Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, Minor threat ha scritto:

Intanto fuori anche Medvedev e Aliassime 

L'ho detto.

Tsitsipas non serve nemmeno più nominarlo. 

Son rimasti solo Zverev e l'amico Fritz dei primi dieci, oltre a Sinner.

Questi tornei stanno diventando abbastanza ridicoli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

L'ho detto.

Tsitsipas non serve nemmeno più nominarlo. 

Son rimasti solo Zverev e l'amico Fritz dei primi dieci, oltre a Sinner.

Questi tornei stanno diventando abbastanza ridicoli. 

beh, è comunque un Master 1000, se i giocatori sono polli ed escono mica è colpa di nessuno

Medvedev non avevo dubbi tornasse a fare schifo dopo la partita della vita con Alcaraz, poi tolti i primi 3-4 al Mondo il resto del ciruito è questo

Musetti numero 5 che non vince un torneo da 4 anni, e De Mianur e Aliassime e Shelton che escono ai primi turni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Musetti numero 5 che non vince un torneo da 4 anni,

Questa cosa è incredibile.

Così come è incredibile De Minaur.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Bartebly said:

Questa cosa è incredibile.

Così come è incredibile De Minaur.

Non c'e' nulla di incredibile considerando che ci sono quei 2 che insieme si portano a casa l'80% dei tornei slam e masters (e dei tornei minori che i giocatori di alta classifica come Musetti possono giocare senza stravolgere la propria preparazione) e che di quel 20% restante la maggiorparte sono tornei sul cemento, superficie in cui Musetti non eccelle.  Se volesse vincere un torneo tanto per farlo gli basterebbe andarsi a giocare tutti i 250 che giocatori intorno al 50siam posizione giocano, specie quelli sulla terra tipo Gstad o Marrakesh. Se ci riescono Arnaldi e Darderi ci riuscirebbe anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Oaktreesfasciali said:

Il nostro si e' allenato.

Molto bene

La sconfitta di Alcaraz poi credo che psicologicamente gli regali molta piu tranquilita'. 
E la prospettiva di tornare numero 1 gia' a Montecarlo o subito dopo credo lo stuzzichi parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Non c'e' nulla di incredibile considerando che ci sono quei 2 che insieme si portano a casa l'80% dei tornei slam e masters (e dei tornei minori che i giocatori di alta classifica come Musetti possono giocare senza stravolgere la propria preparazione) e che di quel 20% restante la maggiorparte sono tornei sul cemento, superficie in cui Musetti non eccelle.  Se volesse vincere un torneo tanto per farlo gli basterebbe andarsi a giocare tutti i 250 che giocatori intorno al 50siam posizione giocano, specie quelli sulla terra tipo Gstad o Marrakesh. Se ci riescono Arnaldi e Darderi ci riuscirebbe anche lui.

beh calma, che gli altri 2 siano fenomeni non giustifica che non vince un torneo, i 250 li ha giocati e ha perso finali da Tabilo e da Shang, non certo 2 fenomeni, quindi a livello psicologico c'è qualcosa che lo disturba nei momenti che contano, stesso problema di Fokina che però ha meno talento di Musetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, silver1981 said:

beh calma, che gli altri 2 siano fenomeni non giustifica che non vince un torneo, i 250 li ha giocati e ha perso finali da Tabilo e da Shang, non certo 2 fenomeni, quindi a livello psicologico c'è qualcosa che lo disturba nei momenti che contano, stesso problema di Fokina che però ha meno talento di Musetti.

significa che vincere un torneo non e' scontato per nessuno, neanche tra i primi 10 e soprattutto se la tua superficie e' la terra. 

Il fatto che Musetti abbia avuto delle occasioni per vincere dei 250 non contraddice quello che ho scritto perche' non ho scritto che vincere dei tornei gli sarebbe stato impossibile ma solo che non e' cosi' scontato come lo si vorrebbe far passare. Infatti l'anno scorso, ha avuto un unica occasione davvero sprecata che e' quella con Tabilo ma appunto sul cemento dove Musetti ha gia dimostrato di poter perdere contro chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Landaluce è il primo qualificato della storia a fare i Quarti a Miami, bel prospetto davvero.

Mi stavo giusto chiedendo chi fosse.

Batte Korda che ha battuto Alcaraz.

Ancora vige la legge Tommasi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner sta rischiando grosso con Michelsen, partita veramente brutta piena di errori 

13-1 gli ultimi punti per l’americano 

contro break di Jannik, ma il sole che tramonta sta condizionando la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michelsen uno dei giocatori esteticamente piu inguardabili del circuito insieme a Arnaldi, Norrie e Munar

ha fatto il break solo perchè Sinner ha il sole negli occhi, cmq ha talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita vinta da Jannik praticamente solo con il servizio, ha faticato tantissimo con le seconde e negli scambi un po’ più lunghi, Michelsen ha giocato bene trovando anche punti assurdi tra righe e nastri, avrebbe forse meritato di portarla al terzo, poi peró la freddezza nei momenti cruciali ha fatto come sempre la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Michelsen uno dei giocatori esteticamente piu inguardabili del circuito insieme a Arnaldi, Norrie e Munar

ha fatto il break solo perchè Sinner ha il sole negli occhi, cmq ha talento.

