Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Khedira - il nuovo strootman, colui che terrà viva la nostra infermeria tutto l'anno, non a caso si è deciso di prendere lemina

Zaza - il nuovo matri , solo che non capisco perchè pagarlo 18 milioni, matri se l'è preso la lazio a 0, boh

Cuadrado - il prestito secco che ha fallito nel suo precedente club, a 0 euro ci sta come affare, buon ingaggio per una stagione di passaggio

Mandzukic -il nuovo llorente, ma non capisco perchè pagare 20 milioni se già ne avevamo uno originale? che poi abbiamo anche regalato a 0 euro

Dybala - grande acquisto, può diventare un crack

Alex sandro - grande acquisto, per me è già un top 3 al mondo nel suo ruolo

Lemina -ottimo elemento in prospettiva, nell'immediato chissà....

Rugani -grande acquisto per il futuro, nell'immediato c'è solo tanta panca perchè siamo fortissimi nel reparto difensivo, e pieni di soluzioni....

Hernanes- ''ho scelto l'inter perchè durante calciopoli non è stata invischiata nelle malefatte compiute dagli juventini''

Neto - ottimo portiere, ma costa uno sproposito d'ingaggio per un secondo di buffon, forse si poteva risparmiare i soldi dati a lui per darli a draxler, magari sarebbe arrivato!

 

se non fosse chesono un gobbo pieno di princìpi talebani che mi impediscono di accettare quaLsiasi trattativa con le merdeke, il mio voto sarebbe un 6.5 , ma siccome sono quel tipo di gobbo che ho spiegato appena sopra: VOTO 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che significa?

Gente che ora sputa sulla dirigenza pronta a passare dall'altra parte della barricata. Eh dai su sono anni che va a finire cosi

ma quindi secondo te chi critica è antijuventino? io verso la dirigenza, in particolar modo con chi si occupa di mercato sono molto critico, ma non per questo non tifo Juventus quindi esulto ad ogni vittoria, non vedo dove sia il problema, o hanno diritto ad esultare solo i marotta fan boys?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo lo schalke ed i furfanti, ma con siqueira abbiamo fatto più o meno lo stesso gioco, solo che lì la si giustifica, mentre su draxler la colpa è degli altri.

Non mi pare fossimo noi a vendere siqueira.

I furfanti ci hanno tenuti in caldo facendoci alzare sempre di più l'offerta e mai chiudendo definitivamente con noi ma aspettando il Wolfsburg. La melina negli ultimi giorni era evidente. Ci hanno tenuto in caldo casomai il Wolfsburg non arrivasse. Ovviamente il giocatore parte attiva del gioco rifiutando le prime offerte dei lupi per farci sentire falsamente sicuri delle sue intenzioni. Furfanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A luglio non credevo a Draxler e premevo per terzini e play basso. Non mi interessano le modalità, mi interessa il risultato. A sinistra é arrivato un top del ruolo, preso mostrando i muscoli. A destra il recupero di Caceres e l'inserimento di Cuadrado mi danno buone speranze che il fabbro svizzero avrà i minuti contati. Come play sono arrivati Lemina e Hernanes. Quest'ultimo è giocatore mostruoso, per me un grande acquisto. A mio modo di vedere la rosa é completa è capace di mettere in scena più di uno spartito, quindi il mio giudizio è ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I colpi sono tre Dybala Cuadrado e Alex Sandro. Per Cuadrado un anno fa si sarebbero consumate tutte le banane dei tropici, gli altri due sono due potenziali crack e viste le cifre in giro costati anche poco.

 

Siamo sempre ampiamente i più forti. Allegri ha scioperato di testa due partite.

I problemi sono di coesione a più livelli. La faccenda Draxler significa che chi sceglie i giocatori e chi li deve comprare non erano d'accordo. Vedremo se Paratici resterà. In campo abbiamo visto troppa gente parlare e mandarsi a stendere reciprocamente e il rischio involuzione di Pogba esiste.

Per prendere due soldi della supercoppa abbiamo fatto la preparazione a Torino nell'estate più torrida di sempre e siamo andati a rifinirla nel posto peggiore del mondo ovvero Shangai.

 

Chi è andato via doveva andare. Pirlo era finito, Tevez voleva tornare a fare il Carlitos, Vidal ha una vita privata non compatibile con la Juve e Coman non va bene per noi, talento senza garra, buono per altre latitudini.

Hernanes potrebbe essere una bellissima sorpresa sia da volante che un po ' più avanti Dybala esploderà. Draxler e' un talento ma non so quanto sia adatto a noi. Lemina un colpo di fulmine estivo, speriamo anche lui diventi un grande amore. Khedira e' una ottima mezzala che gioca al massimo a due tocchi e se si riprende sarà importante. Mario e Cuadrado faranno il loro, il Colombiano ci farà divertire come pochi. Tra un mese e mezzo sapremo dove siamo rispetto alla Juve dell'anno scorso, quella buona fino a Marzo. Dopo la sosta saremo già più forti della Juve di fine stagione scorsa ne sono certo.

Un pensiero a chi ha bivaccato nell'Angolo per una settimana almeno.

#Finoallafine

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neto quante volte lo hai visto giocare?

 

praticamente 2 anni di fila ho parenti tifosi fiorentini per mia sfortuna.

 

come secondo è un lusso estremo, molto meglio del primo portiere di ogni squadra di a eccetto la nostra al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Dybala, 2) il non arrivo di Berardi. 3) mediocre. mai creduto a Draxler da quando è arrivato Cuadrado. Nessuna meraviglia per questo presunto colpo, visto che i mercati di Marotta sono costellati dai mancati top arrivi. Draxler=Iturbe, a furia di temporeggiare a peppino hanno soffiato pure Draxler. Da questo mercato non esce ridimensionata la Juventus, ma è la figura di marotta, ridotto e vero e proprio dirigente mediocre e incompiuto. Più che il mercato preoccupano certi segnali: tre amichevoli con una preparazione iniziata al 16 luglio, le parole di Bonucci che parla di anno di transizione, non sono certo un buon viatico. E' l' anno della verità per Allegri, di cui mi importa zero, ma è di vitale importanza arrivare almeno terzi, in modo che con qualche ritocco, specie in difesa, per il prossimo anno, col ritorno di Conte, si possa tornare a centrare i traguardi consoni alla nostra gloriosissima storia.

Ti prego, ti scongiuro: dammi 6 fottuti numeri. Ne bastano anche 5!!! .uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dare un voto. Mercato iniziato bene e finito nel peggiore dei modi, ovvero con grande confusione ed operazioni prive di logica, senso e coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, Pogba i gol li fa anche se gioca in maniera leziosa.

Mandzukic negli ultimi 3 anni è sempre arrivato a 20 gol stagionali e può tornarci.

Hernanes è uno dei centrocampisti che segna di più in Italia, Cuadrado in Italia era arrivato a segnarne 10 e può riprendere da dove è stato interrotto.

Abbiamo parecchi giocatori in grado di arrivare in doppia cifra.

Anche io spero di non vedere più il 3-5-2, sinceramente.

Ma farlo con Cuadrado ed Alex Sandro lo rende comunque più offensivo.

Credo comunque che lo vedremo raramente.

boh guarda forse adesso sono un pò troppo deluso perchè mi aspettavo qualcosa in più quindi vedo quasi tutto negativo...speriamo in bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala

 

Mancato arrivo di un trequartista di livello

 

Mediocre

 

 

 

Se si vuole ambire ad avere una rosa che ci permetta di restare in modo permanente nelle prime 5-6 d'Europa va cambiata la dirigenza, ormai è fugato ogni dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala e Sandro migliori acquisti, ma ho votato Dybala.

La cessione di Tevez perché ritengo sia la più dolorosa e da cui abbiamo ricavato meno in relazione al giocatore, a differenza di vidal.Nel complesso mercato buono, anche se tendente al sufficiente più che al discreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala miglior acquisto, ma ci sono tanti colpi apprezzabili, da Rugani, che diventerà uno dei migliori centrali al mondo, ad Alex Sandro, passando per Lemina, che a me piace parecchio, e ci porta un po' di quella "garra" persa con le partenze di Vidal e Tevez; considero buone le prese di Mandzukic, Khedira ed Hernanes, interessante la scommessa Cuadrado, cui avrei aggiunto, visto che era li, anche Lamela, che a Roma aveva fatto bene. Su Zaza, aspetto di vederlo in campo per giudicarlo.

 

Coman peggior cessione; ci stavano Pirlo e Tevez, per i motivi che sappiamo, alla fine ci stava anche quella di Vidal, ma un ragazzo di prospettiva come Kingsley era da tenere con le unghie e con i denti, a meno che non sia lui ad aver chiesto la cessione, e a quel punto, non possiamo di certo farne una colpa ai nostri. Su Draxler stendo un velo pietoso, andava certamente gestita meglio la cosa, però anche il ragazzo, imho, ha delle colpe, perchè scegliere di rimanere in Germania a giocare, SEMPRE, al 99 % per il secondo posto, anzichè trasferirsi in Italia e giocare sempre per vincere, mostra limiti caratteriali preoccupanti...e come diceva qualcuno nei giorni scorsi, "e meno male che gli italiani sono mammoni e bamboccioni....". Su Coman, ecco, fosse servito per arrivare a Gotze, avrebbe avuto senso.

 

Buono perchè comunque sono arrivati giocatori che possono fare davvero bene.

Dybala, Rugani, Alex Sandro, Lemina, saranno il futuro di questa squadra;

Mandzukic, che con tutto il bene che voglio a Nando, lo ritengo superiore, e Khedira ci forniscono quell'esperienza internazionale di cui abbiamo bisogno.

Cuadrado ed Hernanes, oltre a permetterci di variare schieramento in corsa, invece, ci danno un'imprevidibilità che non avevamo in precedenza, a meno che non si inventasse qualcosa l'Apache.

Le cessioni, come detto sopra, erano un atto dovuto, alla fine Pirlo e Tevez, soprattutto quest'ultimo, sarebbero rimasti controvoglia; Andrea, inutile dirlo, credo fosse ormai a corto di benzina: King Arturo invece, penso giunto al capolinea già la scorsa estate, e, volendo dirla tutta, è stato abbastanza inguardabile quest'anno. Brutto aver regalato Llorente, ma non si sarebbe meritato di restare a marcire in panchina e mi mancano ancora le cifre ufficiali, o anche questi li abbiamo regalati gratis?, del duo delle meraviglie Isla-De Ceglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala.

 

La cessione di Vidal e di conseguenza il mancato acquisto di Draxler.

 

Mercato buono fino al 16 luglio, poi un disastro. Nel complesso non sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira - il nuovo strootman, colui che terrà viva la nostra infermeria tutto l'anno, non a caso si è deciso di prendere lemina

Zaza - il nuovo matri , solo che non capisco perchè pagarlo 18 milioni, matri se l'è preso la lazio a 0, boh

Cuadrado - il prestito secco che ha fallito nel suo precedente club, a 0 euro ci sta come affare, buon ingaggio per una stagione di passaggio

Mandzukic -il nuovo llorente, ma non capisco perchè pagare 20 milioni se già ne avevamo uno originale? che poi abbiamo anche regalato a 0 euro

Dybala - grande acquisto, può diventare un crack

Alex sandro - grande acquisto, per me è già un top 3 al mondo nel suo ruolo

Lemina -ottimo elemento in prospettiva, nell'immediato chissà....

Rugani -grande acquisto per il futuro, nell'immediato c'è solo tanta panca perchè siamo fortissimi nel reparto difensivo, e pieni di soluzioni....

Hernanes- ''ho scelto l'inter perchè durante calciopoli non è stata invischiata nelle malefatte compiute dagli juventini''

Neto - ottimo portiere, ma costa uno sproposito d'ingaggio per un secondo di buffon, forse si poteva risparmiare i soldi dati a lui per darli a draxler, magari sarebbe arrivato!

 

se non fosse chesono un gobbo pieno di princìpi talebani che mi impediscono di accettare quaLsiasi trattativa con le merdeke, il mio voto sarebbe un 6.5 , ma siccome sono quel tipo di gobbo che ho spiegato appena sopra: VOTO 5

hai riassunto alla perfezione il nostro mercato...bravo...io però do mezzo punto ancora in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Gran bella disamina, puntuale e molto bene argomentata. .sisi

Condivido gran parte delle valutazioni che hai fatto, con l'unica significativa eccezione per Hernanes.

A mio parere, potrebbe essere lui la sorpresa dell'anno se motivato e messo in un contesto nel quale possa esaltare le sue qualità.

Vedremo, l'importante è ritrovare al più presto la bussola e tornare ad avere fiducia. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala: perchè è l'unico che potrebbe sostituire Tevez

La cssione di Tevez: perchè era l'uomo più importante della juve, sia in fatto di gol che di mentalita trasmessa a lla squadra

sufficiente: sufficiente forse per rivincere lo scudetto ma mi sta venendo qualche dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare a 24 ore dalla fine del mercato, con 2 mesi di preavviso, 2 giornate di campionato giocate, senza NESSUNO in grado di fare gioco è inqualificabile.

Che è anche l'opzione che manca nel sondaggio. INQUALIFICABILE.

Tutto quello che è stato fatto prima, a prescindere dai giudizi personali, scompare. Buono o cattivo sia stato.

Davanti a cose come questa non si può far altro che giudicare INQUALIFICABILE la sessione di calciomercato estivo.

Anche in caso di vittorie. È qualcosa che nemmeno gli eventuali risultati possono giustificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare fossimo noi a vendere siqueira.

I furfanti ci hanno tenuti in caldo facendoci alzare sempre di più l'offerta e mai chiudendo definitivamente con noi ma aspettando il Wolfsburg. La melina negli ultimi giorni era evidente. Ci hanno tenuto in caldo casomai il Wolfsburg non arrivasse. Ovviamente il giocatore parte attiva del gioco rifiutando le prime offerte dei lupi per farci sentire falsamente sicuri delle sue intenzioni. Furfanti.

hai bloccato un giocatore al Madrid, avevano prenotato le visite, poi hai avuto il colpo Sandro da sparare ed hai abbandonato Siqueira ed At.Madrid, il comportamento è quello.

personalmente frega poco, ma dire che i crucchi sono furfanti e Beppe un allocco non è giusto.

la volata al Wolfsburg l'abbiamo tirata noi aspettando settimane per fare un'offerta congrua, appena venduto De Bruyne hanno affondato il colpo.

il mercato è fatto di soldi ed affari, non di promesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Marotta è in grado di creare delle telenovelas infinite che lasciano sempre l'amaro in bocca all'ultimo giorno.

 

Hernanes puzza troppo di ripiego e per lui sará dura ambientarsi, anche se non credo sará impreparato. Venendo a Torino saprá benissimo cosa lo aspetta.

 

Con un gran trequartista sarebbe stato un mercato da 8.

Con Hernanes e con la caciara piú da prescritti che da juve diventa un mercato da 6.5.

 

Speriamo che le molte scommesse fatte si rivelino positive e che la societá sia in grado di tutelare gli investimenti fatti.

Con una stagione fallimentare ti ritrovresti in un attimo a non sapere chi tenere e chi cedere, con minusvalenze e caos mpossibili da gestire.

 

Mi auguro solo che in queste prime due giornate abbiano contribuito sfortuna, infortuni e partenze lente di allegri.

Forza dalla prossima e facciamo vedere chi siamo.

 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro. Terzino che ci serviva.

La cessione di Vidal. 40 milioni sono pochi. De Bryune è stato venduto a 70 milioni.

Sufficiente. Un mercato da 6 senza infamia né lode. I giocatori ci sono; adesso Allegri deve dimostrare di saper costruire e di non avere la pappa bell'e pronta. Di solito, i secondi anni di Allegri sono insufficienti come quello del Milan e del Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.