Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Juventus.com: risultati della terza trimestrale. Il prevedibile andamento della gestione rimane in perdita, nonostante l'utile attualmente evidenziato

Post in rilievo

Lo store del bayern e della juve così come di tutte le altre squadre ha decine di articoli oltre la maglia ufficiale, tra altro alcuni costosi tanto quanto quest'ultima. Il materiale da allenamento, polo ufficiali, t-shirt, tute di rappresentanza, scarpe da calcio, e gadget a basso prezzo che vanno sicuramente a iosa come sciarpe, tazze ecc

 

Il bayern realizza 100 milioni dal licensing perché vende di tutto e di più. Magari avranno anche qualche piccola percentuale in più sul singolo pezzo visto che Adidas è loro azionista ma giocano sulla quantità.

Le maglie,quindi,sono solo un aspetto del licensing. Io quest'anno ho preso una felpa dallo store della juve, per esempio. Pagata 40 euro .ok

 

non posso immaginare che i tifosi del bayern spendano 10 volte tanto in altro materiale di merchandising quanto spendono per la maglietta. Per inciso, noi tutti che compriamo roba dagli juvestore (online o fisici) non compriamo solo maglie. Io di certo ho molte piu felpe, tute e articoli vari rispetto alle maglie (compro una maglia all anno, al max 2 se c e una away che piace alla mia ragazza... anzi quest anno non ho comprato nessuna maglia, solo una tuta e felpe, per ora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non posso immaginare che i tifosi del bayern spendano 10 volte tanto in altro materiale di merchandising quanto spendono per la maglietta. Per inciso, noi tutti che compriamo roba dagli juvestore (online o fisici) non compriamo solo maglie. Io di certo ho molte piu felpe, tute e articoli vari rispetto alle maglie (compro una maglia all anno, al max 2 se c e una away che piace alla mia ragazza... anzi quest anno non ho comprato nessuna maglia, solo una tuta e felpe, per ora).

Beh hanno una fan base più grande della nostra e sono stati il club europeo insieme allo United a creare questo business negli anni 80. Sono maestri nel merchandising. Lo United viaggia su cifre simili di ricavi da licensing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo solo ora la citazione.

Non ricordo il fatto, che nella misura appare certamente rilevante, ma se volevi criticare il principio o la mia affermazione sull'uso del termine sei sulla strada sbagliata perché attività similari rientrano nel mio ambito di attività professionali, e ti confermo che l'uso dei termini é dirimente nelle rappresentazioni del parere (a pubblico o privati che siano).

 

No, so perfettamente cosa siano i criteri di bilancio e la prudenza nelle valutazioni (anche se non sono in grado compiutamente di leggere un bilancio).

Dico che quelli di Banca Imi, non so se per incompetenza o "partigianeria", l'anno scorso sbagliarono clamorosamente, quando sul web si potevano leggere previsioni anche di semplici privati che sbagliarono di qualche milione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Siamo quasi a 300 milioni di ricavi base senza proventi UEFA.

 

Sai che significa?

 

Siamo sulla buona strada :) L'obiettivo di Agnelli è di arrivare a 350/400 milioni senza i proventi UEFA per il 2018. Speriamo bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è e resteranno le bancarelle che vendono le magliette fuori dallo stadio. Col carpi c'erano bancarelle che vendevano la replica quasi esatta della maglia adidas dello scudetto. Quei soldi non finiscono alla Juve e non aumentano il fatturato. Capisco che per molti sia impossibile acquistare una maglietta ufficiale ogni anno, ma pensa come crescerebbe quella voce se ogni tifoso bianconero comprasse almeno una sciarpa o un gadget da 20/30 euro ogni anno.

In bundes e premier chi va allo stadio ha unicamente prodotti ufficiale. È questa è la crescita che deve fare il tifoso italiano per poter avere ogni anno una squadra competitiva ai massimi livelli.

 

 

se non si hanno i soldi, è suff comprare le maglie replica autorizzate dalla juve negli store tipo auchan ipercoop...valgono poco come qualità ma almeno non compri contraffazioni e contribuisci seppur in minima parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla poco, ma una delle zavorre che la Juve si trascinerà fino al 2023 sarà l'impossibilità di poter gestire gli spazi pubblicitari all'interno dello Stadium, perché in concessione a SportFive...

 

mancano "solo" 7 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, so perfettamente cosa siano i criteri di bilancio e la prudenza nelle valutazioni (anche se non sono in grado compiutamente di leggere un bilancio).

Dico che quelli di Banca Imi, non so se per incompetenza o "partigianeria", l'anno scorso sbagliarono clamorosamente, quando sul web si potevano leggere previsioni anche di semplici privati che sbagliarono di qualche milione.

OK, così capisco meglio e mi sentirei di aggiungere, confermando il mio post iniziale sull'argomento, che raramente si tratta di incompetenza ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque risultato finale "previsto in perdita"!

 

A me sembra molto strano!

 

Lo scorso anno grazie ai risultati della champions nell'ultimo trimestre abbiamo avuto ricavi per 111 milioni, ma l'anno prima che in Champions abbiamo avuto lo stesso risultato di quest'anno i ricavi erano stati di 86 milioni di euro, quindi si può supporre che l'uscita dalla champions (non andando in finale) sia costata 25 milioni. Considerando che tutti i ricavi quest'anno sono in aumento, pensare di bruciare 36 milioni di attivo nell'ultimo trimestre è impensabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ossevando il bilancio cè è da notare che una parte rilevante dei costi di ammortamento dei giocatori (circa il 25%) sono da atribuire a giocatori fuori dal progetto, spesso su giovani sovrastimati anni fa per garantire un pò di plusvalenze "farlocche", operazioni tipiche che si facevano ai tempi delle comproprietà, che hanno aiutato ad abbellire i bilanci nel breve periodo , ma che successivamente hanno appesantito i bilanci futuri....si pensi agente come ANacoura, Barlocco; Belfasti, Beltrame, Branescu, Bunino, Cais, Cavion, Djalo, Gallinetta, hidalgo,Kabashi, Lanini, Magnusson,Marrone, Pasquato, Pellizzari...già solo questi giocatori hanno un costo storico compelssivo di circa 28 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se ne parla poco, ma una delle zavorre che la Juve si trascinerà fino al 2023 sarà l'impossibilità di poter gestire gli spazi pubblicitari all'interno dello Stadium, perché in concessione a SportFive...

 

 

 

Siamo quasi a 300 milioni di ricavi base senza proventi UEFA.

 

Sai che significa?

Finalmente qualcuno che ne parla, lì se gestita bene e se da qui al 2021 (credo sia 2021 e non 2023 come hai scritto) i risultati positivi dovessero essere buoni, sarà un crocevia importante. Potrebbero ballare tanti soldi.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che ne parla, lì se gestita bene e se da qui al 2021 (credo sia 2021 e non 2023 come hai scritto) i risultati positivi dovessero essere buoni, sarà un crocevia importante. Potrebbero ballare tanti soldi.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

dovrebbe essere 2023 ..12 anni a partire dal 2011, 15 se calcolati dall'accordo del 2008....probabilmente col senno del poi non è stato un grande accordo fatto da Blanc, ma all'epoca avevamo una "fame" di soldi non indifferente, anche perchè servivano risorse nel breve periodo per finanziare lo stadio, e sappiamo come sia complicato far scucire anche un solo euro agli Elkann...serviva tutto e subito, è chiaro che nel medio/lungo termine sia stato un accordo a perderci..ma forse date le condizioni non si poteva fare tanto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dovrebbe essere 2023 ..12 anni a partire dal 2011, 15 se calcolati dall'accordo del 2008....probabilmente col senno del poi non è stato un grande accordo fatto da Blanc, ma all'epoca avevamo una "fame" di soldi non indifferente, anche perchè servivano risorse nel breve periodo per finanziare lo stadio, e sappiamo come sia complicato far scucire anche un solo euro agli Elkann...serviva tutto e subito, è chiaro che nel medio/lungo termine sia stato un accordo a perderci..ma forse date le condizioni non si poteva fare tanto meglio

non me la sento di criticare quell'accordo. Avevamo veramente zero appeal, meno di quanto ne abbiano adesso le milanesi per renderci conto.

La cosa positiva è che la sportfive non ne ha praticamente usufuito e sotto quel punto di vista lo stadio è rimasto "vergine" cosa che non sottovaluterei, credo abbia un altro valore in fase di contrattazione quando tornerà in mano nostre.

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno passato abbiamo incassato 51 mln di euro dallo stadio...ma in questi 51 mln ci sono pure quelli da dare a sportfive o non sono conteggiati??? No, perché considerando che gestiscono tribuna vip più 50% skybox più naming right dello stadio ed inserzionistica all'interno dello stadio mi sa che i 75 mln che ci avevano dato saranno raggiunti prima del 2023. Tra l'altro ho letto che se i 75 mln verranno raggiunti prima gli ulteriori guadagni verranno spartiti con juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io non capisco come bayern e dortmund possano fatturare quelle cifre dal merchandising. Tenendo conto del fatto che secondo quella classifica di calcioefinanza vendiamo molte piu maglie del dortmund (che non appare nella top 10)

 

È abbastanza semplice.... in Germania la pirateria sul Merchandising è meno del 5% dovuto alle leggi rigorose sulla protezione del marchio e a tifosi che preferiscono risparmiare per mesi e mesi pur di comprare prodotti originali.

 

Io frequento la Curva dell'armonia Bielefeld e ti posso garantire che ci sono svariate persone che vivono dal sostegno sociale e hanno a disposizione meno di 600 euro al mese eppure non pensano minimamente a comprare prodotti taroccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno passato abbiamo incassato 51 mln di euro dallo stadio...ma in questi 51 mln ci sono pure quelli da dare a sportfive o non sono conteggiati??? No, perché considerando che gestiscono tribuna vip più 50% skybox più naming right dello stadio ed inserzionistica all'interno dello stadio mi sa che i 75 mln che ci avevano dato saranno raggiunti prima del 2023. Tra l'altro ho letto che se i 75 mln verranno raggiunti prima gli ulteriori guadagni verranno spartiti con juventus.

 

 

Non son conteggiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere 2023 ..12 anni a partire dal 2011, 15 se calcolati dall'accordo del 2008....probabilmente col senno del poi non è stato un grande accordo fatto da Blanc, ma all'epoca avevamo una "fame" di soldi non indifferente, anche perchè servivano risorse nel breve periodo per finanziare lo stadio, e sappiamo come sia complicato far scucire anche un solo euro agli Elkann...serviva tutto e subito, è chiaro che nel medio/lungo termine sia stato un accordo a perderci..ma forse date le condizioni non si poteva fare tanto meglio

12 anni dal 2009.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non me la sento di criticare quell'accordo. Avevamo veramente zero appeal, meno di quanto ne abbiano adesso le milanesi per renderci conto.

La cosa positiva è che la sportfive non ne ha praticamente usufuito e sotto quel punto di vista lo stadio è rimasto "vergine" cosa che non sottovaluterei, credo abbia un altro valore in fase di contrattazione quando tornerà in mano nostre.

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 

non capisco il tuo discorso: la mancanza di uno sponsor per lo stadio ci sta togliendo possibili introiti in questi anni. Quel che succedera' dopo che c entra?

 

È abbastanza semplice.... in Germania la pirateria sul Merchandising è meno del 5% dovuto alle leggi rigorose sulla protezione del marchio e a tifosi che preferiscono risparmiare per mesi e mesi pur di comprare prodotti originali.

 

Io frequento la Curva dell'armonia Bielefeld e ti posso garantire che ci sono svariate persone che vivono dal sostegno sociale e hanno a disposizione meno di 600 euro al mese eppure non pensano minimamente a comprare prodotti taroccati.

 

sta di fatto che le magliette vendute dal bayern sono 3.2 mln e quelle vendute da noi sono 1.6 mln, quindi la meta. Loro ci guadagnano 105 mln e noi siam ben lontani da guadagnarci 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non capisco il tuo discorso: la mancanza di uno sponsor per lo stadio ci sta togliendo possibili introiti in questi anni. Quel che succedera' dopo che c entra?

 

 

 

sta di fatto che le magliette vendute dal bayern sono 3.2 mln e quelle vendute da noi sono 1.6 mln, quindi la meta. Loro ci guadagnano 105 mln e noi siam ben lontani da guadagnarci 50.

 

Si ma fai un'errore di base. I 105 mln sono il totale del merchandising e non solo le magliette. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che ne parla, lì se gestita bene e se da qui al 2021 (credo sia 2021 e non 2023 come hai scritto) i risultati positivi dovessero essere buoni, sarà un crocevia importante. Potrebbero ballare tanti soldi.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

esatto, le stagioni 2021/22/23 saranno un bel crocevia per il nostro futuro, non solo per scadenza diritti di sportfive (che non significa esclusivamente ricavare il 100% dei naming rights ma anche di incassare tutti i ricavi degli skybox e spazi pubblicitari, non poco insomma), ma anche perchè si rinnoveranno i contratti con sponsor tecnico e main sponsor, dobbiamo fare delle stagioni europee veramente ottime, in primis per noi, in secondis per ricavare il più possibile dai futuri contratti

 

dovrebbe essere 2023 ..12 anni a partire dal 2011, 15 se calcolati dall'accordo del 2008....probabilmente col senno del poi non è stato un grande accordo fatto da Blanc, ma all'epoca avevamo una "fame" di soldi non indifferente, anche perchè servivano risorse nel breve periodo per finanziare lo stadio, e sappiamo come sia complicato far scucire anche un solo euro agli Elkann...serviva tutto e subito, è chiaro che nel medio/lungo termine sia stato un accordo a perderci..ma forse date le condizioni non si poteva fare tanto meglio

assolutamente, a parte che con il senno del poi siamo tutti bravi (.ghgh) c'è da considerare anche che abbiamo avuto una crescita verticale inaspettata, si doveva iniziare a lottare, non vincere, per lo scudetto dopo (se non erro) 5 anni di presidenza agnelli mentre abbiamo vinto, non lottato, già al secondo.. col senno del "prima" è stato fatto un accordo ottimo imho

 

non me la sento di criticare quell'accordo. Avevamo veramente zero appeal, meno di quanto ne abbiano adesso le milanesi per renderci conto.

La cosa positiva è che la sportfive non ne ha praticamente usufuito e sotto quel punto di vista lo stadio è rimasto "vergine" cosa che non sottovaluterei, credo abbia un altro valore in fase di contrattazione quando tornerà in mano nostre.

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

insomma.. diciamo che già dagli skybox e spazi pubblicitari incassano abbastanza, mi ero fatto un calcolo tempo fa e al termine degli anni di contratto, contando solo questi incassi, la sportfive rientrava nell'investimento e guadagnava pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma fai un'errore di base. I 105 mln sono il totale del merchandising e non solo le magliette. .ok

 

ne stavo discutendo qualche post fa con qualche altro utente: io non credo che i tedeschi spendano 20 mln in magliette e 80 mln in altri gadget. O non mi pare normale che noi vendiamo la meta delle magliette del bayern e niente del resto del merchandising, mentre loro ci ricavano decine di milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.