Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

non sapevo quai fossero gli incroci agli Ottavi, cmq la mia è una sensazione, ovvio che se la gioca, ma anche Sonego non è che parte sconfitto con Shelton però lo vedo sfavorito

Secondo me Sonego parte sfavorito di un bel po con Shelton , anche solo per il servizio e diritto dell’americano che quando è in giornata è devastante, su Cilic c’è sempre l’incognita fisica , ma comunque strappargli il servizio resta sempre molto difficile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Secondo me Sonego parte sfavorito di un bel po con Shelton , anche solo per il servizio e diritto dell’americano che quando è in giornata è devastante, su Cilic c’è sempre l’incognita fisica , ma comunque strappargli il servizio resta sempre molto difficile 

giocatore veramente divertente Big Ben, dubito che possa giocarsela con i primi 2 in uno slam però è uno dei pochi giocatori che non ti annoi mai a vedere, 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh, direi che con 5 slams a 22 anni (e piu che probablemente il 6 tra una settimana) appena compiuti la dittatura è già in atto...

L'unico piccolissimo dubbio è la tenuta fisica e mentale sul medio lungo periodo. Anche perche tutti sti set persi e quindi le partite che si allungano già nei primi turni, oggi non li sente perche fisicamente è una roba incredibile, (non pensavo ci potesse essere un giorno un atleta superiore a Nadal, è invece...) ma sul lungo periodo potrebbe incidere eccome.

Dal altro latto abbiamo Jan che ha quasi 2 anni in piu ma  che sostanzialmente è arrivato 4 volte in finale di  slams tritturando tutto e tutti.  Io credo che abbia bisogno come l aria di batterlo almeno una volta in finale di uno slam per togliersi sta scimmia dalle spalle e dimenticare un po Parigi. Non credo succederà qua a Londra, secondo me perderà da Djoko in semifinale, ma agli Us Open ad esempio.

Al momento difficile prevedere chi potrebbe arrivare al livello dei big 2... come fece Djokovic a suo tempo.

Tanto, troppo hype per Fonseca secondo me. Tira forte ma boh non so c è qualcosa che non mi convince. Con qualche mese in piu c è Mensik che ha già vinto un 1000 battendo in finale Djokovic ma essendo meno esotico se lo cacano in pochi.

Io sono ancora fiducioso in jannik.. senza la squalifica non so come sarebbe finita a Parigi.. o a Roma.. sul veloce ad oggi Alcaraz nn lo porta jannik al quinto.. vediamo come finirà Wimbledon .. certo il nostro ha avversari più probanti dello spagnolo sulla strada per la finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Beh, direi che con 5 slams a 22 anni (e piu che probablemente il 6 tra una settimana) appena compiuti la dittatura è già in atto...

Beh non proprio,
da quando e' finita la dittatura di Djokovic e cioe' con la vittoria allo US Open e alle finals a fine 2023, Sinner e Alcaraz hanno vinto 3 slam a testa ma Sinner ha vinto un numero maggiore di master 1000 e altri tornei, ha vinto le finals, ha vinto due Coppa Davis, ha vinto, battendo Alcaraz in finale, un torneo di esibizione che pero' metteva in palio in finale quasi il doppio di quello che si guadagna in uno slam, e' arrivato piu avanti di Alcaraz nei tornei che non ha vinto, e, nonostante 3 mesi di squalifica, e' ancora numero uno da piu di un anno con ancora quasi 3000 punti di vantaggio su Alcaraz (che prima della squalifica era addirittura terzo a circa 6000 punti da Sinner).

Quindi dittatura di Alcaraz... stokaiser. Diciamo che dopo quella di Djokovic, nel 2024 e fino alla squalifica post AUS Open, se c'e' stata una dittatura questa e' quella di Sinner fatta eccezione per il mese e mezzo in cui si sono disputati RG e Wimbledon. Al massimo, se proprio vogliamo essere generosi con lo spagnolo, possiamo parlare di diarchia.

