Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Il 16 gennaio 1985 la Juventus vince la sua prima Supercoppa Europea

Post in rilievo

ricordi stupendi.non solo per il successo ma legati a uomini leggendari.E' vero lo sanno pure i muri che abbiamo perso troppe finali ma :

1 siamo da sempre una costante ,in ogni decennio siamo sempre li ai vertici

2 un bel ricordo come questo trascende ogni rammarico

3 in futuro ci caveremo altre belle soddisfazioni

4 felice di essere bianconero e buon sabato a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello! Che ricordi ! In quell'anno Vincemmo anche la Coppa dei Campioni

Praticamente giocammo tutta la stagione con gli stessi effettivi,visto che quella rosa era formata da giocatori non proprio da Juventus.

Eccoli : Limido,Dolcetti,Koetting,Mastrotaro,Deriggi,Scola e da Caricola,Pioli,Prandelli giocatori di certo non fulmini di guerra.E non c'erano più Gentile e Furino.

Della partita ricordo,oltre la meritata vittoria che Bodini giocò al posto di Tacconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella la cui riproduzione e' in bacheca?

Non sapevo di questa cosa. Ma non fu assegnata d'ufficio, nel palmares abbiamo quella contro iliverpoo e poi contro psg. quindi quelal riproduxione che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime immagini...ma che voi sappiate era da regolamento che la partita secca di supercoppa europea si giocasse in casa della vincente della coppa delle coppe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo di questa cosa. Ma non fu assegnata d'ufficio, nel palmares abbiamo quella contro iliverpoo e poi contro psg. quindi quelal riproduxione che senso ha?

questa cosa e il discorso della targa sono tra i piu grandi misteri juventini...

noi ne abbiamo parlato qua: http://www.vecchiasignora.com/topic/203378-curiosit-supercoppa-europea-1985-86/

 

qua se ne parla da altre parti:

 

http://www.giulemanidallajuve.net/index.php?/topic/17933-la-3-supercoppa-europea/

( leggo con stupore che ne parla anche gianju29ro che prima era da noi :( )

 

qua: http://www.jcmelegnano.net/news.php?extend.1486

 

qua http://antiinformazionejuve.blogspot.com.au/2007/12/superesperti-di-juve-tocca-voi.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivato presto a torino in treno, pomeriggio in centro con amici. neve da cinema, si gioca non si gioca? si gioca...

siamo in maratona. una decina di bovini tira palle di neve dall'alto della curva. la curva si apre nel mezzo, si individiano i bovini e carica. scappano a gambe levate. freddo caino. 2 gol da ricordare per sempre. forse la squadra più forte di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 28 anni e ho cominciato a seguire il calcio e la Juve nel 1997 e la prima volta allo stadio fu per quel Juve-Bologna 3-2 nel 1998 che ci regalò lo scudetto.

NON HO ANCORA VISTO CON I MIEI OCCHI UN TROFEO INTERNAZIONALE.

Mi sono sinceramente stancato.

Abbiamo perso le finali in tutti i modi possibili: per sfortuna, per nostra incapacità, per paura, per errori dell'allenatore,per episodi arbitrali.

E' ora di finirla.

Dimmi tu se per gioire e godere delle vittorie europee, mi devo rivedere mille volte i filmati degli anni 80...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime immagini...ma che voi sappiate era da regolamento che la partita secca di supercoppa europea si giocasse in casa della vincente della coppa delle coppe?

 

No, quella è stata un caso singolare. Non so se ci fu un accordo tra le due società per chi dovesse ospitare la partita, oppure se, come ha scritto qualcuno sopra, ci fu un sorteggio per decidere se si fosse dovuta giocare a Torino o a Liverpool....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho 28 anni e ho cominciato a seguire il calcio e la Juve nel 1997 e la prima volta allo stadio fu per quel Juve-Bologna 3-2 nel 1998 che ci regalò lo scudetto.

NON HO ANCORA VISTO CON I MIEI OCCHI UN TROFEO INTERNAZIONALE.

Mi sono sinceramente stancato.

Abbiamo perso le finali in tutti i modi possibili: per sfortuna, per nostra incapacità, per paura, per errori dell'allenatore,per episodi arbitrali.

E' ora di finirla.

Dimmi tu se per gioire e godere delle vittorie europee, mi devo rivedere mille volte i filmati degli anni 80...

 

Ah tal proposito (di errori) ho qualche idea sulla semifinale di Europa League buttata via con il Benfica, e persino sulla finale con il Barca (il Barcellona indubbiamente fortissimo, la Juve ha giocato a testa alta, ma su qualche aspetto, leggasi per esempio il modo in cui abbiamo battuto i calci d'angolo, qualche recriminazione c'è....).

 

Per il resto: questo video vuole essere un omaggio ad una squadra magnifica (la Juventus 82-86 forse è la migliore squadra di club, quantomeno italiana ma forse non solo, che io abbia mai visto) ed il ricordo di una finale giocata molto bene contro uno squadrone come il Liverpool...

 

Quindi, è anche un modo per riassaporare un grande calcio (e negli anni '80, il calcio era ricco di fuoriclasse e campioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole forti ma efficaci. Ci stanno tutte e le condivido assolutamente! .sisi

 

Per carità, bellissimo, interessantissimo, romantico e magico tutto, come al solito son i materiali proposti dall'amico FRANCESCO, ma sarebbe anche giunta l'ora di rinverdire quei fasti!

 

Certo, la Juve in queste due stagioni ha gettato al vento una possibile finale a Torino di Europa League e, tutto sommato, al di la della forza del Barcellona e del fatto che abbiamo giocato a testa alta, forse qualche piccolo errore lo abbiamo commesso anche a Berlino...

 

Ciò detto, questo è anche un modo per omaggiare una Juve che, dal 1982 al 1986, è stata assolutamente fantastica e rivedere una finale che fu molto ben giocata contro uno squadrone come il Liverpool. Erano assolutamente le due regine d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah tal proposito (di errori) ho qualche idea sulla semifinale di Europa League buttata via con il Benfica, e persino sulla finale con il Barca (il Barcellona indubbiamente fortissimo, la Juve ha giocato a testa alta, ma su qualche aspetto, leggasi per esempio il modo in cui abbiamo battuto i calci d'angolo, qualche recriminazione c'è....).

 

Per il resto: questo video vuole essere un omaggio ad una squadra magnifica (la Juventus 82-86 forse è la migliore squadra di club, quantomeno italiana ma forse non solo, che io abbia mai visto) ed il ricordo di una finale giocata molto bene contro uno squadrone come il Liverpool...

 

Quindi, è anche un modo per riassaporare un grande calcio (e negli anni '80, il calcio era ricco di fuoriclasse e campioni).

 

Nono ma hai fatto stra bene a riproporlo...un po' di amarcord fa sempre bene.

Però mi piacerebbe esultare anche per qualcosa di un po' più recente e mi piacerebbe aver vissuto sulla mia pelle qualche successo internazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo, hai levato la maglia del farsa .ghgh

l'avevo messa solo per suarez, ma mi sono stancato di vederla... come te non ho simpatie per il barcellona .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una grande soddisfazione, tra l'altro ai tempi era quasi sempre una finale equilibrata, non come oggi che ormai chi vince la Champions ha strada spalancata verso supercoppa e mondiale.

Credo che si giocò in gara unica perché non c'erano troppe date disponibili, del resto come dice anche Martellini ad inizio telecronaca si trattava di una competizione "facoltativa" e l'uefa ne prendeva atto solo quando le due squadre erano d'accordo, credo che il Liverpool avesse un calendario ricco di troppi impegni.

Il mistero della terza Supercoppa in bacheca?? Ufficialmente nessuno lo ha mai risolto, ci sono tante versioni, ma nessuna è mai stata confermata dalla società, tra l'altro è un trofeo leggermente diverso dagli altri due, sarebbe bello arrivare alla soluzione del mistero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo bene avevo 14 anni facevo il primo liceo...l'italia era tutta sotto la neve le scuole rimasero chiuse per diversi giorni era una festa continua alla sera si aspettava il tg x sentire se riaprivano o meno le scuole..io che vivevo in un paesino si era quasi isolati....la partita doveva essere andata e ritorno ma per via del clima imperverso che colpì tutta europa si rischiava addirittura di nn giocarla...alla fine prevalse torino...dove con le pale per tutto il giorno tolsero la neve...arrivò la sera della sfida e nn ebbi mai la paura di perderla quella coppa anzi ero sicuro che eravamo più forti di quel liverpool e infatti...il bello di notte ci regalò la prima supercoppa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa cosa e il discorso della targa sono tra i piu grandi misteri juventini...

noi ne abbiamo parlato qua: http://www.vecchiasi...uropea-1985-86/

 

qua se ne parla da altre parti:

 

http://www.giulemani...rcoppa-europea/

( leggo con stupore che ne parla anche gianju29ro che prima era da noi :( )

 

qua: http://www.jcmelegna...php?extend.1486

 

qua http://antiinformazi...-tocca-voi.html

grazie! pure io che sono appassionato di storia bianconera non sapevo della 3 in bacheca.incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.