Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

9 minuti fa, robros ha scritto:

Credo proprio quello. Oltre a continuare a concentrarsi sul doppio, invece che lavorare e focalizzarsi sul singolare

Quello non saprei, nel senso che giocare il doppio le ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni, e tutto sommato non credo pesi così tanto sul singolare. 

Passando al maschile, credo che Musetti abbia una grande occasione, sia di migliorare la condizione in vista dei prossimi tornei, sia magari di portarsi a casa un torneo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

credo che Musetti abbia una grande occasione, sia di migliorare la condizione in vista dei prossimi tornei, sia magari di portarsi a casa un torneo

Obiettivamente ci credo poco. Intendo nella vittoria finale. A partire dalla partita con Fils oggi. Ma potrei essere io ad essere troppo critico nel giudizio su Musetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, robros ha scritto:

Dall'esterno, non condivido la decisione di Sinner di giocare Madrid. Solo un uomo bionico può pensare di giocare cinque 1000 di fila arrivando sino in fondo (e un top gioca sempre per andare sino in fondo) ed essere poi bello brillante per puntare a vincere Parigi. O esce presto a Madrid e/o Roma, e allora meglio non parteciparci, o all'RG ci arriverà almeno parzialmente cotto. Mentre lo slam sulla terra dovrebbe essere l'obiettivo numero uno per distacco, in questa stagione. Boh.. per me si è fatto ingolosire da possibili record e dalla chance di staccare Alcaraz in classifica ATP.

Poi, chiaro, decisioni sue, insindacabili, anche perchè di solito le prende con molto giudizio. Stavolta però permettetemi qualche perplessità

Sinner sta volando a Madrid per una premiazione che ci sarà lunedi sera, non ha ancora deciso se gioca o no. ( Gazzetta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Obiettivamente ci credo poco. Intendo nella vittoria finale. A partire dalla partita con Fils oggi. Ma potrei essere io ad essere troppo critico nel giudizio su Musetti

Ecco, appunto sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

perdere da questo Fils ci può anche stare però cavolo, almeno lotta un po

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

Sinner sta volando a Madrid per una premiazione che ci sarà lunedi sera, non ha ancora deciso se gioca o no. ( Gazzetta)

Aah.. ok. Certo che non è tipo da sottrarsi un giorno prima, salvo infortuni. Quindi tardare così a decidere già dimostra come abbia forti dubbi pure lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, robros said:

Dall'esterno, non condivido la decisione di Sinner di giocare Madrid. Solo un uomo bionico può pensare di giocare cinque 1000 di fila arrivando sino in fondo (e un top gioca sempre per andare sino in fondo) ed essere poi bello brillante per puntare a vincere Parigi. O esce presto a Madrid e/o Roma, e allora meglio non parteciparci, o all'RG ci arriverà almeno parzialmente cotto. Mentre lo slam sulla terra dovrebbe essere l'obiettivo numero uno per distacco, in questa stagione. Boh.. per me si è fatto ingolosire da possibili record e dalla chance di staccare Alcaraz in classifica ATP.

Poi, chiaro, decisioni sue, insindacabili, anche perchè di solito le prende con molto giudizio. Stavolta però permettetemi qualche perplessità

Mah secondo me se se la sente fa benissimo a partecipare: e' in fiducia, le temperature non sono ancora alte, questa settimana in cui molti stanno giocando a Barcellona/Monaco si sta riposando e il tempo e' piu che sufficiente a recuperare mentre giocare piu partite sulla superficie e' anche utile a prepararsi al RG oltre a richiedere un dispendio di energie che pero' tutto sommato e' piu che gestibile perche' c'e' del tempo di recupero sia tra Madrid e Roma che tra Roma e RG. In piu e' un torneo che non ha mai vinto, che si gioca in altura e quindi adatto al suo gioco, e ha l'occasione di vincere il quinto masters consecutivo, cosa che non e' mai riuscita a nessuno.
Infine, sentivo pochi giorni fa delle statistiche di Djokovic, Nadal Federer che arrivavano al RG avendo giocato gia' piu di 50 partite in stagione, quindi forse stai sovrastimando la cosa.

Comunque Sinner non mi sembra proprio il tipo di giocatore che sbaglia la programmazione perche' ingolosito da qualche obiettivo non prioritario, quindi se partecipa sara' perche' crede che tutto sommato sia quello il modo migliore per arrivare al RG. Al massimo se arriva in fondo a Madrid e sente di dover riposare saltera' Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Tanta roba Jodar .sisi

Su Musetti boh, non so che dire 

vediamo domani alla prima contro un Top20, perchè Fils comunque vale i primi 20, però va detto che le sensazioni sono migliori di quelle su Fonseca sul quale non ho mai condivisio l' Hype mediatico da "fenomeno."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ da un po’ che cerco di sbirciare questo Jodar quando posso. 

