Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Conferenza stampa di Agnelli con Buffon e Barzagli. Agnelli: «rinnovo per due anni per entrambi, traguardo più importante è sempre il prossimo»

Post in rilievo

Non puoi prendere momenti di una partita e farne la verità dell'incontro; a questo livello le partite sono sempre così, potrei dire la stessa cosa nominando i momenti della partita in cui il Bayern non ha fatto quasi niente perchè a dominare eravamo noi .ghgh Se non è spettacolo l'azione Morata-Cuadrado allora quale sarebbe lo spettacolo? Lewandowski che placca Bonucci? Sempre Lewandowski(mi pare sia lui) piazzato davanti a Buffon in fuorigioco è spettacolo?

Ok allora ti faccio una domanda facile facile, ma sii sincero: ti è piaciuta più la Juve degli ultimi 20 minuti dell'andata e quella dei primi 20 del ritorno o quella del resto dei due incontri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudiamo la tv e non seguiamo più il calcio allora.

In Italia vinciamo noi, quindi è tutto in regola (mentre Napoletani, Romanisti, Milanesi si lamentano del contrario), in Europa non vinciamo, quindi è complotto. Mi spiace ma non sono d'accordo, non la vedo in questa ottica. Non posso vederla in questa ottica.

Se dobbiamo pensare che gli errori arbitrali che ci hanno danneggiato contro il Bayern siano stati voluti e ragionati, per onestà intellettuale dovremmo pensare che il gol di Muntari sia stato non segnalato apposta. Dovremmo pensare che calciopoli sia stata realtà e non farsopoli.

Beh allora, ripeto: chiudiamo tutto e non parliamone più.

Infatti per me è così. Ma di quel campionato si ricorda solo quell'episodio e non i tanti aiutini che ha avuto il Milan, rifletti su questo. Comunque non esistono verginelle nel calcio, nemmeno la Juve. Ma in questi 5 scudetti o nei 2 due scudetti revocati mi spieghi cosa possono recriminare le altre squadre? Come puoi fare paragoni con gli orrori che abbiamo visto in Champions? Bisogna guardarle le partite e giudicare errore per errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora ti faccio una domanda facile facile, ma sii sincero: ti è piaciuta più la Juve degli ultimi 20 minuti dell'andata e quella dei primi 20 del ritorno o quella del resto dei due incontri?

Per niente, il problema è che tu come molti confondete una tattica specifica come il contropiede con una squadra impaurita rintanata negli ultimi 20 metri...le due cose sono ben diverse così come c'è una differenza abissale tra il fare 1354787545 passaggi orizzontali inutili e dominare davvero...invece ora sembra che fare 567486425 passaggi orizzontali significhi dominare l'avversario perchè hai il 65% di possesso palla...non è così .ghgh Il calcio è una cosa, il torello è un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti per me è così. Ma di quel campionato si ricorda solo quell'episodio e non i tanti aiutini che ha avuto il Milan, rifletti su questo. Comunque non esistono verginelle nel calcio, nemmeno la Juve. Ma in questi 5 scudetti o nei 2 due scudetti revocati mi spieghi cosa possono recriminare le altre squadre? Come puoi fare paragoni con gli orrori che abbiamo visto in Champions? Bisogna guardarle le partite e giudicare errore per errore.

Io le partite le guardo tutte, compresa Bayern-Atletico in cui hanno concesso agli spagnoli un rigore a centrocampo. Quindi lasciamo perdere i complotti, Rumenigge, il potere, la cupola, eccetera.

Detto questo, tu hai il tuo pensiero ed io rimango del mio.

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Situazioni diverse,all'andata siamo partiti contratti,poi quando ormai non avevamo niente più da perdere Mandzukic da una testata a Lewandowski e la partita "gira",però quella partita ci ha dato fiducia e infatti al ritorno ,abbiamo giocato a viso aperto e ,il primo tempo se finiva 3 a 0 non avevamo "rubato" niente,anzi loro all'andata 2 gol irregolari.

Il problema non è il baricentro bassissimo,il problema è il giocatore che raccorda centrocampo e attacco,infatti al ritorno la partita l'abbiamo persa quando Allegri ,convinto di poter reggere ,ha abbassato Pogba(che in pratica aveva giocato da 3/4ista fino a quel punto) e noi continuavamo a lanciare lungo sulla punta e il resto della squadra stava anche a 60 metri in alcune occasioni.

Non ci manca molto secondo me,la partita col Bayern ci ha fatto guadagnare fiducia,giusto qualche ritocco ma secondo me ,serve un giocatore d'esperienza,la Champions possiamo vincerla anche se esplodono quelli che abbiamo (Pogba e Dybala) la cosa peggiore è che siamo stati costretti a giocare con 2 terzini come ali in quella partita(Cuadrado a dire il vero non so neanche io cos'è).

Il ritorno abbiamo giocato a viso aperto fino al 2 a 0, poi siamo arretrati e partivamo solo in contropiede grazie a Morata.

 

Il problema secondo me non è tanto nei giocatori, anche se comunque va preso un terzo uomo offensivo, ma soprattutto nella mentalità difensivista e timorosa che abbiamo. Non facciamo mai un calcio offensivo quando la nostra avversaria è sul nostro livello, giochiamo sempre in difesa sperando che qualcuno inventi qualcosa in attacco. E questo è un peccato perché quando cerchiamo di giocare senza paura abbiamo dimostrato di poter mettere sotto chiunque, pure il Barcellona.

 

Cioè, io non chiedo pressing offensivo per 90 minuti, ma per lo meno cercare di comandare la partita, un calcio propositivo, quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai peso politico non vinci una mazza in Europa per quello Agnelli mette le mani avanti. Come pensate abbiano vinto le milanesi? Andatevi a rivedere gli episodi, al contrario nostro, sempre a favore. Il Milan nonostante sia fuori dall'Europa ha molto più peso politico con Gandini, Abete e Collina e se non riesce a vincere fa di tutto per non far vincere il principale e odiato avversario degli ultimi vent'anni. Moggi l'ha sempre detto, e l'avvocato assunse lo "stalliere" proprio per difendere la Juve dai "ladri di cavalli".

comandano semplicemente gli sponsor, che elargiscono i principali introiti della champions.. Un bayern eliminato agli ottavi fa perdere tantissimi soldi agli sponsor, ecco perchè devi mandare gli arbitri killer a sistemare le cose, se vanno male... Non vedrai mai, per esempio, barca,real,bayern che si affrontano agli ottavi... ti ricordi col monacò, nonostante strameritammo, nelle due partie ci furono decisioni a noi favorevoli? per il semplice motivo che noi agli sponsor facevano incassara tanto rispetto ad un misero monaco.. si basa tutto sullo share e sui guadagni.. per esempio, juve-real dello scorso anno, andata e ritorno, non ci furono episodi clamorosi, apparte forse la mancata espulsione di carvaja da ultimo uomo.. per il resta arbitraggi nella norma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che, aldilà di quanti altri giocatori forti ci potranno essere, giocatori come questi li rimpiangeremo per sempre.

La cosa che mi rende fiero, è vederli indossare la nostra maglia. Si commentano da soli.

 

La risposta di Gigi sul pallone d'oro, è stata impeccabile, degna di un vero giocatore. Altri avrebbero cercato alibi e scuse, la Juventinità non è una cosa che si può imitare. :patpat:

 

Riguardo le seconde squadre, Agnelli e Barzagli sono stati chiarissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ma credo che noi non capiremo fino in fondo fino a quando non saranno passati 10-15-20 anni la portata del risultato che abbiamo ottenuto. Solo quando sarà passato del tempo ci renderemo conto di cosa significa aver scritto una pagina di storia."

 

Aggiungerei che noi non capiremo fino in fondo fino a quando non saranno passati 10-15-20 anni la portata della difesa che abbiamo avuto in questi 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA cita Enzo Ferrari. Prova definitiva dell'appecoronamento verso le macchinine che si rompono ogni due per tre! Uscite li soldi tirchiozzi!!!1! Oppure vendete la società!1! Oppure meglio dateme na fetta de torta avanzata ieri!1!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che torello. Il primo tempo dell'andata contro il Bayern era un torello? A me sembra che ci hanno schiacciato in area nostra, in area non nella nostra metà campo. Stessa cosa avvenuta nel secondo tempo del ritorno.

 

E comunque, secondo te è bello difendersi nella propria area e sperare che Morata si inventi una cavalcata di 60 metri? Perché questo siamo in Champions: difesa con baricentro bassissimo e giocate dei singoli in attacco. Secondo me neppure questo è calcio spettacolo .ok

il bayern costringe tutti a fare cosi.....ma poi son 3 anni che nn arriva neanche in finale,giocare cosi ha vantaggi,ma anche notevoli svantaggi.............infatti ogni anno escono allo stesso modo venendo uccellati a ripetizione in contropiede,anche noi tra andata e ritorno abbiamo avuto molte + occasioni di loro per far gol,giocare come fanno loro vuol dire lasciare praterie dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.