Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Dybala vince a mani basse. Talento purissimo.

 

La parte peggiore è il mancato acquisto di Draxler, non tanto per il giocatore che conosco poco ma per le modalità.

 

Il voto al mercato è appena sufficiente. Ritengo comunque un bene che la maggior parte del forum lo giudichi negativamente, bisognava mantenere la tradizione degli ultimi quattro anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, lo capisco.

Ma io cerco di fare un'analisi dimenticando completamente quello che è successo con Draxler.

E così facendo, Hernanes non mi dispiace e ci punto molto... .sisi

 

Semmai, una nota a margine la meriterebbe Marotta per la gestione del mercato negli ultimi giorni e le "uscite pubbliche", ma potrei dire cose pesanti e preferisco tenerle per me.

 

infatti io parlo della seconda parte, l'amaro non è per quel che è successo con draxler ma per quello che doveva essere come nome il trequartista...

 

abbiamo cercato isco, gotze e ozil non so se mi spiego sefz

 

comunque il sentore è che ci siano soldini in tasca pronti da essere spesi su un grosso nome nel caso di mal di pancia di qualche trequartista.

 

io spero in una bella stagione del bayer con gotze sempre ai margini tecnici con esplosione definitiva dei suoi malumori e conferma di guardiola sulla panchina del bayer.

 

in quel caso se tutto gira come deve girare in questa squadra abbiamo il nostro trequartista per l'anno prossimo.

 

sto vaneggiando lo so sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.diciamo che marotta e paratici non hanno sbagliato nulla negli ultimi 4 anni e li ringrazio ,in questa stagione hanno fatto errori uno dietro l'altro:

1- preparazione estiva ridicola e in ritardo con amichevoli toste racchiuse in 2 settimane: risultato 5 infortuni muscolari

2-trattativa per draxler portata agli ultimi giorni per tirare sul milioncino e presa nel sedere dopo che il wolfsburg ha incassato 90 milioni 5 giorni fa.(anche i sassi sapevano che si sarebbero inseriti)

3-dopo la sosta c'e' la champions : la squadra e i nuovi acquisti devono ancora giocare assieme(non si sa nemmeno quale sarebbe la formazione tipo)

4-cessione vidal discutibile a meno che fosse il giocatore a volersene andare a tutti i costi

5-squadra assemblata male tatticamente

 

dybala unica nota lieta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quando oggi ho saputo di Hernanes mi sono intristito. Pù che altro ripensando a certe dichiarazioni sull' "onestà"... della serie partivamo da Gotze, Gundogan, Mikicoso e Draxler (e qualche altro) e siamo stati costretti a ritornare a fare affari con "quelli" per un giocatore trentenne con quel pregresso, che negli ultimi anni ha fatto male e non proprio l'immagine dell'integrità fisica (a proposito di Draxler...).

Però alla Lazio mi piaceva, e aspetto di vederlo in campo. La Juve ha una tradizione nel far "resuscitare" certi giocatori.

Se farà bene... allora bene!

ancora una volta non posso che condividere la tua analisi,resta tanta amarezza per questo finale di mercato mediocre,ma pur nutrendo molti dubbi speriamo che Hernanes faccia bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala mi sembrava dovuto, perciò Alex Sandro il miglior acquisto.

 

Cessione di Vidal e/o mancato acquisto di un trequartista: la cessione del cileno può anche essere condivisibile, ma se vendi un giocatore cardine, devi già aver depositato il contratto di un centrocampista di livello simile.

 

Giudizio sotto la sufficienza.

 

Con Tevez, Pirlo e Llorente si sono comportati in maniera signorile, ma è una cosa che non paga.

Ottima la cessione di Obgonna e l'acquisto di Rugani.. e speriamo valga lo stesso per Neto.

Zaza per me rimpiazza benissimo Nando, Lemina non è una certezza, il profeta un ripiego dell'ultimo minuto e Mandzukic un attaccante da seconda fascia.

Kehdira a zero ok, ma forse han buttato più un occhio al bilancio che all'integrità del giocatore.

Cuadrado mi sa di operazione alla cieca e per quanto mi possa star bene la cessione di Coman, trovo assurdo non essersi tenuti aperti la possibilità di un controriscatto.

 

 

Eravamo partiti molto bene assicurandoci Rugani e Dybala prima di fine stagione, ottimo l'acquisto di Sandro.. ma in generale la dirigenza non si è mossa bene. La gestione dell'affare Draxler è stata dilettantesca, soprattutto trovo insensato aver preso Mandzukic in fretta e furia, Cuadrado tanto per, aver ceduto Vidal quasi fosse bollito ed esserci ritrovati al 31 senza il tanto agoniato trequartista per prendere Hernanes come tappabuchi.

E di soldi ne sono stati spesi..

 

Ripeto: la cosa che mi preoccupa di più, è la questione Morata-Pogba.. al momento attuale, non mi sorprenderebbe doverli salutare a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci saranno sempre.

Anche se si vincesse la Champions, alla minima difficoltà stai tranquillo che qualcuno farà sempre il suo nome... .ghgh

Che poi vorrei proprio sapere la formazione di Antonio se ci fosse stato lui al posto di Max ieri .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto migliore: Dybala.

Operazione peggiore: troppe! Aver regalato Tevez, Pirlo e Llorente, aver venduto Coman, aver acquistato Zaza e Mandzukic e dulcis in fundo addirittura Hernanes.

Giudizio sul mercato: scarso.

 

A mio parere, se non si vincerà ancora lo scudetto, significherà fallimento visto che veniamo da 4 campionati vinti consecutivamente, evidenziando anche nell'ultimo anno un divario notevole tra noi e le concorrenti. L'aggravante è che avevamo più soldi di tutti da spendere e siamo riusciti probabilmente ad indebolire la squadra.

Io avrei accettato una rivoluzione con dei giovani mettendo in preventivo uno o due anni senza vittorie ma da tifoso, nel mio piccolo, non posso accettare le promesse fasulle di Marotta e non posso accettare che siamo diventati una associazione che fa beneficenza regalando dei campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una piccola desamina che vorrei leggesse più gente possibile.

 

gli anni scorsi avevamo a disposizione tutta la squadra rodata con i nuovi già a luglio per questo ingranare subito non era mai un problema.

 

quest'anno invece non è stato cosi, motivo in più per capire questi 2 passaggi a vuoto.

 

di sicuro la sosta arriva nel momento migliore.

Sono d'accordo e aggiungo che con l'udinese è mancato solo il gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo mercato è stato più difficoltoso di altri e infatti son stati fatti dei pasticci. I pasticci nascono quando hai tot soldi e devi gestire la coperta che, alla fine, da qualche parte è risultata corta.

Le difficoltà sono cominciate dal dover rinnovare una rosa a partire dalla cessione e dagli addii dei propri uomini cardine. La partenza, tecnicamente, più dolorosa è stata quella di Tevez il quale, per me, ha deciso solo all'ultimo se mollare o no la Juventus. Era previsto che Dybala fosse messo sotto la sua ala e invece siamo stati lasciati a piedi. Pirlo e Vidal sono partenze che influiscono più che altro sulla personalità in campo. Tecnicamente e mentalmente, avevano ormai fatto il loro da un po'.

La mancanza di Tevez ha fatto scattare l'acquisto di Mandzukic, giocatore chiamato più che altro per non lasciare l'intero reparto offensivo in mano ai giovani. La crescita di Morata, congiunta all'apporto del croato, teoricamente dovrebbe, dico dovrebbe, colmare il vuoto lasciato dall'argentino.

Zaza è un'operazione che non merita commenti tecnici. Trattasi di un semplice favore restituito al Sassuolo per questioni di plusvalenza con giocatore che va a sostituire Llorente in rosa prendendo un ingaggio minore.

Poi è stato preso Khedira quando Vidal c'era ancora. Il fatto è che si è presentato il Bayern con un'offerta irrinunciabile e giocatore-società hanno optato per la partenza. Con il successivo infortunio del tedesco, altra tegola, e il recupero ancora in corso di Asamoah, si è presentato un nuovo dilemma ovvero se spendere per il trequartista lasciando un Siqueira riserva di Evra o se acquistare un potenziale top come terzino e riconsiderare Asamoah centrocampista. Nel frattempo si è portata avanti anche la trattativa Draxler che tuttavia, proprio perché soldi per due operazioni non ce n'erano, è stata condotta come quella di Verratti: forti della volontà del giocatore, la si è protratta nel tempo con un lungo braccio di ferro. Il risultato? Spesa su Alex Sandro e bastonata sui denti per Draxler con Marotta che c'ha rimesso la faccia davanti ai tifosi. Rimangono tre cose: il prestito di Cuadrado, la cessione di Coman e l'arrivo di Hernanes. Il colombiano non sposta nulla se non in Italia, un campionato globalmente lento. Il secondo non lo avrei mai lasciato andare ma, per una società che si autofinanzia, quei 20 milioni per un 19enne che attualmente è solo un cantiere aperto (e probabilmente scontento, a detta di Allegri), non si sono potuti rifiutare. Infine il profeta: a me è sempre piaciuto anche se arriva a Torino ormai a 30 anni. I piedi non si discutono ma è chiaro che Draxler fosse una cosa, come potenziale, e il brasiliano ex Lazio, giocatore fatto e finito, sia un'altra.

 

Pro: dopo dei risultati assolutamente imprevisti, come la finale della scorsa CL, la società ha optato per rinnovare la rosa in favore dei giovani. Una scelta dettata purtroppo dalla mancanza di liquidità che Elkann, a occhio e croce, non aumenterà mai di tasca sua. Si sono ringiovaniti tutti i reparti con giocatori dal grande potenziale. In difesa Alex Sandro e Rugani, a centrocampo Sturaro, in attacco Morata e Dybala. Ricordiamoci che Berardi è ancora nelle mani della Juventus. Le rivali hanno optato per rinforzarsi principalmente in attacco, se non per Kondogbia sponda Inter, ma nessuna sulla carta per me è superiore alla Juventus. È vero, abbiamo perso le prime due partite di campionato, ma sarei per il giudicare la squadra con qualche elemento di nuovo a disposizione e non con Pogba da solo con quattro centrocampisti difensivi, come a Roma.

 

Contro: quando si cambia troppo, si destabilizzano le certezze che c'erano in precedenza e infatti così sta succedendo. Alle prime difficoltà si può perdere la bussola con un niente, per quanto tu abbia il materiale su cui lavorare. Sono bastati degli infortuni per avere in campo una formazione con poca personalità e limitata tecnicamente. Se poi mediaticamente ti giochi la reputazione e la perdi, come è successo nell'imbarazzante trattativa per Draxler, destabilizzi ancora di più le cose. Un giocatore del genere ci serviva come l'ossigeno e invece è venuto un ripiego il quale, per quanto con delle qualità, rimane un ripiego. Il risultato è che, per motivi diversi, probabilmente non ci siamo né indeboliti ma soprattutto neanche rinforzati. E le campagne estive si chiamano campagne di rafforzamento. Sarà forse una stagione di transizione, le prime due partite lo hanno fatto capire, ma la speranza è l'ultima a morire. Certo è che, se la stagione scorsa era partita in salita, questa è partita ancora più in salita.

 

Voto finale: 6.5/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace un sacco Mandzukic...davvero,è un giocatore che adoro.

 

Dal 15 luglio in avanti,tanta confusione,tante porcherie e poche cose sensate.

 

Voto al mercato 4.5, non necessariamente per i nomi,ma anche per il modus operandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

tho di nuovo qui? sefz

 

dopo aver visto che posti ancora ho più fiducia nel futuro.

 

speri per un settimo posto quest'anno come l'anno scorso? sefz

 

e poi scusa tanto in panca abbiamo uno che va preso ad insulti pesanti anche al suo benvenuto che senso aveva prendere giocatori forti no? sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo e aggiungo che con l'udinese è mancato solo il gol...

 

contro l'udinese buscare gol in quel preciso momento al secondo tiro in porta loro è stata una mazzata.

 

se esistono gli dei del calcio ci deve tornare indietro quella partita cosi come il binomio vs genoa e vs toro all'andata dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"“Siamo alla ricerca di un profilo da Juve. Non è una questione di soldi. Arriverà un grande numero 10.”"

 

 

 

Non aggiungo altro.

 

è arrivato il numero 10, ha omesso che ce l'avevamo già :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io parlo della seconda parte, l'amaro non è per quel che è successo con draxler ma per quello che doveva essere come nome il trequartista...

 

abbiamo cercato isco, gotze e ozil non so se mi spiego sefz

 

comunque il sentore è che ci siano soldini in tasca pronti da essere spesi su un grosso nome nel caso di mal di pancia di qualche trequartista.

 

io spero in una bella stagione del bayer con gotze sempre ai margini tecnici con esplosione definitiva dei suoi malumori e conferma di guardiola sulla panchina del bayer.

 

in quel caso se tutto gira come deve girare in questa squadra abbiamo il nostro trequartista per l'anno prossimo.

 

sto vaneggiando lo so sefz

Si è appena chiuso il mercato e già stai a pensare a chi potremmo prendere?

Passa al metadone, dammi retta. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato finito, la prima parola che sento di dire è RISPETTO!!!

 

RISPETTO per chi ha portato i campioni che ci hanno quasi fatto vincere il triplete;

RISPETTO per chi ha allenato con pazienza e carisma dei giocatori che venivano da anni di vittorie;

RISPETTO per chi, contro tutti i GUFI e gli stessi JUVENTINI che non lo volevano, ha continuato a lavorare con professionalità e secondo le sue idee, panchinando morata quando non lo riteneva pronto (ma ora ci si lamenta per dybala o cuadrado) e bacchettando pogba quando esagerava (e si vede quanto si è involuto per la sua testa dura);

RISPETTO per la società che investe soldi ed energie per fare ogni anno una squadra vincente, come vogliamo tutti noi.

 

abbiamo vinto tre trofei, mancando il quarto al cospetto di una squadra di extraterrestri, nell'arco di due mesi e mezzo: io al posto di molti utenti mi VERGOGNEREI per quello che ho letto, ma si sa, ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole...anche se è veramente molto deludente.

 

detto questo: mercato per me da otto, abbiamo preso svariati giovani interessanti, forse troppi, e cercati da mezza europa, abbiamo dovuto registrare determinati addii obbligati ma ora con l'acquisto di hernanes li abbiamo sostituiti praticamente tutti, almeno nei ruoli e non ovviamente nell'essere campioni, anche perchè parliamo di alcuni dei giocatori più forti del mondo (tevez con dybala, pirlo con hernanes, vidal con khedira/lemina), abbiamo monetizzato al massimo con vidal e coman (che per me non esploderà neanche quest'anno) e NON ci siamo fatti prendere per il collo da una squadra di MERCENARI col suo giocatore altrettanto mercenario...

 

per me potevamo solo guadagnare qualcosina da llorente, per il resto non vedo falle, almeno sulla carta...ora, per quanto mi riguarda, la rosa è completa e molto buona in ogni reparto: pecca di esperienza e di carisma, un carisma che abbiamo voluto ricercare erroneamente (secondo me) in pogba, e che spero si ritrovi nell'unico acquisto d'esperienza, proprio questo hernanes che per molti è un bidone o comunque un acquisto di scarso valore e che invece potrebbe insegnare a qualcuno lì in mezzo come si tirano fuori le palle (non a caso avrei ceduto pogba per 90 milioni e non vidal per 40, stavamo a posto col bilancio e la grinta è più importante della classe fine a se stessa).

 

forza juventus, la rimonta sta per cominciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle cessioni non mi lamento, cioè, abbiamo perso giocatori di livello, ma volevano andar via, inutile tenerli controvoglia.

Molto deludente la vicenda Draxler, non tanto perchè abbiamo perso il nuovo Messi (cosa che non è), ma in generale per una situazione imbarazzante trascinata troppo a lungo e senza una alternativa. Non ci si può ridurre ad Hernanes e soprattutto all' ultima ora (anche qui non è tanto una questione di giocatore ma di modi e tempi d'acquisto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che invoca il ritorno di Antonio .uah .uah .uah

 

questa è la cosa più grottesca...

 

in tanti si lamentano che non hanno accontentato allegri per il trequartista e poi vogliono allegri fuori.

 

l'ho detto che c'è gente che con il cervello è ancora a luglio 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.