Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Juventus.com: risultati della terza trimestrale. Il prevedibile andamento della gestione rimane in perdita, nonostante l'utile attualmente evidenziato

Post in rilievo

 

Diritti tv e stadio non possono credere più di tanto, mentre è nel commerciale e nel merchandising che possiamo e dobbiamo crescere tanto, perché è lì che siamo indietro rispetto ai top club europei (almeno 100 milioni). Senza dimenticare il J Village, il J Medical, J Hotel ecc.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hai detto bene. .ok

 

Credo che la soglia ottimale sia 200 milioni dal commerciale.Almeno.

Ora siamo a 100 quindi siamo a metà strada. Le potenzialità ci sono,così come il margine di crescita anche nel medio termine. Poi è ovvio che se ci si aspetta di crescere a 200 milioni in 3 anno si è sbagliato strada .ok

Imho a questa cifra possiamo arrivare entro 6 o 7 anni, con i nuovi contratti che firmeremo con adidas nel 2021 e,si spera anche prima, con jeep o qualche altro sponsor esterno.

Ovviamente nel frattempo bisognerà continuare a crescere anche sul licensing, sui regional sponsor e su quelli secondari, sulle attività commerciali attorno allo stadio con l'apertura della continassa e quant'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto bene. .ok

 

Credo che la soglia ottimale sia 200 milioni dal commerciale.Almeno.

Ora siamo a 100 quindi siamo a metà strada. Le potenzialità ci sono,così come il margine di crescita anche nel medio termine. Poi è ovvio che se ci si aspetta di crescere a 200 milioni in 3 anno si è sbagliato strada .ok

Imho a questa cifra possiamo arrivare entro 6 o 7 anni, con i nuovi contratti che firmeremo con adidas nel 2021 e,si spera anche prima, con jeep o qualche altro sponsor esterno.

Ovviamente nel frattempo bisognerà continuare a crescere anche sul licensing, sui regional sponsor e su quelli secondari, sulle attività commerciali attorno allo stadio con l'apertura della continassa e quant'altro.

Beh si, tra Adidas e Jeep, guadagnamo 40 milioni all'anno e credo che potremmo tranquillamente guadagnarne il doppio. Il contratto con Jeep è di 6 anni, quindi o si rivede l'accordo o non so come possiamo crescere nel commerciale, oltre che gli altri sponsor minori.

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdita alta.. Ci basta un'annata fuori dalla CL o dalla fase a gironi per far crollare il castello di carte...

con il nostro parco giocatori e considerando l'attuale concorrenza interna,non qualificarsi alla Champions sarebbe un'impresa ancora più difficile che vincerla.

 

Non ci sarà nessuna perdita alta. Al massimo di qualche milione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il nostro parco giocatori e considerando l'attuale concorrenza interna,non qualificarsi alla Champions sarebbe un'impresa ancora più difficile che vincerla.

 

Non ci sarà nessuna perdita alta. Al massimo di qualche milione.

Lo so, ma mai dire mai. Oggi non abbiamo competitor, ma domani non si sa; inoltre abbiamo lo zoccolo duro di squadra in là con gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo so, ma mai dire mai. Oggi non abbiamo competitor, ma domani non si sa; inoltre abbiamo lo zoccolo duro di squadra in là con gli anni.

I rugani, i Sandro, i Lemina, i dybala, i pogba sono stati presi apposta. Per formare un nuovo gruppo solido di giocatori.

Poi ci sta che un anno non vinci il campionato, ma da qui ad arrivare quarti in serie A ci passano 30 punti praticamente .ghgh

Poi tra tre anni probabilmente il nostro fatturato sarà ancora più distante da quello delle nostre avversarie italiane quindi il monopolio attuale potrebbe diventare una monarchia assoluta rinascimentale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte che i campioni in quella lista sono la metà di quelli che hai scritto, i bidoni presi da Marotta sono, almeno, quattro volte in più sefz

 

Datti ai cavalli, perché di finanza, crescita economica mi sa che ne sai poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Datti ai cavalli, perché di finanza, crescita economica mi sa che ne sai poco

Lascia perdere. Siamo pieni di troll rosiconi col fegato spappolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lascia perdere. Siamo pieni di troll rosiconi col fegato spappolato.

 

A me diverte sbattergli in faccia i numeri.

E vedi se rispondono.

 

Se ne vanno con la coda tra le gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me diverte sbattergli in faccia i numeri.

E vedi se rispondono.

 

Se ne vanno con la coda tra le gambe

il classico tocca e fuggi dei troll .ghgh

 

L'utente in questione comunque non mi è nuovo quando si parla di troll qui nel forum. Se fossi un mod bannerei senza pietà al minimo dubbio .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il classico tocca e fuggi dei troll .ghgh

 

L'utente in questione comunque non mi è nuovo quando si parla di troll qui nel forum. Se fossi un mod bannerei senza pietà al minimo dubbio .ok

 

Fanno bene a lasciargli la libertà di parola. Perché poi vengono sbugiardati.

Si rendono utili a capire che bisogna fare l opposto di quello che dicono.

 

Come in una centrale nucleate quando c'è scritto di evitare di schiacciare il tasto rosso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdita alta.. Ci basta un'annata fuori dalla CL o dalla fase a gironi per far crollare il castello di carte...

parli degli altri.no sai perché noi siamo stati in serie b tornati in A subito in Champions mentre altri sono in riserva fissa e cercando di vendere la squadra al primo cinese che passa.neve Napoli fiorentina Sassuolo Torino ecc ancora resistono senza pretese.ottimo lavoro dei della valle e de laurentis dopo la b ecc.Roma inter Milan Bologna in mano a personaggi chiamati lavatrici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdita alta.. Ci basta un'annata fuori dalla CL o dalla fase a gironi per far crollare il castello di carte...

 

Non esageriamo, visto che ormai stabilmente o quasi chiudiamo in positivo. Posso capire se avessimo un forte passivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che * ci fanno coi soldi...aumenta il fatturato ogni anno e rimaniamo sempre in perdita.

 

Lol ma sei serio? Scaricati il bilancio e leggilo, c'è scritto li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai detto bene. .ok

 

Credo che la soglia ottimale sia 200 milioni dal commerciale.Almeno.

Ora siamo a 100 quindi siamo a metà strada. Le potenzialità ci sono,così come il margine di crescita anche nel medio termine. Poi è ovvio che se ci si aspetta di crescere a 200 milioni in 3 anno si è sbagliato strada .ok

Imho a questa cifra possiamo arrivare entro 6 o 7 anni, con i nuovi contratti che firmeremo con adidas nel 2021 e,si spera anche prima, con jeep o qualche altro sponsor esterno.

Ovviamente nel frattempo bisognerà continuare a crescere anche sul licensing, sui regional sponsor e su quelli secondari, sulle attività commerciali attorno allo stadio con l'apertura della continassa e quant'altro.

 

 

Se ne parla poco, ma una delle zavorre che la Juve si trascinerà fino al 2023 sarà l'impossibilità di poter gestire gli spazi pubblicitari all'interno dello Stadium, perché in concessione a SportFive...

 

Perdita alta.. Ci basta un'annata fuori dalla CL o dalla fase a gironi per far crollare il castello di carte...

 

Siamo quasi a 300 milioni di ricavi base senza proventi UEFA.

 

Sai che significa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Se ne parla poco, ma una delle zavorre che la Juve si trascinerà fino al 2023 sarà l'impossibilità di poter gestire gli spazi pubblicitari all'interno dello Stadium, perché in concessione a SportFive...

 

 

 

Siamo quasi a 300 milioni di ricavi base senza ricavi UEFA.

 

Sai che significa?

Vero. Hai pienamente ragione .ok

Addirittura questi (mancati) ricavi sono talmente importanti che la sportfive se ne frega altamente di trovare un nome per lo stadio. Possiedono pure il 50% dei palchi vip mi sembra quindi è chiaro che non stiamo sfruttando lo stadio a pieno regime in tutte le sue potenzialità per ovvi motivi contrattuali.

 

I ricavi caratteristici comunque sono intorno ai 250/260 secondo i calcoli che ho fatto io.

120 dai diritti tv nazionali.

100/105 dal commerciale e da altri ricavi.

35 dallo stadio.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste solo il mercato delle maglie.

Qualsiasi cosa che abbia il marchio della squadra è vendibile. Tute, gadget, magliette celebrative, t-shirt, materiale da allenamento ecc

 

Poi bisogna capire se la percentuale di guadagno che ci lascia Adidas sia esattamente la tessa che per esempio laica al Bayern, club di cui Adidas è anche azionista. .ok

 

eh non credo che tutti i tifosi del dortmund si comprino il portachiavi anziche la maglia, immagino che andra di pari passo. Quello della percentuale data da adidas è vero, ma nell ultimo bilancio il bayern registra 105 mln dal merchandising. 105. 10 volte quello che stiamo facendo noi quest anno. A me pare strano. E hanno avuto quest incremento notevole dal 2010 circa e poi su a botte di 20 mln alla volta di incremento ogni anno. Io leggendo le cifre e paragonandole alle nostre non riesco a capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Hai pienamente ragione .ok

Addirittura questi (mancati) ricavi sono talmente importanti che la sportfive se ne frega altamente di trovare un nome per lo stadio. Possiedono pure il 50% dei palchi vip mi sembra quindi è chiaro che non stiamo sfruttando lo stadio a pieno regime in tutte le sue potenzialità per ovvi motivi contrattuali.

 

I ricavi caratteristici comunque sono intorno ai 250/260 secondo i calcoli che ho fatto io.

120 dai diritti tv nazionali.

100/105 dal commerciale e da altri ricavi.

35 dallo stadio.

 

.ok

Qualcosa in più seppur non di molto. L'anno scorso erano 348 mln totali di cui circa 20 di plusvalenze e poco meno di 100, tipo 97, per tutto quello che ha portato la champions e dunque market pool, premi Uefa e biglietti per quelle partite(mi pare che abbiamo raggiunto 97 mln di euro circa). Di conseguena i ricavi strutturali erano intorno ai 230 mln di euro. Quest'anno, sommando le varie voci in aumento, è chiaro che siamo quanto meno tra i 260 ed i 270.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh non credo che tutti i tifosi del dortmund si comprino il portachiavi anziche la maglia, immagino che andra di pari passo. Quello della percentuale data da adidas è vero, ma nell ultimo bilancio il bayern registra 105 mln dal merchandising. 105. 10 volte quello che stiamo facendo noi quest anno. A me pare strano. E hanno avuto quest incremento notevole dal 2010 circa e poi su a botte di 20 mln alla volta di incremento ogni anno. Io leggendo le cifre e paragonandole alle nostre non riesco a capire

 

Il nostro problema è e resteranno le bancarelle che vendono le magliette fuori dallo stadio. Col carpi c'erano bancarelle che vendevano la replica quasi esatta della maglia adidas dello scudetto. Quei soldi non finiscono alla Juve e non aumentano il fatturato. Capisco che per molti sia impossibile acquistare una maglietta ufficiale ogni anno, ma pensa come crescerebbe quella voce se ogni tifoso bianconero comprasse almeno una sciarpa o un gadget da 20/30 euro ogni anno.

In bundes e premier chi va allo stadio ha unicamente prodotti ufficiale. È questa è la crescita che deve fare il tifoso italiano per poter avere ogni anno una squadra competitiva ai massimi livelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è e resteranno le bancarelle che vendono le magliette fuori dallo stadio. Col carpi c'erano bancarelle che vendevano la replica quasi esatta della maglia adidas dello scudetto. Quei soldi non finiscono alla Juve e non aumentano il fatturato. Capisco che per molti sia impossibile acquistare una maglietta ufficiale ogni anno, ma pensa come crescerebbe quella voce se ogni tifoso bianconero comprasse almeno una sciarpa o un gadget da 20/30 euro ogni anno.

In bundes e premier chi va allo stadio ha unicamente prodotti ufficiale. È questa è la crescita che deve fare il tifoso italiano per poter avere ogni anno una squadra competitiva ai massimi livelli.

 

ripeto: mi riferivo a quella classifica 'semiufficiale' secondo cui nella scorsa stagione il bayern ha venduto 3.2 mln di magliette e noi 1.6 mln. Se loro ci guadagnano 105 mln, mi aspetterei che noi dovremmo ricavarci 50. Invece ne ricaviamo 15 scarsi. Come mai? Che fanno in germania, quando comprano la maglia del bayern ci lasciano pure 100 euro omaggio per il bene della squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli di banca Imi hanno sbagliato di 30 milioni l'anno scorso (a un mese o poco più dalla pubblicazione dei dati ufficiali)

Vedo solo ora la citazione.

Non ricordo il fatto, che nella misura appare certamente rilevante, ma se volevi criticare il principio o la mia affermazione sull'uso del termine sei sulla strada sbagliata perché attività similari rientrano nel mio ambito di attività professionali, e ti confermo che l'uso dei termini é dirimente nelle rappresentazioni del parere (a pubblico o privati che siano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ripeto: mi riferivo a quella classifica 'semiufficiale' secondo cui nella scorsa stagione il bayern ha venduto 3.2 mln di magliette e noi 1.6 mln. Se loro ci guadagnano 105 mln, mi aspetterei che noi dovremmo ricavarci 50. Invece ne ricaviamo 15 scarsi. Come mai? Che fanno in germania, quando comprano la maglia del bayern ci lasciano pure 100 euro omaggio per il bene della squadra?

Lo store del bayern e della juve così come di tutte le altre squadre ha decine di articoli oltre la maglia ufficiale, tra altro alcuni costosi tanto quanto quest'ultima. Il materiale da allenamento, polo ufficiali, t-shirt, tute di rappresentanza, scarpe da calcio, e gadget a basso prezzo che vanno sicuramente a iosa come sciarpe, tazze ecc

 

Il bayern realizza 100 milioni dal licensing perché vende di tutto e di più. Magari avranno anche qualche piccola percentuale in più sul singolo pezzo visto che Adidas è loro azionista ma giocano sulla quantità.

Le maglie,quindi,sono solo un aspetto del licensing. Io quest'anno ho preso una felpa dallo store della juve, per esempio, e nessuna maglia ufficiale. L'ho pagata 40 euro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.