Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Diversi episodi dubbi in area del Sassuolo. Chiellini ingenuo. Acerbi da rosso"

Post in rilievo

Visto che tante volte si parla di personalità come una delle principale caratteristiche di un arbitro che va a condizionare il suo lavoro, e mi sembra una considerazione più che giusta, mi chiedevo se dopo un lavoro del genere come quello di stasera del signor Gervasoni, dopo la partita va ad analizzare tutto il suo adoperato, se ha fatto errori e di che gravità, se c'è qualcuno che lo richiama? Vanno incontro a sanzioni in casi del genere? Sopratutto dopo il 2006, è cambiato qualcosa nei loro confronti come multe ecc?

 

Beh ci sono gli Osservatori Tecnici che valutano la partita, ed in base al voto dato - se particolarmente negativo - può scattare il fermo tecnico per un certo periodo.

Le multe non vengono date per prestazioni negative che io sappia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Beh ci sono gli Osservatori Tecnici che valutano la partita, ed in base al voto dato - se particolarmente negativo - può scattare il fermo tecnico per un certo periodo.

Le multe non vengono date per prestazioni negative che io sappia ;)

 

Sono pagati a "gettoni"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare la colpa a Gervasoni per non aver fischiato un rigore al primo minuto è da interisti

 

Ficcatevelo in testa

 

Se si gioca a pallone le partite si vincono comunque , vedi City - Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pagati a "gettoni"?

 

gettone di presenza più rimborso spese.

Diciamo che a partita un arbitro di A prende sui 3000, forse anche poco più.

Poi in ambito europeo si sale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direzione a dir poco censurabile. Al di là di errori più o meno marchiani (il rigore su Sturaro in avvio e soprattutto la sbracciata da rosso di Acerbi), Gervasoni non ha mai avuto il minimo controllo della gara, la gestione dei cartellini è stata schizofrenica e confusionaria, permettendo che qualunque situazione al limite (e non è stato certo un match all'insegna dell'amicizia) sfociasse in cagnara. Chiellini prende il primo giallo per le plateali proteste e ci sta, ma per tutto il resto della partita chiunque ha potuto fare la voce grossa contro il fischietto senza paura di ripercussioni (in particolare Berardi, che il cartellino a Giorgio l'aveva chiamato con particolare veemenza, e col passare dei minuti non si è certo calmato). Poi, mancate sanzioni per Peluso, Lemina che già ammonito calcia via il pallone a gioco fermo e ancora Berardi che dribbla Buffon e deposita in rete nonostante l'azione fosse già stata interrotta da tempo. La partita di per sé non è stata materiale da esteti, ma un'arbitraggio così scadente è davvero riuscito a risaltare in negativo e rovinare qualunque velleità di godersi una partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

gettone di presenza più rimborso spese.

Diciamo che a partita un arbitro di A prende sui 3000, forse anche poco più.

Poi in ambito europeo si sale.

 

Spero che Gervasoni a questo giro rimanga un paio di mesi a casa.

Mi scuso per l'OT

 

Ps= W il Blasco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, il primo fallo è rigore e zero discussioni. Non esiste casistica ad personam. Banti non avrebbe fischiato? Avrebbe commesso un grave errore. Sul resto condivido tutto, ho materiale per scrivere 10 pagine. Ho sintetizzato per mera questione temporale. Il giallo a Cuadrado, Magnanelli, il finale da far west. Ne abbiamo viste di ogni. Se la categoria arbitrale non si proteggesse con un velo di omertà insensato Gervasoni verrebbe dismesso domani. Inaccettabile un simile arbitraggio, indegno. ATTENZIONE: in ambo le direzioni eh, ha sbagliato tutto PRO E CONTRO.

 

D'accordo con te. Arbitraggio confuso e soprattutto debole. E quando un arbitraggio è debole, ovvio che i giocatori provano ad approfittarne cercando di influenzare le decisioni. L'unico punto che non mi trova d'accordo è quello del minuto 72 su Cuadrado. Si infila dove non può passare. Non c'è un vero fallo, ma una sorta di strettoia data dai corpi che non possono smaterializzarsi. Il vero disastro è il rigore non dato al primo minuto e le ammonizioni date a casaccio nei primi minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia dico per cortesia

Siamo stati indecenti per tutta la partita e voi pensate a gervasoni?

Almeno noi un po di dignità

come abbiamo già detto,questo è un topic sulla MOVIOLA. per parlare della partita ce ne sono altri. Non mi pare difficile da capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come abbiamo già detto,questo è un topic sulla MOVIOLA. per parlare della partita ce ne sono altri. Non mi pare difficile da capire...

 

A quanto pare si se ti tocca spiegare Perdono perdono Abbiamo perso per colpa di gervasoni con i rigori non dati le espulsioni non comminate i fuorigioco e quant'altro Però ho le bolle che mi girano perché non siamo scesi in campo,continuiamo a peccare di strafottenza e il mister continua a fare minchiate su minchiate E ci aggiungo pure che abbiamo giocatori veramente scandalosi a cominciare dalla vecchia guardia E visto che ho di nuovo peccato perdonami se puoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 17 fallo di Lemina non da giallo perché l'avversario era circondato e non poteva creare azioni pericolose inoltre fallo non cattivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione corretta.

 

Chiellini non è stato ingenuo, ma irresponsabile e incapace.

Due cartellini per proteste e frustrazione non può prenderli nessuno alla Juve.

Spero la società si faccia sentire e che Allegri lasci il posto con più frequenza a difensori ben più bravi.

 

Per il resto arbitraggio pessimo ma equilibrato e non facile viste le condizioni del campo.

Per la verità noi dovevamo essere in 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto

Ha sbagliato solo sul rigore e sulla mancata ammonizione ad Acerbi.

 

L'espulsione di Chiellini è sacrosanta.

 

Ecco la mia analisi degli episodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vergogna comunque la serie A, tutti a terra al minimo contatto.

I primi 20 minuti erano la sagra del tuffo, e mi spiace che Morata e Cuadrado facciano parte della categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il resto arbitraggio pessimo ma equilibrato e non facile viste le condizioni del campo.

Per la verità noi dovevamo essere in 9.

Se noi dovevamo essere in 9 (immagino che ti riferisca alla mancata espulsione per secondo giallo di Lemina) allora anche il Sassuolo lo doveva essere.

Perché la stessa cosa che ha fatto Lemina l'ha fatta pure Berardi (ed anche lui era già ammonito) e ovviamente c'è la mancata espulsione di Acerbi.

Senza contare gli innumerevoli gialli che mancano ai giocatori del Sassuolo.

Poi, equilibrato mi sembra veramente ridicolo. Proprio perché se l'unico errore a nostro favore è il mancato secondo giallo a Lemina, dall'altra parte ci sono un sacco di errori (come detto diversi gialli mancanti, il rigore iniziale non fischiato, la mancata espulsione di Berardi e di Acerbi non avendo neppure visto la gomitata nettissima su Dybala). Poi veramente pessimo sulle proteste. Giustamente Chiellini ammonito, ma ha fatto sempre finta di nulla sulle proteste veementi di alcuni giocatori del Sassuolo, soprattutto Berardi che è stato graziato più e più volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che fischia quasi un fallo al minuto non è concepibile, in più sul finale ha lasciato correre tantissime volte su falli molto più gravi del primo tempo.

 

Gestione Horror, non ha azzeccato mezza decisione, in più i giocatori del Sassuolo lo sbeffeggiavano senza molti problemi, perdevano tempo senza rimproveri e avevano la libertà di lamentarsi platealmente (così come la richiesta delle ammonizioni, fino all'anno scorso veniva punita ora boh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ottima analisi..

A mio avviso si potrebbe anche inserire l'entrata in ritardo di Peluso su Sturaro nel finale del primo tempo. Fallo inutile commesso nei pressi della bandierina bianconera.. Ci poteva stare il secondo giallo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha sbagliato solo sul rigore non concesso al primo minuto

e la quantomeno ammonizione non data ad Acerbi.

 

Posso mai recriminare per un rigore non concesso nei primi minuti ?

 

Non sono un prescritto.

 

Le ammonizioni per Chiellini erano sacrosante.

 

Cosa protesti per un fallo a centrocampo dopo 5 min ? Cosa ?

 

Scarpone ignorante , mamma quanto lo odio.

 

Su Chiellini ti do pienamente ragione. Non è ammissibile che un difensore della Juventus, a 31 anni suonati, si permetta una sceneggiata del genere dopo un fischio a centrocampo quando siamo nel terzo minuto di gara.

Ingiustificabile.

 

Per il resto, Gervasoni da dismettere quanto prima, dopo l'ennesima (ogni volta che esce è così) prova gravemente insufficiente.

Non ne azzecca una manco per sbaglio.

Concede di tutto al Sassuolo sul lato antisportivo (perdite di tempo a profusione) e sfodera una prestazione sotto il profilo atletico e di personalità assolutamente inadatta a campionati professionistici.

 

Penoso, as usual.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piove sul bagnato. Assurdo non sanzionare neanche con un giallo la gomitata su Dybala. Ma in generale non credo ci sia accanimento nei nostri confronti. Sono i nostri problemi interni che acuiscono episodi che capitano ogni anno.

 

è che non nemmeno fischiato il fatto, per lui si è trattato di intervento regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto

Ha sbagliato solo sul rigore e sulla mancata ammonizione ad Acerbi.

 

L'espulsione di Chiellini è sacrosanta.

 

Ecco la mia analisi degli episodi.

 

Qui si valuta la prestazione di un arbitro (da chi è o è stato anche nei suoi panni) e la prestazione di Gervasoni non è come la racconti tu.

Non ci sono solo gli episodi da valutare ma ben altre dinamiche, gestioni e comportamenti.

Che poi, anche negli episodi, si fa prima a dire quello che ha fatto in maniera corretta rispetto all'opposto.

 

La tua analisi è parziale e poco competente dal punto di vista arbitrale. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si valuta la prestazione di un arbitro (da chi è o è stato anche nei suoi panni) e la prestazione di Gervasoni non è come la racconti tu.

Non ci sono solo gli episodi da valutare ma ben altre dinamiche, gestioni e comportamenti.

Che poi, anche negli episodi, si fa prima a dire quello che ha fatto in maniera corretta rispetto all'opposto.

 

La tua analisi è parziale e poco competente dal punto di vista arbitrale. Punto.

 

Ok , ha sbagliato gestione della gara, e con ciò ?

Può capitare.

Ma dire che s'è perso per colpa sua è follia pura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.