Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Bayern: «Inutile parlare degli episodi arbitrali, partita che poteva cambiare faccia tante volte, anche a 5 minuti dalla fine»

Post in rilievo

Ma perché non si può dire che ha fatto un primo tempo (quindi preparazione del match) da 10 e poi un secondo tempo (quindi lettura del momento del match dopo il 2-0) da 3? Alla fine anche Allegri dal punto di vista internazionale è un tecnico giovane, in Europa non ha mica 15 anni di esperienza, imparerà dagli errori. Probabilmente rivedendo il match si renderà conto che sul 2-0 ad un certo punto con loro tutti sbilanciati doveva buttare dentro Zaza con Morata e provare a tutti i costi a fare il terzo perché loro due attaccanti rapidi (e sottolineo rapidi) insieme non li avrebbero mai potuti tenere attaccandoci in quel modo. E se facevi il terzo era finita, era un goal che valeva doppio, perché dovevano fartene 4 nei 90 minuti per non affondare, non 2 che bene o male nel calcio possono capitare anche in modo casuale a volte. Dispiace per Max, lo stimo per quello che sta facendo da quando è arrivato a Torino, ma secondo me oggi ha commesso un'ingenuità pazzesca in quel momento del match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo ad azzeccare la formazione all'inizio, che trall'altro era quella che quasi tutti auspicavano, disastroso nei cambi, sopratutto in quello morara.mandzukic.

troppa delusione stasera..non riesco a dormire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica ti può andare bene sò che p difficile essere coerenti con noi stessi la rabbia e la delusione e tanta ma ha ragione l'utente sopra Allegri oggi ha dato una lezione a Guardiola solo il fato e alcune decisioni avverse a noi hanno permesso a Guardiola di rimettere la partita in piedi ma se Cuadrado o Morata buttano il 3-0 dentro occasioni piuttosto facili per il Bayern e Guardiola era notte fonda

E comunque dal Bayern di Heinkes questo Bayern nonostante ingenti investimenti e meno temibile

Soltanto la fortuna ha dato una mano a Guardiola che di meriti stasera non ne ha nessuno e allora tutti viva Guardiola!

 

Però... se attacchi per almeno 120 minuti (compresi supplementari) in due partite, penso che hai molte più possibilità di vincere una gara, nel senso che prima o poi, vuoi per bravura tua o errori costretti delle'avversario, i gol li fai. Questa non è fortuna è bravura nell'impostare una squadra e non solo per una partita.

Poi si sa, se sbagli anche le occasioni che ti crei è finita.

 

Sulla lezione di Allegri a Guardiola, ci sta nella prima parte, ma nella seconda parte mi sembra che lo spagnolo gli e l'abbia tornata con gli interessi, dato che uno ha indovinato i cambi e l'altro li ha cannati completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non incenso Guardiola e non mi piace Guardiola. Ma a conti fatti ha i giocatori, stanno tutti bene (!!!!!!!!!) tutti corrono come dannati (!!!!!!!!!) e un allenatore deve appunto allenare una squadra.

 

se ricordi ,nella partita di andata,gli ultimi 25 minuti i nostri correvano come dannati e il bayern non si muoveva piu',quindi per il tuo ragionamento pep e' un incapace e i giocatori erano fuori forma,mentre allegri ha allenato bene e i nostri erano in formissima...

p.s.

per come abbiamo approciato la fase difensiva e il pressing stasera evitandogli qualsiasi tipo di spazio ,abbiamo corso 3 volte di piu' dei bavaresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non incenso Guardiola e non mi piace Guardiola. Ma a conti fatti ha i giocatori, stanno tutti bene (!!!!!!!!!) tutti corrono come dannati (!!!!!!!!!) e un allenatore deve appunto allenare una squadra.

 

un allenatore che decima la squadra non puo' essere chiamato allenatore. Mica vado dal medico per stare male io eh, ma per stare meglio.

 

Allegri ha azzeccato la formazione (cosa che non accade molto spesso) salvo poi sbaraccare tutto in partita.

 

Allegri e' un signore, ha stile, sempre adeguato e bilanciato nelle sue interviste e dichiarazioni. Ma io vorrei altro, semplicemente.

 

E sopratutto devo ancora capire cosa e' questa dannata mentalita' europea che riesce a inculcare.

