Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Bayern: «Inutile parlare degli episodi arbitrali, partita che poteva cambiare faccia tante volte, anche a 5 minuti dalla fine»

Post in rilievo

Sono d'accordo con te sul fatto che non si può pensare di andare a Monaco ad imporre il gioco ma c'è modo e modo di giocare: il nostro approccio alla partita di ieri è stato giusto, lì Allegri è stato bravo come è stato bravo nel parlare nel pre-partita.

Però credo sia innegabile che l'organizzazione del Bayern sia nettamente superiore alla nostra e io non penso che la nostra rosa rispetto alla loro sia da provinciale, non penso sia vero che in confronto ai loro giocatori, noi siamo un Frosinone qualsiasi.

Credo pertanto che si potesse tenere un atteggiamento diverso ma è anche vero che in una sera non puoi improvvisare niente se non hai un impianto di gioco che ti dia sempre delle certezze: il gioco lo deve dare l'allenatore.

Loro fanno un pressing quasi scientifico, fanno un possesso palla che ti ubriaca, hanno una qualità di palleggio più unica che rara, insomma hanno delle certezze assolute per cui io non capisco come si possa dire che Guardiola non sia un grande allenatore e che Allegri ieri lo abbia imbrigliato.

In ogni caso è giusto che ognuno abbia la propria opinione ma io pagherei per avere una squadra che a livello di gioco abbia le caratteristiche delle squadre di Guardiola.

 

Ho capito, Guardiola non sarà l'ultimo dei * ma appena arrivato al Bayern di danni ne ha fatti pure lui.

Vuoi qualità di palleggio? Leva Hernanes, Pereyra, Sturaro, Manzo, e prendi gente che dia del tu al pallone. Dall'udinese chi abbiamo preso che sia valso l'investimento? Asa il primo anno di Conte, Pepe il secondo anno di Conte...troppo poco.

In più abbiamo i giocatori con la lingua di fuori al 60simo perchè abbiamo una panchina corta e l'infermeria piena..

 

Guardiola ha fatto entrare T.Alcantara, noi Sturaro.

E grazie alla ceppadiminchia che ha qualità di palleggio, ce l'avrei pure io con quelli lì.

Altrimenti L.Enrique che vince la CL è il miglior allenatore del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, Guardiola non sarà l'ultimo dei * ma appena arrivato al Bayern di danni ne ha fatti pure lui.

Vuoi qualità di palleggio? Leva Hernanes, Pereyra, Sturaro, Manzo, e prendi gente che dia del tu al pallone. Dall'udinese chi abbiamo preso che sia valso l'investimento? Asa il primo anno di Conte, Pepe il secondo anno di Conte...troppo poco.

In più abbiamo i giocatori con la lingua di fuori al 60simo perchè abbiamo una panchina corta e l'infermeria piena..

 

Guardiola ha fatto entrare T.Alcantara, noi Sturaro.

E grazie alla ceppadiminchia che ha qualità di palleggio, ce l'avrei pure io con quelli lì.

Altrimenti L.Enrique che vince la CL è il miglior allenatore del mondo.

 

Tutto vero quello che dici però se ci pensi bene anche loro hanno abbondanza in determinati ruoli e meno in altri: sia a Torino che ieri uno dei loro centrali difensivi era un centrocampista adattato visto che non avevano altri ricambi.

Loro hanno tante soluzioni a centrocampo e in attacco ma molte meno in difesa.

Guardiola ha avuto difficoltà all'inizio anche perché credo sia difficile convincere dei grandi giocatori ad applicarsi in modo maniacale come pretende Pep.

Di fatto però ora ha una squadra che gioca un calcio spettacolare, che tiene ritmi vertiginosi, che va ad imporre il gioco dappertutto e contro chiunque: anche il Real ha una grande rosa, anche il Psg o il City o il Chelsea ma nessuno di loro gioca come ilBayern di Guardiola.

In questi anni abbiamo avuto tanti esempi di squadre con rose stratosferiche fallire miseramente ed essere nient'altro che una raccolta di figurine: le squadre di Guardiola non sono mai così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la partita di ieri sera Allegri superiore a Guardiola !

 

Dagli ad Allegri il Real Madrid e vince il triplete

 

Ha imbrigliato il gioco del bayern con hernanes cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, parliamo delle vaccate che hai fatto coi cambi, buttando di fatto la partita nel *

Secondo me Mandzukic come scelta per tenere alta la squadra, non farsi schiacciare e mettere in difficoltà i due centrali piccoli del bayern contro cui avrebbe avuto strapotere fisico era una mossa giusta da fare. Purtroppo non si è rivelata dopo così perchè Mandzukic invece di stare alto forse per paura o non so che cosa veniva a dare una mano al centrocampo e stava troppo basso facendo mancare il riferimento davanti. Io veramente do poche colpe al mister su questo. Forse Asamoah avrebbe garantito più corsa di quanto ne avrebbe data Pereyra ma alla fine dei conti la partita è cambiata più volte anche per colpa di questo arbitro indecente e con tutto ciò abbiamo avuto occasione per recuperarla anche quando eravamo sul 3-2, allegri nettamente meglio di Guardiola ieri, gliel'ha incartata proprio. E se senti bene ha anche ammesso di aver detto nello spogliatoio di andare in campo per fare il terzo e non per difendersi. Questo allenatore in champions è veramente un top e lo dimostrano le partite giocate dalla nostra squadra con lui in ambito internazionale. Antonio Conte a confronto è mezza * in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero quello che dici però se ci pensi bene anche loro hanno abbondanza in determinati ruoli e meno in altri: sia a Torino che ieri uno dei loro centrali difensivi era un centrocampista adattato visto che non avevano altri ricambi.

Loro hanno tante soluzioni a centrocampo e in attacco ma molte meno in difesa.

Guardiola ha avuto difficoltà all'inizio anche perché credo sia difficile convincere dei grandi giocatori ad applicarsi in modo maniacale come pretende Pep.

Di fatto però ora ha una squadra che gioca un calcio spettacolare, che tiene ritmi vertiginosi, che va ad imporre il gioco dappertutto e contro chiunque: anche il Real ha una grande rosa, anche il Psg o il City o il Chelsea ma nessuno di loro gioca come ilBayern di Guardiola.

In questi anni abbiamo avuto tanti esempi di squadre con rose stratosferiche fallire miseramente ed essere nient'altro che una raccolta di figurine: le squadre di Guardiola non sono mai così.

 

Perchè chiede determinate tipologie di giocatori per applicare il calcio che intende lui.

Vorrei farti notare che da loro Vidal è un mediano rubapalloni e poco più, da noi era un titolare inamovibile considerato (tra l'altro) dotato di buona tecnica.

 

Quando Allegri chiede, in ordine sparso:

 

- Giocare bene tecnicamente, per far correre il pallone

- Trequartista, per spostare il fulcro del gioco più avanti

- Gestire il pallone in determinati momenti della partita perchè "non si può sempre andare al massimo"

 

Non è che parli tanto per...la sua idea di gioco ce l'ha, non è come quella di Guardiola che tuttavia nei 180 minuti ha raggranellato due 2-2..

Ritengo che sarebbe una buona idea assecondare Allegri che mi sembra che di calcio ne capisca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me Mandzukic come scelta per tenere alta la squadra, non farsi schiacciare e mettere in difficoltà i due centrali piccoli del bayern contro cui avrebbe avuto strapotere fisico era una mossa giusta da fare. Purtroppo non si è rivelata dopo così perchè Mandzukic invece di stare alto forse per paura o non so che cosa veniva a dare una mano al centrocampo e stava troppo basso facendo mancare il riferimento davanti. Io veramente do poche colpe al mister su questo. Forse Asamoah avrebbe garantito più corsa di quanto ne avrebbe data Pereyra ma alla fine dei conti la partita è cambiata più volte anche per colpa di questo arbitro indecente e con tutto ciò abbiamo avuto occasione per recuperarla anche quando eravamo sul 3-2, allegri nettamente meglio di Guardiola ieri, gliel'ha incartata proprio. E se senti bene ha anche ammesso di aver detto nello spogliatoio di andare in campo per fare il terzo e non per difendersi. Questo allenatore in champions è veramente un top e lo dimostrano le partite giocate dalla nostra squadra con lui in ambito internazionale. Antonio Conte a confronto è mezza * in europa.

 

Bisognava mettere uno minimamente veloce per permettere di impaurirli con qualche contropiede. Zaza era il meno peggio.

 

Quanto alla diatriba Conte-Allegri... Beh, con Allegri siamo arrivati in finale e quest'anno si esce agli ottavi. E con guardiola ha sempre perso.

Il tanto bistrattato conte quante cl ha fatto ? Due. Un po' poche per definirlo scarso. Lui come altri (guardiola in primis) vorrebbe che gli si comperassero i giocatori che vuole. Guardiola ha sempre avuto vita facile, vedremo lui il prossimo anno che combinerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè chiede determinate tipologie di giocatori per applicare il calcio che intende lui.

Vorrei farti notare che da loro Vidal è un mediano rubapalloni e poco più, da noi era un titolare inamovibile considerato (tra l'altro) dotato di buona tecnica.

 

Quando Allegri chiede, in ordine sparso:

 

- Giocare bene tecnicamente, per far correre il pallone

- Trequartista, per spostare il fulcro del gioco più avanti

- Gestire il pallone in determinati momenti della partita perchè "non si può sempre andare al massimo"

 

Non è che parli tanto per...la sua idea di gioco ce l'ha, non è come quella di Guardiola che tuttavia nei 180 minuti ha raggranellato due 2-2..

Ritengo che sarebbe una buona idea assecondare Allegri che mi sembra che di calcio ne capisca..

 

Io considero Allegri un ottimo allenatore a cui manca però qualche passo per essere grande.

Guardiola lo considero su un altro livello, per me è il migliore in assoluto.

Per quanto riguarda ieri contesto solo chi afferma che Allegri l'ha incartata a Guardiola: come si può parlare in questi termini quando siamo stati schiacciati in modo inesorabile neanche fossimo un Carpi qualsiasi?

Come ho già detto, catenaccio e contropiedi si utilizzavano già ai tempi di Nereo Rocco, io non ci vedo nessun incartamento.

Guardiola avrà anche giocatori congeniali al gioco che propone ma io torno su Coman che fino a 6 mesi fa era nostro e che veniva utilizzato col contagocce e fuori ruolo: ieri è sembrato un'iradiddio semplicemente perchè l'allenatore gli da fiducia e lo fa giocare nel suo ruolo.

E poi io vorrei un allenatore coraggioso e aggressivo e vedere Guardiola che se la gioca mettendo in campo Ribery, Lewa, Muller, Coman, Douglas Costa mi fa desiderare un allenatore simile anche per noi anziché vedere il cambio sempre ruolo per ruolo legato sempre a stupidi equilibri da tenere e che poi in realtà non vengono tenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sconfessa Marotta?

 

credo che marotta sia andato a parlare per manifestare un malcontento generale......se cominciano a lamentarsi anche allenatore e giocatori diventiamo la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considero Allegri un ottimo allenatore a cui manca però qualche passo per essere grande.

Guardiola lo considero su un altro livello, per me è il migliore in assoluto.

Per quanto riguarda ieri contesto solo chi afferma che Allegri l'ha incartata a Guardiola: come si può parlare in questi termini quando siamo stati schiacciati in modo inesorabile neanche fossimo un Carpi qualsiasi?

Come ho già detto, catenaccio e contropiedi si utilizzavano già ai tempi di Nereo Rocco, io non ci vedo nessun incartamento.

Guardiola avrà anche giocatori congeniali al gioco che propone ma io torno su Coman che fino a 6 mesi fa era nostro e che veniva utilizzato col contagocce e fuori ruolo: ieri è sembrato un'iradiddio semplicemente perchè l'allenatore gli da fiducia e lo fa giocare nel suo ruolo.

E poi io vorrei un allenatore coraggioso e aggressivo e vedere Guardiola che se la gioca mettendo in campo Ribery, Lewa, Muller, Coman, Douglas Costa mi fa desiderare un allenatore simile anche per noi anziché vedere il cambio sempre ruolo per ruolo legato sempre a stupidi equilibri da tenere e che poi in realtà non vengono tenuti.

 

Scusami ma Coman ira di dio non è vero...Finchè A.Sandro ha avuto fiato l'ha tenuto, poi stava a qualcuno (Evra, Pogba) dare una mano a Sandro quando era in riserva.

Ad ogni modo Coman è stata una delle operazioni scellerate del nostro DG, purtroppo non ci possiamo fare nulla...

 

Sì Guardiola è bravo, ha una sua idea di gioco e la porta avanti. A me non piace, e comunque lo vedremo al City.

Sai cosa manca ad Allegri? L'esperienza internazionale. Mai come oggi serve aprire la propria mente e confrontarsi con altri modi di giocare a calcio. Imparerà...

Del resto l'anno scorso in finale c'è arrivato lui, mica Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri tutte le decisioni prese nel gestire la partita ci stavano, quello che ancora una volta é mancato alla Juventus é stata la marcatura a uomo moderna dentro l'area di rigore con la quale Lewandowski, Muller e Alcantara non avrebbero certamente segnato; Bonucci é un capitolo a parte, si é girato ancora sul tiro a rete di Coman; queste sono le cause tecnico tattiche dei 4 gol evitabili segnati dal Bayern, bastava eliminarle prima come da me suggerito più volte, é la Juventus sarebbe ora ai quarti di finale; ora sotto con il campionato per vincerlo senza subire altri gol evitabili simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma Coman ira di dio non è vero...Finchè A.Sandro ha avuto fiato l'ha tenuto, poi stava a qualcuno (Evra, Pogba) dare una mano a Sandro quando era in riserva.

Ad ogni modo Coman è stata una delle operazioni scellerate del nostro DG, purtroppo non ci possiamo fare nulla...

 

Sì Guardiola è bravo, ha una sua idea di gioco e la porta avanti. A me non piace, e comunque lo vedremo al City.

Sai cosa manca ad Allegri? L'esperienza internazionale. Mai come oggi serve aprire la propria mente e confrontarsi con altri modi di giocare a calcio. Imparerà...

Del resto l'anno scorso in finale c'è arrivato lui, mica Guardiola.

 

Ma infatti come ho scritto sopra, considero Allegri un ottimo allenatore a cui manca qualche passo per diventare grande.

Imparerà, almeno spero ma non credo sia un problema di esperienza perché ormai ne ha da vendere.

Coman per me ieri ci ha messo in grossissima difficoltà e comunque ha delle notevoli qualità che ci avrebbero fatto molto molto comodo ma per Allegri era una seconda punta e non un'ala offensiva quasi vecchio stampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mister, quello che ti chiedo adesso è che tu impedisca ciò che ti accadde con il Milan 4 anni fa. E' da ieri sera che mi tormento perchè vedo delle analogie assurde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mister, quello che ti chiedo adesso è che tu impedisca ciò che ti accadde con il Milan 4 anni fa. E' da ieri sera che mi tormento perchè vedo delle analogie assurde.

 

io a dire il vero quando vedo tutti questi infortuni assurdi... stile milan 2011/2012 appunto

 

ci vorrà attenzione massima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti come ho scritto sopra, considero Allegri un ottimo allenatore a cui manca qualche passo per diventare grande.

Imparerà, almeno spero ma non credo sia un problema di esperienza perché ormai ne ha da vendere.

Coman per me ieri ci ha messo in grossissima difficoltà e comunque ha delle notevoli qualità che ci avrebbero fatto molto molto comodo ma per Allegri era una seconda punta e non un'ala offensiva quasi vecchio stampo.

 

Beh l'operazione Coman è ridicola da qualunque punto di vista la si esamini.

Sì ha esperienza ma ti migliori giocando contro chi è più bravo e forte di te, non contro chi è più debole. Basta vedere come ha preparato la partita di ieri e quella dell'andata, completamente opposte come gioco e atteggiamento.

Peccato davvero, anche se bisogna ammettere che l'arbitro ci ha massacrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io a dire il vero quando vedo tutti questi infortuni assurdi... stile milan 2011/2012 appunto

 

ci vorrà attenzione massima!

Assolutamente. Perchè già allora per me pagarono proprio il contraccolpo dell'eliminazione dalla CL. Seppur era contro il Barcellona la dinamica fu quasi simile. E poi la Domenica successiva persero in casa contro la violacea che all'epoca lottava per non retrocedere e noi la sera facemmo il sorpasso vincendo a Palermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente. Perchè già allora per me pagarono proprio il contraccolpo dell'eliminazione dalla CL. Seppur era contro il Barcellona la dinamica fu quasi simile. E poi la Domenica successiva persero in casa contro la violacea che all'epoca lottava per non retrocedere e noi la sera facemmo il sorpasso vincendo a Palermo.

 

Mi ricordo... :(

 

C'è da dire che noi almeno siamo usciti agli ottavi e loro ai quarti, quindi dopo e in un periodo più cruciale per il campionato.

 

Ma sono tutti questi infortuni che mi preoccupano... Non so se a livello psicologico influirà sul campionato la sconfitta di ieri. Ma da un lato non credo, nel senso che la Juve ha una mentalità tipica da scudetto rispetto al Milan che ha sempre avuto più testa per l'Europa. Forse allora si sono rituffati in campionato pensando che ormai gli stimoli erano finiti, vista l'uscita dalla CL.

 

Spero che non ripeta lo stesso errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo... :(

 

C'è da dire che noi almeno siamo usciti agli ottavi e loro ai quarti, quindi dopo e in un periodo più cruciale per il campionato.

 

Ma sono tutti questi infortuni che mi preoccupano... Non so se a livello psicologico influirà sul campionato la sconfitta di ieri. Ma da un lato non credo, nel senso che la Juve ha una mentalità tipica da scudetto rispetto al Milan che ha sempre avuto più testa per l'Europa. Forse allora si sono rituffati in campionato pensando che ormai gli stimoli erano finiti, vista l'uscita dalla CL.

 

Spero che non ripeta lo stesso errore

Cambia poco che sia quarti od ottavi. Le dinamiche sono molto simili. Ed anche come sta andando il duello con i ciucci me lo ricorda moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia poco che sia quarti od ottavi. Le dinamiche sono molto simili. Ed anche come sta andando il duello con i ciucci me lo ricorda moltissimo.

 

Le dinamiche sono simili per quanto concerne gli infortuni, questo si... ed è questo che mi preoccupa :(.

 

Però appunto spero che la nostra mentalità e la consapevolezza di essere soli contro tutti, possa aiutarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'operazione Coman è ridicola da qualunque punto di vista la si esamini.

Sì ha esperienza ma ti migliori giocando contro chi è più bravo e forte di te, non contro chi è più debole. Basta vedere come ha preparato la partita di ieri e quella dell'andata, completamente opposte come gioco e atteggiamento.

Peccato davvero, anche se bisogna ammettere che l'arbitro ci ha massacrati.

 

Vero.

Aldilà di tutto l'arbitro ha influito sul risultato.

E comunque, giusto per spezzare una lancia a favore di Allegri, devo dire che mi è piaciuto molto come ha parlato in conferenza stampa prima della partita: ha responsabilizzato la squadra dandole fiducia e sono convinto che abbia fatto sentire i giocatori all'altezza di compiere l'impresa. Forse bisognerebbe ripartire da lì anche se al momento, per come si erano messe le cose, questa eliminazione mi brucia davvero parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia poco che sia quarti od ottavi. Le dinamiche sono molto simili. Ed anche come sta andando il duello con i ciucci me lo ricorda moltissimo.

 

c'è una differenza enorme tra le due rose però

loro si reggevano totalmente su silva e ibra, mancato uno dei due c'è stato il crollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.