Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

in questo forum mi sembrate tutti convinti che la juve abbia ancora un qualche diritto su berardi... io sono molto meno ottimista a riguardo, forse solo un canale preferenziale dovuto ai buoni rapporti tra società ma se si vuole prenderlo si dovran sborsare altro che i 25mln di quest'estate.

 

A proposito di opzioni presunte... ho visto la partita del leganes, appelt pires ha giocato dietro la prima e unica punta, trequartista regista che doveva tenere palla e far salire la squadra...quindi ruolo ben diverso da quelli ricoperti in B e così si spiegano anche i 7 gol realizzati lo scorso campionato.

Mi preme dire che ha fatto tocchi e giocate assolutamente non banali ma il dinamismo è rimasto lo stesso...credo sia stato il giocatore che ha macinato meno chilometri, vero anche che non era la partita per giudicarlo come si deve (vs atletico madrid), Voto personale: 5,5

Dove le danno? In streaming o su piattaforma Sky?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ingresso 'devastante' di Vitale in cesena - perugia

 

tra due anni fa il protagonista in A se si convince di essere forte e la smette di passeggiare per 80 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, pensi troverà spazio?

 

Sarà la prima riserva dei 2 centrali, che sono Troest e Scognamiglio, che sono ottimi per la categoria ma entrambi soggetti alle ammonizioni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitale per 20 minuti ha disegnato calcio

 

 

didiba titolare nel perugia. secondo voi avrebbe giocato se l avessimo riscattto e fosse al perugia in prestito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

didiba titolare nel perugia. secondo voi avrebbe giocato se l avessimo riscattto e fosse al perugia in prestito?

mi sembra sia entrato dalla panchina..

comunque certo che se fosse in prestito avrebbe meno spazio..

eppoi con tutto quello che lo avete preso in giro per la sua "età"...credo che abbia chiesto lui di non venire riscattato dalla Juve!!! :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squinzi ha sempre detto che non c'era nulla neanche prima, che lo vendeva a chi voleva

 

Squinzi normalmente parla più da milanista che da presidente del Sassuolo, e ha già dimostrato varie volte che la società la lascia gestire ad altri. Perciò in realtà le sue dichiarazioni contano davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre ci sono accordi verbali che valgono più di quelli scritti. Ad esempio non avevamo alcun obbligo di riscattare Motta dall'Udinese eppure l'abbiamo fatto.

A me sembra che questo sia anche il caso di Berardi. D'altra parte non credo si possa pretendere che Squinzi dica "Berardi è della Juve, facciamo finta che sia nostro per i soliti pasticci contabili".

Se poi non sarà così vorrà dire che in questo caso la dirigenza ha giocato mele le sue carte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre ci sono accordi verbali che valgono più di quelli scritti. Ad esempio non avevamo alcun obbligo di riscattare Motta dall'Udinese eppure l'abbiamo fatto.

A me sembra che questo sia anche il caso di Berardi. D'altra parte non credo si possa pretendere che Squinzi dica "Berardi è della Juve, facciamo finta che sia nostro per i soliti pasticci contabili".

Se poi non sarà così vorrà dire che in questo caso la dirigenza ha giocato mele le sue carte.

 

Buongiorno a tutti,

 

A me pare che un paio di mesi fa, dopo che Berardi aveva deciso di fare un altro anno a Sassuolo, e poco prima che si parlasse dell'interesse (vero?) dell'Inter Carnevale avesse detto che la Juve aveva un opzione morale per acquistarlo a 25 milioni e che questa opzione non aveva scadenza... Ricordo male?

 

Anche Allegri, subito dopo saltato l'affare, si era detto dispiaciuto di non poterlo ancora allenare, ma che comunque era solo un rinvio per il futuro..

 

Poi, probabilmente per evitare le classiche polemiche pretestuose, han tutti ripreso a far finta di nulla e a negare tutto, come del resto da 2 anni a questa parte..

