Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Diversi episodi dubbi in area del Sassuolo. Chiellini ingenuo. Acerbi da rosso"

Post in rilievo

Ottima analisi..

A mio avviso si potrebbe anche inserire l'entrata in ritardo di Peluso su Sturaro nel finale del primo tempo. Fallo inutile commesso nei pressi della bandierina bianconera.. Ci poteva stare il secondo giallo!!

 

Era a gioco fermo per fuorigioco dello stesso Peluso

 

Ok , ha sbagliato gestione della gara, e con ciò ?

Può capitare.

Ma dire che s'è perso per colpa sua è follia pura.

 

Incredibile come un arbitro che sbaglia "può capitare" un giocatore che sbaglia un passaggio è da criticare aspramente..

Sarebbe giusto utilizzare lo stesso metro di giudizio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono solito lamentarmi dell' arbitro, lascio questa pratica al tifoso Interista medio... ieri però ha commesso degli errori che inevitabilmente hanno condizionato la partita in modo pesantissimo...

 

2 rigori non dati a noi, Peluso mancato rosso, Acerbi mancato rosso, primo giallo a Chiellini discutibile... ragazzi con due rigori e Sassuolo in 9 non finiva così...

 

Questo non toglie che abbiamo giocato male ovviamente, però la sconfitta ci punisce eccessivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta l'espulsione di Chiellini. Idiota lui.

L'unica cosa che l'arbitro ha azzeccato. Per il resto arbitraggio penoso. E su tutti gli altri episodi non dici nulla?

 

Ma dire che s'è perso per colpa sua è follia pura.

E chi è che l'avrebbe detto? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era a gioco fermo per fuorigioco dello stesso Peluso

 

 

 

Incredibile come un arbitro che sbaglia "può capitare" un giocatore che sbaglia un passaggio è da criticare aspramente..

Sarebbe giusto utilizzare lo stesso metro di giudizio..

 

A me degli arbitri non frega nulla.

Cosa devo fare ? Prendere a Sassate Gervasoni ?

Per me l'arbitro incide poco o nulla in una partita di calcio.

Non me la prenderò mai con lui per le sconfitte , io sono Juventino.

 

E poi ripeto , se sai giocare a pallone ... dell'arbitro non ti frega nulla ( vedi City - Juventus )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che l'arbitro ha azzeccato. Per il resto arbitraggio penoso. E su tutti gli altri episodi non dici nulla?

 

 

E chi è che l'avrebbe detto? .uhm

 

Io vorrei sapere quali sono questi errori scandalosi.

Si , il rigore al primo minuto .. ma non è un rigore clamoroso che ti fa gridare allo scandalo.

Se avesse applicato il regolamento alla lettera , avrebbe dovuto espellere pure Lemina allora e Berardi poi.

La mezza gomitata di Acerbi era da giallo , vogliamo parlare di errore clamoroso un mancato giallo ?

 

Sono episodi che in una partita ci possono stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma il secondo giallo a Chiellini era così evidente?

Io non sono riuscito a vedere nessun replay decente ma, da quel poco che ho visto, ho avuto l'impressione che stava anticipando Berardi che lo ha spostato via; poi, cadendo, ha tirato giù Berardi. Mi sbaglio?

veramente era il primo giallo inesistente... la prima volta è stato ammonito per proteste in quanto non aveva commesso nessun fallo. Adesso non mi ricordo bene con chi ce l'avesse gervasoni, uno dei nostri comunque, che verso la fine della partita, dopo aver fischiato un fallo a favore del Sassuolo, guardava uno dei nostri e diceva "parla, parla...". Comunque mi son stupito che non abbia buttato fuori Pogba dopo averlo ammonito...

 

Per cortesia dico per cortesia

Siamo stati indecenti per tutta la partita e voi pensate a gervasoni?

Almeno noi un po di dignità

potresti aprire un topic apposito. Qui si parla di moviola, non della partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi..

A mio avviso si potrebbe anche inserire l'entrata in ritardo di Peluso su Sturaro nel finale del primo tempo. Fallo inutile commesso nei pressi della bandierina bianconera.. Ci poteva stare il secondo giallo!!

 

Lo avevo inserito, mi è stato fatto notare che è avvenuto a gioco fermo. A quanto pare Peluso era in fuorigioco.

Ammetto live di non aver visto la segnalazione dell'assistente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra, l'allenatore e in primis la dirigenza su questo scempio hanno colpe enormi e non vanno sottaciute aggrappandosi ad altro....

ma arbitraggio così parziale e vergognoso non si vedeva da tempo, agnelli deve fare la voce grossa, anche se proprio in federazione e lega stanno facendo di tutto per fare vincere la rometta....si sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dire che s'è perso per colpa sua è follia pura.

 

Non è lo scopo di questa "rubrica".

La nostra è una'analisi arbitrale volta a fornire una nostra chiave di lettura in merito alla direzione di gara.

Nel primo post non c'è neppure un accenno al risultato, ne tanto meno si è dato la colpa a Gervasoni della sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me degli arbitri non frega nulla.

Cosa devo fare ? Prendere a Sassate Gervasoni ?

Per me l'arbitro incide poco o nulla in una partita di calcio.

Non me la prenderò mai con lui per le sconfitte , io sono Juventino.

 

E poi ripeto , se sai giocare a pallone ... dell'arbitro non ti frega nulla ( vedi City - Juventus )

 

Abbiamo due pareri nettamente diversi, per me l'arbitro cambia la gestione una partita.

Quando i tuoi due ruba palloni vengono ammoniti per falli molto discutibili nei primi 10 minuti già cambia l'atteggiamento della partita, quando un difensore può stenderti senza paura di esser sanzionato cambia la partita.

 

Penso sia palese che se per recuperar palla basti raddoppiare l'attaccante e buttarlo giù con la forza senza esser puniti si mette tutto più facile, o dobbiamo pensare di avere 11 CR7 capaci di saltarne 3/4 a botta?

 

Anch'io sono Juventino alla pari tua che la pensi in maniera diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente era il primo giallo inesistente... la prima volta è stato ammonito per proteste in quanto non aveva commesso nessun fallo. Adesso non mi ricordo bene con chi ce l'avesse gervasoni, uno dei nostri comunque, che verso la fine della partita, dopo aver fischiato un fallo a favore del Sassuolo, guardava uno dei nostri e diceva "parla, parla...". Comunque mi son stupito che non abbia buttato fuori Pogba dopo averlo ammonito...

 

La non espulsione di Pogba è l'ennesimo errore di un arbitraggio scellerato e inadeguato.

Come la distanza della barriera sulla punizione di Hernanes (massimo 5 metri), come il non aver mai sanzionato Magnanelli o Alex Sandro.

Una roba vergognosa, i minuti finali sembrava di assistere alla corrida .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi tanto per chiarire il disastro generale, si potrebbe anche evidenziare come abbia completamente sballato in vari casi la gestione dei vantaggi. Il peggiore di tutti un fuorigioco fischiato a mandzukic che quasi non interviene mentre il sassuolo aveva già iniziato ad impostare l'azione offensiva sulla trequarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Juve, qualcuno se lo ricorda qua dentro?

Il sassuolo... dico, il sassuolo... anche in 10 dovremmo vincere, e siamo qui a criticare l'arbitro.

Ieri gervasoni ci ha danneggiato, ma ripeto, siamo la Juve e davanti c'era il sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok , ha sbagliato gestione della gara, e con ciò ?

Può capitare.

Ma dire che s'è perso per colpa sua è follia pura.

 

E chi lo dice.

Qui si analizzano gli episodi della partita, in maniera piuttosto obiettiva. Gervasoni ha sbagliato parecchio e ha dato l'ennesima prova di non essere all'altezza per la serie A, sia tecnicamente che di personalità e carisma.

 

E, da che mondo è mondo, ogni episodio in una partita può condizionare il risultato finale.

Chiellini e Gervasoni compresi, ognuno a suo modo e nella sua percentuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli arbitraggi sono le scusanti dei perdenti. Mi dovrei attaccare all'arbitraggio dopo una partita del genere?

Infatti le tv non ne hanno parlato. Avrebbero fatto lo stesso a parti invertite? La gomitata te l'avrebbero propinata anche nei titoli dei Tg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi tanto per chiarire il disastro generale, si potrebbe anche evidenziare come abbia completamente sballato in vari casi la gestione dei vantaggi. Il peggiore di tutti un fuorigioco fischiato a mandzukic che quasi non interviene mentre il sassuolo aveva già iniziato ad impostare l'azione offensiva sulla trequarti.