A va be cosi posso concordare nemmeno io stravedo per Allegri ma non gli tolgo i meriti uno su tutti per come ha incartato fin quando è stato possibile il Bayern

Certo se si trova un allenatore che dia più garanzia sia tatticamente sia con lo staff di preparatori atletici e giusto valutare un eventuale cambio

Ma onestamente di prendibili c'è qualche allenatore serio?

Comunque fossi il City mi chiederei ma abbiamo fatto bene a scegliere Guardiola? non è che quello buono era dall'altra parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si possono avere opinioni diverse, sai?

 

A fine partita si legge il labiale di Allegri che dice "Testa di caxxo, ma vai a ca.are" all'arbitro subito dopo il fischio finale e rivolto al quarto uomo "è una vergogna". Quindi non la pensava molto diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sui 5 minuti, Mandzukic

Ma perché non si può dire che ha fatto un primo tempo (quindi preparazione del match) da 10 e poi un secondo tempo (quindi lettura del momento del match dopo il 2-0) da 3? Alla fine anche Allegri dal punto di vista internazionale è un tecnico giovane, in Europa non ha mica 15 anni di esperienza, imparerà dagli errori. Probabilmente rivedendo il match si renderà conto che sul 2-0 ad un certo punto con loro tutti sbilanciati doveva buttare dentro Zaza con Morata e provare a tutti i costi a fare il terzo perché loro due attaccanti rapidi (e sottolineo rapidi) insieme non li avrebbero mai potuti tenere attaccandoci in quel modo. E se facevi il terzo era finita, era un goal che valeva doppio, perché dovevano fartene 4 nei 90 minuti per non affondare, non 2 che bene o male nel calcio possono capitare anche in modo casuale a volte. Dispiace per Max, lo stimo per quello che sta facendo da quando è arrivato a Torino, ma secondo me oggi ha commesso un'ingenuità pazzesca in quel momento del match.

 

Perchè è malafede ed incapacità di riconoscere i limiti della rosa.

 

Allegri ha mediocri in mediana, tolto uno non sanno palleggiare, non sanno lanciare a rete, sanno solo mettere il piedino e spingere per riprender palla, e lo fanno mediocremente tolto Pogba.

 

In fase di partenza a centrocampo a chi la dai? A nessuno, infatti si parte bassi, si rimane e si spera negli esterni e che le punte si prendano palla da centrocampo ed arrivino in porta.

 

Morata e Cuadrado iniziavano a scivolare, segno che le caviglie non ce la fanno più, doveva per forza inserire uno fisico che può proteggere palla in fase di risalita, il problema è stato che Mandzukic non lo ha fatto perchè la squadra era tutta dietro.

 

Solo dopo il pari, nei supplementari, la Juve ha ripreso a giochicchiare a tutto campo, forte dell' aver inserito uno che ha le lunghe leve come Pereyra, e Sturaro che almeno butta calci per riprendere palla, ed ecco che hai fatto il 4-3 puntualmente sbagliato da Mandzukic.

 

La campagna acquisti non è stata sbagliata? Ok, però i sintomi ci sono e rimangono. Intero centrocampo da rifondare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i 2 errori DAVVERO CLAMOROSI di evra.... mi spiace... ma a fine anno arrivederci e tante belle cose.... E' inammissibile che un giocatore di quella esperienza faccia errori del genere... mi sono arrabbiato tantissimo.

Abbiamo spazzato via la palla per tutto il secondo tempo e questo fenomeno al 91 minuto vuole passare in mezzo a 2 giocatori del bayern al limite dell area....e poi fa le sue prediche.... ma va a quel paese!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordi ,nella partita di andata,gli ultimi 25 minuti i nostri correvano come dannati e il bayern non si muoveva piu',quindi per il tuo ragionamento pep e' un incapace e i giocatori erano fuori forma,mentre allegri ha allenato bene e i nostri erano in formissima...

p.s.

per come abbiamo approciato la fase difensiva e il pressing stasera evitandogli qualsiasi tipo di spazio ,abbiamo corso 3 volte di piu' dei bavaresi

 

Si pero' e' come se un pugile ti picchia per settanta minuti ed e' stanco di prenderti a legnate e tu con le braccia viola sferri due colpi finali che vanno a segno.

 

Puoi sperare di vincere la gara singola, non certo di avere una brillante carriera.

 

Sulla fase difensiva io credo che siamo semplicemente bravi. Bonucci non corre a vuoto, idem Barzagli. Licht corre a vuoto e poi non ne ha piu' nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... se attacchi per almeno 120 minuti (compresi supplementari) in due partite, penso che hai molte più possibilità di vincere una gara, nel senso che prima o poi, vuoi per bravura tua o errori costretti delle'avversario, i gol li fai. Questa non è fortuna è bravura nell'impostare una squadra e non solo per una partita.

Poi si sa, se sbagli anche le occasioni che ti crei è finita.

 

Sulla lezione di Allegri a Guardiola, ci sta nella prima parte, ma nella seconda parte mi sembra che lo spagnolo gli e l'abbia tornata con gli interessi, dato che uno ha indovinato i cambi e l'altro li ha cannati completamente.

Ti ripeto noi abbiamo avuto 3 occasioni chiarissime per il 3-0 piu il goal annullato cosa doveva fare di più Allegri per preparare meglio questa partita

se poi tra errori arbitrali e errori di mira ci permettiamo di buttare all'aria quei goal e normale che poi l'altra squadra si rialza e inutile che ci giriamo attorno noi siamo mancati nel colpo del k.o e con un Morata versione l'anno scorso probabilmente sarebbe andata cosi

Poi se dobbiamo solo dar peso al risultato allora viva Guardiola abbasso Allegri

La realtà invece non è cosi meritavamo ampiamente noi purtroppo tra errori (orrori di mira) errori "strani" degli arbitri ci siamo giocati la qualificazione

Ma Guardiola non ha nessun merito ma solo grande demeriti poi a finale questa rimonta l'ha compiuta solo grazie a un errore banale di Evra al limite dell'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ripeto noi abbiamo avuto 3 occasioni chiarissime per il 3-0 piu il goal annullato cosa doveva fare di più Allegri per preparare meglio questa partita

se poi tra errori arbitrali e errori di mira ci permettiamo di buttare all'aria quei goal e normale che poi l'altra squadra si rialza e inutile che ci giriamo attorno noi siamo mancati nel colpo del k.o e con un Morata versione l'anno scorso probabilmente sarebbe andata cosi

Poi se dobbiamo solo dar peso al risultato allora viva Guardiola abbasso Allegri

La realtà invece non è cosi meritavamo ampiamente noi purtroppo tra errori (orrori di mira) errori "strani" degli arbitri ci siamo giocati la qualificazione

Ma Guardiola non ha nessun merito ma solo grande demeriti poi a finale questa rimonta l'ha compiuta solo grazie a un errore banale di Evra al limite dell'area

 

Vabbè son punti di vista differenti, io mi tengo stretto il mio, tu il tuo. Giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister ti voglio bene e ti ho sempre sostenuto.

Ma il mancato turn over venerdì e almeno 2 cambi di stasera sono DELITTUOSI. Il mancato turn over ci ha fatto perdere giocatori FONDAMENTALI e togliere Morata per un mandzukic non al meglio e soprattutto bruciarsi un cambio al minuto 88 in una partita a rischio supplementari per inserire un giocatore INUTILE è stato un insieme di errori raccapriccianti.

HAI GROSSE RESPONSABILITÀ.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine partita si legge il labiale di Allegri che dice "Testa di caxxo, ma vai a ca.are" all'arbitro subito dopo il fischio finale e rivolto al quarto uomo "è una vergogna". Quindi non la pensava molto diversamente.

 

Senza dubbio, ma è ben libero di assumere una posizione diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pero' e' come se un pugile ti picchia per settanta minuti ed e' stanco di prenderti a legnate e tu con le braccia viola sferri due colpi finali che vanno a segno.

 

Puoi sperare di vincere la gara singola, non certo di avere una brillante carriera.

 

Sulla fase difensiva io credo che siamo semplicemente bravi. Bonucci non corre a vuoto, idem Barzagli. Licht corre a vuoto e poi non ne ha piu' nel secondo tempo.

avremmo visto partite diverse,io ho visto che al 92'' eravamo 1-2

con piu' occasioni plateali da gol da parte della juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte di stasera mi hanno fatto capire definitivamente che sei un miracolato , come tanti altri nel calcio.

