Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Diversi episodi dubbi in area del Sassuolo. Chiellini ingenuo. Acerbi da rosso"

Post in rilievo

Intanto la gds afferma che l'espulsione di chiellini era giusta (il primo giallo per proteste) il rigore su sturaro non c'era,la gomitata era involontaria..delle perdite di tempo e dei palloni calciati dopo il fischio da parte del sassuolo non si dice nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso, sempre a Sassuolo aveva segnato così... vabbè dai, sabato sera è l'ultima chiamata, se falliscono, amen!

E' la penultima, tre giorni dopo ti giochi il girone di CL.

Fino alla fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te. Arbitraggio confuso e soprattutto debole. E quando un arbitraggio è debole, ovvio che i giocatori provano ad approfittarne cercando di influenzare le decisioni. L'unico punto che non mi trova d'accordo è quello del minuto 72 su Cuadrado. Si infila dove non può passare. Non c'è un vero fallo, ma una sorta di strettoia data dai corpi che non possono smaterializzarsi. Il vero disastro è il rigore non dato al primo minuto e le ammonizioni date a casaccio nei primi minuti.

 

Riguardando bene le immagini (che ieri sera non avevo) mi ritrovo nella tua descrizione.

Ho infatti parzialmente modificato la ricostruzione nell'analisi, il contatto c'è ma è più dovuto alla strettoia già presente che non ad un gesto particolare dei difensori del Sassuolo. Comprensibile la scelta di lasciare correre, è un episodio molto complesso.

 

Sicuramente, la prestazione è stata negativa nel suo complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono degli atteggiamenti che un arbitro non può e non deve tollerare.

Uno di questi, è quello di Chiellini.

 

Non ci sono dimostrazioni di potere, ma dev'essere chiaro che una protesta plateale in quel modo (che non rimane solo in campo, ma va in mondovisione urbi et orbi) per un fallo "ininfluente" dopo pochi secondi di gioco, un arbitro non può e non deve tollerarla.

Ci sono fasi del gioco in cui si accetta tutto, vuoi per la foga, l'agonismo, la concitazione del gioco e quant'altro.

 

Un vaffa, un confronto muso a muso, ma dopo 3 minuti (DICO, TRE MINUTI), non puoi venirmi a scassare il * per un fallo a centrocampo e fare una scenata da esaurito davanti a milioni di persone.

 

Se mi prendi per il deretano o cerchi di prevaricami sin da subito, anche quando non ce n'è bisogno, è opportuno che io metta le cose in chiaro.

 

Anche questo è fare l'arbitro.

 

Mi inchino.

Si è arbitri, non gestori.

 

(Ogni allusione al Rizzoli post mondiale è puramente non casuale e voluta :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardando bene le immagini (che ieri sera non avevo) mi ritrovo nella tua descrizione.

Ho infatti parzialmente modificato la ricostruzione nell'analisi, il contatto c'è ma è più dovuto alla strettoia già presente che non ad un gesto particolare dei difensori del Sassuolo. Comprensibile la scelta di lasciare correre, è un episodio molto complesso.

 

Sicuramente, la prestazione è stata negativa nel suo complesso.

A parte il negativo, mi resta l'impressione che manchi tutto. Palle perse (41 ieri...), carattere, grinta, precisione, schemi, calci piazzati (diventati inutili), forza fisica, forma... boh. Se ti ricordi con ferrara, zaccheroni, del neri, sembravano tutti scarsi... credo che ci si trovi nella medesima situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono degli atteggiamenti che un arbitro non può e non deve tollerare.

Uno di questi, è quello di Chiellini.

 

Non ci sono dimostrazioni di potere, ma dev'essere chiaro che una protesta plateale in quel modo (che non rimane solo in campo, ma va in mondovisione urbi et orbi) per un fallo "ininfluente" dopo pochi secondi di gioco, un arbitro non può e non deve tollerarla.

Ci sono fasi del gioco in cui si accetta tutto, vuoi per la foga, l'agonismo, la concitazione del gioco e quant'altro.

 

Un vaffa, un confronto muso a muso, ma dopo 3 minuti (DICO, TRE MINUTI), non puoi venirmi a scassare il catzo per un fallo a centrocampo e fare una scenata da esaurito davanti a milioni di persone.

 

Se mi prendi per il deretano o cerchi di prevaricami sin da subito, anche quando non ce n'è bisogno, è opportuno che io metta le cose in chiaro.

 

Anche questo è fare l'arbitro.

 

Non sono d'accordo.

La partita è tra due squadre composte da giocatori, non tra giocatori ed arbitro.

"Mettere le cose in chiaro" vuol dire far vedere chi comanda ... e l'arbitro non deve comandare alcunchè.

Se Chiellini, come dici, ti scassa il ka.... dopo pochi minuti, gli vai vicino e gli dici di non farlo più.

La scenata da ueasurito davanti a milioni di persone fa fare una brutta figura al solo Chiellini.

L'arbitro ha fatto una pessima figura per il modo indecoroso per come ha gestito la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, il buon senso lo devono avere sempre gli altri.

In questo caso, continuo ad avere la mia idea, che poi era la stessa di quando arbitravo.

 

Proteste, soprattutto di quel genere, non ne voglio vedere.

Altrimenti ti caccio. Subito.

Hai ragione su Chiellini. Però con lo stesso metro di giudizio avrebbe dovuto ammonire più volte Berardi e qualche altro giocatore del Sassuolo.

 

Puntualizzazione inutile amico mio. Lo fa il 90% del forum. La frase era rivolta a coloro che piangono dopo una prestazione a dir poco vergognosa, tutto qui.

Com'è che a te ti si vede nei topic della moviola solo quando non vinciamo e sempre per dire la stessa cosa?

Ti sei accorto che il topic della moviola esiste anche nelle partite in cui vinciamo? Non mi sembra di averti visto in tale topic dopo la partita con l'Atalanta, per esempio...

E sono sicura che non saresti entrato in questo topic se avessimo vinto ma Gervasoni avesse commesso le stesse porcate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione su Chiellini. Però con lo stesso metro di giudizio avrebbe dovuto ammonire più volte Berardi e qualche altro giocatore del Sassuolo.

 

 

Com'è che a te ti si vede nei topic della moviola solo quando non vinciamo e sempre per dire la stessa cosa?

Ti sei accorto che il topic della moviola esiste anche nelle partite in cui vinciamo? Non mi sembra di averti visto in tale topic dopo la partita con l'Atalanta, per esempio...

E sono sicura che non saresti entrato in questo topic se avessimo vinto ma Gervasoni avesse commesso le stesse porcate.

A parte che hai sbagliato persona, perchè io nel topic della moviola non ci entro mai (controlla da quattro anni a sta parte quando mi hai visto scrivere e postami i mioi post per favore. Credo che questa sia forse la seconda....in quattro anni....se non è addirittura l'unica), ne che si vinca ne che si perda, in quanto le scusanti sugli arbitri mi piacciono poco, non credo di dover dare a te delle spiegazioni ulteriori (aspetto tutti i miei post nei topic delle moviole) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

La partita è tra due squadre composte da giocatori, non tra giocatori ed arbitro.

"Mettere le cose in chiaro" vuol dire far vedere chi comanda ... e l'arbitro non deve comandare alcunchè.

Se Chiellini, come dici, ti scassa il ka.... dopo pochi minuti, gli vai vicino e gli dici di non farlo più.

La scenata da ueasurito davanti a milioni di persone fa fare una brutta figura al solo Chiellini.

L'arbitro ha fatto una pessima figura per il modo indecoroso per come ha gestito la partita.

 

L'arbitro, la pessima figura, l'ha fatta dopo.

Quando ha consentito che tutti i giocatori del Sassuolo lo prendessero per il deretano con continue perdite di tempo.

 

E' evidente come tu non sia al dentro del mondo arbitrale e di come si scenda in campo.

Ci sta, non essendo mai sceso in campo col fischietto in mano, ma fidati che chi ha sbagliato in quel frangente non è stato Gervasoni.

 

Hai ragione su Chiellini. Però con lo stesso metro di giudizio avrebbe dovuto ammonire più volte Berardi e qualche altro giocatore del Sassuolo.

 

 

Com'è che a te ti si vede nei topic della moviola solo quando non vinciamo e sempre per dire la stessa cosa?

Ti sei accorto che il topic della moviola esiste anche nelle partite in cui vinciamo? Non mi sembra di averti visto in tale topic dopo la partita con l'Atalanta, per esempio...

E sono sicura che non saresti entrato in questo topic se avessimo vinto ma Gervasoni avesse commesso le stesse porcate.

 

Certo.

Difatti ha sbagliato dopo, come largamente sottolineato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella disanima mancano le sistematiche perdite di tempo della squadra di casa, eseguite da manuale del calcio anni '70, puntualmente ignorate e tutelate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi giocatori nervosi.

 

Se poi il segnale di nervosismo lo dà gente come Chiellini

che dovrebbe dare l'esempio agli altri, è ancora peggio.