Poi e' vero che negli ultimi mesi, diciamo da Montecarlo in poi, quindi da quando e' iniziata la stagione sulla terra, Alcaraz sembra aver trovato una regolarita' raramente avuta in passato e se dovesse continuare cosi' i rapporti di forza potrebbero cambiare. Per quello pero' aspetterei almeno la fine dell'anno per dare un giudizio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, PR20 said:

Beh non proprio,
da quando e' finita la dittatura di Djokovic e cioe' con la vittoria allo US Open e alle finals a fine 2023, Sinner e Alcaraz hanno vinto 3 slam a testa ma Sinner ha vinto un numero maggiore di master 1000 e altri tornei, ha vinto le finals, ha vinto due Coppa Davis, ha vinto, battendo Alcaraz in finale, un torneo di esibizione che pero' metteva in palio in finale quasi il doppio di quello che si guadagna in uno slam, e' arrivato piu avanti di Alcaraz nei tornei che non ha vinto, e, nonostante 3 mesi di squalifica, e' ancora numero uno da piu di un anno con ancora quasi 3000 punti di vantaggio su Alcaraz (che prima della squalifica era addirittura terzo a circa 6000 punti da Sinner).

Quindi dittatura di Alcaraz... stokaiser. Diciamo che dopo quella di Djokovic, nel 2024 e fino alla squalifica post AUS Open, se c'e' stata una dittatura questa e' quella di Sinner fatta eccezione per il mese e mezzo in cui si sono disputati RG e Wimbledon. Al massimo, se proprio vogliamo essere generosi con lo spagnolo, possiamo parlare di diarchia.

Poi e' vero che negli ultimi mesi, diciamo da Montecarlo in poi, quindi da quando e' iniziata la stagione sulla terra, Alcaraz sembra aver trovato una regolarita' raramente avuta in passato e se dovesse continuare cosi' i rapporti di forza potrebbero cambiare. Per quello pero' aspetterei almeno la fine dell'anno per dare un giudizio.

Alcaraz ha piu 1000 di Sinner e non ha 3000 punti di ritardo ma  poco piu di 1000. I punti che difende non li puoi togliere a torneo in corso....

Per il resto, si, quest anno da Montecarlo in poi ha avuto una continuità di risultati pazzesca.  Negli ultimi anni aveva vinto RG e Wimbledon ma aveva praticamente saltato tutta la stagione sulla terra. 

Vedremo come andrà l estate americana ma io sono convinto che l anno scorso ha pesato enormemente la sconfitta in finale ai giochi, ancora piu mentalmente che fisicamente, e che lo vedremo andare in fondo a New York.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Alcaraz ha piu 1000 di Sinner e non ha 3000 punti di ritardo ma  poco piu di 1000. I punti che difende non li puoi togliere a torneo in corso....

Per il resto, si, quest anno da Montecarlo in poi ha avuto una continuità di risultati pazzesca.  Negli ultimi anni aveva vinto RG e Wimbledon ma aveva praticamente saltato tutta la stagione sulla terra. 

Vedremo come andrà l estate americana ma io sono convinto che l anno scorso ha pesato enormemente la sconfitta in finale ai giochi, ancora piu mentalmente che fisicamente, e che lo vedremo andare in fondo a New York.

Tutti i siti che pubblicano il ranking live considerano i punti del torneo in corso, piu attuali, non quello dell'anno prima. In ogni caso 1000 o 3000  Alcaraz e' dietro da piu di un anno, e da quando si e' chiusa l'epoca Djokovic se c'e' stata dittatura e' quella di Sinner che da inizio 2024 a oggi ha vinto altrettanti slam e nettamente di piu di tutto il resto tra finals coppe davis, masters 1000 e partite in generale, nonostante 3mesi di squalifica in cui mediamente Sinner avrebbe fatto a stare bassi 2-3000 punti. Poi Alcaraz e' maturato prima di Sinner (iniziando quindi a vincere tornei gia' nel periodo Djokovic) e  negli ultimi 2-3 mesi si e' rifatto sotto, vediamo se dura. Questa e' la realta', per ora: nessuna dittatura di Alcaraz, quindi, ma al massimo, ad essere generosi, come dicevo, una diarchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, PR20 said:

Tutti i siti che pubblicano il ranking live considerano i punti del torneo in corso, piu attuali, non quello dell'anno prima. In ogni caso 1000 o 3000  Alcaraz e' dietro da piu di un anno, e da quando si e' chiusa l'epoca Djokovic se c'e' stata dittatura e' quella di Sinner che da inizio 2024 a oggi ha vinto altrettanti slam e nettamente di piu di tutto il resto tra finals coppe davis, masters 1000 e partite in generale, nonostante 3mesi di squalifica in cui mediamente Sinner avrebbe fatto a stare bassi 2-3000 punti. Poi Alcaraz e' maturato prima di Sinner (iniziando quindi a vincere tornei gia' nel periodo Djokovic) e  negli ultimi 2-3 mesi si e' rifatto sotto, vediamo se dura. Questa e' la realta', per ora: nessuna dittatura di Alcaraz, quindi, ma al massimo, ad essere generosi, come dicevo, una diarchia.

Allora devi togliere pure i 400 punti dei quarti di Sinner l anno scorso... ma importa poco.

Bisona sempre intendersi sul termine dittatura/dinastia. In Nba si parla sempre della dinastua degli Spurs di Popovich/Duncan. Eppure dal 1999 fino al 2014, hanno vinto 5 titoli in 15 anni, insomma un anno su 3...

E sono stati considerati una dinastia non perche vincevano sempre, ma perche lo facevano piu degli altri.

Se per dittatura l utente in questione intendeva che farà il grande slam ogni anno ovviamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ci voleva per Fritz dopo le due maratona. Dovrebbe andare in semi finale.

Borring Norrie e suoi come on del cacchio forse di nuovo ai quarti di Wimbledon, anche se verrà rullato per bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Quello che ci voleva per Fritz dopo le due maratona. Dovrebbe andare in semi finale.

Borring Norrie e suoi come on del cacchio forse di nuovo ai quarti di Wimbledon, anche se verrà rullato per bene. 

Boring piu che altro, ho provato a vedere Norrie Jarry, di una Noia imbarazzante, in pratica hanno lasciato in fondo l'unico Ottavo interessante di oggi che non inizierà prima delle 18.30 minimo, e speriamo che Aryna faccia veloce altrimenti si andrà a dopo le 19

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Piu vedo il serbo e piu credo che andrà veramente fino a Los Angeles.

Questo puo fare semi di ogni slam fino a 45 anni se il livello degli avversari è quello.

Magari arriva a Brisbane 2032 per fare il doppio in coppia col figlio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Magari arriva a Brisbane 2032 per fare il doppio in coppia col figlio.

o a Firenze-Bologna 2036, le Olimpiadi tosco-emiliane sognate dal  nostro presidente Eugenio Giani 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tennis è lo sport della mia vita, lo gioco dall’età di sette anni; ho smesso con l’agonismo quasi tre anni fa, ma ho ancora classifica di terza, a 53 anni; e sono ancora un itr 5.0; non lo vivo come il calcio, dove sono tifosissimo; ma come, appunto, una passione; conosco giocatori atp, come Napolitano; ex come Corrado Aprili, mio amico; molti maestri e coach di livello. 

Se molti di voi lo vivono come una guerra guelfi vs ghibelli, liberi di farlo; a me non va. 

Ho provato due volte a far capire il mio disagio (a mod. ma non solo); non è servito a niente; pertanto, chiudo qui. Peccato, perché questa sotto comunità fino ad un anno fa era popolata da pochi, ma appassionati e competenti amanti del tennis e dello sport. 

Saluto calorosamente gli amici virtuali; e mando bellamente a fare in qulo gli haters (di chicchessia) che hanno rovinato questo forum.  

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carlitos in questa parte di secondo set è entrato in modalità ingiocabile, vediamo se Rublev riuscirà a reggere o crollerà , comunque il russo mi sembra in netta ripresa rispetto agli ultimi tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, silver1981 said:

lo avevo scritto 2 giorni fa che se giocava con la stessa sufficienza, oggi Alcaraz non l'avrebbe mai raccontata..

Bel game giocato da Rublev sul 3-4...proprio difficile da prevedere per uno solidissimo mentalmente 🙂

Bene per me che mi sono giocato l over 3.5 con ovvia vittoria spagnola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 palla break non concretizzata da Rublev in questo set , se non azzanni Carlitos quando concede , poi lui ti punisce 

vabbè ciao , 4 punti di fila uno più irreale dell’altro , partita andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa da 3 piste a Nadal... Rafael Nadal !!!

Chiudete tutto. 

Detto questo a Rublev bisognerebbe mettergli 2 cocodrilli vicino alla rete. Non crede abbia fatto un punto a rete in tutta la partita. 

Ha fatto il massimo cmq. Il fatto che un giocatore senza mano arrivi a vincere 3 partite a Wimbledon la dice lunga sul cambiamento della superficie negli utimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti