Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Pogba: "La partita era perfetta. Un rammarico non aver fatto il 3°gol. Uscire così fa male, potevamo passare noi. Il calcio purtroppo è così"

Post in rilievo

il Bayern ne ha presi una valanga lo scorso anno dal Barca, come il Barca l'anno prima.. fra big è impossibile per tutti mantenere una difesa solida come in campionato.. poi se calcoli solo i gol che prendiamo noi ok, ma il Bayern da noi ne ha presi 4 eh.

 

Sì, ma quanti anni fa, con quale Barcellona, quello a fine corso che poi si è rinnovato diventando quasi invincibile? Come è finita poi quando il neo Barcellona ha affrontato un Bayern ancora più forte. E come mai un Real non molto diverso da quello che distrusse il Bayern in trasferta con noi non ha avuto vita facile?

 

La differenza sta nel fatto che loro comunque vincono, si distruggono a vicenda, rinnovano e rinforzano, e sono sempre costantemente in semifinale. Tu per ora hai uno score di 0-3 nei confronti col Bayern negli ultimi sei anni e stai ancora cercando di ultimare la primissima rosa di Conte, mentre alcuni dei membri cardine sono andati via o iniziano a cadere a pezzi.

 

Non mi trovi d'accordo con nulla di quanto hai appena scritto, ma non mi va di portare avanti un'infruttuosa conversazione, quindi

 

Non era una opinione ma una constatazione, quindi hai fatto bene a non voler conversare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì, ma quanti anni fa, con quale Barcellona, quello a fine corso che poi si è rinnovato diventando quasi invincibile? Come è finita poi quando il neo Barcellona ha affrontato un Bayern ancora più forte. E come mai un Real non molto diverso da quello che distrusse il Bayern in trasferta con noi non ha avuto vita facile? La differenza sta nel fatto che loro comunque vincono, si distruggono a vicenda, rinnovano e rinforzano, e sono sempre costantemente in semifinale. Tu per ora hai uno score di 0-3 nei confronti col Bayern negli ultimi sei anni e stai ancora cercando di ultimare la primissima rosa di Conte, mentre alcuni dei membri cardine sono andati via o iniziano a cadere a pezzi. Non era una opinione ma una constatazione, quindi hai fatto bene a non voler conversare.

Se vabbè. Mo non esageriamo. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato fantastico....spero che resti

 

ad ogni modo potrebbe andare solo al Barcellona...le altre squadre non ci sono superiori

 

I numeri di questi ultimi anni dicono che ci sono superiori in 3, Barca, Bayern e Real. Se un anno arrivi in finale e l'anno dopo esci agli Ottavi per tutti sei visto come Borussia e Atletico, buone squadre che nell'annata della vita sono arrivate in fondo. Invece Barca, Bayern e Real arrivano ogni anno in semifinale. Quando la semifinale diventa una costante l'immagine che dai è di una forza diversa, è come dire Brasile, Germania e Italia a livello di nazionali. Ora quei 3 club hanno questa immagine, anche se il Real l'hai battuto l'anno scorso se vai in giro per il mondo nessun tifoso neutrale ti dirà che la Juve è più forte del Real, la nostra vittoria l'anno scorso contro di loro è considerata un'eccezione, non la regola. E i giocatori vengono condizionati anche da certe cose. Ieri era molto importante anche per questo discorso, se battevi anche il Bayern davi la conferma che il Real non l'avevi buttato fuori per caso, era quello che mancava per la consacrazione definitiva come top team europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'unico giocatore di livello europeo che abbiamo a centrocampo.

casomai è l'unico giocatore di livello mondiale che abbiamo a centrocampo

marchisio e khedira non è che sono 2 gregari del c da lazio e fiorentina eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ancora a guardare i video sulla partita di ieri, né penso che li guarderò mai...non voglio rovinarmi il fegato rimuginandoci sopra, visto che lì per lì l'ho presa abbastanza bene.

 

Paul, resta con noi e credici, dai...

anche io sai? non ho visto un solo video ancora....devo ancora capire come sia stato possibile uscire.

di razionale non c'è nulla nella nostra eliminazione perchè siamo stati puniti al minimo errore 2 volte, e considerando che hanno fatto solo 3 tiri in porta seri nello specchio della porta...

quanto a pogba credo che dobbiamo entrare nell'ordine di idee che probabilmente ci lascerà a fine stagione, ho questa sensazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sai? non ho visto un solo video ancora....devo ancora capire come sia stato possibile uscire.

di razionale non c'è nulla nella nostra eliminazione perchè siamo stati puniti al minimo errore 2 volte, e considerando che hanno fatto solo 3 tiri in porta seri nello specchio della porta...

quanto a pogba credo che dobbiamo entrare nell'ordine di idee che probabilmente ci lascerà a fine stagione, ho questa sensazione...

idem, non ce la faccio proprio, non sono masochista fino a questo punto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguirà la moda del momento e andrà dove potrà "vincere facile"

 

si però come lo trattieni...?

alla fine sono passate già tre generazioni di calciatori dal 1996...non è una cosa che capita aspettando ogni 3-4 anni come può essere un ciclo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende, un isco te lo puoi permettere un tielemans pure.. noi semplicemente dobbiamo vedere lungo rispetto agli altri che possono comprare giocatori pienamente affermati, ma non è detto che sia un limite.. di giocatori alla nostra portata che possano alzare l'asticella ce ne sono, l'esempio lampante sono A.Sandro e Dybala.

 

ISCO E' UN PACCO!

Siete sempre innamorati degli scarti altrui! Ma non lo vedi che è perennemente in panchina? Anche Zidane lo sta panchinando dopo avergli dato qualche possibilità. Non basta avere la tecnica che è uno dei parametri fondamentali per fare un Campione. Ci vogliono anche gli attributi che ti permettano di affrontare partite veramente impegnative a livello psicologico. E lui non ha gli attributi per giocare in una squadra come la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alzare l ingaggio e rinnovare il contratto.

 

Altri 4 o 5 anni può restare da noi, poi verso i 28 29 anni potrà essere ceduto per plusvalenze.

 

Pogba è un punto fermo della squadra e per la società se vogliono crescere nel merchandising.

 

Meglio aumento di ingaggio a lui e agli altri campioni che acquistare scarponi dall Udinese o Empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però come lo trattieni...?

alla fine sono passate già tre generazioni di calciatori dal 1996...non è una cosa che capita aspettando ogni 3-4 anni come può essere un ciclo scudetto

 

Ma infatti non lo trattieni... Andrà al Barcellona dove sarà certo di vincere, anche se spesso partirà dalla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' devastato e lo capisco, praticamente è la prima grande delusione vista la giovane età. A differenza di Berlino credo che questa faccia più male a loro come a noi perché ormai era fatta.

Purtroppo temo che se già c'erano dei dubbi sulla sua permanenza prima adesso con questa sconfitta ci saluterà. Sono quei match che probabilmente in certi grandi giocatori che non sono legati alla Juve in modo viscerale, come possono essere i Buffon, Chiellini, Marchisio o Bonucci, creano quel disagio da "qui non vinco nulla in Europa" e se a corteggiarli ci sono Barcellona, Real Madrid o Bayern, diventa dura trattenerli. Volevo questa vittoria anche per dimostrare a uno come Vidal che si sbagliava a dire che aveva più chance a vincere la Champions al Bayern, purtroppo alla fine ha vinto lui. Se come credo Pogba ci saluterà spero che la società riesca a farsi pagare profumatamente e investire il tutto su dei veri top player, non ci servono 7 giocatori interessanti alla Saponara, Soriano, ecc. Ci servono 2 campioni, due che spostano gli equilibri e fine.

 

Io non credo che Pogba ci saluterà. Non lo credo e sono convinto che Paul non sia così stupido da voler andare in squadre dove tutto è "facile facile". Paul ha carattere da vendere e questa inopinata sconfitta potrà paradossalmente convincerlo ad essere ancora lui il nostro faro di guida perchè vincere una CL da protagonista non è la stessa cosa che vincerla come "uno dei tanti". Dipenderà dal "progetto" che ha in mente la Società. Se questa cambierà rotta ed invece di prendere giocatori sul viale del tramonto, scartine dei grossi Club o parametri zero che ti restano sul groppone per anni, innesterà sul nucleo già ben definito di giocatori "superiori" che abbiamo, VERI talenti GIOVANI, allora i nostri pochissimi veri Campioni non ci abbandoneranno. L'importante sarà toglierci dai piedi tutti quelli che costano come ingaggio ma non rendono per vari motivi quello per cui sono stati presi. NON BISOGNA RINNOVARE per sentimentalismo! Ogni stipendio elargito a gente non piu' utile alla nostra causa sarebbe buono per pagare l'ingaggio a quei Grandi Campioni di cui abbiamo bisogno. Meglio un innesto di altissima qualità all'anno che 4-5 mezze calzette prese tanto per fare numero. Io ad esempio insisterei, oltre all'acquisto Top annuale,con il metodo di prendere giovani di grande prospettiva come Lemina che a mio avviso potrà diventare un Top. Tecnica, giovinezza e grinta da vendere: i 3 parametri fondamentali che deve avere un VERO investimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non credo che Pogba ci saluterà. Non lo credo e sono convinto che Paul non sia così stupido da voler andare in squadre dove tutto è "facile facile". Paul ha carattere da vendere e questa inopinata sconfitta potrà paradossalmente convincerlo ad essere ancora lui il nostro faro di guida perchè vincere una CL da protagonista non è la stessa cosa che vincerla come "uno dei tanti". Dipenderà dal "progetto" che ha in mente la Società. Se questa cambierà rotta ed invece di prendere giocatori sul viale del tramonto, scartine dei grossi Club o parametri zero che ti restano sul groppone per anni, innesterà sul nucleo già ben definito di giocatori "superiori" che abbiamo, VERI talenti GIOVANI, allora i nostri pochissimi veri Campioni non ci abbandoneranno. L'importante sarà toglierci dai piedi tutti quelli che costano come ingaggio ma non rendono per vari motivi quello per cui sono stati presi. NON BISOGNA RINNOVARE per sentimentalismo! Ogni stipendio elargito a gente non piu' utile alla nostra causa sarebbe buono per pagare l'ingaggio a quei Grandi Campioni di cui abbiamo bisogno. Meglio un innesto di altissima qualità all'anno che 4-5 mezze calzette prese tanto per fare numero. Io ad esempio insisterei, oltre all'acquisto Top annuale,con il metodo di prendere giovani di grande prospettiva come Lemina che a mio avviso potrà diventare un Top. Tecnica, giovinezza e grinta da vendere: i 3 parametri fondamentali che deve avere un VERO investimento.

 

Tolto il discorso di Pogba che vorrebbe rimanere sono d'accordo su tutto e anche sul fatto che Lemina diventerà un ottimo giocatore, ma ho i miei dubbi sul fatto che la società possa cambiare rotta. Anche perché purtroppo questa eliminazione ci costa abbastanza, superato l'ostacolo Bayern non era utopia pensare alla Juve in semifinale se avesse evitato il Barcellona nel sorteggio, erano una trentina di milioni buoni in più. Ora penso che la tentazione nella dirigenza di vendere Pogba per prenderci quei 2-3 top sia ancora più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto il discorso di Pogba che vorrebbe rimanere sono d'accordo su tutto e anche sul fatto che Lemina diventerà un ottimo giocatore, ma ho i miei dubbi sul fatto che la società possa cambiare rotta. Anche perché purtroppo questa eliminazione ci costa abbastanza, superato l'ostacolo Bayern non era utopia pensare alla Juve in semifinale se avesse evitato il Barcellona nel sorteggio, erano una trentina di milioni buoni in più. Ora penso che la tentazione nella dirigenza di vendere Pogba per prenderci quei 2-3 top sia ancora più forte.

 

Se dovessero venderlo sarebbe la fine perchè è semplicemente da idioti vendere un Top Player Mondiale per prendere un giocatore di gran qualità che di fatto non ti pareggerebbe nemmeno la perdita grave subita. Non parliamo poi se di quei soldi incassati si andasse con il solito SCIAGURATO metodo di prendere giocatori finiti o quasi che UNA VOLTA erano dei Grandi Campioni e ora sono dei pensionati che ti costano un'occhio d'ingaggio e come rendimento sono assolutamente inaffidabili. Praticamente ci indeboliremmo in maniera assurda. Vendere Pogba ci comporterebbe la necessità di dover prendere almeno uno pari suo il che per me è impossibile per mille motivi a cominciare dalla età giovanissima. Quindi tutti i soldi o quasi li dovresti investire su di un altro che ALMENO pareggiasse il suo valore e poi? Dovresti sempre prendere un altro Top per rinforzarti. Morale della favola? Un Top lo abbiamo già ed è lui. Bisogna prenderne almeno un altro da mettere al suo fianco anno per anno.

Il nostro nucleo da "battaglia" deve partire proprio da lui, Dybala, Alex Sandro e Bonucci con l'aggiunta Lemina che ritengo un potenziale Top e con la speranza che almeno uno tra Cuadrado e Morata rimanga da noi. Questo significa pianificare per un futuro nemmeno lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se dovessero venderlo sarebbe la fine perchè è semplicemente da idioti vendere un Top Player Mondiale per prendere un giocatore di gran qualità che di fatto non ti pareggerebbe nemmeno la perdita grave subita. Non parliamo poi se di quei soldi incassati si andasse con il solito SCIAGURATO metodo di prendere giocatori finiti o quasi che UNA VOLTA erano dei Grandi Campioni e ora sono dei pensionati che ti costano un'occhio d'ingaggio e come rendimento sono assolutamente inaffidabili. Praticamente ci indeboliremmo in maniera assurda. Vendere Pogba ci comporterebbe la necessità di dover prendere almeno uno pari suo il che per me è impossibile per mille motivi a cominciare dalla età giovanissima. Quindi tutti i soldi o quasi li dovresti investire su di un altro che ALMENO pareggiasse il suo valore e poi? Dovresti sempre prendere un altro Top per rinforzarti. Morale della favola? Un Top lo abbiamo già ed è lui. Bisogna prenderne almeno un altro da mettere al suo fianco anno per anno.

Il nostro nucleo da "battaglia" deve partire proprio da lui, Dybala, Alex Sandro e Bonucci con l'aggiunta Lemina che ritengo un potenziale Top e con la speranza che almeno uno tra Cuadrado e Morata rimanga da noi. Questo significa pianificare per un futuro nemmeno lontano.

 

In un altro topic ho scritto la mia sull'eventuale cessione e su come si potrebbe immaginare il mercato. Dipende molto da come agirà la società per capire se ci indeboliremo o no, ma i margini per non indebolirsi ci sarebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un altro topic ho scritto la mia sull'eventuale cessione e su come si potrebbe immaginare il mercato. Dipende molto da come agirà la società per capire se ci indeboliremo o no, ma i margini per non indebolirsi ci sarebbero.

 

Non sono ovviamente d'accordo se per margini intendi quelli che deriverebbero dalla sua cessione. Fin quando ragioneremo come si sta facendo da diversi anni vendendo i migliori per poi accontentarci di ripieghi non vinceremo mai niente. Poco ma sicuro. Le Società vincenti i Campionissimi li tengono e liberandosi delle zavorre(vuoi per l'età, vuoi per l'inaffidabilità fisica, vuoi per il basso tasso tecnico) si rinforzano aggiungendo uno massimo 2 VERI Campioni l'anno a quelli che già hanno. Abbiamo tante "zavorre" di cui liberarci. Se finalmente la Società capirà che la strada da seguire è quella degli altri Top Club Europei, fatta in maniera intelligente, la Coppa non sarà piu' un miraggio ma diventerà una realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma quanti anni fa, con quale Barcellona, quello a fine corso che poi si è rinnovato diventando quasi invincibile? Come è finita poi quando il neo Barcellona ha affrontato un Bayern ancora più forte. E come mai un Real non molto diverso da quello che distrusse il Bayern in trasferta con noi non ha avuto vita facile?

 

La differenza sta nel fatto che loro comunque vincono, si distruggono a vicenda, rinnovano e rinforzano, e sono sempre costantemente in semifinale. Tu per ora hai uno score di 0-3 nei confronti col Bayern negli ultimi sei anni e stai ancora cercando di ultimare la primissima rosa di Conte, mentre alcuni dei membri cardine sono andati via o iniziano a cadere a pezzi.

 

 

 

Non era una opinione ma una constatazione, quindi hai fatto bene a non voler conversare.

mi sembra ovvio.. cresciamo insieme al fatturato, le cose vanno di pari passo volente o nolente.. il nostro giocatore con l'ingaggio più alto prende 4,5 mln lordi.. altrove ne danno in media 12, non puoi pretendere che si acquisti come fanno loro. ma ad ogni modo la squadra è ottima rispetto alle possibilità economiche.. si continuerà a crescere nel tempo.

 

ISCO E' UN PACCO!

Siete sempre innamorati degli scarti altrui! Ma non lo vedi che è perennemente in panchina? Anche Zidane lo sta panchinando dopo avergli dato qualche possibilità. Non basta avere la tecnica che è uno dei parametri fondamentali per fare un Campione. Ci vogliono anche gli attributi che ti permettano di affrontare partite veramente impegnative a livello psicologico. E lui non ha gli attributi per giocare in una squadra come la Juve.

si lo so, anche io non sono convinto al 100% sul giocatore, però calcola che alla Juve troverebbe tutt'altro ambiente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio.. cresciamo insieme al fatturato, le cose vanno di pari passo volente o nolente.. il nostro giocatore con l'ingaggio più alto prende 4,5 mln lordi.. altrove ne danno in media 12, non puoi pretendere che si acquisti come fanno loro. ma ad ogni modo la squadra è ottima rispetto alle possibilità economiche.. si continuerà a crescere nel tempo.

 

si lo so, anche io non sono convinto al 100% sul giocatore, però calcola che alla Juve troverebbe tutt'altro ambiente..

 

Su questo sono d'accordo con te che troverebbe un altro ambiente: UN AMBIENTE FEROCE ED IMPLACABILE, CON UNA PIAZZA CHE NON GLI PERMETTEREBBE NESSUN ERRORE E DATO IL CARATTERE MOLLE DEL SOGGETTO IN QUESTIONE, SAREBBE COME STENDERE UNA PIETRA TOMBALE SU DI LUI. Al Real si trova bene. Ha solo la preoccupazione di scegliere il colore o l'imbottitura della panchina. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo con te che troverebbe un altro ambiente: UN AMBIENTE FEROCE ED IMPLACABILE, CON UNA PIAZZA CHE NON GLI PERMETTEREBBE NESSUN ERRORE E DATO IL CARATTERE MOLLE DEL SOGGETTO IN QUESTIONE, SAREBBE COME STENDERE UNA PIETRA TOMBALE SU DI LUI. Al Real si trova bene. Ha solo la preoccupazione di scegliere il colore o l'imbottitura della panchina. :d

sefz sai meglio di me che al contrario, molti giocatori finiscono per rendere di più alla juve per tanti motivi, e Isco con la tecnica che ha se dovesse rendere sarebbe un crack pazzesco.. ma capisco anche tutte le tue perplessità, a me importa solo che restino i migliori .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Paul....uscire dopo una prestazione così fa molto male...io non riesco a guardare le immagini della partita (proprio come quelle di Berlino...).

 

Paul, devi rimanere con noi per riprovarci il prossimo anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però come lo trattieni...?

alla fine sono passate già tre generazioni di calciatori dal 1996...non è una cosa che capita aspettando ogni 3-4 anni come può essere un ciclo scudetto

 

ma infatti è anche giusto che spicchi il volo verso una società + ambiziosa, è stato con noi 4 anni, ha dato molto, forse è+ sul lato mediatico che sportivo in verità, e ora è pronto per una grande piazza. Ci porterà un sacco di soldi e alla proprietà quelli interessano, e non credo che con pogba o meno ci schioderemo dalla nostra posizione di secondo piano in europa, dietro le big 5. L'evnetual salto di qualità implicherebbe degli investimenti che Exor non farà MAI, quindi inutile baloccarsi con improbabili sogni di gloria. I nostri avversari sono atletico madrid, borussia, thottenam e simili con cui dobbiamo giocarci il posto da sorpresa che può entrare per 1 anno nelle final 4 di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.