Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

VIDEO Allegri pre Juve-Inter: "Domani gara difficile, la classifica non conta. Hernanes doveva trovare la condizione fisica"

Post in rilievo

Specialmente nel girone, è riuscito a fare 2 punti nelle 3 partite col Borussia M(andata e ritorno) e a Siviglia.

A Siviglia eravamo senza giocatori (letteralmente).

 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (32' st Cuadrado), Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. A disp.: Neto, Rugani, Vitale, Pellini, Morselli. All.: Allegri

 

Cinque giocatori in panchina, di cui un portiere e tre primavera. Ma di che parliamo? Senza calciatori è ovvio che è difficile far risultato (col tutto che abbiamo disputato un'ottima partita, o ti sei già dimenticato i gol divorati da Morata?).

 

E comunque è un bel passo avanti, prima perdevamo con il Galatasaray e pareggiavamo col Nordsjaelland (la squadra più scarsa incontrata da 5 anni a questa parte, considerando tutte le competizioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E casualmente tornano fuori dopo un pareggio con il Bologna e un brutto primo tempo con il Bayern .ghgh

Io ci sono da poco qui ma sembra che abbiamo fallito tutti gli obiettivi e ...

Stare vicino alla squadra e supportarla no eh...

Sarebbe da tifosi..

Chiedo troppo effettivamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei un uomo fortunato, Allegri.

Fortunato come chiunque lavori nel mondo del calcio.

 

Ma lui, a differenza di tanti altri, è anche una persona intelligente ed esperto del settore. Non a caso, dopo i tre mostri sacri Guardiola, Ancelotti e Mourinho c'è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Verissimo!

...e anche giocare di prima quando è possibile.... e anche calciare con quello che non è il proprio piede preferito, invece di fare piroette per cambiare piede... perdendo tempo!

si ma lui non parla mai di queste cose e anche in campionato giochiamo sempre su ritmi bassi lui predica calma...nessuno offre linee di passaggio smarcandosi i giocatori tengono palla e si intestardiscono a portarla e a dribblare e non giochiamo a memoria non avendo trame prefissate...ma ormai da mesi e mesi e non lo vedo che si sbatte su queste cose quindi non capisco...dopo che ha preso la sveglia dal Bayern per 70 minuti si sogna che vuole alzare i ritmi di gioco e lavorare su tutte queste cose?

Auguri si rimbocchi le maniche...però voglio dire lavora alla Juve da un anno e mezzo e con questa squadra da luglio...si accorge adesso che giochiamo sotto ritmo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

 

Forse è meglio un video per farsi capire cosa intende Max

 

va anche detto che un conto é farlo contro il "pressing" del real... un altro contro quello del bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E casualmente tornano fuori dopo un pareggio con il Bologna e un brutto primo tempo con il Bayern .ghgh

 

Io sono sempre stato qua, dai 3 mesi orridi- settembre novembre, alle 15 vittorie consecutive, ad oggi,

come si può evincere dal numero dei miei messaggi.

Quelli che sono spariti erano i catastrofisti del mercato, quelli del Dybala giovinco argentino, dei Manzotin eccetera.

Quindi scrivi di cose che neppure sai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io sono sempre stato qua, dai 3 mesi orridi- settembre novembre, alle 15 vittorie consecutive, ad oggi,

come si può evincere dal numero dei miei messaggi.

Quelli che sono spariti erano i catastrofisti del mercato, quelli del Dybala giovinco argentino, dei Manzotin eccetera.

Quindi scrivi di cose che neppure sai.

Il criticare a tutti i costi solo per il gusto di farlo a me fa riflettere..

Tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunato come chiunque lavori nel mondo del calcio.

 

Ma lui, a differenza di tanti altri, è anche una persona intelligente ed esperto del settore. Non a caso, dopo i tre mostri sacri Guardiola, Ancelotti e Mourinho c'è lui.

 

Stimo Allegri come persona e sicuramente è un buon allenatore, non fraintendere il mio post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E col Borussia M, chi avevamo in panchina?

 

Su, dai, fare 2 punti in 2 partite con l'ultima del girone ci ha affossati, e il primo posto l'abbiamo perso lì.

Quel Borussia aveva una striscia di risultati lunga quando ci ha incontrato,non ricordo se 8 o 9 vittorie di fila,in più Hernanes ne ha praticamente pareggiata una.

E' quanto meno sbagliato fare l'equazione "Borussia ultimo nel girone=dobbiamo vincere",il calcio non funziona così.

A Siviglia fra l'altro non giocammo nemmeno male e avremmo potuto quanto meno pareggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo, ma vedo che Allegri mette sempre la squadra giusta per vincere, non fa calcoli e fa bene, visto che poi ci sono gli infortuni di mezzo.

Cmq Khedira potrebbe star fuori solo se gioca Asa.

Barzagli invece dovrebbe lasciar spazio a Rugani, ma vedo più probabile che ciò avvenga in coppa italia.

Dove cmq sarebbe bene non schierare i diffidati che sono ben 4: marchisio, dybala, bonucci e chiellini.

Sui primi due non c'è problema, visto che Marchisio è infortunato e Dybala ha di che essere sostituito.

Bonucci e Chiello invece dovranno stare attenti a non prendere il giallo che li terrebbe fuori dalla finale.

 

se bonucci e chiellini sono diffidati, almeno uno dei due non giochera' in coppa. io vedrei rugani titolare in entrambe: rugani bonucci chiellini domani e magari barzagli rugani chiellini mercoledi, eventualmente con una staffetta bonny chiello. farei riposare domani almeno all'inizio barzagli, patrimonio dell'unesco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare i miglioramente di Dybala e quelli di Pogba,sotto la guida di Max stanno diventando due giocatori spaziali.

Solo io sento le urla per 90 minuti a Pogba?

Pogba secondo me con Allegri é regredito e non é cresciuto come doveva perché gioca troppo esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E col Borussia M, chi avevamo in panchina?

 

Su, dai, fare 2 punti in 2 partite con l'ultima del girone ci ha affossati, e il primo posto l'abbiamo perso lì.

 

mi sa che ti sei pure perso il fatto che il Borussia M. sia entrato in forma proprio in quel periodo quando ci giocammo contro, passando dall´ultima posizione alle prime, nel giro di un paio di settimane, con un filotto di vittorie consecutive, e battendo addirittura il Bayern M. 3-1 i primi di Dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che Max abbia individuato ciò in cui siamo veramente indietro in Europa: tecnica e velocità di gioco.

 

Ma la domanda è: si può migliorare molto con questi interpreti? I nostri centrocampisti (Pogba, Marchisio, Khedira) sono tutti giocatori che amano tenere molto il pallone e hanno bisogno sempre di un tocco in più...perdendo quel secondo fondamentale che serve ad allungare le maglie avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se bonucci e chiellini sono diffidati, almeno uno dei due non giochera' in coppa. io vedrei rugani titolare in entrambe: rugani bonucci chiellini domani e magari barzagli rugani chiellini mercoledi, eventualmente con una staffetta bonny chiello. farei riposare domani almeno all'inizio barzagli, patrimonio dell'unesco :)

 

In linea teorica potresti anche avere ragione.

Ora, in ottica finale di coppa italia quello più difficile da sostituire è Bonucci. Barzagli è da un po' che ne gioca tante e se si pensa di non far giocare Bonucci mercoledì, allora sarebbe meglio panchinare Barzagli domani sera. Ma Allegri ha più volte dimostrato di ragionare partita per partita. E secondo me fa pure bene. Quindi, se Barzagli sta bene, mi sa proprio che domani sera lo vediamo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contentissimo per quando ha detto che dobbiamo migliorare nella velocità di gioco..spero lo intendesse veramente e che faccia allenamenti specifici a questo scopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che ti sei pure perso il fatto che il Borussia M. sia entrato in forma proprio in quel periodo quando ci giocammo contro, passando dall´ultima posizione alle prime, nel giro di un paio di settimane, con un filotto di vittorie consecutive, e battendo addirittura il Bayern M. 3-1 i primi di Dicembre.

fece un bel po di vittorie consecutive

 

Mi fa piacere che Max abbia individuato ciò in cui siamo veramente indietro in Europa: tecnica e velocità di gioco.

 

Ma la domanda è: si può migliorare molto con questi interpreti? I nostri centrocampisti (Pogba, Marchisio, Khedira) sono tutti giocatori che amano tenere molto il pallone e hanno bisogno sempre di un tocco in più...perdendo quel secondo fondamentale che serve ad allungare le maglie avversarie.

martedì Marchisio e Khedira non stavano bene si vedeva. E' bastato un Hernanes in forma per far sbagliare quel pallone a Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardare le conferenze pre-partita di Allegri un rito.

Sentire le risposte che incartano i giornalisti e' puro divertimento.

I giornalisti fanno la gara a chi ce l'ha piu' lungo....stile Homer in una gara di rutti.

Max @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mi sa che ti sei pure perso il fatto che il Borussia M. sia entrato in forma proprio in quel periodo quando ci giocammo contro, passando dall´ultima posizione alle prime, nel giro di un paio di settimane, con un filotto di vittorie consecutive, e battendo addirittura il Bayern M. 3-1 i primi di Dicembre.

abbi pazienza non é per buttarla su Conte vs. Allegri ma se qui leggo spesso moltissima gente per cui non si deve tenere conto nemmeno delle condizioni del campo di patate di Istambul... o di 4 pali clamorosi presi in Danimarca come attenuanti é abbastanza imbarazzante che si pretenda che il generico periodo di forma di una squadra che costa metá della Juve ed ê arrivata ultima e straultima nel girone giustifichi due pareggini.

O si é estremisti e integralisti sempre oppure più intelligentemente ci di conceda considerazioni meno drastiche e più equilibrate sempre ma due metri e due misure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In linea teorica potresti anche avere ragione.

Ora, in ottica finale di coppa italia quello più difficile da sostituire è Bonucci. Barzagli è da un po' che ne gioca tante e se si pensa di non far giocare Bonucci mercoledì, allora sarebbe meglio panchinare Barzagli domani sera. Ma Allegri ha più volte dimostrato di ragionare partita per partita. E secondo me fa pure bene. Quindi, se Barzagli sta bene, mi sa proprio che domani sera lo vediamo in campo.

 

si ipotizzava su italia1 difesa a 4 con barzagli a riposo, almeno leggevo cosi' da un utente. praticamente e' come se avessimo tre difensori in rosa.... mah

 

 

Quali siti e rinvio di cosa?

 

immagino per il forte maltempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal minuto 06.30 si può benissimo capire che quest'uomo è l'unico tra gli allenatori italiani (escluso Ancelotti) che può farci vincere la Champions. Rinnovare e farlo subito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si ipotizzava su italia1 difesa a 4 con barzagli a riposo, almeno leggevo cosi' da un utente. praticamente e' come se avessimo tre difensori in rosa.... mah

A Sky dicono esattamente il contrario..con difesa a 3..

Per me fino a domani sera non sapremo nulla...

 

 

 

 

 

immagino per il forte maltempo

Da oggi mi sembra presto...

Poi nè Sky né premium hanno detto nulla..

Vorrei capire dove lo ha letto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.