Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky - Pogba e Morata hanno superato i loro problemi,all'80% saranno titolari. De Grandis:"Ecco perché la Juve difficilmente farà il pokerissimo"

Post in rilievo

E quest'anno non credo che abbiamo la rosa migliore. Abbiamo dei limiti, così come altre squadre, con la differenza che dobbiamo recuperare una partenza ad handicap che temo peserà. Viceversa, in coppa, abbiamo la possibilità di far bene, grazie a una certa mentalità acquisita. Ma anche qui, senza un sorteggio favorevole, dagli ottavi in avanti ci sono squadre più forti della nostra.

 

Abbiamo in qualche modo rifondato la squadra, lasciando intatta solo la difesa. La nostra rosa andrà a regime tra due o tre mesi, è pensata per vincere tra un anno, non subito. Ci sono molti giovani.

 

Per questo sostengo che con Vidal potevamo dare continuità al ciclo di vittorie, perché in quel caso avremmo potuto schierare una formazione molto simile a quella dello scorso anno:

 

Buffon

 

Lichtsteiner

Bonucci

Chiellini

Evra

 

Vidal

Marchisio

Pogba

 

Cuadrado

Dybala/Mandzukic

Morata

 

Senza Vidal invece cambiano due reparti su tre... Troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in qualche modo rifondato la squadra, lasciando intatta solo la difesa. La nostra rosa andrà a regime tra due o tre mesi, è pensata per vincere tra un anno, non subito. Ci sono molti giovani.

 

Per questo sostengo che con Vidal potevamo dare continuità al ciclo di vittorie, perché in quel caso avremmo potuto schierare una formazione molto simile a quella dello scorso anno:

 

Buffon

 

Lichtsteiner

Bonucci

Chiellini

Evra

 

Vidal

Marchisio

Pogba

 

Cuadrado

Dybala/Mandzukic

Morata

 

Senza Vidal invece cambiano due reparti su tre... Troppo!

 

Che vidal non sia stato sostituito adeguatamente, non ci piove. Purtroppo temo che quest'altr'anno avremo pure il problema di sostituire Morata… Cmq, godiamoci questa stagione, speriamo che le cose migliorino, ma resta la sensazione che il giocattolo sia stato seriamente ammaccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la nostra (falsa) partenza, dire che faremo difficilmente il pokerissimo mi sembra la cosa piu' ovvia. E' darci per favoriti che richiede le palle, adesso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm non mi pare di aver detto che è scarso...i messaggi andrebbero letti per intero

 

l'ho letto, ma non concordo su nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rischiamo Pogba e Morata contro i prescritti se non sono al 100%....i nostri fenomeni ci servono in champions!

Contro la prescrittese vanno benissimo Lemina e Zaza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho letto, ma non concordo su nulla

ok, ma il tuo commento era fuori luogo

 

Ma intanto se non portiamo a casa 3 punti a San Siro domenica, il campionato è già bello che andato e siamo solo a metà ottobre.

assolutamente in disaccordo

 

Ne dovevamo comprare due. Out: Pirlo e Vidal. In: Khedira + x

siccome x = hernanes .uffa

tocca dar ragione a De Grandis: la squadra di quest'anno è più debole di quella dell'anno scorso.

l'equazione è inesatta

out: pirlo giàinpensione e vidal trequartista, In Khedira e Hernanes inpanchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi dovrebbe vincerlo........

solo noi siamo da scudetto

gli altri hanno squadrette

 

Vista la nostra (falsa) partenza, dire che faremo difficilmente il pokerissimo mi sembra la cosa piu' ovvia. E' darci per favoriti che richiede le palle, adesso :)

agli ottavi di champions ed in piena corsa scudetto

ha avuto ragione max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente in disaccordo

 

Puoi anche essere in disaccordo con me, ma la vedo difficile esserlo con la matematica.

Se domenica si perde, tu credi seriamente ancora allo scudetto??? Ma dai su...

 

 

l'equazione è inesatta

out: pirlo giàinpensione e vidal trequartista, In Khedira e Hernanes inpanchina

 

Pirlo potrà anche essere in vista della pensione, ma l'anno scorso pur non giocando la sua migliore stagione è cmq riuscito ad essere decisivo in diverse occasioni (vedi derby) oltre a garantire la capacità di gioco che conosciamo. Quando stava bene, era in campo. Conte ancora lo convoca in nazionale. E tu lo metti sullo stesso piano di hernanes, anzi un gradino più sotto… :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Puoi anche essere in disaccordo con me, ma la vedo difficile esserlo con la matematica.

Se domenica si perde, tu credi seriamente ancora allo scudetto??? Ma dai su..

Veramente è proprio la matematica che rende credibilissimo lo scudetto anche in caso di sconfitta.

Mancano 30 partite e pure una squadra schiacciasassi che può ammazzare il campionato:

l inter non la considero minimamente

La roma ha (avrebbe, vedere strootman e castan) la rosa ma credo non venga messe nelle condizioni migliori di resa

Il napoli ha una rosa leggermente inferiore ma hanno lavorato nel modo giusto, ma da qui a vincere il campionato ce ne passa

la Fiorentina l ho vista giocare solo due partite, di sicuro hanno molta qualita dal cc in su e tatticamente i giocatori di qualita sono messi nelle condizioni per rendere al meglio, di contro il loro modo di giocare rischia di esporre la difesa che singolarmente è il loro punto debole.

 

 

 

 

 

Pirlo potrà anche essere in vista della pensione, ma l'anno scorso pur non giocando la sua migliore stagione è cmq riuscito ad essere decisivo in diverse occasioni (vedi derby)

assolutamente vero

 

oltre a garantire la capacità di gioco che conosciamo.

Assolutamente falso

 

Conte ancora lo convoca in nazionale. :patpat:

Convocare giocatori di esperienza internazionale per fare da tramite tra vecchi e nuovi non é certo una novita

 

 

E tu lo metti sullo stesso piano di hernanes, anzi un gradino più sotto… :patpat:

Hernanes è un giocatore che in una grande squadra può essere al massimo...ma proprio al massimo la prima riserva

Pirlo è stato un fenomeno, ma non bisogna continuare a esaltarlo anche quando il suo tempo è passato

La bilancia tra pro e contro pendeva ormai inesorabilmente verso i secondi.

Il passaggio da lui a marchisio è stato un upgrade assoluto

Poi oh...pareri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi oh...pareri

 

Su questo non ci piove, in un forum si fanno chiacchiere, mica altro. In sintesi, direi che sei un inguaribile ottimista, visto che crederesti allo scudo anche in caso di sconfitta a San Siro. Io francamente no. Sono necessari i tre punti. A quel punto sì, ci sarebbero le basi per credere a una pur difficile rimonta. Viceversa… sarebbe dura anche solo acciuffare il terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io parlo di tattica e caratteristiche tecniche. A livello di personalità Khedira non ha niente da invidiare a Vidal.

 

Pirlo e Vidal sono arrivati in finale di champions, Vidal addirittura giocando in un ruolo abbastanza "strano" per lui.

 

Io di Allegri non mi fido. Ha dimostrato di sapersi adattare allenando un gruppo vincente e carismatico. Ha sfruttato la voglia di vincere di Tevez che ha reso molto di più dell'anno precedente semplicemente perché si era ambientato nel campionato italiano.

 

C'erano i talebani di conte e ora ci sono i talebani di allegri. Del resto noi italiani siamo famosi per stare con i nazisti e con gli americani, con i fascisti e con i partigiani, a seconda di cosa ci conviene di più.

 

Io sono neutrale. Per me gli allenatori si dividono in due categorie: quelli ininfluenti e quelli dannosi.

 

P.S. Chi sostiene il contrario dice che il Barcellona era semplicemente la squadra più forte in campo. Non è un delitto essere obiettivi

Io invece ragiono basandomi sui fatti, su quanto vedo sul campo. Se tu sei messi e giochi da messi, e poi la partita più importante della stagione (se non che una delle più importanti per la storia della società) giochi da schifo perché hai la testa altrove, fai pietà, ti nascondi o dai di matto per 40 minuti, io lo dico. Non é che perché sei messi allora ti sei guadagnato l'immunità o l'esenzione dalle critiche.

Io invece di Allegri mi fido eccome, anche se non sono un 'talebano' per come la descrivi tu. Durante la scorsa stagione ha dimostrato a più riprese, sia a livello nazionale che a livello europeo, che tatticamente ha pochi eguali, ben pochi allenatori gli 'mangiano in testa' da quel punto di vista, e sicuramente uno che non lo fa é proprio quel conte ritenuto (sopravvalutandolo a dismisura, mio parere) da molti l'imperatore della tattica.

Non vedo quindi motivo per dare contro ad Allegri, specialmente quando il centrocampo di cui stiamo disquisendo non ha MAI, causa infortuni concomitanti, disputato una partita ufficiale in questa stagione. Quindi casomai PRIMA giudico due/tre prestazioni del suddetto centrocampo 'sul campo', e POI inizio a tirare le somme. Fare il contrario per me é esercizio inutile e privo di senso perché ognuno é giustificato a dire ciò che vuole senza avere un riscontro effettivo nei fatti.

Chiudendo il discorso sulla CL, il Barcellona era più forte di noi? Purtroppo per noi sì. Era imbattibile? No, ci abbiamo messo del nostro, specie grazie ai 3 nostri succitati giocatori. In pratica abbiamo giocato in 9 contro il Barcellona e siamo anche riusciti a metterli sotto per una buona frazione di gara, non mi sembra poco. Detto questo, senza finire per scadere nella retorica e nella dietrologia, resto convinto che se ci fosse stato fischiato il rigore a favore sull'1-1, il triplete non lo avrebbero fatto in Spagna, ma questo é un'altro discorso, e soprattutto non ne avremo mai la controprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo in qualche modo rifondato la squadra, lasciando intatta solo la difesa. La nostra rosa andrà a regime tra due o tre mesi, è pensata per vincere tra un anno, non subito. Ci sono molti giovani.

 

Per questo sostengo che con Vidal potevamo dare continuità al ciclo di vittorie, perché in quel caso avremmo potuto schierare una formazione molto simile a quella dello scorso anno:

 

Buffon

 

Lichtsteiner

Bonucci

Chiellini

Evra

 

Vidal

Marchisio

Pogba

 

Cuadrado

Dybala/Mandzukic

Morata

 

Senza Vidal invece cambiano due reparti su tre... Troppo!

 

Scusa tu ci batti continuamente ma al Bayern gli abbiamo fatto un bel pacco, Beckenbauer l'ha etichettato "acquisto inutile" Vidal, "non corre e non s'impegna". Guardiola l'ha cazziato e poi panchinato, ieri l'ha messo titolare perché c'ha metà squadra in infermeria.

 

Mi spieghi poi perché ci sarebbe stato il Vidal dei tempi d'oro e non quello dell'anno scorso? Per ora il Vidal di quest'anno è un pacco bello e buono.

 

Poi con questi lamenti su Vidal e Coman... E basta! Volevano andarsene, non c'era altro modo.

 

Senza infortuni avevamo 6-7 punti in più minimo. Questo è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vidal non sia stato sostituito adeguatamente, non ci piove. Purtroppo temo che quest'altr'anno avremo pure il problema di sostituire Morata… Cmq, godiamoci questa stagione, speriamo che le cose migliorino, ma resta la sensazione che il giocattolo sia stato seriamente ammaccato.

 

Il giocattolo è stato ammaccato? Io aspetterei prima di dire certe cose. Magari il giocattolo è semplicemente prematuramente provvisorio e deve solo essere messo a punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.