Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Bayern: «Inutile parlare degli episodi arbitrali, partita che poteva cambiare faccia tante volte, anche a 5 minuti dalla fine»

Post in rilievo

grande mister .... certo a pesare al credito di cui gode un tuo "collega" rispetto al credito di cui godi te io mi incavolerei

 

guardiola è veramente uno degli allenatori piu' scrausi e sopravvalutati che abbia mai visto ..... e mi devo pure sentire gente che mi dice " eh ma ha azzeccato i cambi" .... non è che ha azzeccato i cambi è che puo' tenere alcantara in panchina ...

 

allegri l'ha umiliatato stasera

Appunto. Guardiola dalla panchina puo' inserire Alacantara, noi dobbiamo inserire Sturaro...la differenza di organico soprattutto a livello di ricambi e' netta, sull 11 titolare il discorso e' diverso. In ogni caso il catalano e' solo un grandissimo furbo, personaggio costruito che si da l'aria da filosofo ma come allenatore vale Luis Enrique e lo dimostrano i fatti. Comunque questo Bayern magari peschera' il Wolsfburg ai quarti e andra' Avanti ma la Champions salvo cataclismi finira' di nuovo in Catalogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambi discutibili, ma atteggiamento sempre ottimo. Niente alibi, niente arbitri, niente fatturati. Se Evra avesse spazzato lontano oggi avremmo parlato di un capolavoro.

 

*...

 

Dopo ieri sera... che tristezza certi utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci vogliono le palle per far giocare un Morata deludente e non un Zaza quasi sempre in forma.

Ieri ha avuto ragione lui, come spesso capita.

Poi amen, ha toppato i cambi ma questo qui ha una lettura della gara impressionante.

Sono molto contento che non abbia reagito come Marotta. La sprovincializzazione parte proprio dal non lamentarsi dell'arbitro (che è una componente del gioco) e dal prendersi le proprie responsabilità.

Grande Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A fine partita si legge il labiale di Allegri che dice "Testa di caxxo, ma vai a ca.are" all'arbitro subito dopo il fischio finale e rivolto al quarto uomo "è una vergogna". Quindi non la pensava molto diversamente.

 

Un conto è la reazione a caldo dopo aver perso una partita già vinta. Un conto è quello che dichiari a freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la dei cambi, per i quali tanti lo stanno criticando... io non mi do pace per la VACCATA impressionante di Evra .... abbiamo giocato gli ultimi 25 minuti a spazzare.. PERCHE' invece di calciare via la palla al 91esimo si è messo a fare il garrincha dei poveri.. PERCHE'.. li andava fatto un lancione alla viva il parroco e buttarla in caciare negli ultimi 2 minuti.. cose viste riveste e OVVIE nel calcio... è un'immagine che non dimenticherò mai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, io non ti ho mai amato fino in fondo... ma ieri dopo i primi 70 minuti di piacere assoluto mi hai fatto ricredere. Va bene abbiamo perso, ma quel giocattolino vincente dei primi 70 minuti vorrei rivederlo sempre sempre sempre. Avrebbe potuto battere chiunque. Mi dispiace perché ce la siamo giocata alla grandissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo.

Lichsteiner/Cuadrado vs Ribery/Costa, o Robben/Coman vs...ah no, una fascia sx non l'abbiamo perchè qualcuno l'ha venduta.

O parliamo di Lewa/Muller vs Manzo/Morata?

 

Parliamo del cc? Hernanes/Khedira? Dai per favore...ti ricordo che fino al 90simo vincevamo 2-1 in casa dei tedeschi.

 

Hai dimenticato Buffon, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Marchisio, Kedira, Pogba, Dybala, Mandzukic, Zaza.

Io trovo che la loro difesa sia tutt'altro che eccezionale mentre sono fortissimi davanti.

Nel complesso possono pure avere una rosa leggermente più forte (ricordo che Coman da noi stava fisso in panchina, da loro è un protagonista) ma la vera differenza la fa il gioco e l'atteggiamento: per me Guardiola è un genio, il miglior allenatore in circolazione per distacco.

Ognuno può pensare ciò che vuole, ci mancherebbe, però bisogna ammettere che per gran parte dei 210 minuti in cui si è giocato, ci hanno schiacciato come nessuno ha mai fatto e chein certe situazioni poi non ci si può lamentare se si prende il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con il Mister, la partita ha viaggiato sul filo del rasoio fino alla fine.

Se avessimo segnato con Licht o con Manzo/Sturaro nei supplementari avremmo rischiato di passare il turno facendo assedio finale. Sarebbe cambiata nuovamente l'inerzia della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che l'arbitro ha fatto pietà ma dire che con il gol di morata si andava 3-0 è una bambinata. Il gol è stato annullato sul risultato di 1-0 e dopo 5 minuti abbiamo segnato con Cuadrado. Se il gol fosse stato concesso il gioco si sarebbe ovviamente svolto in modo diverso e l'azione del gol di Cuadrado non ci sarebbe stata.

 

Su questo hai ragione mi sono confuso sulmomento delle gol annullato pensavo fosse dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non doveva togliere Morata... Manzo ci provava a salire ma nessuno lo seguiva per paura di prendere il gol che poi abbiamo preso lo stesso... i supplementari non fanno storia eravamo già con la testa a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I professori del calcio, gli inventori di nuove geometrie i visionari esteti del pallone. Poi arriva Max, secondo il quale l'allenatore conta poco, e per poco non la mette in quel posto al guru.

Io seriamente spero che rimanga con noi un decennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ieri per 1h occasioni nitide del Bayern praticamente zero, occasioni nitide per la Juve di andare sullo 0-3 più di una. Poi siamo crollati e arretrati, complici anche cambi deleteri (ecco se c'è da trovare l'errore di Allegri è questo).

 

Infatti sui cambi siamo tutti d'accordo e penso che col senno di poi anche Allegri avrebbe fatto scelte diverse.

Però è innegabile che gli abbiamo lasciato troppo campo per gran parte delle due partite, lasciandogli fare ciò in cui loro sono bravissimi: ci siamo chiusi dietro cercando di resistere ma il gol in certe situazioni è sempre dietro l'angolo: in tanti hanno parlato di lezione di Allegri a Guardiola ma seconda me la vera lezione è quella che ha dato una squadra facendo un pressing spietato, un palleggio a ritmi vertiginosi contro un'altra che per troppo tempo ha scelto difesa e contropiede.

Abbiamo avuto occasioni, soprattutto ieri e l'arbitro è stato disastroso ma sfangarla contro questo bayern giocando così tanto in difesa avrebbe avuto del miracoloso.

Il fatto è che noi siamo una grande squadra, non una provinciale che può essere contenta di uscire semplicemente a testa alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato Buffon, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro, Marchisio, Kedira, Dybala, Mandzukic, Zaza.

Io trovo che la loro difesa sia tutt'altro che eccezionale mentre sono fortissimi davanti.

Nel complesso possono pure avere una rosa leggermente più forte (ricordo che Coman da noi stava fisso in panchina, da loro è un protagonista) ma la vera differenza la fa il gioco e l'atteggiamento: per me Guardiola è un genio, il miglior allenatore in circolazione per distacco.

Ognuno può pensare ciò che vuole, ci mancherebbe, però bisogna ammettere che per gran parte dei 210 minuti in cui si è giocato, ci hanno schiacciato come nessuno ha mai fatto e chein certe situazioni poi non ci si può lamentare se si prende il gol.

 

Buffon vs Neuer? Sicuro che vinciamo noi o magari siamo alla pari?

Marchisio? Sicuro anche qua? All'andata chi l'ha visto? Ha fatto meglio Hernanes...

 

Coman è una riserva di Robben, noi se sostituiamo Cuadrado dobbiamo mettere Pereyra.

Guardiola è un genio e ha voluto Coman, quindi tanto scarso non deve essere no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon vs Neuer? Sicuro che vinciamo noi o magari siamo alla pari?

Marchisio? Sicuro anche qua? All'andata chi l'ha visto? Ha fatto meglio Hernanes...

 

Coman è una riserva di Robben, noi se sostituiamo Cuadrado dobbiamo mettere Pereyra.

Guardiola è un genio e ha voluto Coman, quindi tanto scarso non deve essere no?

 

Ti ricordo che Coman era nostro e l'abbiamo lasciato andare ma sfido chiunque a dire che il suo rendimento alla Juve fosse uguale a quello che sta avendo con Guardiola.

Io in ogni caso penso che sia più difficile dare a una squadra un'organizzazione come quella che ha il Bayern che tenere 11 giocatore nella propria metà campo a difendere ad oltranza: questo lo facevano già 60 anni fa.

Ieri pare che abbiamo veramente imbrigliato Guardiola quando in realtà il nostro esterno a sinistra che sulla carta avrebbe dovuto giocare alto, ha fatto il terzino in copertura con Evra che andava a fare il terzo centrale.

Abbiamo avuto le occasioni in contropiede mentre loro ci schiacciavano: il nostro centravanti subentrato faceva il mediano mentre loro avevano in campo Ribery, Coman, Muller, Lewandowsky, Douglas Costa a schiacciarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sturaro mette dentro la palla del 3.4 abbiamo abbiamo ancora 5 minuti di speranza

 

Non dovevi levare Morata

sembrava morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di la dei cambi, per i quali tanti lo stanno criticando... io non mi do pace per la VACCATA impressionante di Evra .... abbiamo giocato gli ultimi 25 minuti a spazzare.. PERCHE' invece di calciare via la palla al 91esimo si è messo a fare il garrincha dei poveri.. PERCHE'.. li andava fatto un lancione alla viva il parroco e buttarla in caciare negli ultimi 2 minuti.. cose viste riveste e OVVIE nel calcio... è un'immagine che non dimenticherò mai..

 

Assurdo, assurdo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ricordo che Coman era nostro e l'abbiamo lasciato andare ma sfido chiunque a dire che il suo rendimento alla Juve fosse uguale a quello che sta avendo con Guardiola.

Io in ogni caso penso che sia più difficile dare a una squadra un'organizzazione come quella che ha il Bayern che tenere 11 giocatore nella propria metà campo a difendere ad oltranza: questo lo facevano già 60 anni fa.

Ieri pare che abbiamo veramente imbrigliato Guardiola quando in realtà il nostro esterno a sinistra che sulla carta avrebbe dovuto giocare alto, ha fatto il terzino in copertura con Evra che andava a fare il terzo centrale.

Abbiamo avuto le occasioni in contropiede mentre loro ci schiacciavano: il nostro centravanti subentrato faceva il mediano mentre loro avevano in campo Ribery, Coman, Muller, Lewandowsky, Douglas Costa a schiacciarci.

 

Dai ad Allegri Neymar, Suarez e Lewandowsky (non cito Messi) e vedi come ti gioca alto pure lui..anzi sono gli altri che si abbassano perchè altrimenti le prendi.

Pensare di andare a Monaco ad imporre il proprio gioco è utopistico, Allegri ha imbrigliato bene Guardiola e non so perchè lo si neghi...leggevo che Donadoni aveva dato una lezione di tattica ad allegri imponendo lo 0-0 invece noi ci siamo "solo difesi".

 

Da noi chi dovrebbe gestire il pallone per far salire la squadra se pressati? Hernanes? Khedira? O Pogba, che ieri sera faceva giochetti sulla fascia per poi buttarla fuori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Allegri. Sta diventando veramente forte. La sfortuna di stasera non cambi il mio giudizio. Anzi, abbiamo dominato per 60 minuti in casa loro, usciti per il destino beffardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma questa partita l'ha persa il calcio italiano.siamo una federazione del * che nn ha ne arte ne parte,con un * di presidente che si preoccupa di più di chi mangia banane che di far valere qualche diritto a livello europeo.

Tra andata e ritorno abbiamo subito torti arbitrali che avrebbero chiuso le porte al Bayern...se il goal min morata nn lo annulla,il Bayern è nn ci recupera nemmeno un goal,erano già in bambola...

Rigori nn dati all'andata,espulsione di Kimmic nn pervenuta.

Vero nn attaccarsi ai torti,ma senza quei torti ai quarti ci siamo noi,indipendente dal fallo che Allegri coni suoi cambi di * ieri sera ha deciso di perdere la partita già vinta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ad Allegri Neymar, Suarez e Lewandowsky (non cito Messi) e vedi come ti gioca alto pure lui..anzi sono gli altri che si abbassano perchè altrimenti le prendi.

Pensare di andare a Monaco ad imporre il proprio gioco è utopistico, Allegri ha imbrigliato bene Guardiola e non so perchè lo si neghi...leggevo che Donadoni aveva dato una lezione di tattica ad allegri imponendo lo 0-0 invece noi ci siamo "solo difesi".

 

Da noi chi dovrebbe gestire il pallone per far salire la squadra se pressati? Hernanes? Khedira? O Pogba, che ieri sera faceva giochetti sulla fascia per poi buttarla fuori?

 

Sono d'accordo con te sul fatto che non si può pensare di andare a Monaco ad imporre il gioco ma c'è modo e modo di giocare: il nostro approccio alla partita di ieri è stato giusto, lì Allegri è stato bravo come è stato bravo nel parlare nel pre-partita.

Però credo sia innegabile che l'organizzazione del Bayern sia nettamente superiore alla nostra e io non penso che la nostra rosa rispetto alla loro sia da provinciale, non penso sia vero che in confronto ai loro giocatori, noi siamo un Frosinone qualsiasi.

Credo pertanto che si potesse tenere un atteggiamento diverso ma è anche vero che in una sera non puoi improvvisare niente se non hai un impianto di gioco che ti dia sempre delle certezze: il gioco lo deve dare l'allenatore.

Loro fanno un pressing quasi scientifico, fanno un possesso palla che ti ubriaca, hanno una qualità di palleggio più unica che rara, insomma hanno delle certezze assolute per cui io non capisco come si possa dire che Guardiola non sia un grande allenatore e che Allegri ieri lo abbia imbrigliato.

In ogni caso è giusto che ognuno abbia la propria opinione ma io pagherei per avere una squadra che a livello di gioco abbia le caratteristiche delle squadre di Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.