Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Sono contento per Rublev, mi sta molto simpatico. Rune decisamente meno simpatico ma è forte e visto che è giovane può anche migliorare caratterialmente (speriamo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iaquintano ha scritto:

Sono contento per Rublev, mi sta molto simpatico. Rune decisamente meno simpatico ma è forte e visto che è giovane può anche migliorare caratterialmente (speriamo).

Credo che Rublev è uno dei tennisti più corretti del circuito. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se non ho capito male, Sinner parteciperà al torneo di Barcellona.

Vero che non ha un tabellone impossibile, ma dovrebbe iniziare a centellinare 250 e 500 e concentrarsi sui 1000. Anche perché subito dopo ci sono Madrid e Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, effe1986 ha scritto:

Vero che non ha un tabellone impossibile, ma dovrebbe iniziare a centellinare 250 e 500 e concentrarsi sui 1000. Anche perché subito dopo ci sono Madrid e Roma. 

questo 500 pero´ é una buona occasione...lo si gioca in contemporanea con i 250 in bosnia e quello di monaco di baviera dove ci saran partecipazioni illustri che van un po´ ad ammorbidire il tabellone di barcellona

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

E va bene giochi pure l’inutile Barcellona così poi per Madrid e Roma avrà l’attenuante della stanchezza. Per un atp 500. 

TUTTI i tennisti in TOP 20, tolti gli infortunati, stanno giocando un torneo questa settimana. Chi è a Barcellona, chi a Sarajevo, chi a Monaco... Però arriva Sololamaglia a tentare di saperla più lunga dei tennisti in TOP 20. 

 

PS: Barcellona dopo i tornei più importanti, al pari del Queen's, Rotterdam e Dubai è uno degli ATP 500 più prestigiosi del circuito. 

 

Vai a Criticare la juve nel live e non inquinare questo topic, che qui si parla di Tennis. è un altro sport, non è calcio!

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2023 Alle 22:25, Solo la Maglia ha scritto:

Sempre qualche scusa dai. 

Ma quale scusa...ma se ho scritto a chiare lettere che Rune ha meritato di vincere. 

Se poi sottolineare che le condizioni del campo erano lentissime e questo di certo non ha avvantaggiato Sinner, che è più "attaccante" di Rune, pare una scusa, beh...mi sembra abbastanza pretestuosa la cosa; se vuoi ti aggiungo che in condizioni normali, di sole, per me, Sinner sabato avrebbe vinto in due set... .ghgh

 

Poi, per carità, la critica, anche aspra, ci sta; ma mi sembra che tu ti diverta a spalare * sui nostri sempre e comunque; come se vincere fosse un atto dovuto e perdere un'onta indelebile. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2023 Alle 17:37, iaquintano ha scritto:

Sono contento per Rublev, mi sta molto simpatico. Rune decisamente meno simpatico ma è forte e visto che è giovane può anche migliorare caratterialmente (speriamo).

Rublev è estremamente timido ed emotivo; ad inizio carriera questa sua indole l'aveva fatto passare per musone e antipatico; in verità, questo suo tratto è molto umano. E dalle interviste mi è parso anche un ragazzo molto intelligente. 

Fa piacere anche a me che si sia aggiudicato finalmente un masters mille, se lo meritava. 

 

Rune non ha nulla del classico danese, a partire dalla mamma e dal clan; non mi è particolarmente simpatico, e si dimostra ben lungi dall'educazione di un Casper Ruud (per citare un altro nordico),  ma devo dirti che nemmeno lo "detesto"; nel senso che, comunque, anche nel suo essere sempre sopra le righe, a volte oltre i limiti della correttezza, è uno che ci mette sempre la faccia, nel bene e nel male, e questo non guasta nell'ambiente estremamente omologato e politically correct del tennis contemporaneo (e non solo del tennis). Un po' di pepe non guasta. Certo, Medvedev, per esempio, fa l'anticonformista in maniera più intelligente e forse anche più maliziosa, ma Olger è ancora un ragazzino imberbe, e comunque ognuno è anche figlio del proprio vissuto e dell'educazione che gli è stata impartita. A me, tutto sommato è un personaggio che piace. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo su tutto. Anche io non "odio" Rune, ha dei comportamenti che deve migliorare ma gli do tempo un paio di anni vista l'età. Medvedev a me piace molto devo ammettere. In campo sbaglia anche lui molte volte a caldo, ma nelle interviste e i discorsi che fa mi trava praticamente sempre d'accordo e mi piace molto il suo carattere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, iaquintano ha scritto:

Daccordo su tutto. Anche io non "odio" Rune, ha dei comportamenti che deve migliorare ma gli do tempo un paio di anni vista l'età. Medvedev a me piace molto devo ammettere. In campo sbaglia anche lui molte volte a caldo, ma nelle interviste e i discorsi che fa mi trava praticamente sempre d'accordo e mi piace molto il suo carattere.