 

Io personalmente, più delle preoccupazioni di Paphio ho quella del clima ostile che si è creato nei suoi confronti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

 

A me pare che un paio di mesi fa, dopo che Berardi aveva deciso di fare un altro anno a Sassuolo, e poco prima che si parlasse dell'interesse (vero?) dell'Inter Carnevale avesse detto che la Juve aveva un opzione morale per acquistarlo a 25 milioni e che questa opzione non aveva scadenza... Ricordo male?

 

Anche Allegri, subito dopo saltato l'affare, si era detto dispiaciuto di non poterlo ancora allenare, ma che comunque era solo un rinvio per il futuro..

 

Poi, probabilmente per evitare le classiche polemiche pretestuose, han tutti ripreso a far finta di nulla e a negare tutto, come del resto da 2 anni a questa parte..

 

Io personalmente, più delle preoccupazioni di Paphio ho quella del clima ostile che si è creato nei suoi confronti...

.. e rispetto al quale (clima) lui non aveva mai fatto nulla per stemperare, fino a qualche settimana fa quando ha rilasciato un'intervista (anche di una certa maturità, nella sua semplicità e chiarezza e linearità) nella quale dichiarava alcune cose che personalmente ho apprezzato :
  • la juve mi ha cercato anche quando non ero al Sassuolo (aveva circa 15 anni) ma ho preferito restare a giocare a casa mia (Cariati, se ricordo bene)
  • a Sassuolo ci sono andato perché c'era mio fratello (studio o lavoro, non ricordo), quindi per motivi di famiglia
  • é vero che da piccolino tifavo inter (da piccolino : io leggo che ora sta facendo il professionista e che il tifo può essere messo da parte)
  • non ho mai rifiutato la juve ma ora preferisco crescere in questo ambiente per migliorarmi
  • al futuro non penso ora

Ora si dica quel che si vuole, ma se leggi qualche mio post di qualche tempo fa sull'argomento vedrai che su di lui e sul suo modo di vedere le cose calcistiche non mi sbagliavo più di tanto (faccio il modesto, in realtà mi sbagliavo di pochissimo perché non tenevo conto di valori che sembrano albergare nel suo pensiero quali casa e famiglia ... ma il professionista di livello deve ragionare diversamente pur mantenendo i valori).

Sul fatto del tifo per l'inter ... capisco che faccia un pò schifo, ma se vai a vedere quanti calciatori hanno simpatie per squadre diverse da quelle in cui giocano non riesci a mettere in piedi una squadra decente ... (ricordi Giaccherini? e vogliamo parlare di Bonucci? E ci dimentichiamo di Barzagli o Chiellini? Quagliarella era juventino? continuo?)

Detto questo il ragazzo perplime, a mio avviso, per queste prese di posizione (nella sua testa e, dopo, nelle sue scelte) che mi dicono una cosa semplice : non ha, o non ha ancora, la mentalità da professionista da juve, e tralascio certi suoi atteggiamenti in campo che non sono da professionista (juve o non juve), e mi riferisco alla difficoltà del controllo dell'ansia o, se la vuoi leggere diversamente, da limiti di auto controllo.

Forte, però, rimane forte ... tecnicamente sta cosa non la si può negare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esordio con gol per padovan col foggia,gol decisivo del 2 - 1 :)

non ha segnato ma ha fatto assist ed è stato il migliore in campo

 

Da sempre ci sono accordi verbali che valgono più di quelli scritti. Ad esempio non avevamo alcun obbligo di riscattare Motta dall'Udinese eppure l'abbiamo fatto.

A me sembra che questo sia anche il caso di Berardi. D'altra parte non credo si possa pretendere che Squinzi dica "Berardi è della Juve, facciamo finta che sia nostro per i soliti pasticci contabili".

