Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

35 minuti fa, robros ha scritto:

E' una risposta impossibile perchè, al di là del livello, nelle caratteristiche ogni tennista è figlio della sua epoca. Ovvero due tennisti come Sinner e Alcaraz non sarebbero esistiti nel tennis per come era allora e per come sono loro in questo tennis.

Unico parametro di confronto possono essere i titoli vinti, e da quelli io dico che Sinner e Alcaraz a fine carriera saranno molto probabilmente da inserire nello stesso gruppo dei big three, ma non si può andare oltre. Oltretutto anche il parametro vittorie è relativo, qualcuno ti potrebbe dire che Sinner e Alcaraz vincono tanto perchè il resto dei contendenti è mediocre, mentre allora il livello medio era più alto (con tutte le limitazioni date dalla soggettività, dalle quali un giudizio simile è affetto)

livello attuale dal numero 5 al numero 15 il confronto con quelli di 15 anni fa è imbarazzante

per quanto riguarda le Olimpiadi, si giocano ogni 4 anni, la carriera di un tennista "normale" dura al massimo 15 anni, ad alti livelli quindi non è un parametro attendibile

mettici che dopo LA le giocheranno in Australia dove credo nessun Big ci andrà essendo a sole 2 settimane dallo US Open. per me quando un tennista ha vinto tutti gli Slam, ha vinto tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

livello attuale dal numero 5 al numero 15 il confronto con quelli di 15 anni fa è imbarazzante

Posto che sono d'accordo con te, rimane questo giudizio soggettivo. Nel quale l'elemento 'spettacolarità' tende ad essere parzialmente frainteso con quello 'forza'. Concetti legati ma non coincidenti. Se un Musetti giocasse sempre e solo contro delle pippe al sugo sembrerebbe Federer e Bublik un marziano. Concetto questo che vale in tutti gli sport confrontazionali (da distinguere da quelli a esibizione singola, es. la ginnastica) ove la qualità della tua prestazione è strettamente legata a quella del tuo avversario

per quanto riguarda le Olimpiadi, si giocano ogni 4 anni, la carriera di un tennista "normale" dura al massimo 15 anni, ad alti livelli quindi non è un parametro attendibile

esatto

mettici che dopo LA le giocheranno in Australia dove credo nessun Big ci andrà essendo a sole 2 settimane dallo US Open. per me quando un tennista ha vinto tutti gli Slam, ha vinto tutto.

scusami, non ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Posto che sono d'accordo con te, rimane questo giudizio soggettivo. Nel quale l'elemento 'spettacolarità' tende ad essere parzialmente frainteso con quello 'forza'. Concetti legati ma non coincidenti. Se un Musetti giocasse sempre e solo contro delle pippe al sugo sembrerebbe Federer e Bublik un marziano. Concetto questo che vale in tutti gli sport confrontazionali (da distinguere da quelli a esibizione singola, es. la ginnastica) ove la qualità della tua prestazione è strettamente legata a quella del tuo avversario

esatto

scusami, non ho capito

dopo Los Angeles

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dopo Los Angeles

Ah vero, Olimpiadi di Los Angeles...

confermo, è come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Questo jodar e' tanta tanta roba.

Vuoi vedere che finalmente abbiamo il terzo incomodo??

visto adesso, impressionante, calma con i terzi incomodi che porta male ahaha

però è veramente forte per me come livello vale già i primi 20.

3 game lasciati a Munar che sulla terra è anche bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Olimpiadi di Los Angeles...

Mancano ancora 2 anni e 1/2, potrebbero arrivare a Los Angeles con tutti i titoli possibili vinti almeno 1 volta ed affrontarsi per l'unico che a quel punto mancherebbe ad entrambi : sarebbe proprio una roba epica !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

visto adesso, impressionante, calma con i terzi incomodi che porta male ahaha

però è veramente forte per me come livello vale già i primi 20.

3 game lasciati a Munar che sulla terra è anche bravo.

19 anni...

Ed e' un altro spagnolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

non sono cmq d'accordo con questo grafico, la Davis e la medaglia olimpica sono cose extra che non c'entrano nulla col tennis professionistico ATP, sarebbe come dire che CR7 non ha mai vinto il mondiale

E non pensi che pagherebbe di tasca sua pur di annoverare questo titolo nel suo palmares? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che qualcuno vada a dire a Djokovic che il suo oro olimpico non c'entra nulla con la sua carriera di tennista professionista.

Credo che smetterebbe di ridere fra dieci anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Secondo me sarebbero stati i big 5 o 6 con Murray, mi sarebbe piaciuto vederli battagliare contro di loro

Murray è un paio di categorie sotto gli altri cinque IMO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Comunque Alcaraz può aver fatto qualche dichiarazione fuori luogo o avuto atteggiamenti sopra le righe, in qualche partita, ma si vede che il rispetto e l'ammirazione verso Sinner sono sinceri. Come anche al contrario. Credo siano entrambi consapevoli che senza l'altro si annoierebbero abbastanza sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo il tabellone potrebbe venir fuori una bella semifinale Musetti-Jodar, intanto eliminato Kachanov , lo spagnolo affronterà Carabelli con il quale ha vinto 62 61  a Marrakehc, Musetti affronterà Moutet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, platini10roi said:

Dal 2028 l’Italia ospiterà un 250 su erba, si svolgerà prima di Wimbledon. Da decidere la sede

In piena estate in italia mantenere dei campi in erba verdi per tutto il torneo potrebbe non essere facile, forse sara' qualche localita di montagna? 

Bello comunque, personalmente riequilibrerei un po' la distribuzione dei tornei tra le varie superfici, per esempio mi sembra assurdo che non ci sia neanche un mille sull'erba e aumenterei anche i tornei su terra che specialmente nel tennis attuale fatto di gente che colpisce fortissimo mi sembrano molto piu spettacolari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, platini10roi ha scritto:

Dal 2028 l’Italia ospiterà un 250 su erba, si svolgerà prima di Wimbledon. Da decidere la sede

Se fossero ironici, Erba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

vedendo il tabellone potrebbe venir fuori una bella semifinale Musetti-Jodar, intanto eliminato Kachanov , lo spagnolo affronterà Carabelli con il quale ha vinto 62 61  a Marrakehc, Musetti affronterà Moutet

Questo ragazzo fara' carriera.

Ha un ottimo fisico, basta irrobustirlo un po' e ovviamente il ragazzo deve maturare.

Ma ha tutto x sfondare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo punto di musetti che tra l'altro era la palla break per andare sul 6-5 nel primo set.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Questo ragazzo fara' carriera.

Ha un ottimo fisico, basta irrobustirlo un po' e ovviamente il ragazzo deve maturare.

Ma ha tutto x sfondare

una decina di kili e almeno un anno di esperienza nel circuito maggiore, però a fine anno nei primi 20 ci può stare, considerando che nella Race è già al numero 24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti