Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Freddo

Qual è stato il trionfo che vi ha fatto godere di più?

Post in rilievo

il 5 maggio del 2002 è un giorno che non dimenticherò mai...Lo scudetto più bello in assoluto...una festa scudetto così a torino non c'è più stata. Per fare 150 mt in macchina ci avremmo impiegato un paio d'ore. Era un brulicare di magliette, sciarpe e bandiere bianconere!

E poi la semifinale contro il real madrid nel 2003...il delle alpi stra-stra-pieno come mai nella sua storia...ricordo il boato al 2-0 di Del Piero...Mamma MIA CHE ROBA! BRIVIDI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna è difficile scegliere. Diciamo che la Champions vinta ai rigori, il 5 maggio con la storica rimonta ai danni dei futuri prescritti e il primo scudetto di Conte da imbattuti dopo il buio post Calciopoli sono 3 orgasmi calcistici molto forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Roma 1996

300 metri percorsi a gran velocità, corredati da urla belluine per raggiungere alcuni amici milanisti che assistevano alla finale in un bar vicino a quello dove ero io. La liberazione da un complesso di inferiorità europeo che non voleva andarsene.

 

2) Udine 2002

un pomeriggio intero fatto di avanti/indietro dalla sala TV del bar fino all'esterno, con puntate di allontanamento anche di 500/600 metri per stemperare la tensione. Sigarette a profusione e la mia fidanzata di allora indecisa se fossi o meno da TSO.

 

3) Dortmund 1995 - Dortmund 2015

Nel 1995, sul divano di casa con papà, simpatizzante Fiorentina ma amante del bel calcio e tifoso delle italiane sempre e comunque, gioendo insieme (io come al solito, in maniera sguaiata) di una delle più belle vittorie europee di sempre e impreziosita da 3 gol meravigliosi.

Vent'anni dopo, una serata con mia figlia (aveva 6 mesi) piena di salti di gioia con lei in braccio e urla, riflettendo ed emozionandomi, sul fatto che la mia Juventus era davvero tornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a Berlino il 6 giugno, togliendo l'emozione di tutta la giornata, che è stata qualcosa di indescrivibile, al gol del pareggio di Morata ho provato una sensazione che mai avevo provato. Non ho nemmeno esultato tantissimo ( la gente accanto a me, compreso il mio amico, si lanciava in aria :d ) guardavo il vuoto, mi sono commosso quasi... Ed io sono uno abbastanza focoso durante le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi l'ha vissuta senza se e senza ma Champions 96 per chi non l'ha vissuta mi spiace x loro perchè l'euforia per quella Coppa maledetta è qualcosa di indescrivibile.....

ineguagliabile, inimitabile.impossibile spiegare che emozione sia. È' il paradiso, l'apoteosi.ho vissuto altri trionfi storici ma Roma resterà inimitabile.anche dovessimo rivincere la champions all'estero non sarà mai uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a Berlino il 6 giugno, togliendo l'emozione di tutta la giornata, che è stata qualcosa di indescrivibile, al gol del pareggio di Morata ho provato una sensazione che mai avevo provato. Non ho nemmeno esultato tantissimo ( la gente accanto a me, compreso il mio amico, si lanciava in aria :d ) guardavo il vuoto, mi sono commosso quasi... Ed io sono uno abbastanza focoso durante le partite.

ti capisco.sono i gol più importanti della storia della Juve, lo percepisci subito.stai godendo per una pagina di storia calcistica della Juve.provai la stessa cosa a Roma al gol di ravanelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ineguagliabile, inimitabile.impossibile spiegare che emozione sia. È' il paradiso, l'apoteosi.ho vissuto altri trionfi storici ma Roma resterà inimitabile.anche dovessimo rivincere la champions all'estero non sarà mai uguale

a me basta rivincerla.......però ricordo tutto ma proprio tutto.....purtroppo non sono riuscito ad esserci causa lavoro (e sono pentito)

ma posso assicurare che a Milano c'è stato un pandemonio mai visto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il delle alpi era comune ai bovini.la sud era la scirea, la nord era la maratona

 

quando parlo di Juve.... non riesco a mettere nella stessa frase quel * di curva....

 

per me è Scirea e Nord....

 

come per loro è stato poi maratona e primavera.... al comunale (altro posto che non riesco a chiamare olimpico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero a Berlino il 6 giugno, togliendo l'emozione di tutta la giornata, che è stata qualcosa di indescrivibile, al gol del pareggio di Morata ho provato una sensazione che mai avevo provato. Non ho nemmeno esultato tantissimo ( la gente accanto a me, compreso il mio amico, si lanciava in aria :d ) guardavo il vuoto, mi sono commosso quasi... Ed io sono uno abbastanza focoso durante le partite.

Pazzesco, mi sembra di leggere un mio racconto dello scorso 6 Giugno!

Anch'io, diversamente dal solito, ero quasi inebetito dal gol... fermo in curva guardando il vuoto con lacrimoni agli occhi mentre intorno il finimondo...

Ho vissuto la stessa incredibile, stranissima, fortissima, indescrivibile sensazione! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io temo che la champions la festeggerò che avrò 40 o 50 anni e il calcio sarà l'ultimo dei problemi della vita...io ne ho 55 e credimi che se succede festeggerò come Dio comanda come ho festeggiato lo scudetto dei 51 punti che ne avevo 16 e la cl che ne avevo 36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve-milan 2-0 nell'ottobre 2011. abbiamo distrutto il milan campione in carica, mostrando un gioco eccezionale. dopo anni di pane duro e di bocconi amari, eravamo tornati. dopo 5 lunghi anni, l'effetto calciopoli era finito.

 

io temo che la champions la festeggerò che avrò 40 o 50 anni e il calcio sarà l'ultimo dei problemi della vita...

io ho 46 anni e ti assicuro che la juve mi dà, se possibile, emozioni superiori a quelle che provavo alla tua età....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho 46 anni e ti assicuro che la juve mi dà, se possibile, emozioni superiori a quelle che provavo alla tua età....

 

eh lo so ma sai, quando hai 20 anni sei più spensierato, e godersi una finale con tutti i tuoi amici come ho fatto io lo scorso giugno è qualcosa di unico secondo me

magari a 50 anni sei impelagato col lavoro, famiglia ecc. ecc. e magari gli amici di un tempo hanno i loro impegni o sono lontani ecc. ecc.

è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gioia per lo scudetto 1972-73 col gol di Cuccureddu contro la Roma a 5 minuti dalla fine è tra i primi ricordi da juventino.

Poi la Coppa UEFA del 1977 e la Coppa Coppe del 1984 a Basilea e ovviamente la Coppa Campioni di Roma e lo scudetto dell'anno prima. Ma come scordarsi dello scudetto 2011-12, un percorso di orgoglio e rinascita. Bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.