Se poi non sarà così vorrà dire che in questo caso la dirigenza ha giocato mele le sue carte.

si parlava di riscatto obbligatorio sulla parola....non essendo dei cioccolatai e/o perdiballe, la juve, con grande onestà, lo riscattò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. e rispetto al quale (clima) lui non aveva mai fatto nulla per stemperare, fino a qualche settimana fa quando ha rilasciato un'intervista (anche di una certa maturità, nella sua semplicità e chiarezza e linearità) nella quale dichiarava alcune cose che personalmente ho apprezzato :

  • la juve mi ha cercato anche quando non ero al Sassuolo (aveva circa 15 anni) ma ho preferito restare a giocare a casa mia (Cariati, se ricordo bene)
  • a Sassuolo ci sono andato perché c'era mio fratello (studio o lavoro, non ricordo), quindi per motivi di famiglia
  • é vero che da piccolino tifavo inter (da piccolino : io leggo che ora sta facendo il professionista e che il tifo può essere messo da parte)
  • non ho mai rifiutato la juve ma ora preferisco crescere in questo ambiente per migliorarmi
  • al futuro non penso ora

Ora si dica quel che si vuole, ma se leggi qualche mio post di qualche tempo fa sull'argomento vedrai che su di lui e sul suo modo di vedere le cose calcistiche non mi sbagliavo più di tanto (faccio il modesto, in realtà mi sbagliavo di pochissimo perché non tenevo conto di valori che sembrano albergare nel suo pensiero quali casa e famiglia ... ma il professionista di livello deve ragionare diversamente pur mantenendo i valori).

Sul fatto del tifo per l'inter ... capisco che faccia un pò schifo, ma se vai a vedere quanti calciatori hanno simpatie per squadre diverse da quelle in cui giocano non riesci a mettere in piedi una squadra decente ... (ricordi Giaccherini? e vogliamo parlare di Bonucci? E ci dimentichiamo di Barzagli o Chiellini? Quagliarella era juventino? continuo?)

Detto questo il ragazzo perplime, a mio avviso, per queste prese di posizione (nella sua testa e, dopo, nelle sue scelte) che mi dicono una cosa semplice : non ha, o non ha ancora, la mentalità da professionista da juve, e tralascio certi suoi atteggiamenti in campo che non sono da professionista (juve o non juve), e mi riferisco alla difficoltà del controllo dell'ansia o, se la vuoi leggere diversamente, da limiti di auto controllo.

Forte, però, rimane forte ... tecnicamente sta cosa non la si può negare ...

 

Una cosa è avere delle perplessità (ovvie date il carattere introverso e le tante espulsioni rimediate in carriera) l'altro è l'ambiente dichiaratamente ostile che gli si è creato (almeno da parte dell'80% del tifo bianconero) che lo ha già etichettato come scarpone, bimbominkia, intertriste, vade retro satana!!

 

Lui sicuramente non si è venduto bene (soprattutto il suo procuratore potrebbe farsi un po più furbo), e non ha mai speso troppe parole a favore della Juve (ma neanche contrarie mi pare), ma mi pare che di molto abbia fatto la gazzetta tirando fuori storie senza senso e a chi gli è voluto andar dietro per forza (solitamente son giornalai... Quando fa comodo... LA BIBBIA!)

 

Dubbi caratteriali ne ho anche io, ma a 25 milioni (coi prezzi che girano oggi) col cavolo che lo mollerei!!!

 

E per quanto riguarda le sue prese di posizione considerano anche che POTREBBE ANCHE ESSERE che lui, essendo consapevole di alcuni suoi limiti caratteriali, abbia preferito rimanere a maturare consapevole di non essere ancora pronto... È questo NEL CASO potrebbe deporre a suo favore... In effetti in queste prime partite sembrerebbe aver iniziato con un altro piglio e con comportamenti da leader in campo che prima aveva solo fatto intravedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.. e rispetto al quale (clima) lui non aveva mai fatto nulla per stemperare, fino a qualche settimana fa quando ha rilasciato un'intervista (anche di una certa maturità, nella sua semplicità e chiarezza e linearità) nella quale dichiarava alcune cose che personalmente ho apprezzato :
  • la juve mi ha cercato anche quando non ero al Sassuolo (aveva circa 15 anni) ma ho preferito restare a giocare a casa mia (Cariati, se ricordo bene)
  • a Sassuolo ci sono andato perché c'era mio fratello (studio o lavoro, non ricordo), quindi per motivi di famiglia
  • é vero che da piccolino tifavo inter (da piccolino : io leggo che ora sta facendo il professionista e che il tifo può essere messo da parte)
  • non ho mai rifiutato la juve ma ora preferisco crescere in questo ambiente per migliorarmi
  • al futuro non penso ora

Ora si dica quel che si vuole, ma se leggi qualche mio post di qualche tempo fa sull'argomento vedrai che su di lui e sul suo modo di vedere le cose calcistiche non mi sbagliavo più di tanto (faccio il modesto, in realtà mi sbagliavo di pochissimo perché non tenevo conto di valori che sembrano albergare nel suo pensiero quali casa e famiglia ... ma il professionista di livello deve ragionare diversamente pur mantenendo i valori). Sul fatto del tifo per l'inter ... capisco che faccia un pò schifo, ma se vai a vedere quanti calciatori hanno simpatie per squadre diverse da quelle in cui giocano non riesci a mettere in piedi una squadra decente ... (ricordi Giaccherini? e vogliamo parlare di Bonucci? E ci dimentichiamo di Barzagli o Chiellini? Quagliarella era juventino? continuo?) Detto questo il ragazzo perplime, a mio avviso, per queste prese di posizione (nella sua testa e, dopo, nelle sue scelte) che mi dicono una cosa semplice : non ha, o non ha ancora, la mentalità da professionista da juve, e tralascio certi suoi atteggiamenti in campo che non sono da professionista (juve o non juve), e mi riferisco alla difficoltà del controllo dell'ansia o, se la vuoi leggere diversamente, da limiti di auto controllo. Forte, però, rimane forte ... tecnicamente sta cosa non la si può negare ...

 

io che l'ho criticato dal primo giorno, e qui è pieno di testimoni, mi sono invece ricreduto molto su di lui negli ultimi mesi, da quando ha detto NO.

 

e anche nell ultima intervista che ha fatto per sky, che è/era in prima pagina su JF, ho visto per la prima volta un ragazzo maturato, nn ancora maturo ma molto maturato sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che l'ho criticato dal primo giorno, e qui è pieno di testimoni, mi sono invece ricreduto molto su di lui negli ultimi mesi, da quando ha detto NO.

 

e anche nell ultima intervista che ha fatto per sky, che è/era in prima pagina su JF, ho visto per la prima volta un ragazzo maturato, nn ancora maturo ma molto maturato sì

Insomma le preoccupazioni dell'amico mephisto vengono in parte mitigate dagli ultimi post (il mio compreso, a scanso di equivoci) : sul piano caratteriale permangono perplessità ma ci stiamo "rasserenando" (o ricredendo, come dici) un pò tutti.

Che arrivi o meno, se matura ancora e cresce come ometto é, o sarà, solo un bene per lui.

Ed io ne sarei contento perché sarebbe un bimbominkia in meno sulla faccia della terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo per Padovan, speriamo che continui così e soprattutto che abbia messo un po' la testa sulle spalle.

io che l'ho criticato dal primo giorno, e qui è pieno di testimoni, mi sono invece ricreduto molto su di lui negli ultimi mesi, da quando ha detto NO.

 

e anche nell ultima intervista che ha fatto per sky, che è/era in prima pagina su JF, ho visto per la prima volta un ragazzo maturato, nn ancora maturo ma molto maturato sì

Mah, ogni volta che lo sento parlare mi cadono le braccia. Mi spiace per lui perché invece ho sempre sostenuto e continuo a pensare si tratti di un talento immenso.. ma con quell'ignoranza non si va lontano.

