Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Diversi episodi dubbi in area del Sassuolo. Chiellini ingenuo. Acerbi da rosso"

Post in rilievo

 

 

La non espulsione di Pogba è l'ennesimo errore di un arbitraggio scellerato e inadeguato.

Come la distanza della barriera sulla punizione di Hernanes (massimo 5 metri), come il non aver mai sanzionato Magnanelli o Alex Sandro.

Una roba vergognosa, i minuti finali sembrava di assistere alla corrida .ghgh

in effetti, per me Pogba aveva esagerato con le proteste, vero che la gomitata su Dybala era evidente, ma Paul è stato nervoso per tutta la partita e credo che fosse sicuro che l'arbitraggio era "particolare". Però non deve rischiare assolutamente. Non l'ha buttato fuori e ancora non me lo spiego, forse si era reso conto di aver fatto una serie di porcherie tecniche...

 

Poi tanto per chiarire il disastro generale, si potrebbe anche evidenziare come abbia completamente sballato in vari casi la gestione dei vantaggi. Il peggiore di tutti un fuorigioco fischiato a mandzukic che quasi non interviene mentre il sassuolo aveva già iniziato ad impostare l'azione offensiva sulla trequarti.

esatto! Tecnicamente è stato pessimo, gioco sempre interrotto, gestione errata dei cartellini, predisposizione a far infuriare i giocatori, boh, inconcepibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo inserito, mi è stato fatto notare che è avvenuto a gioco fermo. A quanto pare Peluso era in fuorigioco.

Ammetto live di non aver visto la segnalazione dell'assistente :)

 

Un altro utente mi ha scritto la stessa cosa.. anch'io non visto la segnalazione, dalla faccia di Peluso si vedeva soltanto: "Che mulo, mi è andata di lusso"!! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Precisando ulteriormente che qui nessuno sta addossando le colpe della sconfitta a Gervasoni o cercando alibi...

(è un topic di analisi arbitrale, molto semplicemente)

 

 

 

 

 

Anche se alla fine l'episodio in se non descrive la disarmante prova di Gervasoni, tutta la gestione ha lasciato sconcertati.

Due episodi che personalmente paiono solari.

Io tra l'altro potrei pure pensare che Gervasoni non abbia visto (tanto non ne ha azzeccata mezza lo stesso) ma assistenti ed addizionali dove guardavano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Juve, qualcuno se lo ricorda qua dentro?

Il sassuolo... dico, il sassuolo... anche in 10 dovremmo vincere, e siamo qui a criticare l'arbitro.

Ieri gervasoni ci ha danneggiato, ma ripeto, siamo la Juve e davanti c'era il sassuolo.

fratello capisco il tuo sfogo, ma qui si parla di moviola e gestione tecnica della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io live ho visto la segnalazione dell'assistente (e casualmente non hanno fatto alcun replay sul presunto fuorigioco).

Che fosse fuorigioco lo so solo dal fatto che l'hanno detto i commentatori.

Poi sicuramente il fuorigioco c'era ed è stato segnalato, ma rimane il fatto che non sono pochi quelli che non se ne erano accorti...

 

Infatti..

Mi sarebbe piaciuto vedere anche il replay della palla di Cuadrado stoppata sulla linea.. avrebbe potuto entrare in area o crossare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vediamo se ho capito.

Lo scopo del topic è di certificare che Gervasoni ha sbagliato ad arbitrare.

Ok , ha sbagliato ! lo si è certificato.

 

Se ogni episodio in una partita può condizionare il risultato dovremmo parlare pure delle rimesse invertite.

vedi il discorso è semplice: se l'arbitro mi fa capire quale sarà il suo metro di giudizio io, giocatore, mi adeguo. Ma se in ogni situazione cambia metro... diventa difficile uniformarsi! Credo avesse cavoli suoi per la testa e questo ha inficiato lo svolgimento della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che l'arbitro ha azzeccato. Per il resto arbitraggio penoso. E su tutti gli altri episodi non dici nulla?

Come dice giustamente Gigi, chi trova un alibi nell'arbitro, va a tifare un'altra squadra.

Qua si vince. E per vincere, bisogna imparare dalle nostre colpe. Altrimenti non si migliora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisando ulteriormente che qui nessuno sta addossando le colpe della sconfitta a Gervasoni o cercando alibi...

(è un topic di analisi arbitrale, molto semplicemente)

 

 

 

 

 

Anche se alla fine l'episodio in se non descrive la disarmante prova di Gervasoni, tutta la gestione ha lasciato sconcertati.

 

Sul rigore, in linea di massima, tendo a non dargli troppe colpe.

Eravamo ad inizio partita, mi pare fosse sulla diagonale e lontano dal contatto…a quel punto l'errore, se c'è, è molto più dell'addizionale.

 

Le cose che mi lasciano basito sono soprattutto due. La gomitata di Acerbi a Dybala (a centrocampo in una zona "pulita" dove DOVEVANO arrivare a vedere il sesto uomo e/o l'assistente n° 2…OBBLIGATORIAMENTE…oltre all'arbitro) e la concessione ai vari Pegolo, Sansone e Berardi di una condotta ostruzionistica ampiamente sopra il limite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due episodi che personalmente paiono solari.

Io tra l'altro potrei pure pensare che Gervasoni non abbia visto (tanto non ne ha azzeccata mezza lo stesso) ma assistenti ed addizionali dove guardavano?

 

Ho parlato di sestina perchè ho trovato inadeguate anche le collaborazioni, non me la sento di assolvere nessuno...se non i due assistenti (di cui uno piuttosto giovane e decisamente promettente .sisi). La gomitata può non essere valutata come "gesto violento" (alla fine sono frazioni di secondo), non fischiare fallo però insomma..è roba da terza categoria. L'attuale sesto uomo dove guardava? Gervasoni era con visuale libera e a pochissimi metri .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore, in linea di massima, tendo a non dargli troppe colpe.

Eravamo ad inizio partita, mi pare fosse sulla diagonale e lontano dal contatto…a quel punto l'errore, se c'è, è molto più dell'addizionale.

 

Le cose che mi lasciano basito sono soprattutto due. La gomitata di Acerbi a Dybala (a centrocampo in una zona "pulita" dove DOVEVANO arrivare a vedere il sesto uomo e/o l'assistente n° 2…OBBLIGATORIAMENTE…oltre all'arbitro) e la concessione ai vari Pegolo, Sansone e Berardi di una condotta ostruzionistica ampiamente sopra il limite.

 

A me insegnavano qualche trucchetto in sezione. La dinamica spesso aiuta a districarti in situazioni in cui sei magari distante, vuoi anche per la diagonale stessa che ti porta ad allontanarti. Il giocatore bianconero prende posizione, il difensore del Sassuolo è alle sue spalle (anche se il fallo inizia con i due giocatori affiancati). Si vede chiaramente che il difensore del Sassuolo cade trascinando giù quello della Juventus. A me sembra piuttosto solare, proprio come dinamica.

Però chiaramente l'addizionale d'area è posizionato perfettamente.

 

Messaggiando con un collega, ho letto anche "episodio in cui non c'è nulla"...pertanto alzo le mani.

 

Ma se un giocatore cade travolto dall'avversario, a palla per altro distante, qualcosina direi che c'è .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti, per me Pogba aveva esagerato con le proteste, vero che la gomitata su Dybala era evidente, ma Paul è stato nervoso per tutta la partita e credo che fosse sicuro che l'arbitraggio era "particolare". Però non deve rischiare assolutamente. Non l'ha buttato fuori e ancora non me lo spiego, forse si era reso conto di aver fatto una serie di porcherie tecniche...

Mah, espellere Pogba per proteste mi sembra veramente esagerato. Giusto il giallo e basta. Anche perché se no, con lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto decimare mezzo Sassuolo (in primis Berardi e non solo per le proteste).

Come dice giustamente Gigi, chi trova un alibi nell'arbitro, va a tifare un'altra squadra.

Qua si vince. E per vincere, bisogna imparare dalle nostre colpe. Altrimenti non si migliora.

Forse non ti è chiaro che questo è il topic della moviola e solo di episodi da moviola si parla. Per parlare della prestazione della squadra, dei giocatori, dell'allenatore etc etc. ci sono tanti altri topic.

E comunque anche l'arbitro fa parte della partita, esattamente come le squadre. Per cui, se si giudicano le prestazioni delle squadre ugualmente si deve giudicare l'operato dell'arbitro.

Io avrei detto le stesse uguale identiche cose anche se avessimo vinto (e ci fossero stati gli stessi episodi).

Io ho sempre giudicato gli episodi da moviola anche nelle vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione.. non me ne ero accorto!! .ok

 

Di niente ;)

 

Su Sky l'hanno detto in diretta, anche loro si erano stupiti della mancata ammonizione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, espellere Pogba per proteste mi sembra veramente esagerato. Giusto il giallo e basta. Anche perché se no, con lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto decimare mezzo Sassuolo (in primis Berardi e non solo per le proteste).

 

Forse non ti è chiaro che questo è il topic della moviola e solo di episodi da moviola si parla. Per parlare della prestazione della squadra, dei giocatori, dell'allenatore etc etc. ci sono tanti altri topic.

E comunque anche l'arbitro fa parte della partita, esattamente come le squadre. Per cui, se si giudicano le prestazioni delle squadre ugualmente si deve giudicare l'operato dell'arbitro.

Io avrei detto le stesse uguale identiche cose anche se avessimo vinto (e ci fossero stati gli stessi episodi).

Io ho sempre giudicato gli episodi da moviola anche nelle vittorie.

 

Mi ritrovo in questa ricostruzione, in linea generale però ciò che fa Pogba non può essere tollerato.

Diciamo che è il contesto e l'inconsistenza di Gervasoni a rendere il giallo tutto sommato passabile.

Però era da rosso.

 

Berardi dopo 3 minuti andava ammonito, ha reiterato le proteste per tutto il primo tempo.

Con Magnanelli 4-5 falli da giallo nella ripresa...niente e poi una volta ammonito calcia a gioco fermo (anche se i media hanno già censurato - condividete sui social la nostra moviola che non ha tagli ne censure sefz). Incredibile che sia riuscito a finire la partita .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... generalmente non accuso l'arbitro sulla base di singoli episodi ma la direzione di Gervasoni ieri è stata pessima come gestione per tutta la partita.

Deficitaria e chiaramente pro-Sassuolo.

E tutto inizia con il dare un cartellino giallo per proteste al 4° minuto.

Significa o essere incapaci o prevenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice giustamente Gigi, chi trova un alibi nell'arbitro, va a tifare un'altra squadra.

Qua si vince. E per vincere, bisogna imparare dalle nostre colpe. Altrimenti non si migliora.

 

Non capisco perché una cosa escluda l'altra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me insegnavano qualche trucchetto in sezione. La dinamica spesso aiuta a districarti in situazioni in cui sei magari distante, vuoi anche per la diagonale stessa che ti porta ad allontanarti. Il giocatore bianconero prende posizione, il difensore del Sassuolo è alle sue spalle (anche se il fallo inizia con i due giocatori affiancati). Si vede chiaramente che il difensore del Sassuolo cade trascinando giù quello della Juventus. A me sembra piuttosto solare, proprio come dinamica.

Però chiaramente l'addizionale d'area è posizionato perfettamente.

 

Messaggiando con un collega, ho letto anche "episodio in cui non c'è nulla"...pertanto alzo le mani.

 

Ma se un giocatore cade travolto dall'avversario, a palla per altro distante, qualcosina direi che c'è .ghgh

 

Vero, ma ci sono giocatori come Gilardino, Inzaghi, Destro che sono maestri in dinamiche del genere.

Si aggrappano all'avversario nella prima fase fintanto da trascinarlo sopra di se e dare l'impressione del rigore.

 

La dinamica nella parte finale sembra chiara, ma 99 arbitri su 100, lontani dall'azione e dopo pochi secondi di gara, non avrebbero assolutamente concesso il rigore con l'addizionale titubante.

 

Casi di questo tipo, sono spinosi ed hai, a freddo e nella velocità del gioco, il 50% di prendere la decisione giusta o sbagliata.

Pur valutandolo come errore, tendo generalmente ad essere comprensivo.

Rimango esterrefatto da tutto il resto, invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, espellere Pogba per proteste mi sembra veramente esagerato. Giusto il giallo e basta. Anche perché se no, con lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto decimare mezzo Sassuolo (in primis Berardi e non solo per le proteste).

 

Forse non ti è chiaro che questo è il topic della moviola e solo di episodi da moviola si parla. Per parlare della prestazione della squadra, dei giocatori, dell'allenatore etc etc. ci sono tanti altri topic.

E comunque anche l'arbitro fa parte della partita, esattamente come le squadre. Per cui, se si giudicano le prestazioni delle squadre ugualmente si deve giudicare l'operato dell'arbitro.

Io avrei detto le stesse uguale identiche cose anche se avessimo vinto (e ci fossero stati gli stessi episodi).

Io ho sempre giudicato gli episodi da moviola anche nelle vittorie.

fidati che avrebbe potuto, anzi dovuto, buttarlo fuori: un giocatore non può comportarsi così. In verità di dico che avrei fatto di peggio rispetto a Paul... credo abbia indispettito tutti! Berardi è un provocatore e Chiellini un babbione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... generalmente non accuso l'arbitro sulla base di singoli episodi ma la direzione di Gervasoni ieri è stata pessima come gestione per tutta la partita.

Deficitaria e chiaramente pro-Sassuolo.

E tutto inizia con il dare un cartellino giallo per proteste al 4° minuto.

Significa o essere incapaci o prevenuti.

 

Il giallo è sacrosanto. L'espulsione di Chiellini è l'unica cosa che becca Gervasoni in tutta la partita.

Non è ammissibile protestare in quella maniera così plateale dopo pochi minuti e per un fallo ININFLUENTE.

Chiellini è letteralmente un *.

Altro che arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fratello capisco il tuo sfogo, ma qui si parla di moviola e gestione tecnica della partita...

Ok, ma guarda le risposte al topic, poi dimmi si non hai l'impressione di leggere discorsi da roma/inter/fiorentina. Sincero però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma ci sono giocatori come Gilardino, Inzaghi, Destro che sono maestri in dinamiche del genere.

Si aggrappano all'avversario nella prima fase fintanto da trascinarlo sopra di se e dare l'impressione del rigore.

 

La dinamica nella parte finale sembra chiara, ma 99 arbitri su 100, lontani dall'azione e dopo pochi secondi di gara, non avrebbero assolutamente concesso il rigore con l'addizionale titubante.

 

Casi di questo tipo, sono spinosi ed hai, a freddo e nella velocità del gioco, il 50% di prendere la decisione giusta o sbagliata.

Pur valutandolo come errore, tendo generalmente ad essere comprensivo.

Rimango esterrefatto da tutto il resto, invece.

 

Per carità, tutto assolutamente vero.

Questi episodi li valorizziamo con le immagini perchè (come mi insegni) attirano l'attenzione.

Ha cambiato metro di giudizio, si è indispettito per una sbracciata di Chiellini (correttamente) ma poi ha permesso qualsiasi cosa a Berardi e Pogba...

Ha sbagliato a sanzionare valutando negligenti una marea di falli imprudenti, vedi Cuadrado, Magnanelli, Biondini.

 

Smetto di infierire dai...tanto ormai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.