 

Chiellini dovrebbe stare zitto, non prendere ammonizioni idiote

ed andare da Pogba e dirgli di cucirsi la bocca.

 

Parlo in generale perché in parte giustifico le proteste di Paul ieri

visto che Dybala ha preso letteralmente una tranvata in faccia.

 

Anche perché il nervosismo lo paghi non solo nel momento in sé quanto

in tutte le situazioni in cui te lo porti dietro.

 

Io credo che le colpe le abbiano tutti ma metto in cima Allegri.

 

Preparazione troppo azzardata in un periodo di grande cambiamento della

rosa e poi non mi piace la rotazione dei giocatori.

 

Contro l'Atalanta hai in mano la partita e non fai rifiatare almeno uno tra

Marchisio e Khedira?

 

E perché tieni in panchina Morata se la partita valeva un pezzo di scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma smettiamola!siamo la Juve!

Col Sassuolo devi vincere punto e basta, arbitro o non arbitro!

Che si doveva vincere hai ragione. Ma questo è il topic della moviola e di episodi da moviola si discute, che ti vada bene o meno.

E se si giudica la prestazione di squadre e giocatori, lo si può fare benissimo anche per l'arbitro. Visto che anch'esso fa parte della partita come squadre e giocatori.

E che sia chiaro, se anche avessimo vinto ma Gervasoni avesse fatto le stesse porcate (perché ne ha fatte tante) l'avrei giudicato uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Giudice Sportivo,

ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 13.25 del 29 ottobre 2015) in merito al comportamento tenuto al 32° minuto del primo tempo dal calciatore Francesco Acerbi (Soc. Sassuolo) nei confronti del calciatore Paulo Dybala (Soc. Juventus); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale;

osserva:

le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore bianco-nero, nella zona centrale del campo, veniva contrastato nell’azione dal calciatore nero-verde che, con il braccio destro portato all’altezza della spalla, colpiva al collo l’antagonista, che cadeva dolorante al suolo. Nessun provvedimento disciplinare veniva adottato dall’Arbitro che, su richiesta di questo Ufficio, dichiarava (con mail delle ore 14.47 del 29 ottobre 2015) “Come da richiesta odierna confermo che l’episodio accaduto verso il 34° circa del secondo tempo, tra il calciatore Sig. Acerbi del Sassuolo e il calciatore della Juventus. Dybala, è stato da me controllato e giudicato nella sua interezza”.

Il comportamento di Acerbi è stato quindi “visto” dall’Arbitro e giudicato da un’ottimale posizione (come attestato dalle immagini televisive), con una valutazione comunque insindacabile nel merito da questo Giudice, rendendo in tal modo la segnalazione del Procuratore federale carente della condizione di ammissibilità.

P.Q.M.

delibera di dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Procuratore federale di cui alla premessa.

 

Fermo tecnico. Se questo rivede il campo prima del 2016 è qualcosa di indegno.

E lo dico io che cerco sempre di capire il perché un arbitro sbagli e provo a difenderlo. Qua siamo davanti a incapacità e negligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo tecnico. Se questo rivede il campo prima del 2016 è qualcosa di indegno.

E lo dico io che cerco sempre di capire il perché un arbitro sbagli e provo a difenderlo. Qua siamo davanti a incapacità e negligenza.

 

Non poteva dichiarare nulla di diverso.

Era in posizione ottimale e fa segno di continuare (se non erro allontanandosi di corsa, gesto per altro ripetuto più e più volte .ghgh).

Mediocre in generale, scabroso Mercoledì sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Valutazione comunque insindacabile"

Di solito quel comunque non c'è :d

 

Della serie pure Tosel sembra dire "oh, questo è cretino, ma mi spiace non posso farci nulla"

 

 

Devo dire che non me ne ero accorto .ghgh

 

Mercoledì sera nel primo post parlavo di "imbarazzo generale", evidentemente non sbagliavo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato davvero tutto, sulle proteste però (al di là di questa partita dove non ha mantenuto mai lo stesso metro di giudizio) a me piacerebbe che gli arbitri potessero sempre tirare fuori il giallo se a rivolgersi a loro non è il solo capitano in maniera civile (eccezione un eventuale gesto di fair play di un calciatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato davvero tutto, sulle proteste però (al di là di questa partita dove non ha mantenuto mai lo stesso metro di giudizio) a me piacerebbe che gli arbitri potessero sempre tirare fuori il giallo se a rivolgersi a loro non è il solo capitano in maniera civile (eccezione un eventuale gesto di fair play di un calciatore).

 

Non è che ti piacerebbe se potessero, è che DOVREBBERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.