 

Togli Morata : metti Manzo

gli dici di stare su di continuo , lui non ti ascolta.. minaccia di toglierlo.. col pischello Morata lo hai fatto.. con Manzo no ! palle mosce

Ormai hai deciso di difenderti : che senso ha Pereyra per Cuadrado all'89esimo ?

Pereyra non sa FARE NULLA .. ne in attacco ne in difesa.. che senso ha avuto ?

 

Poi vabbè.. vede Sandro stanco e non manda nessuno a raddoppiare Coman..

vede che Hernanes pascola.. e che Manzo occupa una posizione neutra ( non difendeva ne faceva salire la squadra )

ma si , lasciamo libero Coman..

 

Sei a livelli di Di Matteo , Avram Grant , Villas Boas.. e tanti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla nostra panchina c'é un buon allenatore che purtroppo stasera ha pasticciato con i cambi ma sulla panchina avversaria c'é un vero fuoriclasse che fa giocare in modo splendido la sua squadra. A chi dice che Allegri ha dato una lezione a Guardiola risponderei di guardare come sia all'andata che al ritorno ci siamo rifugiati per gran parte del tempo in un catenaccio d'altri tempi. Pretendere di non subire gol con un atteggiamento del genere mi sembra alquanto sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco questa moda di dover fare i presunti superiori e dire che l'arbitro non ha falsato la partita,

 

c'era un gol regolare per noi, si andava 3-0 e la partita era chiusa.

 

a parti invertite quel gol lo avrebbero dato, ovviamente. Era regolare.

 

 

Ha fatto bene Marotta, e fa bene Allegri a rimanere coerente con il suo modo di fare.

 

La società è stata truffata per ben due partite, quindi è giusto farsi sentire. Evitiamo che l'anno venturo capiti ancora. E mo basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla nostra panchina c'é un buon allenatore che purtroppo stasera ha pasticciato con i cambi ma sulla panchina avversaria c'é un vero fuoriclasse che fa giocare in modo splendido la sua squadra. A chi dice che Allegri ha dato una lezione a Guardiola risponderei di guardare come sia all'andata che al ritorno ci siamo rifugiati per gran parte del tempo in un catenaccio d'altri tempi. Pretendere di non subire gol con un atteggiamento del genere mi sembra alquanto sbagliato.

 

Guardiola ha una rosa almeno 5 volte superiore a quella di Allegri, se non gioca Robben c'è Ribery se non gioca Ribery c'è Coman.Cosi per ogni reparto, dove possono far uscire X.Alonso senza troppi problemi.Allegri ha dato una lezione clamorosa a Guardiola, l'ha messo alla corda , era andato sul 3-0. La partita l'aveva vinta. Fuori casa.Ha pensato poi di togliere Morata che aveva corso tanto per far risalire la squadra col Manzo, ma questo ha sbagliato tutto si è arretrato e basta. Ha soffero il clima la partita l'ambiente.Guardiola alla fine mette una sola punta , tra le più forti del mondo tra l'altro, e tanta gente di forza e corsa che schiaccia gli avversari nella metà campo avversaria. Che non ha problemi , con 4 falcate coprono tutto il campo e poi ripatono, come treni per 90'.Noi avevamo Evra esausto , lich esausto, eppure in panchina non avevamo nessuno pronto a subentrare. Al posto di Khedira stremato non avevamo Marchisio ma Sturaro che è stato completamente travolto.Se al posto di Evra stremato mettevi un Alaba, se al posto di Lich mettevi un Cafù, se al posto di Khedira mettivi un P. Sousa, ti assicuro che ci saremmo divertiti. Purtroppo siamo arrivati al punto che i nostri sono stati schiacciati dal fisico e la capacità di giocare palla a terra, poi hanno pure gente come Lewa e Muller che si inseriscono come demoni. Come ultima scelta hanno un Coman che lo sapevamo, era velocissimo , Guardiola l'ha piazzato proprio sui nostri esterni stremati e ha vinto la gara.Se poi Lichstainer e Cuadrado anzichè sbagliare gol fatti la mettevano oggi saremmo qui a parlare di altro.Purtroppo la rosa cortissima, e la inadeguatezza degli innesti, soprattutto pereyra e oggi pure sturaro, e la freschezza dei giocatori del bayern spinti da arbitri e pubblico han fatto resto.Max ha fatto un capolavoro, la roma da questi ne ha prese 7. Riflettete di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola ha una rosa almeno 5 volte superiore a quella di Allegri, se non gioca Robben c'è Ribery se non gioca Ribery c'è Coman.Cosi per ogni reparto, dove possono far uscire X.Alonso senza troppi problemi.Allegri ha dato una lezione clamorosa a Guardiola, l'ha messo alla corda , era andato sul 3-0. La partita l'aveva vinta. Fuori casa.Ha pensato poi di togliere Morata che aveva corso tanto per far risalire la squadra col Manzo, ma questo ha sbagliato tutto si è arretrato e basta. Ha soffero il clima la partita l'ambiente.Guardiola alla fine mette una sola punta , tra le più forti del mondo tra l'altro, e tanta gente di forza e corsa che schiaccia gli avversari nella metà campo avversaria. Che non ha problemi , con 4 falcate coprono tutto il campo e poi ripatono, come treni per 90'.Noi avevamo Evra esausto , lich esausto, eppure in panchina non avevamo nessuno pronto a subentrare. Al posto di Khedira stremato non avevamo Marchisio ma Sturaro che è stato completamente travolto.Se al posto di Evra stremato mettevi un Alaba, se al posto di Lich mettevi un Cafù, se al posto di Khedira mettivi un P. Sousa, ti assicuro che ci saremmo divertiti. Purtroppo siamo arrivati al punto che i nostri sono stati schiacciati dal fisico e la capacità di giocare palla a terra, poi hanno pure gente come Lewa e Muller che si inseriscono come demoni. Come ultima scelta hanno un Coman che lo sapevamo, era velocissimo , Guardiola l'ha piazzato proprio sui nostri esterni stremati e ha vinto la gara.Se poi Lichstainer e Cuadrado anzichè sbagliare gol fatti la mettevano oggi saremmo qui a parlare di altro.Purtroppo la rosa cortissima, e la inadeguatezza degli innesti, soprattutto pereyra e oggi pure sturaro, e la freschezza dei giocatori del bayern spinti da arbitri e pubblico han fatto resto.Max ha fatto un capolavoro, la roma da questi ne ha prese 7. Riflettete di più.

 

La nostra rosa è fortissima quasi quanto quella del Bayern ma la differenza la fa il gioco. Loro sono sempre aggressivi, fanno un possesso palla a ritmi vertiginosi che noi possiamo solo sognare a questi livelli, fanno un pressing che ti soffoca mentre noi arretriamo e ci facciamo chiudere nella nostra trequarti come una provinciale qualsiasi.

Il nostro centravanti titolare fa un lavoro da mediano e non segna da 3 mesi mentre i loro attaccanti fanno semplicemente gli attaccanti.

Infine basta guardare come giocava Coman con noi e come gioca adesso con loro: mi pare di riscontrare qualche piccola differenza...

Fare catenaccio per 120 minuti su 180 (come minimo) non significa dare lezioni a qualcuno ma semplicemente subire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte di stasera mi hanno fatto capire definitivamente che sei un miracolato , come tanti altri nel calcio.

 

Togli Morata : metti Manzo

gli dici di stare su di continuo , lui non ti ascolta.. minaccia di toglierlo.. col pischello Morata lo hai fatto.. con Manzo no ! palle mosce

Ormai hai deciso di difenderti : che senso ha Pereyra per Cuadrado all'89esimo ?

Pereyra non sa FARE NULLA .. ne in attacco ne in difesa.. che senso ha avuto ?

 

Poi vabbè.. vede Sandro stanco e non manda nessuno a raddoppiare Coman..

vede che Hernanes pascola.. e che Manzo occupa una posizione neutra ( non difendeva ne faceva salire la squadra )

ma si , lasciamo libero Coman..

Infatti avrei piu tolto er profeta che cuadrado. A due tre mns dal termine a cosa m e valso pereyra. Mah strane illuminazioni allegriane

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lezione di calcio a guardiola...

 

grande mister lascia stare quelli che..."...ha sbagliato i cambi" sono i soliti fenomeni da tastiera che sanno sempre cosa fare a partita finita e sempre quando si e' perso o pareggiato... che strano.

ma che partita avete visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.