Concordo, e secondo me ultimamente ha imparato a incanalare in parte l'energia che gli faceva perdere i match e a trasformarla in un valore aggiunto. Sta giocando da N1 quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner vince facile il primo set ma ora nel secondo non sta esprimendo un grande gioco e sta facendo fatica tra break e contro break

 

Purtroppo ha perso il secondo set

 

Vittoria ma che fatica ... Si è anche toccato la gamba ... Tra poco Musetti

 

Vittoria anche di Lorenzo,domani la rivincita con Jannik 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Sinner vince facile il primo set ma ora nel secondo non sta esprimendo un grande gioco e sta facendo fatica tra break e contro break

 

Purtroppo ha perso il secondo set

 

Vittoria ma che fatica ... Si è anche toccato la gamba ... Tra poco Musetti

 

Vittoria anche di Lorenzo,domani la rivincita con Jannik 

Penso crampi, cercava sempre di allungarla con lo stretching 

Comunque anche ieri si toccava, probabilmente non sta al top 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedevo i giorni scorsi, era se fosse veramente necessario partecipare a questo torneo, considerando che poi ci saranno Madrid e Roma?

Da inizio anno Jannik ha quasi sempre giocato.

Da ignorante, avrei saltato questo torneo per ricaricare un po' le batterie, e concentrarmi sui prossimi 1000....

Immagino comunque che avranno fatto le loro valutazioni.

 

Aggiornamento: Jannik si è ritirato. Musetti in semifinale.

 

Parere personale.

Onestamente meglio così.

Inutile forzare per andare avanti in questo torneo, e rischiare infortuni che potrebbero compromettere i prossimi tornei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quello che mi chiedevo i giorni scorsi, era se fosse veramente necessario partecipare a questo torneo, considerando che poi ci saranno Madrid e Roma?

Da inizio anno Jannik ha quasi sempre giocato.

Da ignorante, avrei saltato questo torneo per ricaricare un po' le batterie, e concentrarmi sui prossimi 1000....

Immagino comunque che avranno fatto le loro valutazioni.

 

Aggiornamento: Jannik si è ritirato. Musetti in semifinale.

 

Parere personale.

Onestamente meglio così.

Inutile forzare per andare avanti in questo torneo, e rischiare infortuni che potrebbero compromettere i prossimi tornei.

Occhio che ora ti insulta qualcuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente salterà Madrid, e coglierà occasione per fare due settimane di allenamento e preparare Roma nel migliore dei modi. 

 

Da sano non avrebbe potuto farlo, da infortunato lo può fare tranquillamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedibile il ritiro di Sinner,vediamo ora se parteciperà a Madrid o aspetterà direttamente Roma

 

Intanto resta Musetti,vediamo se può vincere il torneo,la speranza c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Prevedibile il ritiro di Sinner,vediamo ora se parteciperà a Madrid o aspetterà direttamente Roma

 

Intanto resta Musetti,vediamo se può vincere il torneo,la speranza c'è

Gioca contro Tsitsipas in semi, la vedo dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

Gioca contro Tsitsipas in semi, la vedo dura 

Non sarà di certo facile però può giocarsela,al Roland Garros,ultimo loro scontro diretto,perse male ( crollò negli ultimi tre set ) ma vinse i primi due set

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onekiddu ha scritto:

Non sarà di certo facile però può giocarsela,al Roland Garros,ultimo loro scontro diretto,perse male ( crollò negli ultimi tre set ) ma vinse i primi due set

Si certo che può giocarsela, purtroppo il primo rivale di Musetti è sempre se stesso, se riesce a giocare il suo tennis in maniera tranquilla, sulla terra può battere chiunque 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si certo che può giocarsela, purtroppo il primo rivale di Musetti è sempre se stesso, se riesce a giocare il suo tennis in maniera tranquilla, sulla terra può battere chiunque 

Il torneo di Barcellona non è uno Slam nè un 1000, c'è speranza quindi... sefz  

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.