Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Oggi per un terzino di una grande squadra è molto più importante saper accorciare in avanti con i tempi giusti e saper giocare il pallone rapidamente piuttosto che saper eseguire alla perfezione una diagonale difensiva.

 

Io toglierei decisamente il piuttosto,deve saper fare entrambe le cose.

Per le mancate diagonali ci perdi le partite.

 

hai citato 5 terzini e di fatto 3 squadre, barcellona-real-bayern

Sono tre squadre (soprattutto le spagnole) che vincono segnando 120 gol in un anno, non importa quanti ne subiscano... la juventus (o l'atletico per dire un'altra enorme realtà europea) vincono subendone 20.

 

Per me Lirola ha ancora parecchia strada da fare ma la natura gli ha dato una predisposizione a fare magnificamente una delle due fasi, per l'altra imparerà...ha due anni per farsi le ossa e guadagnarsi il posto da titolare.

Forse avrebbe avuto maggiori spazi andando all'estero (sicuramente anzi) ma per la sua crescita meglio sia rimasto in italia a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

hai citato 5 terzini e di fatto 3 squadre, barcellona-real-bayern

Sono tre quadra (soprattutto le spagnole) che vincono segnando 120 gol in un anno, non importa quanti ne subiscano... la juventus (o l'atletico per dire un'altra enorme realtà europea) NON vincono subendone 20.

 

 

Real Barca e Bayern che hanno vinto 5 delle ultime 6 champions, e sarebbero 6 su 6 senza la scalata clamorosa di quel miracolato di Di Matteo.

 

La Juve, se davvero vuole porsi in competizione con quelle tre, deve smettere di praticare il gioco speculativo attuato fino ad ora e cominciare a ragionare come le suddette tre. Si vince facendo (tanti) più goal degli altri non subendone (uno) meno.

La rosa per fare quest'ulteriore salto di qualità adesso l'abbiamo; credo/spero che fra due anni Lirola ne faccia parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juve, se davvero vuole porsi in competizione con quelle tre, deve smettere di praticare il gioco speculativo attuato fino ad ora e cominciare a ragionare come le suddette tre. Si vince facendo (tanti) più goal degli altri non subendone (uno) meno.

 

 

ma posso anche pensarla come te però stiamo parlando di come dovrebbero giocare le squadre per vincere o di cosa hanno bisogno i terzini nel calcio moderno?

Perchè per quanto possano essere discorsi legati io le vedo come due cose diverse visto che comunque ci son stati, ci sono e ci saranno sempre più modi di far giocare le proprie squadre nel mondo e ne medesimo periodo storico.

Quando ho scritto il pagellone di fine stagione dando i voti a tutti i giocatori su lirola ho scritto che è quello che più di tutti immagino un giorno ad alzare una champions league proprio per il tipo di calciatore che è e perchè saper attaccare è fondamentale oggi, ma è solo la metà di ciò che devi saper fare.

 

Non mi addentro sul perchè la juve stia seguendo un'altra strada per vincere o se sia quella giusta o sbagliata perchè siamo fortemente OT qui^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella partita di Lirola. Benissimo in fase difensiva ed assist a Berardi sul gol. Mette anche un pallone a Matri con scritto Spingere In GOl che l'attaccante sbaglia.

Alla fine Di Francesco sostituisce Berardi e lascia lui a fare l'esterno alto. Fa un paio di cose buonee poi esagera coi dribbling.

Alla fine comunque gran bella gara. Soprattutto per la sicurezza mostrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stellarossa veramente troppa poca roba... roba da lega pro

 

bene in alcune cose, malino in latre... e continuo a vederlo troppo gonfio e 'legato' nei movimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la stellarossa veramente troppa poca roba... roba da lega pro bene in alcune cose, malino in latre... e continuo a vederlo troppo gonfio e 'legato' nei movimenti

Io francamente quello che ho notato è la sicurezza nei tocchi. Magari sarà che gli avversari erano davvero scarsi (e lo erano ma da Lega Pro proprio non direi) però non era facile anche in un ambiente caldo come quello di Belgrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

positivo che di francesco lo abbia fatto debuttare.. in fin dei conti visto che si partiva dal 3-0 dell'andata sarebbe stato facile mettere un giocatore più difensivo fn dall'inizio.

l'approccio alla gara è stato positivo nonostante il campo senz'altro ostico, pochi errori.. poche incertezze - l'apertura (più che di assist si è trattato di lancio..) per berardi è stata di grande spessore.

per tutta la gara ha giocato con grinta e impegno, nel finale spostato più avanti non si è perso d'animo e si è subito inserito nel nuovo ruolo..

aspetto fisico.. un po "robusto" lo è, ma a me non sembra affatto goffo!

è chiaro che se arriverà - come sembra probabile - zappacosta (a proposito .. se squinzi lo paga 7 milioni.. mi sembra una pazzia..) lo spazio per lui si ridurrà e non dovrà perdersi d'animo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me di francesco lo proverà anche nei tre davanti, prima o poi...

 

beh..pare lo abbia provato "prima"

può trovar spazio anche lì,anche se lo spagnolo è un giocatore che ha bisogno di partire da lontano a mio avviso.

 

cmq l'eventuale arrivo di zappacosta complicherebbe dannatamente il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara per Lirola.

La prima partita da titolare, i primi 90 minuti e per giunta in Europa.

Conta poco il livello degli avversari (che hanno comunque pareggiato)...esordire in una partita europea, per lo più in trasferta, non è semplice eh.

E lui lo ha fatto con sicurezza e tranquillità.

Ha sbagliato davvero poco, anche e soprattutto in fase difensiva (dove è stato criticato enormemente in passato e dove deve effettivamente crescere).

Puntuale, preciso nelle chiusure e non si è fatto saltare praticamente mai.

Ottimi inserimenti anche in attacco e lancio per il gol di Berardi.

Insomma, ottimo esordio che può dargli sicuramente fiducia.

Deve continuare a crescere e a farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.

E speriamo che possa giocare parecchio quest'anno.

 

Comunque Di Marzio parla di interesse del Sassuolo per Zappacosta.

Ecco, questa proprio non la capisco e non sarebbe una cosa positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gara per Lirola.

La prima partita da titolare, i primi 90 minuti e per giunta in Europa.

Conta poco il livello degli avversari (che hanno comunque pareggiato)...esordire in una partita europea, per lo più in trasferta, non è semplice eh.

E lui lo ha fatto con sicurezza e tranquillità.

Ha sbagliato davvero poco, anche e soprattutto in fase difensiva (dove è stato criticato enormemente in passato e dove deve effettivamente crescere).

Puntuale, preciso nelle chiusure e non si è fatto saltare praticamente mai.

Ottimi inserimenti anche in attacco e lancio per il gol di Berardi.

Insomma, ottimo esordio che può dargli sicuramente fiducia.

Deve continuare a crescere e a farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.

E speriamo che possa giocare parecchio quest'anno.

 

Comunque Di Marzio parla di interesse del Sassuolo per Zappacosta.

Ecco, questa proprio non la capisco e non sarebbe una cosa positiva.

Non mi preoccuperei più dii tanto.

Mi pare che l'alternativa a Peluso sull'altro out sia Longhi e Zappacosta è anche mancino e Peluso è, oltre ad Antei, una valida alternativa centrale (hanno anche questo Letchner che non mi pare granchè).

Bisognerebbe guardare la rosa del Sassuolo nella sua globalità per farsi un'idea ed in ogni caso, vuoi per la prestazione di ieri, vuoi per le parole di Di Francesco, io non sarei preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi preoccuperei più dii tanto.

Mi pare che l'alternativa a Peluso sull'altro out sia Longhi e Zappacosta è anche mancino e Peluso è, oltre ad Antei, una valida alternativa centrale (hanno anche questo Letchner che non mi pare granchè).

Bisognerebbe guardare la rosa del Sassuolo nella sua globalità per farsi un'idea ed in ogni caso, vuoi per la prestazione di ieri, vuoi per le parole di Di Francesco, io non sarei preoccupato.

 

Ben detto.

Intanto ha già giocato una partita di Europa League da titolare e non mi pare poco.

Gioca più lui dei vari Rugani, Pjaca e compagnia da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi preoccuperei più dii tanto.

Mi pare che l'alternativa a Peluso sull'altro out sia Longhi e Zappacosta è anche mancino e Peluso è, oltre ad Antei, una valida alternativa centrale (hanno anche questo Letchner che non mi pare granchè).

Bisognerebbe guardare la rosa del Sassuolo nella sua globalità per farsi un'idea ed in ogni caso, vuoi per la prestazione di ieri, vuoi per le parole di Di Francesco, io non sarei preoccupato.

 

Longhimi pare non c'è più. Più che altro penso che Gazzolavadaanche a fare l'alternativa a sinistra a Pelusi (e comunque e' spesso infortunato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non vi frega niente ma informatevi su tutti i ragazzi che facevano parte degli allievi nazionali... Gallo Lorenzo con sicuramente pochissime presenze l'anno scorso ma dopo sette anni di Juve... va inserito nei prestiti della serie. D alla squadra del Chieri.... magari gli farebbe piacere visto che è alla Juve da sette anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non vi frega niente ma informatevi su tutti i ragazzi che facevano parte degli allievi nazionali... Gallo Lorenzo con sicuramente pochissime presenze l'anno scorso ma dopo sette anni di Juve... va inserito nei prestiti della serie. D alla squadra del Chieri.... magari gli farebbe piacere visto che è alla Juve da sette anni

 

Madre arrabbiata in vista .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non vi frega niente ma informatevi su tutti i ragazzi che facevano parte degli allievi nazionali... Gallo Lorenzo con sicuramente pochissime presenze l'anno scorso ma dopo sette anni di Juve... va inserito nei prestiti della serie. D alla squadra del Chieri.... magari gli farebbe piacere visto che è alla Juve da sette anni

Vai Alli ... è un contributo e ... grazie della segnalazione.

E' nel pieno spirito di questa sezione quello di seguire tutti quelli che in una maniera o nell'altra hanno un marchio Juventus ... :)

 

[VIDEO] ProVercelliAscoli 1-1, esordio e primo gol in SerieB per Francesco Cassata (CEN. 1997)

 

...

Tra l'altro l'autore dell'assist Orsolini, di cui si è parlato molto e che spero metteremo sotto strettissima osservazione, ha fatto una gran partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che non vi frega niente ma informatevi su tutti i ragazzi che facevano parte degli allievi nazionali... Gallo Lorenzo con sicuramente pochissime presenze l'anno scorso ma dopo sette anni di Juve... va inserito nei prestiti della serie. D alla squadra del Chieri.... magari gli farebbe piacere visto che è alla Juve da sette anni

 

Prima di sparare a zero, avrebbe dovuto leggere la nota presente in fondo al primo post di questo thread. Le parole "in aggiornamento", in rosso e con una certa dimensione del carattere, mi sembrano abbastanza significative .ok

 

Tra l'altro, solo per fare un esempio, in questo thread mancano Laneve e Pecori, anche loro al Chieri. Se verranno aggregati alla prima squadra li troverà in questo thread. In caso contrario no. Purtroppo non possiamo seguire anche i campionati Juniores. Nel thread dedicato al calciomercato invece, sono naturalmente presenti ---> http://www.vecchiasi...n-prima-pagina/

 

La ringrazio per la gentilezza della segnalazione .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Alli ... è un contributo e ... grazie della segnalazione.

E' nel pieno spirito di questa sezione quello di seguire tutti quelli che in una maniera o nell'altra hanno un marchio Juventus ... :)

 

Momento, momento, momento. Chi sarebbe Alli? bah

 

 

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.