 

Vero .ghgh

Ottima memoria, devo dire che con tutto quello che è successo mi ero dimenticato di questo ennesimo scempio .ghgh

 

Arbitraggio da dismissione e lo scrivo nonostante sia sempre molto comprensivo con gli arbitri.

C'è un limite a tutto però, è inadeguato Gervasoni.

 

Se ti ricordi il minuto...inseriamo in prima pagina :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi lo dice.

Qui si analizzano gli episodi della partita, in maniera piuttosto obiettiva. Gervasoni ha sbagliato parecchio e ha dato l'ennesima prova di non essere all'altezza per la serie A, sia tecnicamente che di personalità e carisma.

 

E, da che mondo è mondo, ogni episodio in una partita può condizionare il risultato finale.

Chiellini e Gervasoni compresi, ognuno a suo modo e nella sua percentuale.

 

Vediamo se ho capito.

Lo scopo del topic è di certificare che Gervasoni ha sbagliato ad arbitrare.

Ok , ha sbagliato ! lo si è certificato.

 

Se ogni episodio in una partita può condizionare il risultato dovremmo parlare pure delle rimesse invertite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cantate noi siamo l'alibi di chi non vince mai, e poi siete qui a cercare alibi. Datevi una svegliata. 12esimi con 12 punti in 10 partite, non è colpa di nessuno arbitro. Se non di quell'ameba in panchina. Con qualcuno eravamo più forti di tutto e tutti, eppure anche li ci facevano merdate adosso. Sta squadra è una *. STOP!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero .ghgh

Ottima memoria, devo dire che con tutto quello che è successo mi ero dimenticato di questo ennesimo scempio .ghgh

 

Arbitraggio da dismissione e lo scrivo nonostante sia sempre molto comprensivo con gli arbitri.

C'è un limite a tutto però, è inadeguato Gervasoni.

 

Se ti ricordi il minuto...inseriamo in prima pagina :d

Lascia stare .ghgh

Tanto di episodi come questi ne ha sballati almeno 4-5. In questo caso più a sfavore del sassuolo dato che faceva solo ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito.

Lo scopo del topic è di certificare che Gervasoni ha sbagliato ad arbitrare.

Ok , ha sbagliato ! lo si è certificato.

 

Se ogni episodio in una partita può condizionare il risultato dovremmo parlare pure delle rimesse invertite.

 

Non hai capito.

Lo scopo del topic è l'analisi della prestazione dell'arbitro, sia quando si vince che quando si perde, sia quando un arbitro sbaglia una volta che quando sbaglia cento.

Non si guarda solo l'errore singolo (perché molti che intervengono qua dentro, o sono arbitri o lo sono stati, e quindi c'è molta ma molta più indulgenza e comprensione verso la prestazione dell'arbitro) ma la condotta di gara sotto l'aspetto tecnico, fisico e caratteriale.

 

Gli episodi cambiano il corso delle partite, come di qualsiasi altra cosa, ma non necessariamente solo dal punto di vista arbitrale.

Se Chiellini è un deficiente e si fa espellere, cambia la partita, se Gervasoni non è capace, idem.

Questo non vuol dire che ci si attacca alle rimesse laterali, ma dire che un rigore dato o non dato, non cambi il "verso" di una partita, è paradossale.

 

Spero ora sia più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisando ulteriormente che qui nessuno sta addossando le colpe della sconfitta a Gervasoni o cercando alibi...

(è un topic di analisi arbitrale, molto semplicemente)

 

fcuyr9.jpg

 

acerbi-dybala-gomitata.jpg

 

Anche se alla fine l'episodio in se non descrive la disarmante prova di Gervasoni, tutta la gestione ha lasciato sconcertati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo inserito, mi è stato fatto notare che è avvenuto a gioco fermo. A quanto pare Peluso era in fuorigioco.

Ammetto live di non aver visto la segnalazione dell'assistente :)

Neanche io live ho visto la segnalazione dell'assistente (e casualmente non hanno fatto alcun replay sul presunto fuorigioco).

Che fosse fuorigioco lo so solo dal fatto che l'hanno detto i commentatori.

Poi sicuramente il fuorigioco c'era ed è stato segnalato, ma rimane il fatto che non sono pochi quelli che non se ne erano accorti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.