In quel momento magico Michelsen ha beccato solo linee, steccava e beccava la linea, prendeva il net ma la palla continuava dritta e beccava la linea di fondo (che Sinner abbia sbagliato parecchi punti è innegabile)

Allucinante sefz

21 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Sinner con il dito all'orecchio pure lui 🤦‍♂️

Dopo quel punto però ci stava alla grande 

Difesa clamorosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Partita vinta da Jannik praticamente solo con il servizio, ha faticato tantissimo con le seconde e negli scambi un po’ più lunghi, Michelsen ha giocato bene trovando anche punti assurdi tra righe e nastri, avrebbe forse meritato di portarla al terzo, poi peró la freddezza nei momenti cruciali ha fatto come sempre la differenza 

Anche con Medvedev ha vinto grazie al servizio. Meglio così intendiamoci, però non sta giocando il suo solito tennis in questo inizio di 2026

25 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Sinner con il dito all'orecchio pure lui 🤦‍♂️

Dopo un punto del genere io avrei tirato fuori l'uccello eiaculando a getto 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

In quel momento magico Michelsen ha beccato solo linee, steccava e beccava la linea, prendeva il net ma la palla continuava dritta e beccava la linea di fondo (che Sinner abbia sbagliato parecchi punti è innegabile)

Allucinante sefz

Dal 2-2 al 2-5 e' successo l'incredibile, l'americano sparava missili tutti sulla linea, avevo appena acceso la TV e mi chiedevo chi fosse questo fottuto fenomeno, una roba incredibile. Fortuna che e' durato poco.

Convengo con chi dice che non e' il sinner dei migliori, fatica a tenere gli scambi lunghi e, mamma mia, quanti errori di diritto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Dal 2-2 al 2-5 e' successo l'incredibile, l'americano sparava missili tutti sulla linea, avevo appena acceso la TV e mi chiedevo chi fosse questo fottuto fenomeno, una roba incredibile. Fortuna che e' durato poco.

Convengo con chi dice che non e' il sinner dei migliori, fatica a tenere gli scambi lunghi e, mamma mia, quanti errori di diritto...

Già. 

In Australia infatti è uscito con Djokovic proprio perché faticava terribilmente sul lungo scambio. E Se becca la giornata dove stenta con la prima di servizio rischia anche con tennisti non per forza top 10. Non a caso a Doha è uscito prematuramente. 

Puó essere a causa della condizione fisica, non saprei. Non si disimpara a giocare, specie se mentalmente sei un cyborg come lo è lui. 

Vediamo se con la terra rossa torna sui suoi livelli, perché al netto della superficie più lenta gli scambi sono più lunghi che sul cemento e il servizio meno decisivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Già. 

In Australia infatti è uscito con Djokovic proprio perché faticava terribilmente sul lungo scambio. E Se becca la giornata dove stenta con la prima di servizio rischia anche con tennisti non per forza top 10. Non a caso a Doha è uscito prematuramente. 

Puó essere a causa della condizione fisica, non saprei. Non si disimpara a giocare, specie se mentalmente sei un cyborg come lo è lui. 

Vediamo se con la terra rossa torna sui suoi livelli, perché al netto della superficie più lenta gli scambi sono più lunghi che sul cemento e il servizio meno decisivo 

va derto che sulla terra rossa scompariranno molti dei rivali del cemento, gli americani su tutti, ma anche Medvedev, Mensik, sul Rosso oltre ai primi 2 ci sanno giocare solo Djokovic, Musetti e forse Zverev, però il primo ha 39 anni e Musetti questo infortunio secondo me lo comprometterà ancora per un mese almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

va derto che sulla terra rossa scompariranno molti dei rivali del cemento, gli americani su tutti, ma anche Medvedev, Mensik, sul Rosso oltre ai primi 2 ci sanno giocare solo Djokovic, Musetti e forse Zverev, però il primo ha 39 anni e Musetti questo infortunio secondo me lo comprometterà ancora per un mese almeno.

Vero anche ciò che dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, sono un ca*****zo, Sinner in questi due tornei sta vincendo e convincendo , ma non mi sta entusiasmando molto il suo gioco , sembra abbia fretta di chiudere gli scambi, infatti quelli più lunghi li sta perdendo quasi contro tutti gli avversari, poi naturalmente finché regge questo servizio , con la risposta che ha , diventa quasi imbattibile su questa superficie , non è una critica la mia ma solo una constatazione da profano del tennis, probabilmente sarà anche lui a non aver voglia di forzare più di tanto , 6-2 6-2 a Tiafoe 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con michelsen è stato un fisiologico calo,jannik per quanto glaciale è pur sempre un essere umano e capita a tutti,nel tennis ancora più facile calare moltissimo da un match all'altro,non c'è mai nulla di scontato,con la differenza che se lui cala riesce a portarle a casa con tigna e mentalità ferrea,cosa che per esempio manca un po' a un fuoriclasse come alcaraz.

Oggi con tiafoe tutto è tornato alla normalità,con un sinner fuori scala e ingiocabile,in generale lo vedo molto bene,oggi tolto il sesto game nel secondo set ha vinto dando l'impressione di non aver neanche sudato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti