Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

 

Pogba in mezzo, cioè davanti la difesa? .brr

Sì proprio lì...per una partita ci poteva giocare, Padoin è un bravo ragazzo ma non può giocare davanti alla difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì proprio lì...per una partita ci poteva giocare, Padoin è un bravo ragazzo ma non può giocare davanti alla difesa...

Guarda, in questo momento già è snervante come mezzala Pogba, messo davanti la difesa rischia di diventare pure dannoso.

L'errore sta nel voler giocare a tutti i costi con il regista, anche quando non ce l'hai, e in questo momento noi non abbiamo neanche l'ombra di un regista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato mediocre perché incompleto, decisamente confusionario e insolitamente privo di logica.

 

Marotta ha commesso moltissimi errori. Dapprima pensando che Khedira (in considerazione della tenuta fisica) potesse sostituire Vidal e/o Pirlo, proseguendo non dando al trequartista la massima proprietà, non portando a Torino un centravanti di grandissimo livello (quanto meno paragonabile a Tevez), disattendendo mesi di dichiarazioni e promesse, per aver ceduto Coman senza avere alcunché in mano, per aver preso Zaza a 18 milioni e poi quasi ceduto...lasciandoci praticamente con 3 attaccanti più Cuadrado, avendo quasi pagato per cedere Tevez e avendo regalato Llorente.

 

Ha lavorato bene sul fronte Dybala e A. Sandro (presi a cifre altissime per due giocatori a scadenza, ma ormai il mercato ha costi folli..), bene riportare a casa Rugani e aver rifiutato qualsiasi cosa per tenerlo, Lemina è una scommessa che avrei fatto, Cuadrado in prestito non è male (visto poi il Lichtsteiner di queste ultime stagioni) e l'addio di Pepe, Neto discreto secondo portiere.

 

Mandzukic e Hernanes possono dare il giusto e rivelarsi incedibili per costi ed ingaggio, avrei evitato entrambi. Anche se l'attaccante croato è un'operazione tutto sommato che ci può stare, il giocatore non è affatto il brocco descritto qua dentro.

 

Berardi scelta di bilancio o volontà del giocatore? Dilemma amletico, resta evidente che serviva come il pane.

 

Vicenda Draxler e gestione capitolo trequartista da dimissioni immediate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un centrocampo quasi al completo in infermeria e 5 elementi nuovi da inserire era logico immaginarsi un avvio di stenti

 

Queste 2 legnate ci serviranno per ridarci umilta' e mordente, mi sbagliero' anche ma secondo me la rosa e' nettamente

la meglio di quelle viste negli ultimi 4 anni

 

Unico rimpianto l'Apache ma non certo quello di fine stagione finale di CL compresa

vero mai avuta una rosa complessivamente così forte e completa. Se tevez fosse rimasto un altro anno sarebbe stato meglio. Ma anche così siamo i favoriti in campionato. In cl dipenderà da diversi fattori.

Meno male che è finito sto mercato così si ritorna alla vita vera.

Buona stagione a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala: perchè hanno avuto il coraggio di puntare su un giocatore che potrebbe diventare un cardine della Juve del futuro.

 

Coman; perchè sarebbe potuto essere un cardine della Juve del futuro

 

Alla fine il mercato per me è tra il buono e il sufficiente (diciamo 6,5/10). Molte cose non mi sono andate giù anche se alla fine si è riusciti a completare la squadra. Non ho apprezzato però come si è arrivati ad ultimare la rosa

 

L'addio di Pirlo era inevitabile. Quello di Tevez, vista la volontà del giocatore, anche.

 

Pirlo è stato uno dei maggiori artefici di questo ciclo di vittorie ma era alla frutta. L'anno scorso è stato sostituito spesso e con ottimi risultati da Marchisio ma fare tutta la stagione con un giocatore fuori ruolo senza una riserva o ancora meglio un titolare nel suo ruolo naturale era folle, ed io avrei preferito che un vertice basso del rombo nel 4312 alla Van Bommel, profilo adatto al gioco di Allegri, arrivasse subito.

Dovrebbe essere Lemina, non lo conosco quasi per niente quindi non giudico, in tutti i casi il ragazzo è giovane ed essendo arrivato l'ultimo giorno disponibile ci vorrà tempo. Ma c'erano profili migliori, più pronti, più esperti. Spero vivamente di sbagliarmi.

 

Tevez faceva 3 ruoli contemporaneamente: il trequartista, la seconda punta e la prima punta. Giocatore insostituibile. Però l'arrivo di un trequartista (esplicitamente richiesto da Allegri per poter mettere in campo l'idea di squadra che aveva in testa) assieme a quello di Dybala sarebbe stato un ottimo inizio per pensare al dopo Tevez. Anche qui si è arrivati all'ultimo giorno con questo problema. Pare sia arrivato Hernanes, a me non piace per niente questa soluzione, ma potrebbe anche funzionare. Di Draxler neanche ne parlo che è meglio, ho fatto male ad illudermi. Ma c'erano davvero molte soluzioni alternative a questo epilogo in salsa brasiliana.

 

Il problema di questo mercato è che è arrivata tanta gente, tanti sono andati via, ci sono stati dei miglioramenti evidenti in alcuni ruoli e in alcune riserve, la panchina sembra essere più lunga e di maggiore qualità; ma 2 giocatori fondamentali, 4 piedi da cui passavano la maggior parte dei palloni pesanti di una qualsiasi partita dell'anno appena passato, sono stati sostituiti all'ultimo momento, in fretta e furia, dando l'impressione che ci fosse ben poca programmazione dietro.

 

Il tutto condito dall'addio di Vidal. Che era logico, si, ma quanta nostalgia!

 

Ora fortunatamente la parola passerà al campo, e solo al campo. Almeno fino a Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un gioco molto semplice, lo dipingono difficile, ma in realtà è molto semplice, l'unica cosa, come nel resto della vita, è che ognuno deve fare quello in cui riesce meglio.

 

Prendi un allenatore (possibilmente bravo) e gli chiedi: cosa ti serve ? in cosa dobbiamo migliorare ?

Una volta fatto questo mandi i tuoi uomini in giro per il mondo per capire chi merita di essere preso con i soldi che hai.

Una volta identificato chi fà al caso tuo, vai, lo convinci che il tuo progetto è il migliore al mondo e che lui sarà al centro di tutto (come ha fatto Moggi a portare Nedved e Cannavaro per dirne 2 a Torino ?), dopodichè passi in sede, ti siedi, tiri sul prezzo più che puoi, ma alla fine firmi l'assegno e ti porti il giocatore a casa.

 

A questo punto la domanda è: cosa ci serviva ? e quello che ci serviva è stato preso ?

 

Io vedo un Dybala che forse dico forse diventerà di livello Juve e un Alex Sandro da capire come giocherà e se si adatterà al calcio italiano.

Per il resto i soliti medio-man alla marotta.

Percarità, onesti mestieranti che magari ti fanno anche vincere lo scudetto, ma sempre medio-man sono e rimangono (poi ci chiediamo come mai noi vendiamo male, semplice: compriamo male, chi vuoi che ti paghi Isla 30 mil ????).

 

Quest'anno, avevamo i soldi (a detta della società) e abbiamo anche venduto un top (ci è sempre stato detto: se volete un top, dobbiamo vendere un top), lo scatto in avanti era possibile e a mio modo di vedere doveroso se veramente volevamo stare nelle top 4 o top 8 in europa.

Io un mercato incasinato come il nostro, con poche idee, confuse e malsane, alle altre grandi 7 non l'ho visto fare e nonostante il top sia partito, il nuovo top non l'ho visto arrivare (poi abbiamo anche il coraggio di piangere sugli incassi del marketing che le altre hanno e noi no, certo, me la vedo la maglia der profeta andare a ruba in estremo oriente. Bimbo vuoi la maglia di CR7 o der profeta ? per dare un 10 all'Adidas da vendere ci siamo dovuti inventare Pobbba leader che leader non è caricandolo di responsabilità che gli stanno facendo andare in pappa il cervello).

 

Sulle panzane che ci sono state raccontate durante l'estate (non c'è fretta, il profilo da Juve, arriva il grande giocatore, bla bla bla) sorvolo, quello lo faceva anche Moggi, però poi lui si presentava con Ibra e allora gli perdonavi anche le prese per il c.... e ci facevi una risata sopra, questi, per rimanere in tema, non fanno nemmeno più ridere.

 

Mi dispiace, marotta lo considero una brava persona e un buon amministratore, ma purtroppo i suoi limiti circa il mercato sono evidenti: o si decide a delegare totalmente ad altri oppure passi la mano prima di farsi e di farci del male che a trasformarsi da JUVE ad un'inter o un milan qualsiasi si fà molto presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è stato un buon mercato rovinato dalla scelta sciagurata di allenarsi a 40 gradi a Vinovo anzichè al fresco di Chatillon,purtroppo il mercato è stato condizionato pesantemente dall'infortunio di Kehdira e dal mancato recupero di Asamoah,questo ha fatto si che non si puntasse subito sul trequartista ma si tergiversasse anche su centrocampisti di altre caratteristiche ,l'arrivo finale di Hernanes non mi entusiasma ma dal punto di vista tecnico tattico non fa una grinza poichè è un giocatore che in teoria può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo se recuperiamo in fretta tutti gli infortunati sopratutto a centrocampo possiamo tornare in corsa per il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che a sparare minkiate sicuramente abbiamo vinto noi del forum .

Mamma mia quanti deliri

Insulti forever

 

l'anno scorso hanno portato bene sefz lasciali fare, si divertono così sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta rispetto verso Conte, bimbominkia.

 

Conte ha tanti difetti, io l'ho criticato molto per alcune aspetti di gioco, per la sua testardaggine e scarsa inclinazione al rischio e ai cambiamenti, il suo ostracismo verso i giovani, ne ho sofferto la sua trasformazione da allenatore brillante ed offensivo(fantastico il suo gioco a Bari e Siena e nel primo anno da noi la Juve era spettacolare vederla giocare) a allenatore molto più difensivista e pauroso che ha avuto nel secondo e terzo anno.

 

Per inciso non voglio mai più il suo ritorno e sono incazzato con lui per come è andato via, se un domani dovesse andare via Allegri(spero tardi) vorrei allenatori che mettono al primo posto il gioco palla a terra, con pressing e possesso palla. Adoro come allenatore l'aereoplanino Montella e spero che un domani possa venire ad allenare qui, perchè è innovativo e bravissimo e ha grande classe.

 

Ma da fastidio tremendamente vedere gente come te, che percula Conte tra l'altro insultandolo per il suo accento pugliese. Vergognatevi. Conte è stato colui che ha contrinuito a rialzare questa squadra che era allo sfascio, ha impostato delle cose di cui gioviamo ancora oggi. La BBC in difesa prima di lui era inguardabile ora è una barriera insuperabile.

Non potete farlo passare come una sciagura solo perchè ha abbandonato da vigliacco la Juve.

 

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, non sputare nel piatto dove avete mangiato, ridicoli.

Così come Vidal. E' andato via e ora viene disprezzato dimenticandosi dell'apporto dato. Ci vuole più rispetto anche per chi era qui, anche se ha fatto scelte non condivisibili.

 

Per difendere il presente non dovete infangare il passato. Chi fa questo e dice va bene a tutto o quasi, non è tanto diverso da chi critica a prescindere.

 

Poi chiudo su Allegri. Non santifichiamolo. E' stato bravissimo l'anno scorso e ci ha messo tanto del suo e ha innalzato il livello di una rosa che per la cocciutaggine di Conte non riusciva ad andare oltre un certo livello.

Quest'anno però ha un compito del tutto diverso Allegri. Deve ricostruire e porre le basi per un nuovo ciclo, deve trovare una nuova quadratura alla squadra. Le cose sono totalmente diverse dall'anno scorso e lui deve dimostrare di saper essere bravo non solo a migliorare e ottimizzare un gruppo di campioni ma anche a costruire nuove basi dopo il terremoto del mercato estivo.

ok, condivido

però anche lo stesso Conte deve mostrare rispetto verso la Juventus

cosa che non ha dimostrato da un anno

diciamo che son cose reciproche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediocre.

 

Buona prima parte, poi la cessione di Vidal ha distrutto tutto.

 

Spendere quasi 25 mln per una pippa con uno schitto di gallina in testa e un bradipo brasiliano riserva di Brozovic è da arresto per truffa ai danni della tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molto molto soddisfatto dell'arrivo di Rugani, Dybala e Alex Sandro! per gli altri ho davvero tanti dubbi! ah già anche Neto come secondo di Buffon mi garba parecchio!

ma a parte quei 4, il resto non mi convince purtroppo; spero che nel proseguimento della stagione, siano capaci di smentirmi(a parte quei 4 che invece spero non mi smentiscano affatto sefz)

 

per il momento il mio voto è "Scarso" che spero di portare a "eccellente" se i ragazzi faranno un campionato da Juve(è soprattutto una champions da Super Juve) .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gente che invoca il ritorno di Antonio .uah .uah .uah

La cosa esilarante a mio modo di vedere, non sono tanto quelli che invocano il ritorno di Antonio, quanto quelli che danno PER SCONTATO il suo ritorno.

Capisci? Non è 'speriamo che prima o poi ritorni Conte', ma è 'l'anno prossimo ritorna Conte', che manco fossero parenti di Conte o Agnelli e gli fosse stato detto direttamente da loro .uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato scandaloso e in malafede totale voto 2... Regalati campioni e sostituiti con delle pippazze in tt le zone del campo... Marotta dilettante allo sbaraglio cosa deve fare ancora x essere cacciato ah già ma gli elcani erano tt d'accordo x una calciopoli bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque vedendo le votazioni sono sempre più convinto che la gente confonde le motivazioni con i momenti.

 

perchè dire che vidal è stato un movimento peggiore del mancato arrivo del trequartista è da zelig sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto:

Alex Sandro (e Dybala)

Il giorno in cui hanno preso A.Sandro è stato a mio avviso il giorno più bello del mercato. Un giocatore importante, che volevano a Manchester, a cifre importanti.

In quel momento credevo che era giunto finalmente il punto in cui la Juventus aveva fatto vedere a tutti che fosse in grado di fare grandi colpi, capace di anticipare una big come il City e tutte le altre.... mi sbagliavo.

 

Operazione negativa:

Un po' tutte.

Vidal ceduto troppo frettolosamente. Dovevamo fare subito lì il trequartista, girando tutta la plusvalenza di Vidal su Draxler.

Tevez a zero, ma il 50% della colpa è anche la sua...

 

Ma l'operazione barzelletta è stata una e solo una: la vicenda trequartista aka la vicenda Draxler.

Non ci meritavamo in un mercato simile di addii importanti una tale presa in giro, una tale immobilità, una tale insufficienza. Operazione che pregiudica il voto finale...

 

Giudizio mercato:

A livello di giocatori è più che sufficiente, da 6.5 di media.

L'unico acquisto sbagliato è stato l'inutile Zaza messo fuori progetto da subito.

Operazione negativa: trequartista.

 

Complessivamente giudico l'intera sessione di mercato tra il mediocre e il sufficiente.

Una sottile linea che potrebbe pregiudicare l'esito della stagione.

 

p.s.

avere Hernanes come vice Marchisio all'occorrenza anche da titolare è tutto sommato un mezzo lusso per la serie A... il problema è come è arrivato e dopo che tipo di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo detto subito dopo la finale persa.

 

Quest'anno la società per me in sede di mercato aveva carta bianca, tanto è stato il credito maturato per questi ultimi anni di vittorie.

 

In coerenza con questo, sono pronto ad accettare anche che quest'anno si possa non vincere nulla. Ma in realtà una coppa l'abbiamo già portata a casa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.