Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

 

 

Ne giocasse uno, neanche per sbaglio :(

 

Pazienza e qualcosa verrà fuori di certo. Ci sono prospetti interessanti in giro per l'Europa.

Intanto per la prima volta Beltrame gioca e non fa panca come gli scorsi anni! 😁

Margiotta segna ancora, Rosseti gol all'esordio.

Leali invece? Sempre fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nel Leganes che nella prima in assoluto nella liga vince 1-0 a Vigo 90' per Appelt (oramai ex visto che gli spagnoli lo hanno riscattato..), solo panchina per Brignoli..

Penso che la juve si sia riservata una recompra su appelt. Qualcuno ne sa di più?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferme su zappacosta al sassuolo? Non sarebbe una buona notizia x lirola...

Mi sembra normale che una squadra del livello del Sassuolo non possa fare una stagione con Gazzola-Lirola. Il posto è chiaro che se lo deve guadagnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di un ballottaggio di Lirola con Letschert per stasera. Andiamo bene, non ha il posto garantito nemmeno con l'assenza di Gazzola. Speriamo zappacosta non arrivi altrimenti finisce per portare le borracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferme su zappacosta al sassuolo? Non sarebbe una buona notizia x lirola...

 

Certo che se una squadra che ha già venduto Bruno Peres dà via anche Zappacosta, al posto di quest'ultimo mi farei qualche domanda... (soprattutto se è a vantaggio di De Silvestri)

 

Si parla di un ballottaggio di Lirola con Letschert per stasera. Andiamo bene, non ha il posto garantito nemmeno con l'assenza di Gazzola. Speriamo zappacosta non arrivi altrimenti finisce per portare le borracce.

 

Ma Letschert non è un centrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo che se una squadra che ha già venduto Bruno Peres dà via anche Zappacosta, al posto di quest'ultimo mi farei qualche domanda... (soprattutto se è a vantaggio di De Silvestri)

 

Ma Letschert non è un centrale?

 

Appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di un ballottaggio di Lirola con Letschert per stasera. Andiamo bene, non ha il posto garantito nemmeno con l'assenza di Gazzola. Speriamo zappacosta non arrivi altrimenti finisce per portare le borracce.

Credo proprio di no.

Se non lo fanno giocare, a gennaio si trovano Don Fabio e Carnevali a farsi un caffé e dopo nemmeno averlo finito Lirola é già da un'altra parte.

Situazione già vista "n" volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un 19 enne che non sa difendere, come ci si può disperare se ad agosto non gioca con il sassuolo?

Per me è oro colato se riesce a raccogliere una ventina di presenze (tra subentrante e non) in stagione, di sicuro deve impararne ancora tante di cose prima di essere un terzino affidabile in entrambe le fasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un 19 enne che non sa difendere, come ci si può disperare se ad agosto non gioca con il sassuolo?

Per me è oro colato se riesce a raccogliere una ventina di presenze (tra subentrante e non) in stagione, di sicuro deve impararne ancora tante di cose prima di essere un terzino affidabile in entrambe le fasi

Come dicevo quando era in Primavera a dispetto di taluni che lo vedevano già sostituto di Licht.

In verità ho anche ipotizzato un suo possibile impiego leggermente diverso dall'esterno difensivo, in qualche maniera più simile (non uguale ...) a quello che é oggi Florenzi premettendo che, per un impiego di quel genere, chiunque (anche Florenzi) abbisogna di essere collocato in uno schema ed un approccio tattico piuttosto particolare, ma li mi sono sentito attaccato senza motivo ma con eccesso di foga ... aspetto (ho memoria lunga) anche se so riconoscere eventuali errori.

Oggi (modo di dire) la prima squadra ha come esterno difensivo un certo Dani Alves : ecco, avessi avuto l'idea di accostare il suo (di Lirola) modo di stare in campo a Dani, fermo restando che deve imparare molto nella fase difensiva, forse sarei stato compreso meglio.

Diciamo (...) che potevo spiegarmi meglio ...

Comunque ricordo di avere già detto che a difendere si riesce anche a migliorare in maniera netta, ad attaccare ... o ci sei o non provare neanche a farci ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti come ho sempre scritto per me lirola è un prospetto davvero importante ma in serie A il saper difendere è fondamentale, altrimenti non ti fanno giocare,

Anche io credo che in altri contesti lo spagnolo potrebbe trovar spazio sin da subito così come penso d'altronde che dani alves mi piace molto finchè si gioca coi tre dietro.

Secondo me di francesco lo proverà anche nei tre davanti, prima o poi...anche se predilige esterni che tendano ad accentrarsi col piede opposto alla fascia di gioco.

 

In ogni caso ci vuole molta pazienza ma i terzini che sanno attaccare sono quelli che vanno per la maggiore in questo calcio (che sappiano difendere in europa pare interessi decisamente meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti come ho sempre scritto per me lirola è un prospetto davvero importante ma in serie A il saper difendere è fondamentale, altrimenti non ti fanno giocare,

Anche io credo che in altri contesti lo spagnolo potrebbe trovar spazio sin da subito così come penso d'altronde che dani alves mi piace molto finchè si gioca coi tre dietro.

Secondo me di francesco lo proverà anche nei tre davanti, prima o poi...anche se predilige esterni che tendano ad accentrarsi col piede opposto alla fascia di gioco.

 

In ogni caso ci vuole molta pazienza ma i terzini che sanno attaccare sono quelli che vanno per la maggiore in questo calcio (che sappiano difendere in europa pare interessi decisamente meno)

 

Tre champions tre mondiali per club e un'infinità di altri titoli con il barca giocando a 4 dietro.

Solo in italia si sente ancora l'esigenza di avere un minimo di tre difensori di "ruolo" in campo e di un "cagnaccio spaccacaviglie" in mezzo.

Infatti appena varchi il confine prendi scoppole dalla qualunque (non parlo della Juve ma più in generale dei club italiani).

 

Permettetemi l'OT ma io non vedo l'ora di vedere panchinato Chiellini in favore di gente che non inciampi sul pallone quando ce l'ha fra i piedi.

Anche "a costo" di vedere alves in una difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochi nel barcellona puoi permetterti il lusso di essere un'ala e dani alves per me è un grande giocatore.

ma sono della scuola antica , i terzini sono difensori e si può fare entrambe le fasi in maniera ottimale (guarda zambrotta), non è che devi per forza essere un terzinaccio.

La differenza con il resto dell'europa non è tanto nel tipo di calciatore che si predilige ma nell'atteggiamento che si ha, in questo l'italia è un mondo a parte

 

Lirola è molto forte in fase offensiva, in quella difensiva è ancora un discreto handicap, bisogna insegnargliela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochi nel barcellona puoi permetterti il lusso di essere un'ala e dani alves per me è un grande giocatore.

ma sono della scuola antica , i terzini sono difensori e si può fare entrambe le fasi in maniera ottimale (guarda zambrotta), non è che devi per forza essere un terzinaccio.

La differenza con il resto dell'europa non è tanto nel tipo di calciatore che si predilige ma nell'atteggiamento che si ha, in questo l'italia è un mondo a parte

 

Lirola è molto forte in fase offensiva, in quella difensiva è ancora un discreto handicap, bisogna insegnargliela

 

Io invece la scuola antica la seppellirei sotto una colata di cemento, punti di vista.

L'atteggiamento deve essere coadiuvato da piedi sufficientemente morbidi da permettere un controllo della partita pressoché costante., e questo in tutte le zone del campo.

Oggi per un terzino di una grande squadra è molto più importante saper accorciare in avanti con i tempi giusti e saper giocare il pallone rapidamente piuttosto che saper eseguire alla perfezione una diagonale difensiva. Basta vedere i terzini che hanno vinto la champions negli ultimi anni per rendersene conto: alaba, lahm, marcelo, alves, alba...

 

Lirola deve solo scaricarsi di dosso la tensione che gli ho visto nelle poche uscite di questa stagione (sembra quasi che il pallone gli bruci fra i piedi), il resto verrà da se ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo presente, se possibile, che parlando di barcellona ci si deve ricordare sempre come giocano o, meglio, quale idea di gioco hanno, quindi ancora un volta ho probabilmente sbagliato a citare un giocatore come "esempio", infatti il barca difende ed attacca come squadra e non come reparto, e se vogliamo fare i pignoli l'unico difensore puro che mettono in campo é Piqué ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio di no.

Se non lo fanno giocare, a gennaio si trovano Don Fabio e Carnevali a farsi un caffé e dopo nemmeno averlo finito Lirola é già da un'altra parte.

Situazione già vista "n" volte.

 

Per questo io sostengo che certi giocatori di livello e prospettiva non dovrebbero andare in prestito d'estate.

Si fanno in casa preparazione e mesi autunnali e con i campionati nel vivo a gennaio si possono inserire nella squadra giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo presente, se possibile, che parlando di barcellona ci si deve ricordare sempre come giocano o, meglio, quale idea di gioco hanno, quindi ancora un volta ho probabilmente sbagliato a citare un giocatore come "esempio", infatti il barca difende ed attacca come squadra e non come reparto, e se vogliamo fare i pignoli l'unico difensore puro che mettono in campo é Piqué ...

 

Concordo al mille per mille che il punto non è tanto nei giocatori e nelle caratteristiche che hanno quanto piuttosto nell'atteggiamento e nel tipo di gioco. Campioni fuori da un gioco adatto a loro diventano mediocri con facilità. Per questo gli allenatori che reputo migliori sono quelli NON integralisti del sistema di gioco perché il sistema si plasma sulle caratteristiche dei ragazzi. In questo Sassuolo per Lirola a mio parere è una buona piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.