Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Torino-Juventus: "Giornata no per Rizzoli. Da rosso Alex Sandro, Bonucci, G.Silva e Glik. Sbaglia pure l'assistente su Maxi Lopez.."

Post in rilievo

 

Mi soffermo esclusivamente sulla questione riguardante i due possibili penalty...

 

Premessa: in diretta il rigore per il Toro mi sembrava netto. Rivisto adesso il replay ed effettivamente tocca il pallone, anche se non lo toglie completamente dalla disponibilità dell'avversario. Detto questo, su una cosa (almeno uhuh) non concordo assolutamente. L'intervento di Alex Sandro non è e non può essere "imprudente". Il suo intervento non è assolutamente pericoloso e/o privo di alcuna prudenza circa l'incolumità dell'avversario. Si tratta semplicemente di un contatto negligente e dunque non punibile con il giallo.

 

Discorso completamente diverso per quel che riguarda il contatto Gaston Silva-Cuadrado. Se è vero che il giocatore tocca prima la palla pur senza toglierla completamente dalla disponibilità del giocatore (come nel contatto A.Sandro-Perez, anche se qui il tocco del pallone è più "netto"), è altrettanto vero che il tipo di intervento (forbice) non può essere considerato semplicemente negligente. Avesse fischiato il penalty avrebbe dovuto ammonire il granata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da capire se Sandro tocca prima la palla, perché in quel caso sarebbe più netto il rigore su Cuadrado

 

la tocca certamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Rizzoli in Champions arbitra il Barca e li fa menare come ha permesso a quelli del Topo con noi ha finito di fischiare a certi livelli!

 

Scusate... Ma se noi non dobbiamo lamentarci per l'arbitraggio di Monaco, non vedo perché altri si debbano lamentare dell'arbitraggio di oggi... :d

 

Bhè certo proprio episodi uguali e della stessa gravità qua si parla di un secondo giallo x Sandro non si sa per quale regolamento visto che a Genova il Topo settimana scorsa subisce un rigore x fallo di Molinaro e non mi sembra sia stato ammonito, poi di un gol regolare annullato quando seppur di 2 cm è fuorigioco perchè la spalla non è il braccio e va considerata nell'allineamento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sta dare il rigore al topo, ma non avrei mai dato giallo. Per conformazione dell'azione che sfilerebbe sul fondo e per intervento che a velocità normale è comunque alla ricerca del pallone e lo devia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quello di Sandro non vedo la pericolosità dell'intervento, per me giusto non dare il giallo. Silva su Cuadrado sì invece, entrata con le gambe a forbice .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male perché già non ci saranno Bonucci e Sandro

Loro salteranno l'Empoli in casa. Khedira rischia di saltare anche il Milan a San Siro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè certo proprio episodi uguali e della stessa gravità qua si parla di un secondo giallo x Sandro non si sa per quale regolamento visto che a Genova il Topo settimana scorsa subisce un rigore x fallo di Molinaro e non mi sembra sia stato ammonito, poi di un gol regolare annullato quando seppur di 2 cm è fuorigioco perchè la spalla non è il braccio e va considerata nell'allineamento!

 

Appunto, diciamo la stessa cosa: secondo media e tifosi avversari noi dovremmo tacere su mercoledi sera, mentre in questi ridicoli casi si mobilita l'esercito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fa una piega .ok

Rizzoli è stato osceno nella gestione della partita e visto il piano su cui la mettevano i barbari poteva farla collassare.

L'errore del guardalinee mi sembra meno grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, forse è rigore perchè effettivamente la palla potrebbe magari essere ancora disponibile, ma l'ammonizione non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice che il goal era regolare.

A parte il fatto che è questione di centimetri....

Ho visto la moviola sky, Lopez è avanti con il braccio e la spalla rispetto alla linea che traccia la grafica...

 

163715155-865aed7d-2e48-4e48-82d5-bbcdd6db553b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, ottimo topic.

Mi piace poter capire anche l'errore dell'arbitro.

 

Se mi permetti, per me é rigore ma non giallo.

Scivolata onesta direbbe Bergomi.

 

Per me é assurdo il concetto di sanzionare due volte chi commette fallo da rigore.

É un concetto troppo stupido. Non era in posizione pericolosa, non poteva tirare.

Si era procurato un'opportunità ed é stato fermato in modo irregolare e non violento.

Per me deve finire lì.

 

Oltretutto nell'analisi manca se vogliamo essere fiscali un Glik che ferma in contropiede Pogba con un fallo di mano.

Nessuno protesta ma per me ad essere fiscali doveva essere giallo qui. (sull'1-2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice che il goal era regolare.

A parte il fatto che è questione di centimetri....

Ho visto la moviola sky, Lopez è avanti con il braccio e la spalla rispetto alla linea che traccia la grafica...

 

Non lo so devi chiedere a chi l'ha scritto, a noi erano irregolari i gol perchè c'era il giocatore con un cm della punta della scarpa in fuorigioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco chi dice che il goal era regolare.

A parte il fatto che è questione di centimetri....

Ho visto la moviola sky, Lopez è avanti con il braccio e la spalla rispetto alla linea che traccia la grafica...

 

163715155-865aed7d-2e48-4e48-82d5-bbcdd6db553b.jpg

 

Puoi segnare col braccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

di spalla si .ghgh

 

La spallina che vale doppio a tedesca :d

 

Comunque per me star giù non è un errore da questo fermo immagine. Nel dubbio, le indicazioni dicono di lasciar giù. È anche vero che Tonolini non può mai e poi mai vedere il piede di Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi segnare col braccio?

Di spalla si, non fare il furbetto .ghgh Oltre al fatto che queste immagini sono materiale buono solo per l'autoerotismo dei moviolisti, nella realtà un guardalinee non vedrà mai Cuadrado "nascosto" dietro Maxi Lopez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.