Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

 

Inizialmente pensavo di inserire anche Sensi, ma la situazione non è chiarissima (al contrario di quelle di Berardi e Pereira). Carnevali una volta dichiara che la Juve non c'entra nulla, un'altra che in questo momento il giocatore è tutto del Sassuolo anche se in futuro potrebbe nascere una "collaborazione" con la Juve (sulla falsa riga di quelle per Berardi e Zaza). Non so... .boh

Hai ragione...su Pereira invece carli ha espressamente detto che la trattativa è stata condotta dalla juve, anche se non si sanno quali accordi avessero.

Comunque carnevali e e squinzi parlavano anche di berardi come un giocatore con cui la Juventus non avesse nessun accordo...

Spero comunque che a questi nomi si riesca a aggiungere Paredes che diventerà un grandissimo giocatore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione...su Pereira invece carli ha espressamente detto che la trattativa è stata condotta dalla juve, anche se non si sanno quali accordi avessero.

Comunque carnevali e e squinzi parlavano anche di berardi come un giocatore con cui la Juventus non avesse nessun accordo...

Spero comunque che a questi nomi si riesca a aggiungere Paredes che diventerà un grandissimo giocatore

 

Lascia stare Squinzi. :d

Su Berardi, Carnevali ha detto non so quante volte che la Juventus mantiene una corsia preferenziale (tradotto: la juve ha un diritto di acquisto per una cifra già prefissata) .ok

Per quanto riguarda Sensi, ammesso che i virgolettati riportati dai giornali corrispondano sempre al vero, non ci sono certezze... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogerio, oggi nella nostra Primavera, è arrivato in Italia, pari pari a come è stato preso Pereira dall'Empoli. Anche in quel caso, dal Sassuolo, nessuno ha detto nulla a riguardo. Diciamo pure che i rapporti sono tali che , accordi preesistenti o meno, alla fine abbiamo sempre una sorta di prelazione sui loro giocatori. Quanto a Sensi, Marotta ha detto, alcuni mesi fa, che verrà osservato. di Berardi diceva lo stesso e dal Sassuolo smentivano accordi con la Juve, salvo ammetterli a fine stagione. La Juve non ha rinunciato a Berardi ma è stato lui, in accordo con le 2 società, a scegliere di restare ancora un anno lì e dunque la Juve, la possibilità di riprenderselo, ancora non l'ha potuta sfruttare. Detto questo. lo stesso Carnevali ha detto che non c'era scadenza per il nostro "diritto di riscatto". Squinzi è chiaro che oggi provi a rimandare il discorso provando a tenerlo concentrato per la prossima stagione da disputare nel Sassuolo. Lo stesso Squinzi, alcune settimane fa, quando venne fuori il caso Berardi con l'Inter, disse che sarebbe poi passato alla Juve l'anno prossimo. L'ultima parola l'abbiamo noi. Se fa bene e fa una grande stagione, se finalmente si decide, ce lo riprendiamo totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare Squinzi. :d

Su Berardi, Carnevali ha detto non so quante volte che la Juventus mantiene una corsia preferenziale (tradotto: la juve ha un diritto di acquisto per una cifra già prefissata) .ok

Per quanto riguarda Sensi, ammesso che i virgolettati riportati dai giornali corrispondano sempre al vero, non ci sono certezze... .boh

 

Ricordi invece quando scadono le opzioni dei tre del Boca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordi invece quando scadono le opzioni dei tre del Boca?

 

Per garantirsi il diritto di opzione la Juve dovrà versare entro il 31 dicembre 2016 1 milione di € per ogni giocatore. Le opzioni vere e proprie andranno eventualmente esercitate entro il 20 Aprile 2017: 9,4 mln € per Bentancur, 8,2 mln per Cristaldo, 6,9 mln per Cubas .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per garantirsi il diritto di opzione la Juve dovrà versare entro il 31 dicembre 2016 1 milione di € per ogni giocatore. Le opzioni vere e proprie andranno eventualmente esercitate entro il 20 Aprile 2017: 9,4 mln € per Bentancur, 8,2 mln per Cristaldo, 6,9 mln per Cubas .ok

 

Grazie mille Allen, sempre disponibilissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente pensavo di inserire anche Sensi, ma la situazione non è chiarissima (al contrario di quelle di Berardi e Pereira). Carnevali una volta dichiara che la Juve non c'entra nulla, un'altra che in questo momento il giocatore è tutto del Sassuolo anche se in futuro potrebbe nascere una "collaborazione" con la Juve (sulla falsa riga di quelle per Berardi e Zaza). Non so... .boh

Mi pare però che lo stesso Sensi in un'intervista (di fine Giugno, il Sassuolo è stato il primo ad andare in ritiro) confermò che qualcosa con la Juventus c'era ...

 

Rogerio, oggi nella nostra Primavera, è arrivato in Italia, pari pari a come è stato preso Pereira dall'Empoli. Anche in quel caso, dal Sassuolo, nessuno ha detto nulla a riguardo. Diciamo pure che i rapporti sono tali che , accordi preesistenti o meno, alla fine abbiamo sempre una sorta di prelazione sui loro giocatori. Quanto a Sensi, Marotta ha detto, alcuni mesi fa, che verrà osservato. di Berardi diceva lo stesso e dal Sassuolo smentivano accordi con la Juve, salvo ammetterli a fine stagione. La Juve non ha rinunciato a Berardi ma è stato lui, in accordo con le 2 società, a scegliere di restare ancora un anno lì e dunque la Juve, la possibilità di riprenderselo, ancora non l'ha potuta sfruttare. Detto questo. lo stesso Carnevali ha detto che non c'era scadenza per il nostro "diritto di riscatto". Squinzi è chiaro che oggi provi a rimandare il discorso provando a tenerlo concentrato per la prossima stagione da disputare nel Sassuolo. Lo stesso Squinzi, alcune settimane fa, quando venne fuori il caso Berardi con l'Inter, disse che sarebbe poi passato alla Juve l'anno prossimo. L'ultima parola l'abbiamo noi. Se fa bene e fa una grande stagione, se finalmente si decide, ce lo riprendiamo totalmente.

Infatti io Rogerio ce lo avevo tra i "nostri" ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare però che lo stesso Sensi in un'intervista (di fine Giugno, il Sassuolo è stato il primo ad andare in ritiro) confermò che qualcosa con la Juventus c'era ...

 

Io ricordo "l'intervista esclusiva" di Calciomercato.com in cui effettivamente aveva parlato della Juventus. Se parli della presentazione ufficiale col sassuolo (28 Giugno), in quell'occasione non è stata nominata la Juve (almeno nei resoconti che ho letto) .boh

 

 

Grazie mille Allen, sempre disponibilissimo :)

 

Figurati .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo "l'intervista esclusiva" di Calciomercato.com in cui effettivamente aveva parlato della Juventus. Se parli della presentazione ufficiale col sassuolo (28 Giugno), in quell'occasione non è stata nominata la Juve (almeno nei resoconti che ho letto) .boh

 

 

 

 

Figurati .salve

Non ricordo con precisione ma, dato che tengo anche io un promemoria, ricordo che Sensi non lo avevo inserito perchè non c'era nulla di concreto se non le chiacchiere mentre dopo l'intervista lo inserii tra quelli con eventuali diritti di riscatto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo con precisione ma, dato che tengo anche io un promemoria, ricordo che Sensi non lo avevo inserito perchè non c'era nulla di concreto se non le chiacchiere mentre dopo l'intervista lo inserii tra quelli con eventuali diritti di riscatto ...

 

C'è l'intervista pubblicata da CM (datata 15 Marzo)...

 

Edit: ecco due estratti... .ok

 

[…]

Venerdì scorsa c'è stata una partita speciale per lei: Juventus-Sassuolo. Sappiamo della singergia studiata dai due club per il tuo futuro: come hai visto questa gara? Hai studiato qualche segreto dai campioni della Juventus e che effeto le fa sapere che la seguiranno passo dopo passo?

"Per me è motivo di orgoglio, spero di arrivare il prima possibile alla Juventus. Il Sassuolo ha fatto un'ottima gara, vincere li sarebbe stata un'impresa ma il Sassuolo ha fatto una grande gara e ha messo in difficoltà la Juventus. Io prendo sempre un pò da tutti, penso che non si smetta mai di imparare. E' chiaro che adesso vedo il Sassuolo con maggiore simpatia ma sto già studiando i loro movimenti di gioco".

[…]

Adesso i suoi obiettivi in serie sono: promozione in A con il Cesena, confermarti al Sassuolo e la Juventus nel futuro.

"Sono tre obiettivi fattibili: con la squadra che abbiamo possiamo puntare alla serie A con il Cesena. Non ci eravamo posti obiettivi, pensavamo partita dopo partita. Siamo in un'ottima posizione, ai play-off daremo tutto".

 

Fonte: calciomercato.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per garantirsi il diritto di opzione la Juve dovrà versare entro il 31 dicembre 2016 1 milione di € per ogni giocatore. Le opzioni vere e proprie andranno eventualmente esercitate entro il 20 Aprile 2017: 9,4 mln € per Bentancur, 8,2 mln per Cristaldo, 6,9 mln per Cubas .ok

 

Il diritto di opzione é già garantito, il milione che dici tu é solo il prezzo del diritto di opzione e il 31 dicembre é la scadenza per pagare quel prezzo.

Prezzo che comunque puoi considerare già pagato per tutti quanti perché lo compenserai con i soldi che ci devono dare loro per Tevez, che guarda caso scadono proprio nella stessa data.

Quindi é un'operazione già definita.

Bisogna vedere chi verrà veramente comprato entro il 30 aprile.

Betancur sicuramente perché ha mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il diritto di opzione é già garantito, il milione che dici tu é solo il prezzo del diritto di opzione e il 31 dicembre é la scadenza per pagare quel prezzo.

Prezzo che comunque puoi considerare già pagato per tutti quanti perché lo compenserai con i soldi che ci devono dare loro per Tevez, che guarda caso scadono proprio nella stessa data.

Quindi é un'operazione già definita.

 

Certo, il diritto di opzione la Juventus lo ha ottenuto "pagando" 3 milioni all'interno dell'affare Tevez. Da vedere poi se e per chi verrà esercitato questo diritto :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giocatori quest'anno in B, anche se ci sono da piazzare ancora altri giovani:

da prestare molta attenzione quest'anno all'Empoli che ha davvero una rosa molto molto giovane con prospetti davvero interessanti e non mi riferisco solo ai nostri Tello e Pereira che sono sicuro che faranno molto bene, c'è un loro giocatore Signorelli, classe '91, se non erro, che è molto ineteresante, oltre a Picchi..

Poi anche il Sassuolo da seguire con ormai il "veterano" Berardi, Sensi e Lirola.

Poco interesse nutro per i ragazzi andati all'estero o in Lega Pro.

 

A me invece sembra che l'estero sia una soluzione sempre più in voga e in linea con l'obiettivo crescita. I prestiti passati dicono come non sia facile trovare una squadra in b capace di valorizzare e far esplodere le capacità di un ragazzo. Beltrame disperso, lo stesso Garcia Tena passa dalla panchina del Comò ultimo alla titolarità a Crotone promosso senza play off. All'estero lavorano con meno schizofrenia e più pazienza. E posti come Belgio e Olanda non mi sembrano proprio male come capacità formativa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A me invece sembra che l'estero sia una soluzione sempre più in voga e in linea con l'obiettivo crescita. I prestiti passati dicono come non sia facile trovare una squadra in b capace di valorizzare e far esplodere le capacità di un ragazzo. Beltrame disperso, lo stesso Garcia Tena passa dalla panchina del Comò ultimo alla titolarità a Crotone promosso senza play off. All'estero lavorano con meno schizofrenia e più pazienza. E posti come Belgio e Olanda non mi sembrano proprio male come capacità formativa...

No, non ci siamo capiti.

La soluzione estero è validissima, su questo non ci sono dubbi.

Ma i giocatori mandati lì sono i meno interessanti secondo me.

Quelli su cui nutro speranze che un giorno possano rientrare giocano in Italia: vitale, lirola, Pereira, Tello, ecc.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola convocato per il ritorno dei preliminari di Europa League (questa sera) .ok

Se non ho capito male la mossa del prestito gli garantirà anche di diventare del vivaio PURE per la CL:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la mossa del prestito gli garantirà anche di diventare del vivaio PURE per la CL:

 

No. Solo per le regole della Serie A (a quanto pare) valgono anche gli anni in prestito. Per le liste Uefa, no.

In teoria però, potrebbe diventare CTP Uefa rientrando dal prestito a Gennaio '18 (dunque solo un anno e mezzo di prestito) e facendo un anno e mezzo con la Juve (essendo nato ad Agosto l'ultima stagione utile per completare i 3 anni dovrebbe essere la 18/19) .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Solo per le regole della Serie A (a quanto pare) valgono anche gli anni in prestito. Per le liste Uefa, no.

In teoria però, potrebbe diventare CTP Uefa rientrando dal prestito a Gennaio '18 (dunque solo un anno e mezzo di prestito) e facendo un anno e mezzo con la Juve (essendo nato ad Agosto l'ultima stagione utile per completare i 3 anni dovrebbe essere la 18/19) .ok

Leggevo che conta anche per quelle la società titolare del cartellino uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la mossa del prestito gli garantirà anche di diventare del vivaio PURE per la CL:

Sisi, vale infatti la società che detiene il cartellino, non le prestazioni sportive, a quanto pare...non è la stessa cosa, però per l'Uefa.

Comunque, questo la dice lunga che la Juve sia molto interessata alla crescita del ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, vale infatti la società che detiene il cartellino, non le prestazioni sportive, a quanto pare...non è la stessa cosa, però per l'Uefa.

Comunque, questo la dice lunga che la Juve sia molto interessata alla crescita del ragazzo.

E' un fenomeno rega... il più forte che abbia mai visto nella primavera Juventina... straripante. E non è un caso se la quinta classificata te lo chiede a 19 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la mossa del prestito gli garantirà anche di diventare del vivaio PURE per la CL:

 

Sisi, vale infatti la società che detiene il cartellino, non le prestazioni sportive, a quanto pare...non è la stessa cosa, però per l'Uefa.

 

kingarchsim la risposta a quella domanda è "NoNo", non "SìSì". Altrimenti non ne usciamo più .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, non ci siamo capiti.

La soluzione estero è validissima, su questo non ci sono dubbi.

Ma i giocatori mandati lì sono i meno interessanti secondo me.

Quelli su cui nutro speranze che un giorno possano rientrare giocano in Italia: vitale, lirola, Pereira, Tello, ecc.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

Ok, allora sono d'accordo anche se su Leali e Brignoli un pensierino...i portieri sono giocatori che escono tardi vista la specificità del ruolo. Buffon a parte ovviamente, ma non si può fare regola su un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.