Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Freddo

Qual è stato il trionfo che vi ha fatto godere di più?

Post in rilievo

Personalmente, l'Intercontinentale del '96 - vista in piena notte, ero ancora ragazzino: al gol di Alex ho urlato tanto da aver svegliato i familiari e forse pure l'intero quartiere - machissene :) ... eravamo sul tetto del Mondo grazie ad Alex!!!

Non mi torna molto... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si tratta di trofei e non di partite singole direi:

 

Scudetto '95 (il mio primo scudetto da tifoso "consapevole"), probabilmente uno dei più belli della storia bianconera, per me sicuro, per ragioni affettive e perchè era una squadra votata all'attacco.

Ovviamente il tris internazionale: Champions, Intercontinentale, Supercoppa Europea tra il 1996 e inizio '97.

Lo Scudetto 2002 (quello del 5 Maggio).

Ovviamente gli Scudetti della rinascita post-Calciopoli.

 

Per quanto riguarda partite singole direi il 3-1 della Juve a San Siro contro il Milan nel '93, praticamente la partita che mi fece tornare juventino dopo un periodo di sbandamento/traviamento milanista alle medie.

Il 6-1 contro il Milan a San Siro nel '97, appunto negl'anni '90 le partite contro il Milan erano LA partita per eccellenza, le vivevo da ex-

il 3-1 contro il Real nel 2003, la partita perfetta.

Ma ce ne sarebbero molte altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono nato nel 1984 quindi nel 96 anche se ho festeggiato ero ancora troppo piccolo.

 

la goduria più grande vuoi per età, vuoi per momento o per altro per quanto mi riguarda è lo scudetto del 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo la Nostra Juventus sin dall'Aprile 1958 , come potrete intuire , i miei momenti di " GIOIOSA EIACULAZIONE MENTALE

A TINTE BIANCONERE " sono stati talmente tanti che , oltre all'oggettiva impossibilità di citarli tutti , sceglierne uno è per me

una vera e propria operazione al limite , se non oltre , di una " MISSION IMPOSSIBLE ! " .

 

Vista e considerata l'età media degli Iscritti a Vs , di proposito , eviterò di citare partite ed eventi ai più assai noti e retrocederò

di qualche annetto prendendomi la " Licenza " di citare una terna di partite ai più misconosciute e/o non vissute di persona !

 

A ) CAMPIONATO 1981 - 82 :

 

Ultima Giornata - La VECCHIA SIGNORA ed i VIOLA si giocano lo SCUDETTO -

La JUVE gioca a CATANZARO - LA FIORENTINA a CAGLIARI !

Morale della Favola : I BIANCONERI vincono 1-0 con gol di Brady e diventano

" CAMPIONI d' ITALIA " per l'ennesima volta !

Gioia Immensa, una punta di tristezza perchè l'ottimo Brady ci avrebbe lasciato per

lasciare il posto a Platinì ... ed in fin dei conti , qualcuno mi potrebbe anche obiettare :

" COSA C'E' DI COSI' STRAORDINARIO ? NON E' STATA E NON SARA' L'UNICA

VOLTA IN CUI LA NOSTRA JUVE AGGUANTAVA LO SCUDETTO PROPRIO IN

DIRITTURA D'ARRIVO " -

VERISSIMO ! MA QUEL GIORNO ACCADDE ANCHE CHE , PROPRIO ALL'ULTIMO

MINUTO, IL " MILAN " RETROCEDESSE IN SERIE " B " !

QUESTI DUE EVENTI MESSI INSIEME PROCURARONO NEL SOTTOSCRITTO ED IN CHI

ERA CON ME IN QUEL MOMENTO " VISIONI ONIRICHE " CHE NESSUN ESSERE UMANO

AVEVA MAI PROVATO PRIMA !

 

https://www.youtube.com/watch?v=4vnVqzfYcGw

 

B ) CAMPIONATO 1996/97 : SUPERFLUO SPIEGARNE RAGIONI E SCELTA !

 

https://www.youtube.com/watch?v=rla_uLhKOI8

 

 

C) CAMPIONATO 1985/86 : PENULTIMA GIORNATA !

 

Al Comunale si gioca JUVENTUS - MILAN - All'Olimpico ROMA - LECCE

( un derelitto Lecce , ultimissimo in classifica , già retrocesso da tempo )

 

A Roma , prima del match , si festeggia uno Scudetto che ormai danno per certo !

A Torino ( ero sugli spalti ) l'atmosfera era decisamente più pacata e preoccupata :

dopo un ottimo Campionato avevamo avuto una flessione ed i Giallorossi avevano

recuperato e sembravano veramente essere ad un passo dal titolo !

Nonostante tutto il COMUNALE era pieno all'inverosimile !

Poi , all'improvviso , come fulmin scagliato da un cielo sereno , accade ciò che

nessuno mai avrebbe potuto immaginare e/o sperare :

un indomito LECCE ... sbanca L'OLIMPICO ... umiliando una ROMA

" UBRIACA DI PREMATURI BRINDISI " !

Noi , però , fatichiamo e non riusciamo ad aver ragione del MILAN :

ci pensa LAUDRUP ad una ventina di minuti dalla fine a segnare il gol che

si rivelerà decisivo per lo Scudetto !

CIO' CHE ACCADDE SUGLI SPALTI IN QUEL MOMENTO NON E'

UMANAMENTE DESCRIVIBILE !

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZqhTTKzmKYc

 

L'APOTEOSI :

 

https://www.youtube.com/watch?v=StEhU8BKGqo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 maggio e cl del 96 indimenticabili come il primo scudetto di Lippi ed il primo di Conte.

Metto anche la Coppa Uefa e la Coppa Italia del 1989 con Zoff, dopo anni di sofferenze passate a vedere vincere tutti tranne noi. Vincere la Coppa Uefa in finale contro la Fiorentina che stava per cederci Baggio e la Coppa Italia 1 a 0 a S. Siro contro il Milan degli olandesi (gol di Galia!!!!) furono una goduria enorme. Ricordo ancora Rejkaard prendere per la maglia lo sgusciante Rui Barros che gli arrivava ai parastinchi, fu la vittoria di Davide contro Golia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, l'Intercontinentale del '96 - vista in piena notte, ero ancora ragazzino: al gol di Alex ho urlato tanto da aver svegliato i familiari e forse pure l'intero quartiere - machissene :) ... eravamo sul tetto del Mondo grazie ad Alex!!!

 

Seguono la Champions del '96 ed il 5 Maggio 2012.

 

dove ti trovavi di preciso quando in pieana notte hai visto l'intercontinentale del '96? così per sapere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene o male tutti gli scudetti mi hanno fatto godere tanto ognuno x un motivo diverso. purtroppo in europa direi nessun momento di godimento perché poi li ricollego alle uscite alla fase finale oppure alle sconfitte in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto indeciso con la Champions a Roma,ma lo scudetto del 5 maggio ,con la festa degli interisti già pronta perché la Lazio era una squadra amica,con il gemellaggio delle tifoserie per me non ha prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo vissuto pienamente la finale di Roma 1996, non posso purtroppo citare una vittoria di quella Coppa che nemmeno voglio più nominare.

Avrebbe vinto a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualche mese fosse andata come speravamo...... nessun'altra vittoria mi avrebbe emozionato ed appagato più di quella sino alla fine dei miei giorni.

Non ho rivisto, ne rivedrò mai più, nemmeno un singolo fotogramma di quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.