Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Inter-Juventus

Post in rilievo

la loro traversa su un tiro da fuori area non avendo altre soluzioni e forse con un Buffon infortunato che non ha alzato la palla più di tanto....

la nostra su un'azione ragionata

e però il risultato è lo stesso! un legno a testa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori di partenza

Panchina Dybala e in campo Zaza

 

Errori di cambi

Marchisio e Pogba , reduci da due infortuni più o meno seri , in campo per 90 minuti , risultato un bel 5 per entrabi in pagella.

 

Errori tattici

Nessuno movimento senza palla , tutti guardano l'uomo con il pallone , nessuno sa cosa deve fare , ci si affida ai singoli .

 

Aggiungo io che sta iniziando ad innervosirmi questo continuo giropalla lento e calma che invoca il nostro Mister.

 

Ci sta far girare il pallone per trovare il varco giusto, ma se gli avversari stanno con linee strette e sono anche forti fisicamente puoi stare 3 giorni a far girare la palla in orizzontale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una sola partita di Alex Sandro nel Porto.

L'andata dei quarti di Champions contro il Bayern.

Quelli del Bayern lo stanno ancora cercando.

arriverà il suo tempo

 

(spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta la sera ho chiamato l'ingresso di sandro.....dal 20° in poi circa....... chissà come sarebbe andata con DUE laterali velocissimi........ spero di vederli presto......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatticamente la squadra, per sua composizione, può giocare con continuità solo il 3-5-2, mascherato o mutante quanto si vuole ma questo è.

Utilizzerei anche Pereyra da esterno quando manca Cuadrado.

Il fatto di avere scelta sui laterali ma non avere un trequartista di qualità impone questa scelta. Anche la caratteristica delle punte determina questa scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel cross del tedesco è la fotografia della serata: due prime punte non possono giocare insieme. Lì ci doveva essere qualcuno pronto a calciare, invece il nulla più assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

"Timido" è generoso. Stessa età di Barzagli, fisico che in teoria dovrebbe favorirlo, e prestazioni inguardabili da inizio anno.

 

Evra fa prestazioni inguardabili da inizio anno? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagliata la coppia d'attacco e a sinistra non sono stati capaci di rilanciare l'azione:

 

bisogna migliorare queste 2 cose, cioè anche cambiando giocatori compreso Pogba

 

Per il resto, anche quando si andava con le super Juve a S.Siro si è sempre faticato, anche se vinto spesso e perso poco.

La partita non è affatto da buttare.

Ci sono molte cose su cui basarsi.

 

Fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrata una squadra messa bene in campo che nella noia totale della partita ha anche giocato bene. Purtroppo, aldilà degli schemi, per rompere la monotonia di queste partite serve inventiva, con giocatori agili e tecnici e questo limite con Morata e Zaza in campo si è visto tutto. Senza Dybala, a cui però non si può ancora dare la responsabilità del gioco di attacco, con Pogba che non fa Pogba, l'unico capace di aprire gli spazi con una giocata è Cuadrado, ma uno è troppo poco.

A me questa squadra piace e molto, allo stato attuale però manca un attaccante con caratteristiche diverse da Zaza Mandzukic e Morata che si esprimono meglio nel concludere l'azione di attacco più che nel costruirla e hanno necessariamente bisogno di uno come Dybala che, per quanto forte, non ha sostituti è giovane e deve fare esperienza.

PS. Non ditemi di Coman perchè è un'ala sinistra e non una seconda punta, e nel gioco di questa Juve non ci stà visto che da quelle parti deve spingere il laterale di difesa, e in questo spero che Alex sandro inizi a dire la sua per dara più imprevedibilità alla fase di attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono un esperto di tattica, mi limito a guardare le partite, a sx avevamo un vuoto e Alex Sandro avrebbe fatto comodo, non capisco cosa abbia questo calciatore che fino a pochi giorni fa era titolare in un club internazionale di tutto rispetto, Zaza non puo più giocare nella Juve, un attaccante che invece di puntare la porta passa indietro il pallone non puo' giocare a certi livelli. Non capisco perché Allegri non schieri i giocatori top all'inizio per mettere il risultato al sicuro, lui finora ha fatto al contrario e il tempo di vincere non c'è più. Parlo di Dybala ovviamente. Mandzuic nella nostra squadra non ha futuro, non c'è nessuno che lo porti davanti al portiere e lui da solo non ci riesce. Ci serve un leader vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono assolutamente un'esperto di tattica ma una cosa però la voglio dire cioè ma è normale fare tutti quei retro passaggi? insomma ieri mi è sembrato di vedere la brutta copia del tiki taka del barca di Guardiola, e non solo avvolte abbiamo anche rischiato di far partire in contropiede gli avversari per dei semplici passaggi sbagliati dai nostri, ma poi perché questo possesso palla così noioso ma allo stesso tempo anche pericoloso per noi viene fatto dai difensori, ieri ad esempio a Chiellini mi sembrava che gli fosse stato ordinato di fare Pirlo con tutti quei cross (se vogliamo chiamarli cross considerando la precisione dei piedi non proprio fatati del nostro Giorgione) e passaggi che in troppi casi venivano intercetati dalle m.r.e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jrqy5f.png

 

Per la terza partita consecutiva, mister Allegri propone il modulo camaleontico che mixa due schieramenti tattici differenti

 

- Fase di possesso

 

La squadra si dispone secondo un 3-5-2, con Evra che si alza a sinistra, Cuadrado va largo a destra e Morata-Zaza vanno ad occupare la zona centrale

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Khedira Marchisio Pogba Evra

Morata-Zaza

 

 

jkknuDC.jpg

WfzJI0E.jpg

 

 

 

- Fase di non possesso

 

Solito 4-4-2 con Evra che resta basso insieme alla BBC, Pogba si apre a sinistra e Cuadrado scivola sulla linea dei centrocampisti

 

 

 

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini Evra

Cuadrado Khedira Marchisio Pogba

Morata Zaza

 

 

 

win721t.jpg

 

 

 

- Errori

 

I due attaccanti molto stesso pensano allo stesso modo, con la naturale conseguenza che l'area rimane vuota (vedi cross di Khedira che non trova destinatari). Quasi totalmente assente la manovra sulla corsia mancina, con Evra-Pogba quasi assenti in fase di sviluppo che non hanno contribuito ad allargare il gioco, costringendo la squadra a spingere solo sul lato di Cuadrado.

 

 

qw6nxPS.gif

 

 

- Giocatori chiave

 

Barzagli: il suo ruolo ibrido lo ha portato a confrontarsi sia con Perisic che con Icardi. Nonostante il passo differente con l'esterno croato, riesce sempre a chiuderlo staccandosi e partendo un attimo prima. Di fatto concede un solo cross, per di più svirgolato.

 

 

k0ts92n.gif

q8Ngrz0.gif

 

 

 

 

Khedira: il tedesco è il senso tattico personificato. Chiude tutte le linee di passaggio, gioca praticamente di prima consentendo di spostare velocemente il gioco mentre l'inter sta ancora scivolando sul portatore di palla. Ancora prima di ricevere la sfera si guarda intorno per elaborare la giocata successiva. Una serie di verticalizzazioni di prima innescano Cuadrado

 

 

fAkFqnz.gif

 

 

 

a volte quando attacchiamo accade anche che a scendere è Barzagli e non Evra. Barzagli a volte in fase di possesso scendeva come un terzino ed Evra rimaneva dietro. Quindi in fase di possesso non sempre era difesa a 3 con Barzagli dietro. Ma questo è normale in tutte le difese a 4. E' risaputo che quando scende un terzino l'altro rimane dietro per non sbilanciare la squadra.

 

 

Cmq a mio parere Allegri ha sbagliato a mettere Morata come seconda punta. Lui non è una seconda punta perchè rende meglio come attaccante esterno. Infatti si è visto come Morata ha giocato una partita non degna della sua altezza. Morata doveva essere allargato in modo da riportare Pogba più al centro perchè Pogba sugli esterni è un po fuori ruolo. In mezzo all'attacco doveva giocare invece Dybala perchè è più rapido e in quelle due/tre occasioni dove Zaza poteva andare in porta o calciare in porta se ci fosse stato Dybala poteva andare diversamente. E poi è follia pura tenere alex Sandro fuori. Ieri con Evra e Pogba sulla sinistra giochevamo a due in meno sia in fase difensiva che offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il centrocampo giochi quasi sempre di prima o con due tocchi è il motivo principale per cui la Juventus si trova a più quattro dalla zona retrocessione dopo otto giornate IMHO.

 

Serve gente che pensa, che ragiona, che lascia il tempo alla squadra di salire, posizionarsi, fare tagli, ecc.

 

È un centrocampo con pochissima qualità il nostro.

 

Nel primo tempo ho pensato la stessa cosa. Pochissima gestione della palla e solo verticalizzazioni, spesso di prima, mai veramente pericolose.

Nel secondo tempo è cresciuto Pogba e siamo riusciti a gestire meglio la palla salendo con la difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non sono un esperto di tattica, mi limito a guardare le partite, a sx avevamo un vuoto e Alex Sandro avrebbe fatto comodo, non capisco cosa abbia questo calciatore che fino a pochi giorni fa era titolare in un club internazionale di tutto rispetto, Zaza non puo più giocare nella Juve, un attaccante che invece di puntare la porta passa indietro il pallone non puo' giocare a certi livelli. Non capisco perché Allegri non schieri i giocatori top all'inizio per mettere il risultato al sicuro, lui finora ha fatto al contrario e il tempo di vincere non c'è più. Parlo di Dybala ovviamente. Mandzuic nella nostra squadra non ha futuro, non c'è nessuno che lo porti davanti al portiere e lui da solo non ci riesce. Ci serve un leader vero!

Fatemi fare una domanda un pò puerile: non è che con gli stranieri nuovi tipo Alex Sandro ci sono ancora problemi di linguaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa della mancata vittoria sta nelle scelte in attacco di allegri a mio avviso... stavolta mi ha fatto incazzare, non puoi lasciare fuori dybala per proporre morata-zaza, è chiaro che ti viene a mancare il giocatore tecnico che oltra a saper finalizzare sia in grado di dare qualità per rifinire l'azione e creare un maggior numero di azioni pericolose.. sono convinto che con l'argentino in campo l'avremmo portata a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi fare una domanda un pò puerile: non è che con gli stranieri nuovi tipo Alex Sandro ci sono ancora problemi di linguaggio?

non credo proprio, Khedira è tedesco e con l'italiano ha molte più diffcoltà di un portoghese che parla quasi come noi. è Allegri che ha questi tempi biblici con i giovani, incomprensibile ma è cosi, Coman a verona gioco' la prima perché non avevamo alternative, poi non vide più il campo, Rugani fara la stessa fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a livello tattico la partita è stata affronta in maniera pressoché perfetta.

 

 

Due errori:

 

2) Far giocare Evra al posto di Alex Sandro, Pat ieri è stato veramente troppo timido. Le discese a sinistra di Alex Sandro avrebbero aiutato molto la fluidità e l'imprevedibilità del nostro gioco.

 

 

 

Col senno di poi però siamo tutti fenomeni.

Io invece ho avuto una diversa impressione: credo che Evra abbia giocato "da timido" più per consegne tattiche, peraltro non aiutato da Pogba, che da limiti caratteriali.

Del resto nel secondo tempo i due si sono visti di più.

Concordo con te che sul divano siamo tutti fenomeni, ma quel palo ...

 

A proposito, sono io che sono troppo tifoso, o sono gli altri che esaltano troppo l'inter del primo tempo.

Io ho contato almeno 3 occasioni nostre che con attaccanti più efficaci potevano finire diversamente, mentre l'inter ha creato pochi pensieri, giusto quel tiro svirgolato che Gigi ha deviato sulla traversa. Mah

Certo che quel palo grida vendetta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa della mancata vittoria sta nelle scelte in attacco di allegri a mio avviso... stavolta mi ha fatto incazzare, non puoi lasciare fuori dybala per proporre morata-zaza, è chiaro che ti viene a mancare il giocatore tecnico che oltra a saper finalizzare sia in grado di dare qualità per rifinire l'azione e creare un maggior numero di azioni pericolose.. sono convinto che con l'argentino in campo l'avremmo portata a casa

Mah

Non è che forse Dybala appena rientrato dall'Argentina non fosse al 100% ?

Dobbiamo sempre pensare che gli allenatori facciano scelte ad capocchiam?

Poi quando é entrato non è che abbia fatto scintille.

Ieri hanno giocato tutti e 4 attaccanti e l'unica vera e grande occasione l'ha avuta Kedira... Rassegnamoci non abbiamo né cr7 né suarez o neymar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutti a scandalizzarsi per Zaza al posto di Dybala. Ma in realtà Simone, pur non avendo brillato per killer instinct negli ultimi 20 metri, è stato un pericolo costante, si è mosso bene e ha pressato tanto, nel primo tempo è stato l'unico che meritava qualche elogio con Barzagli e forse Khedira.

Morata piuttosto da lasciare in panca: timidissimo, poco pericoloso palla al piede e sempre fuori posizione.

Morata in una sola giocata da campione (assist per Khedira che ha colpito il palo) ha creato più pericoli rispetto a 75 minuti di corse a vuoto di Zaza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tattica serve a poco se non c'è fame!

 

(anche a voi son venuti i brividi leggendo la parola camaleonte? :d)

Dopo il camaleonte solido di Ranieri, il camaleonte stitico di Allegri: otto partite, nove punti e nove gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.