Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky - Pogba e Morata hanno superato i loro problemi,all'80% saranno titolari. De Grandis:"Ecco perché la Juve difficilmente farà il pokerissimo"

Post in rilievo

mi dispiace ma:

 

1) la storia in panchina di Allegri (ed i suoi riconoscimenti) parlano per lui

2) un allenatore come già scritto per arrivare in serie A è preparato,mettiamocelo in testa

3) Allegri è duttile e pertanto si adegua ai giocatori che ha

 

Se poi non fa il fenomeno e non mette Vidal trequartista o Padoin davanti alla difesa gliene siamo tutti molto grati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi non fa il fenomeno e non mette Vidal trequartista o Padoin davanti alla difesa gliene siamo tutti molto grati

 

mah

io sarò grato per sempre a chi mi ha portato in una stagione a vincere scudetto-coppa italia (dopo 20 anni)-supercoppa-finale di CL dopo 12 anni.

ed inoltre ha riportato -parafrasando Garcia- la tecnica al centro del villaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah

io sarò grato per sempre a chi mi ha portato in una stagione a vincere scudetto-coppa italia (dopo 20 anni)-supercoppa-finale di CL dopo 12 anni.

ed inoltre ha riportato -parafrasando Garcia- la tecnica al centro del villaggio

 

Punti di vista. Io sono grato a Vidal, Pirlo, Tevez e Pogba che non hanno certamente imparato la tecnica da Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti di vista. Io sono grato a Vidal, Pirlo, Tevez e Pogba che non hanno certamente imparato la tecnica da Allegri

 

Gli stessi che sono usciti con Galatasary e Copenaghen. Dubito abbiano imparato a giocare d'estate :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti di vista. Io sono grato a Vidal, Pirlo, Tevez e Pogba che non hanno certamente imparato la tecnica da Allegri

 

quindi fai anche tu parte del partito "autogestione dello spogliatoio" come il fu Ospitaliere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi fai anche tu parte del partito "autogestione dello spogliatoio" come il fu Ospitaliere?

 

Sicuramente non faccio parte dei talebani contiani o delle vestali allegriane, né delle vedove moggiane o altre amenità simili.

 

I meriti si conquistano sul campo e in campo ci vanno i giocatori, chi urla a bordo campo non conta una mazza, può solo fare stupidaggini e/o fare il megalomane in conferenza stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I meriti si conquistano sul campo e in campo ci vanno i giocatori, chi urla a bordo campo non conta una mazza, può solo fare stupidaggini e/o fare il megalomane in conferenza stampa.

 

Quindi l'anno prima gli stessi giocatori non avevano voglia, insomma tipo "non c'ho sbatta, quest'anno il girone non lo passiamo và".

Più che giocatori mi paiono lavoratori dell'ATAC .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non faccio parte dei talebani contiani o delle vestali allegriane, né delle vedove moggiane o altre amenità simili.

 

I meriti si conquistano sul campo e in campo ci vanno i giocatori, chi urla a bordo campo non conta una mazza, può solo fare stupidaggini e/o fare il megalomane in conferenza stampa.

 

infatti io non sono certo una vedova del fuggiasco

anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi l'anno prima gli stessi giocatori non avevano voglia, insomma tipo "non c'ho sbatta, quest'anno il girone non lo passiamo và".

Più che giocatori mi paiono lavoratori dell'ATAC .ghgh

 

Ti ricordo che l'anno scorso il girone lo abbiamo passato all'ultima partita e se l'Atletico avesse segnato su calcio d'angolo o su un tiro deviato Allegri sarebbe stato giudicato un pirlotto tanto quanto Conte per una nevicata.

 

Siete dei talebani, non c'è nulla da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lemina ed hernanes? allora sei in malafede caro...ne abbiamo comprato un altro la in mezzo ;)

 

Ne dovevamo comprare due. Out: Pirlo e Vidal. In: Khedira + x

siccome x = hernanes .uffa

tocca dar ragione a De Grandis: la squadra di quest'anno è più debole di quella dell'anno scorso.

Poi, che ci siano ampi margini di miglioramento, in ottica futura, è un altro discorso. Ma intanto se non portiamo a casa 3 punti a San Siro domenica, il campionato è già bello che andato e siamo solo a metà ottobre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In prospettiva è stato fatto un ottimo mercato. Il centrocampo però è stato massacrato.

 

Mai nella storia la Juventus ha fatto una partenza così disastrosa. Nemmeno con Ferrara, Del Neri, Maifredi... Ci sarà un motivo o no?

Siamo partiti male anche perché quest'anno si gioca a calcio in maniera diversa.L'anno scorso eravamo troppo dipendenti dai singoli e dalle loro giocate(vedi la finale giocata a sprazzi da Tevez,male da Vidal e da Pirlo).Quest'anno ognuno mi sembra al suo posto ed in grado di partecipare ad una manovra collettiva meno nevrotica e più ragionata.Calma,non abbiamo ancora visto i titolari tutti assieme.Fiducia che a Maggio ci divertiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne dovevamo comprare due. Out: Pirlo e Vidal. In: Khedira + x

siccome x = hernanes .uffa

tocca dar ragione a De Grandis: la squadra di quest'anno è più debole di quella dell'anno scorso.

Poi, che ci siano ampi margini di miglioramento, in ottica futura, è un altro discorso. Ma intanto se non portiamo a casa 3 punti a San Siro domenica, il campionato è già bello che andato e siamo solo a metà ottobre.

Rinnovare significa anche sacrificare qualcosa nell'immediato. Non puoi sempre rinnovarti e continuare a vincere,puoi però rimanere sempre al vertice a giocartela con tutti sia in campionato che in champions e,quando la squadra matura, tornare nuovamente a vincere. Il bayern negli ultimi 5 anni non ha mica vinto 5 campionati e 5 champions league ma è riuscita a rimanere al top tutti gli anni andando a vincere quando ne ha avuto la possibilità. La juve ha fatto lo stesso,con l'eccezione che il nostro percorso di crescita europeo è cominciato molto più tardi del loro ma ha portato comunque dei piazzamenti importanti come una finale e un quarto di champions, e una semifinale di europa league.Piazzamenti che a mio modo di vedere fanno per sperare per il futuro.

Non si può vincere sempre,si può però vincere più degli altri e la Juve in questo non ha niente da imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può vincere sempre,si può però vincere più degli altri e la Juve in questo non ha niente da imparare.

 

Certo, in linea di massima hai ragione, ma se evitavano di portare Hernanes a Torino era meglio.

Dei tre campionissimi che sono andati via, solo uno è stato sostituito con un giocatore già all'altezza, Khedira.

Accetto la scommessa Dybala, che comunque è inferiore a Tevez. Dunque, facendo la somma tra acquisti e cessioni, la squadra di quest'anno è meno forte di quella dell'anno scorso. Di questo stiamo parlando nel topic.

L'avrà anche detto De Grandis, che non è certo una cima, ma purtroppo è la verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, in linea di massima hai ragione, ma se evitavano di portare Hernanes a Torino era meglio.

Dei tre campionissimi che sono andati via, solo uno è stato sostituito con un giocatore già all'altezza, Khedira.

Accetto la scommessa Dybala, che comunque è inferiore a Tevez. Dunque, facendo la somma tra acquisti e cessioni, la squadra di quest'anno è meno forte di quella dell'anno scorso. Di questo stiamo parlando nel topic.

L'avrà anche detto De Grandis, che non è certo una cima, ma purtroppo è la verità.

Sono d'accordo che per ora si è inferiori all'anno scorso ma Hernanes,secondo me, non è determinante in questo semplicemente perchè non stiamo parlando di un titolare bensì di un'ottima seconda scelta. Il centrocampo titolare è e sarà sempre Pogba-Marchiso-Khedira e,con l'arrivo di Cuadrado, si sapeva che il cambio modulo sarebbe avvenuto. In pratica si è sostituito Pirlo con Khedira e Vidal con Hernanes e Cuadrado. Imho non è andata affatto male. Poi certo se fosse arrivato un trequartista top al posto di Hernanes sarebbe stato meglio ma si sa, questo è un ragionamento trito e ritrito che puntualmente viene fatto ogni anno e che a mio modo di vedere lascia il tempo che trova. Il trequartista alla juve non è arrivato perché non c'è stata la possibilità,non solo economica, di prenderlo. Gotze,Pastore e altri non hanno voluto trasferirsi mentre Draxler è stato scartato perchè a loro modo di vedere non valeva 40 milioni. Io credo che le scelte fatte siano state giuste .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo cosi

Marchisio rispetto al Pirlo da casa di riposo dello scorso anno è un upgrade notevole.

Khedira rispetto a vidal, non solo ti permette una circolazione di palla migliore e molto più veloce, ma ha un intelligenza tattica che Arturo si sogna.

E sto parlando di un vidal in ottima forma, taccio sul giocatore suo lontano parente che abbiamo visto lo scorso anno.

Quando abbiamo preso khedira sono stato felicissimo, è uno di quei giocatori fondamentali perché sai che faranno sempre la cosa giusta e non ti tradiranno mai, stesso discorso vale per marchisio...non a caso li ho presi entrambi al fantacalcio per appena 60 milioni :8 e sbavo all idea di vederli uno affianco all altro domenica contro le mexde.

Non capisco come si possa dire che il centrocampo sia più debole se non limitandosi a guardare i nomi sulla schermata o le valutazioni di fifa

Che dire, perfetto. .ok

Anzi, la disciplina tattica di Marchisio e Khedira permetteranno a Pogba di giocare come sà, preoccupandosi meno della copertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che per ora si è inferiori all'anno scorso ma Hernanes,secondo me, non è determinante in questo semplicemente perchè non stiamo parlando di un titolare bensì di un'ottima seconda scelta. Il centrocampo titolare è e sarà sempre Pogba-Marchiso-Khedira

 

Sì, ma l'anno scorso ne avevi 4 fortissimi per 3 ruoli, il che significava avere sempre un centrocampo eccellente, in ogni partita. E' in questo settore che abbiamo fatto un notevole passo indietro. Complici gli infortuni, lo vediamo anche in classifica. Ma gli infortuni ci stanno in una stagione. L'anno scorso, nonostante Pirlo e Vidal abbiano giocato a singhiozzo, non ce ne siamo nemmeno accorti. Quest'anno, invece, dietro i titolari vedo bene solo Lemina, che è poco più di un giovincello di buone speranze. Insomma, perduto il dominio a centrocampo, sono venuti a galla i problemi. Credo anch'io che il trio Pogba/Marchisio/Khedira possa sistemare un po' le cose, almeno domenica, ma per forza di cose non potranno giocarle tutte da qui alla fine. Qui sta il nocciolo della questione ed è per questo che non credo vinceremo lo scudo a sto giro. Per non parlare del fatto che se Cuadrado si fa la bua, pure lui non ha un sostituto valido… Girala come vuoi, ma la squadra è stata costruita male e questo è un errore grave che penalizza l'intera stagione. Ci vorrà un'altra sessione di mercato, non credo basti quella di gennaio, per sistemare un po' le cose. Speriamo solo di acciuffare la qualificazione di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordo che l'anno scorso il girone lo abbiamo passato all'ultima partita e se l'Atletico avesse segnato su calcio d'angolo o su un tiro deviato Allegri sarebbe stato giudicato un pirlotto tanto quanto Conte per una nevicata.

 

Siete dei talebani, non c'è nulla da fare

 

Lo abbiamo passato per un motivo, siamo passati ad un modulo più offensivo ribaltando una partita messa malissimo e da allora mai più 5 difensori in Europa. Dove te vedi la malasorte, l'influsso delle stelle e il destino cinico e baro, qualcun altro vede delle scelte che hanno prodotto conseguenze.

 

Secondo la tua visione del calcio questo forum dovrebbe chiudere, o meglio limitarsi a gioire o piangere per le sorti della squadra. Infatti non solo gli allenatori sono inutili, ma persino i giocatori che tu dici di amare e ringrazi! Gli stessi giocatori infatti possono uscire da un girone di Champions abbordabilissimo e arrivare in finale di Champions l'anno dopo, per le mutate condizioni celesti (in tutti i sensi). Cosa serve discutere delle qualità dei giocatori quando basta "una nevicata" (cit.) per far ribaltare le prestazioni di un'intera squadra? Inutile parlare di campioni, giocate, dipende tutto dall'influsso delle stelle: pallone colpisce il palo entra, pallone colpisce il palo esce. Il calcio è in balia del caso o della sfiga, inutile persino discuterne.

 

Questa è la tua visione, che io rifiuto assolutamente. Il caso è un fattore, ma non IL fattore, moltissimi altri fattori molto più prevedibili compongono questo sport e fra questi ci sono le scelte dell'allenatore, che a volte si rivelano determinanti per il risultato di una partita o di una competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo abbiamo passato per un motivo, siamo passati ad un modulo più offensivo ribaltando una partita messa malissimo e da allora mai più 5 difensori in Europa. Dove te vedi la malasorte, l'influsso delle stelle e il destino cinico e baro, qualcun altro vede delle scelte che hanno prodotto conseguenze.

 

Secondo la tua visione del calcio questo forum dovrebbe chiudere, o meglio limitarsi a gioire o piangere per le sorti della squadra. Infatti non solo gli allenatori sono inutili, ma persino i giocatori che tu dici di amare e ringrazi! Gli stessi giocatori infatti possono uscire da un girone di Champions abbordabilissimo e arrivare in finale di Champions l'anno dopo, per le mutate condizioni celesti (in tutti i sensi). Cosa serve discutere delle qualità dei giocatori quando basta "una nevicata" (cit.) per far ribaltare le prestazioni di un'intera squadra? Inutile parlare di campioni, giocate, dipende tutto dall'influsso delle stelle: pallone colpisce il palo entra, pallone colpisce il palo esce. Il calcio è in balia del caso o della sfiga, inutile persino discuterne.

 

Questa è la tua visione, che io rifiuto assolutamente. Il caso è un fattore, ma non IL fattore, moltissimi altri fattori molto più prevedibili compongono questo sport e fra questi ci sono le scelte dell'allenatore, che a volte si rivelano determinanti per il risultato di una partita o di una competizione.

 

L'allenatore era Pirlo che dettava i tempi, era Tevez che veniva a prendersi il pallone, era Morata che scattava in profondità palla al piede, ecc.

 

Allegri non serve se non a gestire il gruppo e a scegliere la formazione da mandare in campo. Altrimenti perché chiederebbe IL trequartista? Perché ha bisogno di uno che crei il gioco, perché sono i giocatori che vincono le partite e l'allenatore conta zero oppure influisce in negativo.

 

Tanto vince sempre la rosa migliore. Soprattutto in campionato dove tutte le squadre giocano contro tutte, il torneo è omogeneo. In coppa il fattore fortuna ha sicuramente un ruolo maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto vince sempre la rosa migliore. Soprattutto in campionato dove tutte le squadre giocano contro tutte, il torneo è omogeneo. In coppa il fattore fortuna ha sicuramente un ruolo maggiore.

 

E quest'anno non credo che abbiamo la rosa migliore. Abbiamo dei limiti, così come altre squadre, con la differenza che dobbiamo recuperare una partenza ad handicap che temo peserà. Viceversa, in coppa, abbiamo la possibilità di far bene, grazie a una certa mentalità acquisita. Ma anche qui, senza un sorteggio favorevole, dagli ottavi in avanti ci sono squadre più forti della nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore era Pirlo che dettava i tempi, era Tevez che veniva a prendersi il pallone, era Morata che scattava in profondità palla al piede, ecc.

 

Allegri non serve se non a gestire il gruppo e a scegliere la formazione da mandare in campo. Altrimenti perché chiederebbe IL trequartista? Perché ha bisogno di uno che crei il gioco, perché sono i giocatori che vincono le partite e l'allenatore conta zero oppure influisce in negativo.

 

Tanto vince sempre la rosa migliore. Soprattutto in campionato dove tutte le squadre giocano contro tutte, il torneo è omogeneo. In coppa il fattore fortuna ha sicuramente un ruolo maggiore.

 

E la formazione ti pare una cosa banale? Scegliere 5 difensori o sceglierne 4 ti sembra una cosa da poco, che non influisce sulla partita?

Ma a parte questo, in generale in un campionato emerge la rosa migliore? Può essere, ma chissà perchè tutte le grandi squadre o quasi pensano di avere "la rosa migliore" ai nastri di partenza. A parte differenze clamorose tipo Bayern in Germania, in genere è così: lo scorso anno quasi tutti pensavano che la Roma avesse la rosa migliore, e che il Real campione d'Europa fosse gran favorito sul Barca di Gigi Enrico.

Come al solito, le previsioni a posteriori sono troppo facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira Marchisio Pogba

 

Sturaro Lemina Asamoah

 

Padoin Hernanes Pereyra

 

..."il centrocampo dell'Inter ha più scelta" Stefano De Grahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la formazione ti pare una cosa banale? Scegliere 5 difensori o sceglierne 4 ti sembra una cosa da poco, che non influisce sulla partita?

Ma a parte questo, in generale in un campionato emerge la rosa migliore? Può essere, ma chissà perchè tutte le grandi squadre o quasi pensano di avere "la rosa migliore" ai nastri di partenza. A parte differenze clamorose tipo Bayern in Germania, in genere è così: lo scorso anno quasi tutti pensavano che la Roma avesse la rosa migliore, e che il Real campione d'Europa fosse gran favorito sul Barca di Gigi Enrico.

Come al solito, le previsioni a posteriori sono troppo facili.

 

C'è tanta gente che parla a sproposito sai...

Io da due anni scrivevo che la nostra rosa era assolutamente in grado di battersi per la champions...

 

Non è che se la maggioranza pronostica una cosa, quella cosa si avvera. Quelle si chiamano elezioni politiche... .ghgh

 

Vedi che chi è un po' più smaliziato va sempre in contro tendenza e spesso azzecca le previsioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.