Fa paura… è talento allo stato puro. Colpisce con disarmante naturalezza; è di una pulizia tecnica impressionante. 

Vedremo quando e dove arriverà, ma … arriverà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio che Sinner giocherà Madrid. Anzi sono proprio quasi certo che non giocherà e dopo MonteCarlo lo ha quasi spoilerato.

Per quanto riguarda Carlitos, non voglio fare il complotista e sicuramente un piccolo fastidio lo avrà pure, ma secondo me di saltare sti due tornei lo aveva già programmato. Uno non dice di essere sicuro di perdere il numero se ha veramente intenzione di fare tutti i tornei sul rosso.

Musetti se non si sveglia esce dai 20 in un mese. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/04/2026 Alle 08:15, Minor threat ha scritto:

Intanto crisi nera per Paolini, che ha pianto in campo durante il match contro una ragazza turca che arrivava dalle qualificazioni. Spiace per lei, ma forse questi ragazzi dovrebbero pensarci parecchie volte prima di cambiare allenatori che li hanno aiutati ad arrivare fino a un certo punto. Certamente c'è anche una componente psicologica importante, che la porta a non essere più serena e spensierata come prima, perché adesso ha aspettative che prima non aveva (quando si parla del peso della maglia, nel calcio)...

16 ore fa, robros ha scritto:

Credo proprio quello. Oltre a continuare a concentrarsi sul doppio, invece che lavorare e focalizzarsi sul singolare

Secondo me invece la vera Paolini è questa, ha vissuto un anno e mezzo d'oro in una carriera intorno al 30esimo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non penso proprio che Sinner giocherà Madrid. Anzi sono proprio quasi certo che non giocherà e dopo MonteCarlo lo ha quasi spoilerato.

Per quanto riguarda Carlitos, non voglio fare il complotista e sicuramente un piccolo fastidio lo avrà pure, ma secondo me di saltare sti due tornei lo aveva già programmato. Uno non dice di essere sicuro di perdere il numero se ha veramente intenzione di fare tutti i tornei sul rosso.

Musetti se non si sveglia esce dai 20 in un mese. 

secondo me, anche e soprattutto considerato il forfait di Alcaraz, Sinner deve riposare e puntare Roma e Rolando

Il riposo vale quanto giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, silver1981 ha scritto:

che legnate si stanno dando Fils e Musetti

Musetti ancora deludente, temo che piu' di questo non e', peccato

13 ore fa, silver1981 ha scritto:

63 62, domani Jodar-Fils, bel match

Abbiamo il terzo incomodo? Se il buongiorno si vede dal mattino...

Pero' azz ..... un altro spagnolo, uffa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fa paura… è talento allo stato puro. Colpisce con disarmante naturalezza; è di una pulizia tecnica impressionante. 

Pronto a scommetterci, mi ha lasciato basito gia' dalla prima volta che l'ho visto

59 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Secondo me invece la vera Paolini è questa, ha vissuto un anno e mezzo d'oro in una carriera intorno al 30esimo posto. 

Quoto, e' andata fin troppo oltre i propri limiti e x questo e' stata bravissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Unico limite al momento, è spaventosamente magro. E credo debba costruirsi uno staff serio intorno, al momento è seguito solo dal padre/allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Pero' azz ..... un altro spagnolo, uffa...

Fra calcio, tennis e motori, continuano a sfornarli come se niente fosse...

Solo nel ciclismo forse stanno vivendo una flessione rispetto ai loro standard.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, effe1986 ha scritto:

Anche questo è possibile. Ma tanto più, se tu vuoi rimanere a livello, ti concentri sui tornei di singolare, non sprechi energie fisiche e nervose nel doppio, che oltretutto impone un modo di giocare differente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Fra calcio, tennis e motori, continuano a sfornarli come se niente fosse...

Solo nel ciclismo forse stanno vivendo una flessione rispetto ai loro standard.

ma nel Tennis è sempre stato cosi, paradossalmente l'unico periodo di mini-crisi è stato nel finire della carriera di Nadal e prima che esplodesse Alcaraz si parlava di crisi di ricambio, dove però Carreno Busta vinse un Master1000 a Montreal, per il resto negli ultimi 35 anni hanno sempre avuto almeno 2/3 grandi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti