Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Milan-Juve: "Gara con il Milan vale un pezzo di Scudetto, serve grande prestazione. Dybala non convocato"

Post in rilievo

 

Sì quello è ovvio, essere alla frutta per essere alla frutta, Max è uno che i rischi se li prende tranquillamente.

Ripeto, qualcosa a livello di preparazione estiva deve essere andato parecchio storto, inficiando un po' tutta la stagione (al di là del gruppo degli infortunati cronici, come li chiami tu giustamente, per i quali eventualmente andrebbe fatto un discorso a parte, ovvero rescissione del contratto e tanti cari saluti).

Non quoto invece sulla partita difficile .ghgh .ghgh

Non sono scaramantico, non avevo paura per il ritorno contro i crucchi (e ne avevo ben donde visto come abbiamo giocato) figurati se mi può preoccupare una partita contro il Milan di oggi.

 

Poi certo, è sempre una partita con motivazioni particolari, a prescindere dalla classifica, la palla è rotonda e tutto il resto, ok ... ma non c'è proprio storia.

La partite per me son difficili quando c'è qualcosa in ballo, non mi riferivo tanto al divario tecnico (netto) tra le due squdre, quanto a quello che questa gara potrebbe ipotecare. Mancherebbero 6 gare, di cui 4 da giocare nelle mura amiche, con 6 punti di vantaggio (dunque due jolly spendibili) con uno scontro diretto alle porte tra la seconda e la terza, che determinerà l'esclusione di una delle due alla lotta scudetto e l'attribuzione a noi di un ulteriore jolly. Insomma, impossibile dire che si tratti di una partita facile. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la partita non potrò guardarla perché lavoro.

L'importante è non prendersi rischi e giocarsela senza sottovalutarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa é la domanda che io avrei posto ad Allegri in sede di conferenza stampa:

 

Visti i gol evitabili dal Bayern, specialmente quelli di Lewandowki e di Muller al ritorno, con quelli simili subiti ad inizio campionato, non ritiene che contro il Milan sia meglio adottare la moderna marcatura a uomo, elastica con il controllo visivo attivo, di cui é a conoscenza, sostituendola alla zona che non da più affidamento in difesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notare la frase sugli 89 punti su 108 fatti dalle prime tre squadre... giusto per confermare che questo è un campionato di alto livello, che le prime 7 si sono tutte migliorate rispetto all'anno scorso, e che noi stiamo facendo e sono sicuro che faremo da qui fino alla fine, qualcosa di stratosferico.

 

Inizialmente non mi aspettavo una roma così in alto, vero è che davo il 90% delle colpe a garcia quindi se se ne va lui le cose si capovolgono, poi anche il mercato che hanno fatto più delle altre squadre, in ogni caso nessuno di noi pensava che la roma avesse una rosa scarsa ad inizio anno per cui la considerazione rimane.

 

Praticamente le posizioni si stanno definendo in virtù degli scontri diretti, se la roma dovesse vincere col napoli avrebbe buone chance di arrivare seconda (1 v, 1 p), noi col napoli abbiamo gli scontri alla pari ma un filotto di 20 vittorie su 21 permette di scavare questo solco comunque piccolo rispetto alla mole di tempo e di partite trascorsa da novembre ad ora.

 

Questa é la domanda che io avrei posto ad Allegri in sede di conferenza stampa:

 

Visti i gol evitabili dal Bayern, specialmente quelli di Lewandowki e di Muller al ritorno, con quelli simili subiti ad inizio campionato, non ritiene che contro il Milan sia meglio adottare la moderna marcatura a uomo, elastica con il controllo visivo attivo, di cui é a conoscenza, sostituendola alla zona che non da più affidamento in difesa?

Avrebbe pensato che fosse l'anniversario di Amici Miei mentre manca ancora qualche mese sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Zaza gioca qualcuno gli dia un calmante pre-partita... non possiamo bruciare un cambio troppo presto perchè lui rischia il rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione. La partita con il Milan non vale mezzo scudetto ma tre quarti. Se vinciamo dopo abbiamo 4 partite su sei in casa e sarebbe un'altro duro colpo al morale del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale un pezzo di scudetto e in più il milan mi sta sul *

 

ma è una partita molto insidiosa e pericolosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avrebbe pensato che fosse l'anniversario di Amici Miei mentre manca ancora qualche mese sefz

 

 

Ma ci siamo già dimenticati così presto dei 6 (sei) gol evitabili del Bayern, di cui due evitabilissimi, che passeranno alla storia per averci eliminati dalla CL quando eravamo i candidati più accreditati a vincerla noi la Coppa? Altro che Amici Miei; non vorrei che il Milan vincesse o pareggiasse segnandoci dei gol di simile fattura e causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa é la domanda che io avrei posto ad Allegri in sede di conferenza stampa:

 

Visti i gol evitabili dal Bayern, specialmente quelli di Lewandowki e di Muller al ritorno, con quelli simili subiti ad inizio campionato, non ritiene che contro il Milan sia meglio adottare la moderna marcatura a uomo, elastica con il controllo visivo attivo, di cui é a conoscenza, sostituendola alla zona che non da più affidamento in difesa?

ti avrebbe risposto più o meno come Aldo che finge di parlare al telefono con il suocero

 

 

 

 

Ma ci siamo già dimenticati così presto dei 6 (sei) gol evitabili del Bayern, di cui due evitabilissimi, che passeranno alla storia per averci eliminati dalla CL quando eravamo i candidati più accreditati a vincerla noi la Coppa? Altro che Amici Miei; non vorrei che il Milan vincesse o pareggiasse segnandoci dei gol di simile fattura e causa.

veramente erano 3 quelli evitabili. Ma non secondo la teoria della marcatura visiva attiva . Secondo il regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci siamo già dimenticati così presto dei 6 (sei) gol evitabili del Bayern, di cui due evitabilissimi, che passeranno alla storia per averci eliminati dalla CL quando eravamo i candidati più accreditati a vincerla noi la Coppa? Altro che Amici Miei; non vorrei che il Milan vincesse o pareggiasse segnandoci dei gol di simile fattura e causa.

Ci fosse solo la difesa sì, ma altre squadre hanno centrocampi e attacchi più forti dei nostri e quindi non eravamo i favoriti. Dovrai ringraziare il centrocampo dato che il milan a malapena si avvicinerà alla nostra porta domani con mortovivo poli e locatelli o chi faranno giocare e mihajlovic li schiererà a due contro tre dei nostri, se va bene li annulleremo e basta altrimenti li annienteremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti avrebbe risposto più o meno come Aldo che finge di parlare al telefono con il suocero

 

veramente erano 3 quelli evitabili. Ma non secondo la teoria della marcatura visiva attiva . Secondo il regolamento

 

 

Eccoli per tua memoria i 6 gol, di cui 5 evitabili, che passeranno alla storia per essere stati eliminati dal Bayern quando la Coppa di CL poteva essere nostra portata:

 

Andata

Gol di Muller evitabilissimo, mancanza di marcatura a uomo dovuta alla zona con la linea, il fuorigioco e attacco alla palla per l’errore di tutta la difesa; perché aspettare stando in linea, Bonucci bisogna uscire, salire per andare a marcare a uomo Muller solo come un rigorista;.

 

Gol di Robben imparabile/inevitabile, movimento con giocata a rientro al centro e tiro forte e teso a giro imprendibile;

 

Ritorno

Gol di Lewandowski evitabile, mancanza di marcatura a uomo moderna senza controllo visivo attivo per l'errore di Bonucci che sul cross di Costa viene superato tenendo erroneamente Lewandoswki per attaccare la palla come richiede la zona, mentre avrebbe dovuto guardarlo per prendere posizione di fianco interno, spalla contro spalla, seguendolo in arretramento per impedirgli con il contrasto fisico di colpire liberamente a rete tutto solo a tu per tu con l'incolpevole Buffon;

 

Gol di Muller evitabile, identica fotocopia del primo sempre per mancanza di marcatura a uomo questa volta l'errore é di Barzagli che anche lui va ad attaccare la palla lasciandosi alle spalle un liberissimo Muller che sul cross di Coman non ha difficoltà a raddoppiare; come ripeto sempre in area l'attaccante se é pericoloso, significa che se riceve palla di testa o di piede la trasforma subito, immediatamente in gol, va sempre marcato a uomo con regolare presa di posizione stando tra lui e la porta incollato a manifesto;

 

Gol di Alcantara evitabile, uno scambio uno-due troppo facile con Muller non marcato a uomo, tenuto a distanza da Sandro, che senza un minimo di contrasto fisico fa da sponda con Alcantara e indovina l'angolo basso alla sinistra di Buffon;

 

Gol di Coman evitabile, errore di Bonucci che sul tiro a rete si é girato mettendosi di fianco nella sua solita posizione alzando il tacco invece di aggredire la palla in arrivo con un'opposizione fisica frontale e attiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse solo la difesa sì, ma altre squadre hanno centrocampi e attacchi più forti dei nostri e quindi non eravamo i favoriti. Dovrai ringraziare il centrocampo dato che il milan a malapena si avvicinerà alla nostra porta domani con mortovivo poli e locatelli o chi faranno giocare e mihajlovic li schiererà a due contro tre dei nostri, se va bene li annulleremo e basta altrimenti li annienteremo

 

I gol evitabili quasi mai dipendono da errori tecnico tattici commessi a centrocampo ma altrove, semplicemente dentro l'area di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gol evitabili quasi mai dipendono da errori tecnico tattici commessi a centrocampo ma altrove, semplicemente dentro l'area di rigore.

Ma appunto io ti sto dicendo che in area non ci arrivano neanche quindi non c'è da porsi il problema .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo attenti ragazzi

 

non abbiamo ancora vinto una *

 

loro li vedo belli carichi... e il rischio che possano fare un partitone è certo.

 

Stiamo attenti! Ci vorrà una Juve attenta e determinata, altrimenti diventa dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che gli altri utenti hanno detto che non c'è nessun problema, e se dici il contrario la tua opinione vale come un rutto.

beati loro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sue parole sullo scudetto che NON è ancora vinto, benché tutti i giornali (e pure diversi tifosi...) lo gridino ai quattro venti, sono da scolpire nelle menti dei giocatori come si scolpisce il marmo.

 

Gestione di Dybala molto, molto discutibile. Scoccia assai non averlo per una sfida importante come questa, tanto più che ce lo siamo giocati anche a Monaco .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.