Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Oh basta là

I giocatori della Juve che avete visto giocare e che vi hanno dato le più grandi emozioni

Post in rilievo

Nell'ordine:

 

Bettega da bambino

 

Platini da ragazzo

 

Zidane da grande

 

Del Piero sempre

 

Parlando di emozioni ricordo pure Benetti, quando lo stadio cantava Picchia Romeo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non esageriamo quei 2 fanno 40 gol a stagione da un paio di anni con tutto ciò senza nulla togliere a Zidane che è stato un grandissimo ma CR7 e la Pulce fanno parte della categoria di qui fanno parte soltanto Pelè e Maradona poche chiacchere

Ripeto, Zidane non ha niente da invidiare a quei due, fuori dal Real e dal Barcellona poco hanno combinato con le loro nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui le cose sono due: o ci sono un sacco di giovanissimi che non hanno mai visto Platini oppure la memoria breve é un problema per molti :d

Faccio parte della categoria non-più-giovanissimi, ma avendo 28 anni purtroppo non ho mai visto giocare Platini uum

 

Sono cresciuto a pane ed Alex, per me la scelta è scontata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff Gentile Cabrini Furino Morini Scirea Causio Tardelli Bonisegna Benetti Bettega Marocchino Di Canio Platini Boniek Vignola Peruzzi Zidane Baggio ....ci sarebbero anche altri ma non li ho mai visti giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi autolimito nel considerare i soli giocatori visti dal vivo allo stadio... visto ke per me non è mai stato semplice raggiungere torino e la giusta compagnia

 

la prima volta al vecchio delle alpi... in curva nord per juventus-bilbao stagione 98/99... partita maschia e nervosa (come tutta la stagione del resto) però vedere del piero, davids e zidane dal vivo fu l'avverarsi del sogno di un bambino... anche se non si vedeva benissimo ma ricordo zidane ke fece diversi sombreri e un tifoso accanto a me gli urlò contro per tutta la partita "solo i giochetti sai fare! solo i giochetti!"...

 

poi beh negli ultimi anni che ho potuto rifrequentare un po' lo stadium sicuramente metto buffon, bonucci, vidal, pirlo, pogba (il gol all'udinese... lo fece praticamente davanti a me perchè ero in tribuna in 5 fila e faceva un freddo assassino), tevez... ho sempre avuto l'impressione vedendolo giocare ke quando decideva poteva fare goal in ogni istante (tipo col genoa e con l'hellas un paio di anni fa) e poi metto llorente... il pareggio al real... contro i mostri di ronaldo e bale... momenti finisco in campo e mi rabalto sulla vetrata... e lo stewart ke me ne dice di tutti i colori... di sicuro metto dybala... col siviglia mi ha impressionato

 

queste sono le emozioni vedendoli dal vivo... poi se devo considerare anke la tv.. beh ne ho una lista interminabile se prendo come metro di misura le emozioni... la nostra storia è piena di grandi campioni... nedved e trezeguet vanno citati sicuramente ma non vanno dimenticati i vari ferrara, montero, thuram, vialli, ravanelli, padovano, conte, deschamps, di livio, sousa, ibra (ve lo ricordate il goal alla roma?) ce ne sono tantissimi... la scarpata di tudor ke ci qualificò agli ottavi champions fu una grande emozione... il goal di conte all'olympiakos o la veronica ke fece in una partita contro il manchester utd all'old trafford... ce ne sono troppe di giocatori e di emozioni

io ho un bel ricordo di kovacevic... specie contro l'inter :d:D:D

ho un ottimo ricordo di maresca... altre emozioni pazzesche... con ferrante imbestialito per l'esultanza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Faccio parte della categoria non-più-giovanissimi, ma avendo 28 anni purtroppo non ho mai visto giocare Platini uum

 

Sono cresciuto a pane ed Alex, per me la scelta è scontata :)

 

Beh, dai, 28 anni non sei un ragazzino ma nemmeno un "signore" (comunque ti fa onore la cosa, in giro c'è gente che si definisce 'Ragazzo di 40 anni' .doh).

 

Comunque si, ti é sfuggito per una decina d'anni. Giocatore incredibile, credimi, forse secondo solo al duo Pelé Maradona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi più giovanetti non possiamo che dire:

Del Piero, Trezeguet, Nedved, Buffon.

 

Un gradino piú in basso nella scalata verso la leggenda, menzione d'onore per Camoranesi, Marchisio e Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ordine cronologico Baggio, poi superato da Vialli, poi Peruzzi, Torricelli, Davids, ZIDANE, ovviamente Del Piero. Crescendo ti emozioni di meno, ma Pavel Nedved lascia il segno lo stesso.

 

Di Platini ho vissuto le ultime due stagioni, dopo i palloni d'oro cioè. Un mito lo stesso ovviamente, ma ne ho vissuto poco il suo meglio.

 

come allenatore ovvio Marcello Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziò tutto con Platini ma quello che ho vissuto, come continuità, appartenenza e storia con Del Piero è difficile da esprimere. Quindi direi Del Piero.

Nonostante abbia amato tutti i Fuoriclasse della Juve da Zidane a Montero, Davids, Di Livio, Peruzzi, Ferrara, ecc.

 

Se parliamo di "giocatore che hai amato" escludo solo Baggio. Mai amato per quanto fortissimo ed un fuoriclasse allucinante non gli perdonerò mai il suo aver giocato da noi quasi per sbaglio e per farci un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanti. Quasi tutti quelli che hanno vestito la nostra casacca.

Fra tutti Platini-Baggio-Zidane-Del Piero

Impossibile però dimenticare gente come

Zoff Gentile Cabrini Scirea Causio Tardelli Bettega

Peruzzi Ferrara Montero Conte Davids Nedved Trezeguet

Gli ultimi ma non ultimi

Pirlo Vidal

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande Platini, poi Del Piero sul lungo periodo, Baggio (Roberto) e Zidane.

Ma anche Zavarov o Pacione o Amauri mi hanno dato delle emozioni... .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ripeto, Zidane non ha niente da invidiare a quei due, fuori dal Real e dal Barcellona poco hanno combinato con le loro nazionali.

La Francia di Zidane ero uno squadrone e probabilmente era la nazionale più forte in assoluto insieme al Brasile di Ronaldo quindi è inutile fare paragoni con quello che hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo con le loro nazionali visto che quest'ultimo gioca nel Portogallo e non è che sia uno squadrone ha qualche giocatore forte questo si ma del resto non è che sia granché, mentre l'Argentina di Messi ha avuto la sfortuna di incontrare la Germania più forte di tutti i tempi nella finale del mondiale mentre nelle finali delle 2 coppe americhe perse in primis con l'Uruguay e secondo dopo con il Cile è solo per demerito dell'Argentina visto che nelle 2 finali perse era sempre la favorita numero 1 per vincere il titolo considerando che era nettamente più forte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MISSION IMPOSSIBLE !

 

La prima partita della Nostra Juve a cui ho assistito fu la seguente :

 

6 aprile 1958 - Campionato di Serie A 1957/58 - XXVII giornata

LAZIO: Lovati, Molino, Lo Buono, Eufemi, Pinardi, Moltrasio, Vivolo, Burini, Tozzi (Humberto), Pozzan, Selmosson. All. Monza- D.T. Canestri.

JUVENTUS: Mattrel, Boldi II, Garzena, Corradi, Montico, Emoli, Stacchini, Boniperti, Charles, Sivori, Stivanello. All. Brocic.

Arbitro: sig. Rigato di Mestre.

Marcatori: 5' Selmosson, 9' Charles, 12' Charles, 68' Sivori, 83' Charles.

Note: cielo parzialmente coperto, temperatura tiepida, terreno in normali condizioni. Al 20' del secondo tempo la partita è stata sospesa per circa un minuto in seguito all'invasione di uno spettatore che si dirigeva minaccioso verso l'arbitro, il quale non aveva punito pochi minuti prima un fallo di Baldi su Selmosson con un calcio di rigore. Lo spettatore è stato fermato dagli agenti e la partita è ripresa regolarmente. Lievi incidenti a Tozzi e Lovati. Angoli 6 a 4 in favore della Lazio. Al 37' del primo tempo Lovati ha parato un calcio di rigore calciato da Charles.

Spettatori: 55.000.

 

 

Da allora ne sono seguite centinaia in giro per l'Italia e per l'Europa ... pertanto come potrete intuire è per me veramente difficile

stilare un elenco anche perchè , al di là dell'aspetto strettamente tecnico , moltissimi altri fattori , di carattere temporale... personale ... ed affettivi ,

possono ( potrebbero ) condizionare la mia scelta : non conta solo il fatto di essere stati CAMPIONI/FUORICLASSE per instillare in me emozioni e

sensazioni particolari !

 

In Linea di Massima se dovessi scegliere :

 

A) un trio , non vi è dubbio alcuno : BONIPERTI - CHARLES - SIVORI

B) una formazione : ZOFF-CUCCUREDDU-GENTILE-CABRINI-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI-BETTEGA !

UNA " SPORCA DOZZINA " DI ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI ... INEGUAGLIATI ED INEGUAGLIABILI !

C) un " Eroe Bianconero " di " Stampo Popolare " in grado di esaltare il " POPOLO BIANCONERO " : PIETRO ANASTASI !

D) La " Sublimazione del Giuoco del Calcio " : MICHEL PLATINI'

E) Ma , lasciatemelo dire , sebbene segua la Nostra Juve " solo " dal 1958 , attraverso le narrazioni di chi , essendo nato prima del sottoscritto ,

mi circostanziava circa le " Gesta dei Nostri Eroi " degli anni 30/40/50 e/o attraverso ricerche ed approfondimenti di mia iniziativa , nonostante

non potessi aver vissuto di persona tali eventi , solo nell'ascoltare o nel piacere della ricerca , ho provato intime emozioni quasi avessi presenziato

anch'io alla tale o tal'altra disfida calcistica !

E tutto ciò , con il trascorre del Tempo , ha maturato in me un'intima convinzione :

MASSIMO RISPETTO ED AFFETTO NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE FIN DAL LONTANO 1897, AL MEGLIO DELLE LORO CAPACITA' TECNICHE ED AGONISTICHE , HANNO INDOSSATO .. ONORATO .. DIFESO .. AMATO .. LOTTATO .. LA/PER .. LA NOSTRA GLORIOSA MAGLIA !

 

DAL PIU' CELEBRATO DEI CAMPIONI AL PIU' UMILE MA FIERO DEI GREGARI ... TUTTI HANNO CONTRIBUITO A PORRE UN

BASILARE TASSELLO NELLE FONDAMENTA DELLA INEGUAGLIATA ED INEGUAGLIABILE " LEGGENDA BIANCONERA " !

 

.juve .sciarpa1.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.