Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Marchisio, il comunicato della Juventus: rottura del legamento crociato anteriore

Post in rilievo

Secondo me la società in estate non prenderà nessuno per sostituire marchisio... perché punteranno subito su mandragora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A novembre x camminare. A buoni livelli chissà..

Che esagerazione !!!!! Mi sono rotto anche io il crociato. Due/tre settimane di stampelle e kinetec. Già dopo un mese cammini senza problemi, e puoi iniziare la fisioterapia leggera. A 4 mesi dall'intervento una persona normale è pienamente recuperata. Per un agonista ne serviranno sei...considerando che oggi la chirurgia del ginocchio è alla super avanguardia, Marchisio sarà disponibile già a settembre. Poi sarà dosato per permettergli di trovare la meglio condizione fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace per claudio ma godo per la nazionale di Goonde...aaaah....però spero si riprenda al massimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiace più x l'europeo che x la juve visto che alla fin fine nella sfiga si è rotto nel momento meno dannoso per noi.. tutta via in bocca al lupo speriamo che possa tornare più forte di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spiace più x l'europeo che x la juve visto che alla fin fine nella sfiga si è rotto nel momento meno dannoso per noi.. tutta via in bocca al lupo speriamo che possa tornare più forte di prima

Chissa' chi andra' agli europei grazie a questo infortunio....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ragazzi sono passati venti anni dall'infortunio di Del Piero , capisco che è un infortunio lungo e fastidioso ma non paragonatelo a un evento così indietro nel tempo . Nel 2001 ricordo che mio padre si ruppe il menisco e fu più di un mese fermo a casa mentre nel 2014 con l'altro menisco camminava già tranquillamente dopo 10 giorni

Va bene, vedremo. Io dico che per rivederlo in campo ci vorranno almeno (ad essere ottimisti, ma molto), 6/7 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè allora questi hanno poteri magici, che ti devo dire.

Non è una questione di poteri magici, magari fosse così. La rottura di un crociato, può essere davvero molto lunga a guarire. poi è innegabile il fatto che la medicina abbia fatto progressi. Cmq. io dico la mia, non meno di 6 mesi, poi mi auguro per Claudio di essere smentito. C'è chi ti dà dell'incompetente e ti dice che in 4 mesi può essere in campo, poi però aggiunge subito dopo che per lui non rientrerà prima di Dicembre-Gennaio. Beata coerenza :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di poteri magici, magari fosse così. La rottura di un crociato, può essere davvero molto lunga a guarire. poi è innegabile il fatto che la medicina abbia fatto progressi. Cmq. io dico la mia, non meno di 6 mesi, poi mi auguro per Claudio di essere smentito. C'è chi ti dà dell'incompetente e ti dice che in 4 mesi può essere in campo, poi però aggiunge subito dopo che per lui non rientrerà prima di Dicembre-Gennaio. Beata coerenza :d

Io non dico che rientrerà in 3/4 mesi o in 12 perchè non ne ho le capacità ne le competenze, semplicemente la storia che per il crociato ci vogliono 6 mesi e altri 6 mesi per giocare bene non è una cosa matematica.

Come disse il professor mariani, 6 mesi è lo standard che si dice ma si può rientrare prima, quagliarella c'ha messo 6 mesi più altri mesi perchè aveva paura, de silvestri poco più di 4 mesi ed era in campo senza nessun problema, entrambi operati da lui ma con tempistiche diverse nel rientro senza considerare la paura che ha fermato quagliarella.

Gonzalo rodriguez dopo 3 crociati gioca senza problemi, rossi ha avuto più problemi.

 

I casi baggio e insigne poi sono emblematici del fatto che i sei mesi sono un'indicazione standard per tutti i medici ma rientrare prima non è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto la dinamica dell'infortunio, Marchisio ha cercato di rubare col sinistro il pallone a Vasquez che però lo difendeva con tutto il corpo e questo è stato fatale, col senno di poi era meglio un tackle classico con il destro ad arpionare il pallone.

Fatalità purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto la dinamica dell'infortunio, Marchisio ha cercato di rubare col sinistro il pallone a Vasquez che però lo difendeva con tutto il corpo e questo è stato fatale, col senno di poi era meglio un tackle classico con il destro ad arpionare il pallone.

Fatalità purtroppo

 

Sì purtroppo è entrato molle con la gamba sbagliata e poi ...sfiga .

Cmq io spero che verso ottobre /novembre di rivederlo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì certo camminare a novembre ma andate a vendere le banane alle scimmie invece di scrivere cretinate.

 

Infatti quando mi sono operato al crociato che mi ero rotto sciando dopo un mese avevo tolto il tutore e già camminavo normalmente.

Era una burla. Se leggi i commenti pare che tornerà bel 2017.forse. tutti medici qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima perla,si spera,di una stagione disastrosa in ottica infortuni.Claudio e' integro,si risollevera'.Forza e auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non dico che rientrerà in 3/4 mesi o in 12 perchè non ne ho le capacità ne le competenze, semplicemente la storia che per il crociato ci vogliono 6 mesi e altri 6 mesi per giocare bene non è una cosa matematica.

Come disse il professor mariani, 6 mesi è lo standard che si dice ma si può rientrare prima, quagliarella c'ha messo 6 mesi più altri mesi perchè aveva paura, de silvestri poco più di 4 mesi ed era in campo senza nessun problema, entrambi operati da lui ma con tempistiche diverse nel rientro senza considerare la paura che ha fermato quagliarella.

Gonzalo rodriguez dopo 3 crociati gioca senza problemi, rossi ha avuto più problemi.

 

I casi baggio e insigne poi sono emblematici del fatto che i sei mesi sono un'indicazione standard per tutti i medici ma rientrare prima non è impossibile.

Il problema è proprio quello. Non è solo il fatto della rottura e la guarigione, è la paura del "dopo" che impressiona. Quindi nei tempi di recupero, va considerato anche quello. I sei mesi, stanno nel discorso della guarigione, che difficilmente sono meno, poi c'è la paura. Quindi per tornare al top, ci vuole un anno o poco meno, o poco più, dipende poi dai soggetti.recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.