Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Freddo

Qual è stato il trionfo che vi ha fatto godere di più?

Post in rilievo

Vorrei farti presente che in molti per semplici motivi anagrafici la prima Juve di Lippi o non l'hanno mai vista o se la ricordano appena

 

Ciò non toglie che la qualificazione al turno successivo di CL non è un trionfo se non alla Viola o al Napoli... o a Roma.

 

 

Posso capire che qualcuno preferisca il 5 maggio ...altri (molto più lungimiranti) preferiscano Roma '96...

 

Ma oltre questo mi riesce difficile darmi una spiegazione .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo mai assistito alla mia Juve vittoriosa in Champions :( la scelta non può che ricadere sugli scudetti più goduriosi di sempre:

Lo scudetto del 5 Maggio 2002, dove in fondo in fondo ognuno di noi bianconeri ci credeva un po'.

Lo scudetto del 6 Maggio 2012, inatteso per chiunque e per il significato assunto, dopo gli anni terribili successivi a Calciopoli.

Ricordo speciale alle semifinali di ritorno del 2003 e dello scorso anno, casualmente entrambe vs Real Madrid.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto 66/67 ( Sorpasso all' Inter l' ultima giornata) ;

Coppa Campioni 95/96 ;

Scudetto 2002 ( indimenticabile 5 Maggio) ;

Coppa Italia 89/90 ( Sconfitto il grande MIlan di Sacchi in finale a San Siro ) ;

Scudetto 76/77 ( 51 punti )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Roma 96, era dall'Heysel che avevo in gola quell'urlo.

Però, ammetto, ai primi posto c'è il primo scudo di Conte.

 

recentemente il gol di Osvaldo alla riomma all'ultimo minuto in casaa loro ..... non ha prezzo....

Oddio sì, davvero senza prezzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan Liverpool 3-3 :d

 

Scherzi a parte... Champions del 96 a Roma. Avevo 12 anni ma fu davvero bello vincere la coppa.

 

Anche se, il mondiale della nazionale vinto a Berlino fu qualcosa di unico, irripetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove ti trovavi di preciso quando in pieana notte hai visto l'intercontinentale del '96? così per sapere....

 

Napoli, comunque è molto probabile che ricordo male (avevo 14 anni), lo avete scritto in molti :) (magari era una replica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò non toglie che la qualificazione al turno successivo di CL non è un trionfo se non alla Viola o al Napoli... o a Roma.

 

 

Posso capire che qualcuno preferisca il 5 maggio ...altri (molto più lungimiranti) preferiscano Roma '96...

 

Ma oltre questo mi riesce difficile darmi una spiegazione .....

 

Ok, ma il punto è sempre lo stesso...come posso godere di una gioia che non ho vissuto o di cui ho pochissimi e confusi ricordi?

 

Per coloro che sono nati negli anni '90 è così, e penso sia normale trovare epico arrivare in finale di Champions battendo il Real Madrid, sia esso il 2003 o il 2015...non è che dal 2000 in poi la nostra Juve abbia fatto campagne europee tali da farci considerare ordinario il percorso dello scorso anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima coppa UEFA nel 1977 nell'assedio di Bilbao

La coppa intercontinentale del 1985 a Tokio con il più bel goal di Michel, ingiustamente annullato

Il 5 maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi l'ha vissuta senza se e senza ma Champions 96 per chi non l'ha vissuta mi spiace x loro perchè l'euforia per quella Coppa maledetta è qualcosa di indescrivibile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.