Il suo modo di parlare mi ricorda, per certi versi, Di Natale o Insigne.

Felice di sbagliarmi.. anche se a me ha deluso in quel senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Contentissimo per Padovan, speriamo che continui così e soprattutto che abbia messo un po' la testa sulle spalle.Mah, ogni volta che lo sento parlare mi cadono le braccia. Mi spiace per lui perché invece ho sempre sostenuto e continuo a pensare si tratti di un talento immenso.. ma con quell'ignoranza non si va lontano. Il suo modo di parlare mi ricorda, per certi versi, Di Natale o Insigne. Felice di sbagliarmi.. anche se a me ha deluso in quel senso.

io ho sempre detto quello

 

l'ultima intervista mi ha un po fatto ricredere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo accostare l'ignoranza lessico culturale di un calciatore con le aspettative di carriera è una legge non scritta.

Puoi avere il talento che vuoi, ma la testa è quella che comanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre ci sono accordi verbali che valgono più di quelli scritti. Ad esempio non avevamo alcun obbligo di riscattare Motta dall'Udinese eppure l'abbiamo fatto.

A me sembra che questo sia anche il caso di Berardi. D'altra parte non credo si possa pretendere che Squinzi dica "Berardi è della Juve, facciamo finta che sia nostro per i soliti pasticci contabili".

Se poi non sarà così vorrà dire che in questo caso la dirigenza ha giocato mele le sue carte.

 

Beh lo stesso Squinzi quando l'inter premeva per prenderlo aveva detto che Berardi sarebbe andato alla Juve il prossimo anno... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contentissimo per Padovan, speriamo che continui così e soprattutto che abbia messo un po' la testa sulle spalle.Mah, ogni volta che lo sento parlare mi cadono le braccia. Mi spiace per lui perché invece ho sempre sostenuto e continuo a pensare si tratti di un talento immenso.. ma con quell'ignoranza non si va lontano.

Il suo modo di parlare mi ricorda, per certi versi, Di Natale o Insigne.

Felice di sbagliarmi.. anche se a me ha deluso in quel senso.

 

Si purtroppo concordo anche io.

Tuttavia, dato il talento(enorme), se davvero esiste questa opzione Juve, e io sono convinto sia così, non si può non dargli almeno una chance l'anno venturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week4 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE A

 

logo-serie-a-2015-2016.jpg

 

Europa League | Spareggio (Ritorno) | 25.08.2016 ----> Stella Rossa - Sassuolo 1-1 : Nel Sassuolo titolari Domenico Berardi *, in GOL al 28' e sostituito al 72', e Pol Lirola all'esordio con la maglia neroverde ed autore dell'ASSIST per il gol di Berardi. Panchina per Stefano Sensi *

 

Serie A | 2ª Giornata | 28.08.2016 ----> Sassuolo - Pescara 2-1 : Nel Sassuolo titolare Domenico Berardi *, in GOL al 67' e sostituito per infortunio al min.84. Panchina per Pol Lirola e Stefano Sensi *

Serie A | 2ª Giornata | 28.08.2016 ----> Udinese - Empoli 2-0 : Nell'Empoli panchina per Andrés Tello e Matheus Pereira **

Serie A | 2ª Giornata | 28.08.2016 ----> Sampdoria - Atalanta 2-1 : Nell'Atalanta in campo dal primo minuto Leonardo Spinazzola, sostituito al 59'

Serie A | 2ª Giornata | 28.08.2016 ----> Inter - Palermo 1-1 : Nel Palermo panchina per Ouasim Bouy

 

 

* Di proprietà del Sassuolo. Accordi verbali tra Sassuolo e Juventus, che mantiene una corsia preferenziale per l'acquisto dei giocatori

** Acquistato dall'Empoli. Come chiarito dal DG dell'Empoli Marcello Carli, operazione in sinergia con la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.