Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

44 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il caldo/fisico.

Ormai dovremmo averlo capito tutti che Alcaraz a parte, l'altro grande "rivale" che si ritrova è il suo corpo. 

vero però ei prossimi giorni soltanto martedi ci sarà caldo esagerato, e quel giorno ci sarà l0altro lato del tabellone

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh... a leggere sui socials sembrava che senza Ferrero non potesse piu colpire una pallina.

Io vedo un giocatore ormai maturato che i sets in prima settimana non li lascia piu andare. 

Non siamo sui livelli stratosferici degli Us Open ma onestamente non vedo nessun in grado di impedirgli la prima finale in Australia.

Oh tutto sto hyper per il ciccione brasiliano, poi vedo giocare Learner Tien.... una goia per gli occhi sto ragazzo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma aggiungerei anche tutto sto hipe  per Bublik che ha messo appena 5 game!

Alcaraz-De minaur e Zverev-Tien, molto interessanti

Mensik si ritira, djokovic agli ottavi senza giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, silver1981 ha scritto:

ma aggiungerei anche tutto sto hipe  per Bublik che ha messo appena 5 game!

Alcaraz-De minaur e Zverev-Tien, molto interessanti

Mensik si ritira, djokovic agli ottavi senza giocare.

Secondo alcaraz de Minaur è la partita più scontata dei quarti, altro che interessante. 

Compitino De Minaur non può mai nella mia vita impensierire Alcaraz (o Sinner). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Compitino De Minaur

Sinceramente il fatto di prendere per il * un giocatore del livello di De Minaur è ridicolo... non è che tutti possano essere Alcaraz o Sinner. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sinceramente il fatto di prendere per il * un giocatore del livello di De Minaur è ridicolo... non è che tutti possano essere Alcaraz o Sinner. 

Non lo sto prendendo in giro. 

Era un modo per commentare le sue statistiche recenti: 1 vittoria su 12 nelle ultime 12 partite vs top 10. 

Non ha mai superato i quarti in uno slam. 

Non ha mai vinto 1 mille (e ci sono riusciti Popyrin, Mesnik, Carreno Busta, Vacherot, Coric, Norrie, e tennisti comunque tendenzialmente meno solidi di lui).

Per me uno con il suo tennis non può mai impensierire Alcaraz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meraviglioso Musetti,non pensavo potesse vincere così secco con fritz

Bene anche Sinner anche se per come si era messo il terzo set pensavo che si andasse al quarto

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

molto affascinante il quarto Musetti djokovic,  e De minaur è un signor giocatore, altro che partita scontata.

Va bene la scaramanzia però de minaur ha praticamente zero speranze,sia contro alcaraz che contro Sinner

Hanno poche possibilità tutti eh ma lui ancora meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Meraviglioso Musetti,non pensavo potesse vincere così secco con fritz

Bene anche Sinner anche se per come si era messo il terzo set pensavo che si andasse al quarto

Va bene la scaramanzia però de minaur ha praticamente zero speranze,sia contro alcaraz che contro Sinner

Hanno poche possibilità tutti eh ma lui ancora meno

si ma gioca in casa qualche possibilità in più stavolta la ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

che Musetti maestro @Godai

Purtroppo, causa orari improbi, non ho potuto vedere questo match del Wizard (ho seguito, invece, lunghi tratti di quello con Machac), quindi devo recuperare la visione, altrimenti non posso giudicare.

Tuttavia, posso dirti che, nel complesso:

implementazione Totaaltennis del Wizard, 72.5% completed sefz

Manca ancora un tratto: percentuali di prime; maggior efficacia in risposta; uso più frequente del rovescio in spinta (i back che esibisce in ordinario palleggio sono di tessile bellezza di broccato, per variazioni spezza-ritmo, effetti, e profondità, sì, ma contro i primi, attuali, due del ranking non sortiscono, sulle superfici cementizie, l'effetto che gli danno con gli altri giocatori del circuito, perché gli si girano sul dritto, e, con devastante potenza lo inchiodano nel suo lato sinistro impedendogli la sua finissima arte orafa ed ebanistica).

Se mette a posto questo, e diventa capace di sprecare meno energie nei primi turni di quanto faccia ora, ci siamo.

Chi non ama e apprezza il Wizard, innanzitutto, non capisce niente di Tennis, e, poi, non ama la bellezza, l'arte, e la creatività che questo meraviglioso sport sa offrire.

Al massimo, può esibire una fredda elencazione di numeri che qualsiasi scimmione ammaestrato può fornire andando su Wikipedia.

NESSUNO gioca a Tennis come il Wizard sul Pianeta Terra.

Ora Novak, contro il quale è certamente sfavorito (forse anche nettamente, visto che, anche, l'immarcescibile fuoriclasse serbo non ha disputato gli ottavi per il ritiro del suo avversario, e quindi sarà fresco, concentrato, feroce, e tirato a lucido).

Tuttavia, per il suo percorso, l'importanza è chiaramente forte, ma relativa.

Con Lorenzo, bisogna ragionare in termini di puzzle: ci sono tanti pezzi da incastrare. Il mosaico è complesso, elaboratissimo, quasi frustrante: ma questo è per via della sconfinata ampiezza del suo talento.

E' così e, pertanto, l'intenditore di Tennis lo segue con occhi speciali, che vanno oltre i meri risultati contingenti.

Vedo che  Jan il Rosso ha regolato El Bandido in 3, e quindi pare ripresosi dopo l'atroce Geenna dell'altro giorno.

Ahimè, questi orari non mi han consentito di seguire quasi niente degli altri match, tuttavia, vedo che il Laser-Tennis del Viet-Cong Tien, sta migliorando a vista d'occhio.

Mi fa piacere: il ragazzo è molto corretto, e le sue geometrie mi danno un senso di appagamento estetico dal sapore, e lindore, schiettamente brunelleschiano.

Inoltre, è sempre piacevole vedere che una persona normodotata può ancora giocare bene, e in maniera competitiva, a Tennis, anche contro i più nerboruti bombaroli da fondo d'oggidì.

C'è ancora speranza sefz

Intanto, forza Azzurri e vediamo che succede.

Buon Tennis,

un saluto e un abbraccio a te, e a tutti i cari amici che ho qui,

Marco

Ps: riguardati la palla break sul 30-40 sul 4-4 pari del secondo set contro Machac, con la quale si procura la chance di andare a servire per il set (poi chiuso): osserva quello che fa con il polso in allungo, rendi grazie, e goditi l'Empireo Nitore del Sublime @@

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

si ma gioca in casa qualche possibilità in più stavolta la ha

Se riesce a vincere un set può già essere felice secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran partita del Muso 

Incrementato tanto il dritto lungo linea 

Ora gran quarto contro Nole 

Ottimo Sinner che sembra aver messo i problemi alle spalle e se la dovrà vedere contro Ruud o Shelton che stanno 1ad1 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Gran partita del Muso 

Incrementato tanto il dritto lungo linea 

Ora gran quarto contro Nole 

Ottimo Sinner che sembra aver messo i problemi alle spalle e se la dovrà vedere contro Ruud o Shelton che stanno 1ad1 

sto vedendo il terso set Ruud-Shelton, se Sinner sta bene non gli fanno neanche il solletico

tra l'altro Ruud se gli nasce il figlio ha detto che abbandona il torneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti