Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Hernanes post Inter: "Peccato per quel tiro, avrei esultato. Pochi giorni fa non ero rimpianto da nessuno, vado piano e continuo a lavorare"

Post in rilievo

tecnicamente e nel tiro è sempre stato forte......non ha mai avuto mentalità vincente(essendo sempre stato in provincia) che cmq sta acquisendo da noi, nè velocità di corpo e di pensiero....se migliora un pò in quest'ultimo....può rivelarsi davvero un bel regista

 

ps. quel tiro però meritava il gol....bellissimo, sarebbe forse stato il più bel gol della Juve del campionato .sisi

 

Purtroppo mentre sulla velocità di "corpo" qualche miglioramento si può ottenere, credo che la velocità di "pensiero" è un dono di natura che se non hai non puoi acquisire, e ad Hernanes manca proprio questa, che poi è la dote principale per quel ruolo.

Marchisio ho sempre detto che non è un regista secondo me, ma gli è ancora molto superiore, Hernanes, come giustamente osservi tu, è molto dotato tecnicamente e ha un buon tiro, ma è troppo lento, tocca troppe volte il pallone, perde troppe volte palla in zone pericolose, non mi convince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il profeta deve imparare a smarcarsi in mezzo al campo e farsi vedere di più dqi compagni. In molte occasioni rimane in mezzo al campo immobile, deve diventare più dinamico,però la cosa positiva che sta imparando a tenere meno palla ed essere più veloce nelle verticalizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è sempre il centrocampo (oltre che il terzino destro).

Hernanes, giocatore che và per i 31, ha offerto la solita prestazione monocorde pur contro una squadraccia di paracarri. Giocatore poco dinamico con dei limiti pericolosi (alla voce passaggi elementari consegnati al nemico) e senza nessuna personalità di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes è mancino, ma usa molto bene anche il destro e questo per uno che gioca avanti la difesa è un vantaggio perché se pressato ha la possibilità di dare via il pallone prima senza cercare prima di portarselo sul piede forte.

E' talmente ambidestro che non si sa neanche quale sia il suo piede forte. :) Io sapevo ed avevo letto che fosse destro naturale, magari mi sbaglio.

Rimanevo comunque impressionato quando lo vedevo tirare calci d'angolo prima con il destro e poi con il sinistro come faceva alla Lazio. Davvero l'esempio perfetto di un giocatore ambidestro con una gran tecnica di tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stava per fare uno dei goal più belli della stagione. Peccato.

Altra ottima prestazione per il Profeta. Sono contento, ho sempre creduto in lui.

Ora anche senza Marchisio possiamo stare tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se acquisisce convinzione e sicurezza può essere uno dei primi cambi a centrocampo.

 

E' sempre stato un giocatore dalla qualità tecnica indiscutibile e con un gran tiro.

 

Il limite principale è sempre stato il passo, troppo lento per fare il 3/4, come passo ce l'ha molto di più da regista basso, ma deve ancora migliorare nella costruzione del gioco sia in termini di personalità che di concentrazione nei passaggi con la squadra in uscita (anche ieri 1 passaggio orizzontale rischiosissimo).

 

Comunque se può avere un minimo di futuro alla Juve di certo è come regista, quindi continui così e nel nostro gruppo ci potrà stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.