Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky - Pogba e Morata hanno superato i loro problemi,all'80% saranno titolari. De Grandis:"Ecco perché la Juve difficilmente farà il pokerissimo"

Post in rilievo

"La Roma ha 2 squadre, la Juve solo riserve" "Non si può definire Astori una riserva" nel campionato vinto a +17 .ghgh

Grasse risate con De Grandis in questi anni

 

Vabbè, ma io parlavo di questa opinione. Non di quelle dell'anno scorso.

E io, comunque, le opinioni - per forma mentis - le rispetto sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono assolutamente d'accordo. Il centrocampo è nettamente meno forte rispetto a quello dello scorso anno.

 

Mha, in sostanza non mi sembra.

 

L'anno scorso:

 

Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Padoin, Pereyra, Asamoha (out da ottobre sino a maggio), Romulo (out tutto l'anno), Sturaro (da gennaio)

 

Quest'anno:

Khedira, Marchisio, Pogba, Hernanes, Asamoha, Pereyra, Sturaro, Lemina, Padoin, Cuadrado

 

Ho inserito Cuadrado tra i centrocampisti. Anche togliendolo però non ci vedo questo depauperamento notevole, considerato che Pirlo aveva comunque 36 anni. E Pogba e Sturaro hanno comunque un anno in più di esperienza. Se paragoniamo Vidal / Pirlo a Khedira e Hernanes in termini assoluti, concordo che ci perdiamo. Ma Pirlo quest'anno non sarebbe stato un fattore ed Hernanes può fare più ruoli. Inoltre hai Lemina che sembra molto promettente e, si spera, Asamoha recuperato. Abbiamo davvero tante varianti, mi sembra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, in sostanza non mi sembra.

 

L'anno scorso:

 

Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Padoin, Pereyra, Asamoha (out da ottobre sino a maggio), Romulo (out tutto l'anno), Sturaro (da gennaio)

 

Quest'anno:

Khedira, Marchisio, Pogba, Hernanes, Asamoha, Pereyra, Sturaro, Lemina, Padoin, Cuadrado

 

Ho inserito Cuadrado tra i centrocampisti. Anche togliendolo però non ci vedo questo depauperamento notevole, considerato che Pirlo aveva comunque 36 anni. E Pogba e Sturaro hanno comunque un anno in più di esperienza. Se paragoniamo Vidal / Pirlo a Khedira e Hernanes in termini assoluti, concordo che ci perdiamo. Ma Pirlo quest'anno non sarebbe stato un fattore ed Hernanes può fare più ruoli. Inoltre hai Lemina che sembra molto promettente e, si spera, Asamoha recuperato. Abbiamo davvero tante varianti, mi sembra.

 

Pirlo probabilmente non avrebbe retto un'altra stagione con tre competizioni e siamo d'accordo, ma ciò non toglie che è difficilmente sostituibile e Marchisio in quella posizione IMHO è un ripiego se vuoi efficace ma servirebbe altro.

 

Il nodo sta proprio in Vidal che non andava ceduto e avrebbe permesso la transizione graduale dal centrocampo che ha vinto 4 scudetti a un nuovo centrocampo con giovani promettenti (Sturaro, Pereyra, Lemina, ecc.). Iniziare la stagione con Vidal-Marchisio-Pogba significava probabilmente essere oggi in testa alla classifica. E magari concentrare gli sforzi su un possibile giovane erede di Pirlo invece che investire così tanto su Khedira.

 

Concordo sull'importanza di Cuadrado e sull'abbondanza di uomini molto validi (e di prospettiva soprattutto)

 

Infatti a me il calciomercato è piaciuto molto, le perplessità sono solo sugli addii di Vidal e Coman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo probabilmente non avrebbe retto un'altra stagione con tre competizioni e siamo d'accordo, ma ciò non toglie che è difficilmente sostituibile e Marchisio in quella posizione IMHO è un ripiego se vuoi efficace ma servirebbe altro.

 

Il nodo sta proprio in Vidal che non andava ceduto e avrebbe permesso la transizione graduale dal centrocampo che ha vinto 4 scudetti a un nuovo centrocampo con giovani promettenti (Sturaro, Pereyra, Lemina, ecc.). Iniziare la stagione con Vidal-Marchisio-Pogba significava probabilmente essere oggi in testa alla classifica. E magari concentrare gli sforzi su un possibile giovane erede di Pirlo invece che investire così tanto su Khedira.

 

Concordo sull'importanza di Cuadrado e sull'abbondanza di uomini molto validi (e di prospettiva soprattutto)

 

Infatti a me il calciomercato è piaciuto molto, le perplessità sono solo sugli addii di Vidal e Coman.

 

Mha, sul Vidal andava tenuto a tutti i costi, temo si scontrasse radicalmente con la sua volontà...e non penso qualcuno avrebbe mai più offerto 40 milioni per un centrocampista 28enne in scadenza 2017. Hanno valutato costi e benefici ed han preso alla fine (in maniera sofferta) la decisione giusta per me.

Un giovane erede di Pirlo ahimé non esiste (occhio però ai giovanissimi Sensi e Torreira oltre a quel biondino che fa il regista allo Shalke 04), a meno di voler spendere 40 milioni per Veratti o cifre simili per Tielemans, sempreché fossero in vendita. Inoltre Marchisio, che quest'annno non dimentichiamo ne fa 29, si stà evolvendo sempre più come centrocampista centrale (anche se a me piace sempre più come mezzala), non potendo più garantire corsa ed inserimenti come prima (anche il fisico ormai é ballerino nell'ultimo anno), quindi era inevitabile pensare ad una mezzala come Khedira (che ammetto a me non é mai piaciuto ma che mi ha abbastanza fleshato nelle prime 2 apparizioni con la nostra maglia...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Grandis è uno che rischia, uno dei pochi che dice le cose come stanno.

Anticipa gli eventi non aspetta la partita del momento per dare giudizi(come molti giornalai fanno)

Quindi rispetto la sua opinione

 

si ma ti esponi pure a smutandate colossali delle quali non si puo non prendere atto,a sto punto che differenza c'è tra il bar dello sport e lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non ci vuole un genio a capire che abbiamo più chance di passare il girone di Champions (tra l'altro molto difficile) che non di vincere il quinto scudetto. Guardandola in prospettiva, ovviamente spero di sbagliarmi ma questa squadra mi pare troppo rinnovata ed inesperta per poter sperare di alzare la Coppa, mentre questo campionato è ampiamente alla sua portata. Purtroppo, per diverse ragioni abbiamo fatto una partenza vomitevole, e ora siamo già ad uno snodo a mio avviso decisivo.

 

Se vinciamo siamo di nuovo in piena corsa, e i prescritti non si riprendono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, sul Vidal andava tenuto a tutti i costi, temo si scontrasse radicalmente con la sua volontà...e non penso qualcuno avrebbe mai più offerto 40 milioni per un centrocampista 28enne in scadenza 2017. Hanno valutato costi e benefici ed han preso alla fine (in maniera sofferta) la decisione giusta per me.

Un giovane erede di Pirlo ahimé non esiste (occhio però ai giovanissimi Sensi e Torreira oltre a quel biondino che fa il regista allo Shalke 04), a meno di voler spendere 40 milioni per Veratti o cifre simili per Tielemans, sempreché fossero in vendita. Inoltre Marchisio, che quest'annno non dimentichiamo ne fa 29, si stà evolvendo sempre più come centrocampista centrale (anche se a me piace sempre più come mezzala), non potendo più garantire corsa ed inserimenti come prima (anche il fisico ormai é ballerino nell'ultimo anno), quindi era inevitabile pensare ad una mezzala come Khedira (che ammetto a me non é mai piaciuto ma che mi ha abbastanza fleshato nelle prime 2 apparizioni con la nostra maglia...).

 

Guadagnare milioni con le cessioni di giocatori importanti è profondamente sbagliato in linea di principio. Marchisio e Vidal sono al top della loro carriera, considerando il top per un calciatore dai 28 ai 31 anni.

 

Senza contare che Khedira arrivato a zero con uno stipendio spropositato è molto simile al caso di Llorente. Uno pensa che lo può rivendere a qualsiasi cifra tanto sarà comunque una plusvalenza, e invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è ancora abbastanza chiaro che hanno e stanno strapompando ogni nostra concorrente e sminuendo terribilmente noi dandoci per morti da settimane col solo intento di far rimanere nell'illusione milioni di capre che credono ancora di avere enormi possibilità di vincere lo scudetto ?

 

siamo decisamente la squadra più completa e forte del campionato e come al solito lo dimostreremo sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guadagnare milioni con le cessioni di giocatori importanti è profondamente sbagliato in linea di principio. Marchisio e Vidal sono al top della loro carriera, considerando il top per un calciatore dai 28 ai 31 anni.

 

Senza contare che Khedira arrivato a zero con uno stipendio spropositato è molto simile al caso di Llorente. Uno pensa che lo può rivendere a qualsiasi cifra tanto sarà comunque una plusvalenza, e invece...

 

Bhé guadagnare vendendo i comprimari non ci riesce nessuno, temo...anche il Real ed il Barcellona quando han voluto prendere certe cifre han dovuto vendere giocatori decisivi o potenziali campioni (Di Maria; Fabregas; Pedro; Morata). Sarebbe bell prendere 30 milioni cedendo Sturaro o Padoin, ma penso non li spenderebbe nessuno. E nessuno ha l'anello al naso, i giocatori che costano tanto sono sempre quelli sotto i 25 anni, non ricordo casi di 28enni come Vidal pagati 37 + bonus sinceramente (non un attaccante tra l'altro).

Llorente e Khedira non penso siano stati acquistati in ottica plusvalenze, ma perché giocatori utili e che servivano alla squadra oltretutto a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperi vitali. Con la squadra al completo siamo superiori e dovremo fare di tutto per conquistare San Siro. La velocità (di gambe e testa) di Morata, Dybala, Cuadrado potrebbe essere devastante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un centrocampista forte è uno che rallenta il gioco, fa respirare la squadra e mantiene il possesso del pallone, lasciando il tempo agli altri centrocampisti e agli esterni di inserirsi... proprio quello che il trio Marchisio-Khedira-Pogba non riesce a fare. Come al solito si scambiano le qualità per i difetti... Su Vidal hai elencato una serie di luoghi comuni che io non ritengo assolutamente veri. Come se non avesse giocato con noi quattro anni... sono perplesso. Sembra la descrizione di Medel :d Secondo me nella tattica quello davvero carente è Allegri

Scusa eh, ti faccio una domanda: sulla base di cosa sostieni ciò che ho evidenziato, visto che probabilmente quella di domenica contro l'inter sarà la PRIMA PARTITA disputata col centrocampo titolare al completo? Vogliamo far parlare il campo magari?

E poi tutti con sto carisma, il carisma di Pirlo, il carisma di Vidal ... azzo, me le tirate fuori proprio con le pinze eh sefz? Si è visto quanto ci sono stati utili il carisma di Pirlo e soprattutto quello di Vidal in finale di CL.

Valore aggiunto come se piovesse .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa eh, ti faccio una domanda: sulla base di cosa sostieni ciò che ho evidenziato, visto che probabilmente quella di domenica contro l'inter sarà la PRIMA PARTITA disputata col centrocampo titolare al completo? Vogliamo far parlare il campo magari?

E poi tutti con sto carisma, il carisma di Pirlo, il carisma di Vidal ... azzo, me le tirate fuori proprio con le pinze eh sefz? Si è visto quanto ci sono stati utili il carisma di Pirlo e soprattutto quello di Vidal in finale di CL.

Valore aggiunto come se piovesse .doh

 

Ah hai detto nulla... Vorrei vedere questo centrocampo in finale di champions contro (forse) il miglior Barcellona di sempre...

 

Brutta cosa sputare nel piatto in cui si è mangiato per quattro anni

 

Lo sostengo in base alle caratteristiche tecniche dei singoli giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si puo' dire che il centrocampo Marchisio-Khedira-Pogba e' inferiore al centrocampo dell'anno scorso se ancora non abbiamo avuto di vederlo in azione nemmeno una volta.. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io la vedo cosi

Marchisio rispetto al Pirlo da casa di riposo dello scorso anno è un upgrade notevole.

Khedira rispetto a vidal, non solo ti permette una circolazione di palla migliore e molto più veloce, ma ha un intelligenza tattica che Arturo si sogna.

E sto parlando di un vidal in ottima forma, taccio sul giocatore suo lontano parente che abbiamo visto lo scorso anno.

Quando abbiamo preso khedira sono stato felicissimo, è uno di quei giocatori fondamentali perché sai che faranno sempre la cosa giusta e non ti tradiranno mai, stesso discorso vale per marchisio...non a caso li ho presi entrambi al fantacalcio per appena 60 milioni :8 e sbavo all idea di vederli uno affianco all altro domenica contro le mexde.

Non capisco come si possa dire che il centrocampo sia più debole se non limitandosi a guardare i nomi sulla schermata o le valutazioni di fifa

Assolutamente d'accordo,aggiungiamoci anche il recupero importantissimo di Asamoah e Lemina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah hai detto nulla... Vorrei vedere questo centrocampo in finale di champions contro (forse) il miglior Barcellona di sempre... Brutta cosa sputare nel piatto in cui si è mangiato per quattro anni Lo sostengo in base alle caratteristiche tecniche dei singoli giocatori

Definire i fatti per come si sono svolti è ben diverso che sputare nel piatto dove si ha mangiato eh.

Pensa che, a livello di carisma, quello che mi ha deluso più di tutti è stato Tevez, proprio per la finale di Champions: e se dico questo faccio una semplice constatazione, non sputo nel piatto dove ho mangiato.

Così come se dico che il "carisma" di Vidal ci ha giocato contro, sempre nella finale di CL.

 

Detto questo, siccome ognuno ha le sue idee, lasciamo parlare il campo: io credo che questo centrocampo, a pieno regime, possa rendere più di quello della passata stagione, con un Pirlo in pre-pensionamento ed un Vidal in condizioni psicofisiche pietose.

Chi sostiene il contrario tira in ballo il carisma, la leadership. Io ho fatto un esempio, la finale di CL (scusate se è poco .ghgh) dove il carisma e la leadership sarebbero serviti eccome, ma non si sono proprio visti, anzi ...

 

Ripeto, facciamo parlare il campo: non è possibile definire "a priori" come giocheranno insieme Khedira, Marchisio e Pogba. Anche perché mi permetto di dire questo: se fossero così altamente incompatibili ed incompleti, Allegri avrebbe varato il 20° modulo da inizio stagione, visto che lui preferisce adattare il modulo ai giocatori e non viceversa.

E, nessuno si offenda, io mi fido di quello che fa Allegri sefz

 

Ma come si puo' dire che il centrocampo Marchisio-Khedira-Pogba e' inferiore al centrocampo dell'anno scorso se ancora non abbiamo avuto di vederlo in azione nemmeno una volta.. .doh

Misteri della fede .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti faccio solo notare il fatto che state implicitamente dicendo che la rosa è migliorata rispetto all'anno scorso, mi pare insostenibile di per se sefz

 

Poi magari quest'anno centriamo il triplete, chi lo sa :d

Perché e' bestemmiare dirlo?Abbiamo una panchina nettamente migliore dello scorso anno,Vidal e Pirlo secondo me ben sostituiti(a dire il vero e' Cuadrado che sostituisce in posizione avanzata Vidal,dato che lo scorso anno faceva il trequartista).Tevez manca e per me e' l'unico che nell'immediato e' stato sostituito non perfettamente.Ovviamente in attesa di Dybala.Mi sembra comunque un grosso upgrade avere Mandzukic al posto di Llorente e Zaza al posto di Matri.Poi si vedrà a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definire i fatti per come si sono svolti è ben diverso che sputare nel piatto dove si ha mangiato eh.

Pensa che, a livello di carisma, quello che mi ha deluso più di tutti è stato Tevez, proprio per la finale di Champions: e se dico questo faccio una semplice constatazione, non sputo nel piatto dove ho mangiato.

Così come se dico che il "carisma" di Vidal ci ha giocato contro, sempre nella finale di CL.

 

Detto questo, siccome ognuno ha le sue idee, lasciamo parlare il campo: io credo che questo centrocampo, a pieno regime, possa rendere più di quello della passata stagione, con un Pirlo in pre-pensionamento ed un Vidal in condizioni psicofisiche pietose.

Chi sostiene il contrario tira in ballo il carisma, la leadership. Io ho fatto un esempio, la finale di CL (scusate se è poco .ghgh) dove il carisma e la leadership sarebbero serviti eccome, ma non si sono proprio visti, anzi ...

 

Ripeto, facciamo parlare il campo: non è possibile definire "a priori" come giocheranno insieme Khedira, Marchisio e Pogba. Anche perché mi permetto di dire questo: se fossero così altamente incompatibili ed incompleti, Allegri avrebbe varato il 20° modulo da inizio stagione, visto che lui preferisce adattare il modulo ai giocatori e non viceversa.

E, nessuno si offenda, io mi fido di quello che fa Allegri sefz

 

 

Misteri della fede .ghgh .ghgh .ghgh

 

Io parlo di tattica e caratteristiche tecniche. A livello di personalità Khedira non ha niente da invidiare a Vidal.

 

Pirlo e Vidal sono arrivati in finale di champions, Vidal addirittura giocando in un ruolo abbastanza "strano" per lui.

 

Io di Allegri non mi fido. Ha dimostrato di sapersi adattare allenando un gruppo vincente e carismatico. Ha sfruttato la voglia di vincere di Tevez che ha reso molto di più dell'anno precedente semplicemente perché si era ambientato nel campionato italiano.

 

C'erano i talebani di conte e ora ci sono i talebani di allegri. Del resto noi italiani siamo famosi per stare con i nazisti e con gli americani, con i fascisti e con i partigiani, a seconda di cosa ci conviene di più.

 

Io sono neutrale. Per me gli allenatori si dividono in due categorie: quelli ininfluenti e quelli dannosi.

 

P.S. Chi sostiene il contrario dice che il Barcellona era semplicemente la squadra più forte in campo. Non è un delitto essere obiettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché e' bestemmiare dirlo?Abbiamo una panchina nettamente migliore dello scorso anno,Vidal e Pirlo secondo me ben sostituiti(a dire il vero e' Cuadrado che sostituisce in posizione avanzata Vidal,dato che lo scorso anno faceva il trequartista).Tevez manca e per me e' l'unico che nell'immediato e' stato sostituito non perfettamente.Ovviamente in attesa di Dybala.Mi sembra comunque un grosso upgrade avere Mandzukic al posto di Llorente e Zaza al posto di Matri.Poi si vedrà a fine stagione.

 

In prospettiva è stato fatto un ottimo mercato. Il centrocampo però è stato massacrato.

 

Mai nella storia la Juventus ha fatto una partenza così disastrosa. Nemmeno con Ferrara, Del Neri, Maifredi... Ci sarà un motivo o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrocampista forte è uno che rallenta il gioco, fa respirare la squadra e mantiene il possesso del pallone, lasciando il tempo agli altri centrocampisti e agli esterni di inserirsi... proprio quello che il trio Marchisio-Khedira-Pogba non riesce a fare.

 

Come al solito si scambiano le qualità per i difetti...

 

Su Vidal hai elencato una serie di luoghi comuni che io non ritengo assolutamente veri. Come se non avesse giocato con noi quattro anni... sono perplesso. Sembra la descrizione di Medel :d

 

Secondo me nella tattica quello davvero carente è Allegri

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che vuole giocare col trequartista nel 2015? proviamo a vedere se Maradona o Platini sono sotto contratto, se sono liberi gli facciamo una proposta ahah

 

mi dispiace ma:

 

1) la storia in panchina di Allegri (ed i suoi riconoscimenti) parlano per lui

2) un allenatore come già scritto per arrivare in serie A è preparato,mettiamocelo in testa

3) Allegri è duttile e pertanto si adegua ai giocatori che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.