scherzi a nessuno dei 2, altrimenti si correrebbe davvero il rischio di non emozionarsi e divertirsi più: già quest'anno Sinner avrebbe compiuto il Grande Slam a mani bassissime, ma contro chi, contro il nulla cosmico?

Al contrario, se mai ci riuscirà nonostante un Alcaraz in forma, avrà un valore immenso, epocale!

È incredibile vedere come la sconfitta di Wimbledon abbia fatto bene ad Alcaraz, così come quella agli US Open a Sinner: è tangibile come si son visti costretti a migliorarsi e come lo abbiano fatto. Non è così scontato, senza questa rivalità non sarebbe successo, quantomeno in tempi così rapidi. Oggi Sinner serve come solo 6 mesi fa era impensabile, lo stesso Alcaraz con il rovescio.

Sono i Goku e i Vegeta del tennis nello sfidarsi ad alzare sempre di più un livello che già sembra incredibile: Super Saiyan di primo livello, Super Saiyan 2, Super Saiyan 3, Super Saiyan God, Super Saiyan Blue...

In questo 2025, il piatto della bilancia, con 3 mesi non giocati ed un Roland Garros regalato, pende più verso Sinner, ma di base il livello è pressoché il medesimo.

I prossimi 2/3 anni  (non di più) possono essere decisivi per 1 solo giocatore nel circuito, Fonseca: se farà quello step fisico e tecnico dei fuoriclasse, verrà fuori, diversamente sarà il Musetti di turno.

Tutti gli altri del circuito presenti ad oggi hanno zero chance, ovviamente Djokovic compreso.

A tal proposito pessima la sparata inutile detta con il suo classico finto buonismo ed in finta buona fede del serbo "la questione del doping è una nuvola che lo seguirà sempre, così come per me il Covid".

A parte che il suo Covid nessuno se lo fila....per quanto riguarda Sinner avrebbe potuto correre quel rischio se dopo quella vicenda ridicola, non avesse vinto più nulla, ma sono proprio i fatti che hanno dimostrato quanto ridicola fosse.

Che poi quello del doping è un pretesto ridicolo già di suo, un pretesto che solo chi non ha mai giocato a tennis o solo chi è in mala fede può strumentalizzare: secondo voi un Zverev o un Medvedev non vedono palla perché non sono drogati???? Drogati poi con 0,00001 di un qualcosa che chi si vuole davvero dopare manco userebbe???

Quei 2 lì, ma gli stessi Fritz e compagnia bella potrebbero essere drogati fin sopra i capelli che praticherebbero sempre e comunque un altro sport.

È come dire che drogandosi, tutti avrebbe potuto essere Maradona, ridicoli!!!!!

Ma il bruciore di c*lo dei 3 moschettieri è palese nell'aria, ad iniziare dallo svizzero, ma è umano, ci sta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

ricordo ancora anni fa gli esperti di moto..ora stranamente non ne parla più nessuno 

5 ore fa, silver1981 ha scritto:

Secondo me la vedete dal lato sbagliato, da sempre sono i grandissimi campioni o le grandissime squadre a far innamorare le persone di uno sport.

È per Valentino Rossi se ho cominciato a fremere per vedere la motogp da piccolo, è il solo fatto che giochi Sinner che fà si che io segua il tennis, è per squadre come le due nazionali di pallavolo che abbiamo che ho visto tutte le partite dei mondiali, è per Michael Jordan e Bird/Johnson prima se mezzo mondo guarda la Nba... E così via

Questo perché sono i grandi campioni quelli che riescono a trasmettere delle emozioni talmente grandi che arrivano anche a chi non capisce nulla di quello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti