Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

36 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma per favore! Sono discorsi assurdi... e infatti ti sei preso il like dal fan di Alcaraz che sta gongolando perché Sinner è uscito.

scusami ma il fatto che gli Slam diano 2000 punti e i Master 1000 è un po riduttivo, il prestigio di uno dei 4 slam  è molto superiore, roba che la gente se la ricorda anche dopo 40 anni, ovvio che prima o poi vincerà anche quello, ma avrebbe sicuramente barattato Roma o Madrid per vincere a Parigi e è stata una scelta stupida giocarli tutti.

ognuno può avere se sue opinioni

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

scusami ma il fatto che gli Slam diano 2000 punti e i Master 1000 è un po riduttivo, il prestigio di uno dei 4 slam  è molto superiore, roba che la gente se la ricorda anche dopo 40 anni, ovvio che prima o poi vincerà anche quello, ma avrebbe sicuramente barattato Roma o Madrid per vincere a Parigi e è stata una scelta stupida giocarli tutti.

ognuno può avere se sue opinioni

Avrebbe barattato Madrid E Roma. E forse pure il sunhine double.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprendo ora di Sinner, dispiace tanto, era una grande occasione che ora avrà Djokovic per vincere il suo ultimo slam. Anche se spero sarà il primo per qualcun altro. Tolto il Joker che per me è il favorito, chi potrebbe vincere secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Qualcosa contano, ovviamente. Ma il rapporto major-mille è molto maggiore del 2-1 dei punti. Per dire, Sampras ha vinto 11 mille, Murray 14. Ma come major sono 14-3, e si rispecchia nella loro considerazione storica.

Ok, ma Sinner ha 25 anni (neanche), e già ha vinto 4 slam. Giocherà il RG ancora diverse volte. Oltre a questo, Madrid sicuramente avrebbe potuto saltarlo, ma nessuno può dire con certezza che riposandosi in quei giorni non sarebbe stato male oggi (e poi bastava davvero poco, qualche minuto e la partita sarebbe probabilmente finita). Insomma, mi sembrano discussioni basate sul nulla e un pò esagerate. La realtà è che ha fatto qualcosa di incredibile, anche se si tratta "solo" di master 1000...

5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Avrebbe barattato Madrid E Roma. E forse pure il sunhine double.

Eh, ma non puoi "barattare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo c'entri la stanchezza. 

Era discretamente in condizione, non dico riposato ma energie ne aveva.

Purtroppo 35 gradi all'ombra e 90% di umidità lo mettono in ginocchio.

Ovunque dovesse accadere di rivivere situazioni del genere, come gia' accaduto, lui rischiera' sempre di andare in crisi. Sempre.

Purtroppo la realtà e' questa.

Non capisco pero' perché il n. Uno al mondo debba giocare a mezzogiorno...

Di solito alla star si lascia sempre il centrale ad orari dignitosi x mille motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito ora la sua conferenza stampa, lui dice che faceva caldo ma non cosi tanto e che non centra con quello che ha avuto.

Sta di fatto che queste cose ormai gli succedono spesso e sempre in condizioni di forte caldo/umidità. AO 2024 contro Rune, Shangai, Cincinnati, AO contro Spizziri quest anno che senza il tetto erà persa, oggi...

A volte e riuscito miracolosamente a cavarsela, oggi no. 

Cmq per chi lo segue dal inizio, non è una sorpresa, sapevamo tutti che il fisico erà l unica cosa che poteva limitarlo, anzi, mai avrei immaginato diventasse questa macchina da guerra.

Ed è per questo che lui dice spesso che non si paragonerà mai al Big 3, in effeti in 20 anni di carriera non ho mai visto questi 3 in questo stato fisico (addiritura Federer non si è mai ritirato in partita), ma questi 3 mostri non possono essere il punto di paragone sempre e cmq. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Oaktreesfasciali said:

Non credo c'entri la stanchezza. 

Era discretamente in condizione, non dico riposato ma energie ne aveva.

Purtroppo 35 gradi all'ombra e 90% di umidità lo mettono in ginocchio.

Ovunque dovesse accadere di rivivere situazioni del genere, come gia' accaduto, lui rischiera' sempre di andare in crisi. Sempre.

Purtroppo la realtà e' questa.

Non capisco pero' perché il n. Uno al mondo debba giocare a mezzogiorno...

Di solito alla star si lascia sempre il centrale ad orari dignitosi x mille motivi...

Non poteva giocare di nuovo in night ma è vero che avendo giocato martedi sera, anche se una partita non troppo lunga, potevano metterlo almeno dopo una partita delle femine oppure entrambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sentito ora la sua conferenza stampa, lui dice che faceva caldo ma non cosi tanto e che non centra con quello che ha avuto.

Sta di fatto che queste cose ormai gli succedono spesso e sempre in condizioni di forte caldo/umidità. AO 2024 contro Rune, Shangai, Cincinnati, AO contro Spizziri quest anno che senza il tetto erà persa, oggi...

A volte e riuscito miracolosamente a cavarsela, oggi no. 

Cmq per chi lo segue dal inizio, non è una sorpresa, sapevamo tutti che il fisico erà l unica cosa che poteva limitarlo, anzi, mai avrei immaginato diventasse questa macchina da guerra.

Ed è per questo che lui dice spesso che non si paragonerà mai al Big 3, in effeti in 20 anni di carriera non ho mai visto questi 3 in questo stato fisico (addiritura Federer non si è mai ritirato in partita), ma questi 3 mostri non possono essere il punto di paragone sempre e cmq. 

Quoto tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ok, ma Sinner ha 25 anni (neanche), e già ha vinto 4 slam. Giocherà il RG ancora diverse volte. Oltre a questo, Madrid sicuramente avrebbe potuto saltarlo, ma nessuno può dire con certezza che riposandosi in quei giorni non sarebbe stato male oggi (e poi bastava davvero poco, qualche minuto e la partita sarebbe probabilmente finita). Insomma, mi sembrano discussioni basate sul nulla e un pò esagerate. La realtà è che ha fatto qualcosa di incredibile, anche se si tratta "solo" di master 1000...

Eh, ma non puoi "barattare"

Nulla di ciò che dici però e in contrasto con quanto ho affermato, ossia che la storia nel tennis la fai coi major, e che un major vale certamente più di due mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

Quando leggo certe cose mi vien voglia di cavarmi gli occhi.

Spero tu ti riferisca a quel che ha scritto l'utente cui ho risposto e non al mio vade retro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non si può sentire chi parla di ingiustizia, poiché Sinner giocava a mezzodì-

Il tennis è questo da più di cento anni, condizioni uguali per tutti a rotazione.

E devi adattarti. Non è il curling.

Sinner ha avuto un crollo che credo c'entri poco con il caldo. 

Era ad un game dal vincere tre set a zero.

Poi ha fatto due punti in sei game.

E quindi preso un doppio sei a uno.

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Spero tu ti riferisca a quel che ha scritto l'utente cui ho risposto e non al mio vade retro...

Certo. Io rimetterei il tre su cinque anche in Coppa Davis, dopo aver buttato giù da una scarpata Pique.

E pure nelle finali dei Major.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Intendi nei 1000 ? I Major sono gli Slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nulla di ciò che dici però e in contrasto con quanto ho affermato, ossia che la storia nel tennis la fai coi major, e che un major vale certamente più di due mille.

La storia del tennis la puoi fare in tanti modi. McEnroe ha vinto 7 slam, solo Wimbledon e US, e non mi sembra che non abbia fatto la storia del tennis. Ma poi, io non sto certo contestando che uno slam valga molto di più rispetto a un 1000. Sto dicendo che la carriera di Sinner non finisce certo qui, che i tennisti non possono certo giocare solo gli slam, e soprattutto che nessuno può dire con certezza che un malore potesse essere evitato non andando a Madrid. Ripeto, un malore, non una partita giocata sotto tono o un infortunio muscolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Però non si può sentire chi parla di ingiustizia, poiché Sinner giocava a mezzodì-

Il tennis è questo da più di cento anni, condizioni uguali per tutti a rotazione.

E devi adattarti. Non è il curling.

Sinner ha avuto un crollo che credo c'entri poco con il caldo. 

Era ad un game dal vincere tre set a zero.

Poi ha fatto due punti in sei game.

E quindi preso un doppio sei a uno.

Certo. Io rimetterei il tre su cinque anche in Coppa Davis, dopo aver buttato giù da una scarpata Pique.

Intendi dei mille? O delle finals? Li non sono d'accordo, se il torneo è due su tre è giusto che lo sia anche la finale.

Invece condivido il pensiero del commentatore ed ex giocatore slavo di cui mi sfugge al momento il nome che le donne, avendo ottenuto parità di premi nei major, dovrebbero pure lavorare altrettanto e fare tre su cinque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Io sono d'accordo con te.

E credo che di consiglieri buoni a questo punto non ne abbia molti attorno.

I record, i tituli, le vittorie e poi ti ritrovi con la batteria a terra a Parigi. 
Il caldo c'è per tutti quanti, ci si prepara anche per questo. 

Esatto.

Però attenzione. Potrebbe essere stata anche una scelta deliberata e condivisa eh. Che non sarebbe stata la mia, ma questo ovviamente conta nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

I record, i tituli, le vittorie e poi ti ritrovi con la batteria a terra a Parigi

Ma dove sarebbe sta batteria a terra? Stava dominando, e ha avuto un malore improvviso, iniziando a servire a 150 all'ora e senza praticamente più muoversi. Non ha giocato una partita sotto tono, da "batteria scarica". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Intendi dei mille? O delle finals? Li non sono d'accordo, se il torneo è due su tre è giusto che lo sia anche la finale.

Invece condivido il pensiero del commentatore ed ex giocatore slavo di cui mi sfugge al momento il nome che le donne, avendo ottenuto parità di premi nei major, dovrebbero pure lavorare altrettanto e fare tre su cinque.

Ivan Ljubicic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

Mi spiace ma non sono d’accordo. Il colpo di calore che ti cuoce può arrivare a prescindere dalla freschezza atletica. Se esistesse un metodo sicuro al 100% per non soffrire così il caldo, stai sicuro che a quel livello l’avrebbero già trovato e applicato.

Quando crolli così, non è normale stanchezza fisica.

Parole di Sinner, non mie: 'Questo è lo sport. Era caldo ma non era un caldo folle, era abbastanza buono il clima. Non è successo niente dovuto al caldo. Ho giocato tanto ultimamente. Questa mattina quando mi sono alzato, ho fatto un po’ fatica ma può succeder negli Slam che a volte non ti senti benissimo'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

La storia del tennis la puoi fare in tanti modi. McEnroe ha vinto 7 slam, solo Wimbledon e US, e non mi sembra che non abbia fatto la storia del tennis. Ma poi, io non sto certo contestando che uno slam valga molto di più rispetto a un 1000. Sto dicendo che la carriera di Sinner non finisce certo qui, che i tennisti non possono certo giocare solo gli slam, e soprattutto che nessuno può dire con certezza che un malore potesse essere evitato non andando a Madrid. Ripeto, un malore, non una partita giocata sotto tono o un infortunio muscolare...

Zverev ha vinto sette mille. Secondo te, entrerà più nella storia del tennis se da qui a fine carriera ne vince altri sette, o se vince un paio di major?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Zverev ha vinto sette mille. Secondo te, entrerà più nella storia del tennis se da qui a fine carriera ne vince altri sette, o se vince un paio di major?

Esatto. 

Ivanisevic senza quel Wimbledon avrebbe chiuso la carriera come un qualsiasi giocatore, non anonimo, ma quasi.

Eppure quel WImbldon, vinto da wild card, l'ha fatto entrare nella storia.

Ancora piango pensando a quella finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Parole di Sinner, non mie: 'Questo è lo sport. Era caldo ma non era un caldo folle, era abbastanza buono il clima. Non è successo niente dovuto al caldo. Ho giocato tanto ultimamente. Questa mattina quando mi sono alzato, ho fatto un po’ fatica ma può succeder negli Slam che a volte non ti senti benissimo'

Ha anche detto: "devo fare dei controlli per vedere cosa è successo al mio corpo". E pure: "Se non avessi giocato Madrid o Roma avrei potuto comunque avere una giornata del genere".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

sta uscendo pure Shelton da Collignon, ahahah  che epoca di mezze pippe, a parte i 3 Fenomeni

Shelton è un giullare, non un giocatore.

Dovrebbe prendere più legnate come quelle prese contro Djokovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti