Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Nel Novara titolare in difesa il 96 dickmann ma non Romagna

 

Ha collezionato suppergiu un quarto d'ora di presenze in b, meglio che il mercato di gennaio c'è lo faccia portare via in fretta da lì...peccato...😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha collezionato suppergiu un quarto d'ora di presenze in b, meglio che il mercato di gennaio c'è lo faccia portare via in fretta da lì...peccato...

 

Forse sarebbe meglio che la nostra dirigenza mettesse in chiaro le "condizioni" quando presta i nostri giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sarebbe meglio che la nostra dirigenza mettesse in chiaro le "condizioni" quando presta i nostri giovani.

 

Ma non si può ('sta cosa la si scrive da anni...ma resta una corbelleria).

Non puoi obbligare le squadre a far giocare giocatori che non se lo meritano o che l'allenatore non giudica pronti.

Ad Ascoli Cassata l'han messo subito titolare senza problemi, perché gli serviva ed era pronto.

A Novara Romagna no, perché evidentemente non é ancora pronto/hanno altri giocatori che ritengono più forti. Devono perdere le partite per far giocare Romagna??? Se Romagna (da qui a fine dell'anno) non riesce a prendere il posto a Troest e Scognamiglio forse non é poi questo fenomeno comunque.

E' per questo che servono le squadre B, dove l'interesse é la crescita del singolo non della squadra. Sinché non ci saranno eprò é puerile pensare di poter "imporre" le nostre esigenze a chi ha le sue ed i giocatori dovranno anche cercare di imporsi con le loro capacità, non in quanto raccomandati.

 

Nel Novara titolare in difesa il 96 dickmann ma non Romagna

 

E' un ruolo diverso e comunque stiamo parlando di un giocatore bravo (oltreché di proprietà del Novara).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non si può ('sta cosa la si scrive da anni...ma resta una corbelleria).

Non puoi obbligare le squadre a far giocare giocatori che non se lo meritano o che l'allenatore non giudica pronti.

Ad Ascoli Cassata l'han messo subito titolare senza problemi, perché gli serviva ed era pronto.

A Novara Romagna no, perché evidentemente non é ancora pronto/hanno altri giocatori che ritengono più forti. Devono perdere le partite per far giocare Romagna??? Se Romagna (da qui a fine dell'anno) non riesce a prendere il posto a Troest e Scognamiglio forse non é poi questo fenomeno comunque.

E' per questo che servono le squadre B, dove l'interesse é la crescita del singolo non della squadra. Sinché non ci saranno eprò é puerile pensare di poter "imporre" le nostre esigenze a chi ha le sue ed i giocatori dovranno anche cercare di imporsi con le loro capacità, non in quanto raccomandati.

 

 

 

E' un ruolo diverso e comunque stiamo parlando di un giocatore bravo (oltreché di proprietà del Novara).

 

Ma che vuol dire "non si può?"

E chi parla di obbligo o raccomandazione?

Io dico che quando prestiamo un nostro giocatore forse dovremmo dei colloqui più chiari con le dirigenze e gli allenatori delle altre squadre.

Il Novara ed il suo allenatore, adducendo i loro motivi, sono "liberissimi" di non far giocare per nulla Romagna, preferendogli altri giocatori più esperti.

Però di questo la nostra dirigenza dovrebbe accertarsi prima di ciò.

Che esperienza sta maturando il ragazzo in panchina?

Tanto valeva che Romagna rimanesse ad allenarsi con Bonucci, Barzagli % C. piuttosto che con Scognamiglio, Troest e amici.

Magari gli serviva più provare a marcare in allenamento Mandzukic ed Higuain che vedersela con Galabinov.

Chiaro che poi si debba maturare anche mentalmente e far panchina potrebbe anche "aiutare" a forgiare un po' il carattere.

Resto però dell'idea che prestare il miglior giocatore della nostra Primavera ad una squadra nella quale è più che chiuso non mi sembra affatto una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire "non si può?"

E chi parla di obbligo o raccomandazione?

Io dico che quando prestiamo un nostro giocatore forse dovremmo dei colloqui più chiari con le dirigenze e gli allenatori delle altre squadre.

Il Novara ed il suo allenatore, adducendo i loro motivi, sono "liberissimi" di non far giocare per nulla Romagna, preferendogli altri giocatori più esperti.

Però di questo la nostra dirigenza dovrebbe accertarsi prima di ciò.

Che esperienza sta maturando il ragazzo in panchina?

Tanto valeva che Romagna rimanesse ad allenarsi con Bonucci, Barzagli % C. piuttosto che con Scognamiglio, Troest e amici.

Magari gli serviva più provare a marcare in allenamento Mandzukic ed Higuain che vedersela con Galabinov.

Chiaro che poi si debba maturare anche mentalmente e far panchina potrebbe anche "aiutare" a forgiare un po' il carattere.

Resto però dell'idea che prestare il miglior giocatore della nostra Primavera ad una squadra nella quale è più che chiuso non mi sembra affatto una buona idea.

 

E chi ti dice che non li abbiano fatti questi "colloqui"?

Se al Novara sono liberi di fare come vogliono perché pensi che non facciano giocare Romagna "per partito preso" e non semplicemente perché non lo vedono pronto?

Non capisco perché si voglia sempre insegnare il mestiere ai nostri dirigenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ti dice che non li abbiano fatti questi "colloqui"?

Se al Novara sono liberi di fare come vogliono perché pensi che non facciano giocare Romagna "per partito preso" e non semplicemente perché non lo vedono pronto?

Non capisco perché si voglia sempre insegnare il mestiere ai nostri dirigenti...

 

Fammi capire, il prestito di Romagna, per la crescita del ragazzo, funziona o no per te?

Per me no.

Visto che non siamo nel mondo naturale o eventualmente soprannaturale, allora se qualcosa non funziona intelletto vorrebbe che bisognerebbe cercare di capire i motivi del perchè.

Abbiamo due parti, Juventus e Novara.

Se secondo te il Novara ha avuto ed ha il pieno diritto di disporre tecnicamente come vuole di Romagna (cioè non farlo giocare mai), allora la ragione ci dice che è la Juve che ha sbagliato a prestarlo al Novara.

Tutto ciò a meno che tu non ritenga che invece giocare 19 minuti in serie B stia aiutando tantissimo uno dei nostri migliori, se non il migliore, giovane.

Questo non significa "insegnare", significa semplicemente ragionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, il prestito di Romagna, per la crescita del ragazzo, funziona o no per te?

Per me no.

Visto che non siamo nel mondo naturale o eventualmente soprannaturale, allora se qualcosa non funziona intelletto vorrebbe che bisognerebbe cercare di capire i motivi del perchè.

Abbiamo due parti, Juventus e Novara.

Se secondo te il Novara ha avuto ed ha il pieno diritto di disporre tecnicamente come vuole di Romagna (cioè non farlo giocare mai), allora la ragione ci dice che è la Juve che ha sbagliato a prestarlo al Novara.

Tutto ciò a meno che tu non ritenga che invece giocare 19 minuti in serie B stia aiutando tantissimo uno dei nostri migliori, se non il migliore, giovane.

Questo non significa "insegnare", significa semplicemente ragionare.

 

Per ora no, ma é molto presto (un difensore classe '97 é meno di un bambino ed é un ruolo in cui l'esperienza é fondamentale).

Ma ho letto varie spiegazioni che vanno da (A) colpa dei nostri dirigenti che prima di dare un giocatore in prestito devono informarsi meglio o scegliere destinazioni in cui nel ruolo non c'é nessuna concorrenza (quali? Bho...) a (B) colpa dell'allenatore del Novara (o dei suoi dirigenti( che sono dei puzzoni a preferirgli giocatori di categoria, speriamo lo esonerino o retrocedano nei dilettanti.

Mai un pensiero sul fatto che, forse, se vedessero un fenomeno (o quantomeno uno molto più pronto e forte di quelli che giocano ora) negli allenamenti, Romagna giocherebbe.

No, sinceramente non mi sembra un gran ragionamento il tuo, perché con presupposti totalmente sconosciuti (cosa sappiamo di cosa si son dette Novara e Juventus? Come facciamo a sapere se c'erano altre squadre su Romagna? Cosa sappiamo della volontà del ragazzo? Zero direi...) partendo dal finale: se Romagna non gioca per te significa che Marotta o chi per loro non hanno saputo informarsi prima (o non hanno saputo "imporre" il giocatore a prescindere dal suo valore perché di questo parli).

A me sembra proprio voler insegnare il mestiere. Che é una pratica assai diffusa sul Forum oramai e che coinvolge ogni aspetto (da quello calcistico a quello medico a quello giudiziario...tutto). E che non condivido assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetti non sono

 

La perfezione non esiste, specie col senno di poi (che é una scienza esatta).

Ma onestamente non penso che nessuno qui dentro, io per primo, sarebbe in grado di insegnare niente né a loro né agli altri professionisti (non solo che lavorano alla Juve che sono sicuramente al top del settore).

Parlare ci stà, criticare le scelte tecniche anche, ma sempre tenendo a mente che tutti i nostri discorsi hanno il livello (e la competenza) delle chiacchiere al bar.

Perché se veramente ci sentissimo in grado di insegnare il mestiere a chi guadagna migliaia e migliaia di euro per farlo, forse dovremmo farci alcune domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perfezione non esiste, specie col senno di poi (che é una scienza esatta).

Ma onestamente non penso che nessuno qui dentro, io per primo, sarebbe in grado di insegnare niente né a loro né agli altri professionisti (non solo che lavorano alla Juve che sono sicuramente al top del settore).

Parlare ci stà, criticare le scelte tecniche anche, ma sempre tenendo a mente che tutti i nostri discorsi hanno il livello (e la competenza) delle chiacchiere al bar.

Perché se veramente ci sentissimo in grado di insegnare il mestiere a chi guadagna migliaia e migliaia di euro per farlo, forse dovremmo farci alcune domande.

La quantità di gente bruciata nei prestiti giustifica le critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quantità di gente bruciata nei prestiti giustifica le critiche.

 

Un par di balle. A meno di pensare che i vari Beltrame, Spinazzola, Pol Garcia, Guano ecc. con prestiti "migliori" sarebbero diventati da Juve. Roba che ritengo nessuno con un minimo di intelligenza possa fare.

Mi sembrano critiche totalmente pretestuose e dettate appunto dallo spirito qualunquista e inquisitorio che si é abbattuto sul Forum (roba comunque che é abituale su internet), dove tutti sono più bravi di quelli che lo fanno per mestiere (chissà però se venissero giudicati nel loro "vero" lavoro se sarebbero così immuni da critiche...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un par di balle. A meno di pensare che i vari Beltrame, Spinazzola, Pol Garcia, Guano ecc. con prestiti "migliori" sarebbero diventati da Juve. Roba che ritengo nessuno con un minimo di intelligenza possa fare.

Mi sembrano critiche totalmente pretestuose e dettate appunto dallo spirito qualunquista e inquisitorio che si é abbattuto sul Forum (roba comunque che é abituale su internet), dove tutti sono più bravi di quelli che lo fanno per mestiere (chissà però se venissero giudicati nel loro "vero" lavoro se sarebbero così immuni da critiche...).

Considerando che Beltrame e Spinazzola erano nazionali u18 e u20, Pol Garcia uno considerato futuro top e Guano ci hai speso 4 milioni per poi spedirlo in serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che Beltrame e Spinazzola erano nazionali u18 e u20, Pol Garcia uno considerato futuro top e Guano ci hai speso 4 milioni per poi spedirlo in serie C.

nazionali u18 e u20?

Ah...roba importante eh...

Andiamo a vedere quanti nazionali u18 e u20 effettivamente poi diventano giocatori da serie a.

Pol garcia "considerato" futuro top, magari era "considerato" male...

Se per guano hai speso 4 e ora sta in C significa che hai fatto una cappella...tutto qui

 

Il problema per me è proprio straconsiderare alcuni giocatori in primavera.

come quando tutti parlavano di beltrame fenomeno, spinazzola campione e si pompava padovan ed io avanzavo dubbi...allo stesso modo in cui si pompava favilli lo scorso anno ("uno dei migliori della primavera"...mah...) e via discorrendo

Il livello della primavera è bassissimo, facciamocene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nazionali u18 e u20?

Ah...roba importante eh...

Andiamo a vedere quanti nazionali u18 e u20 effettivamente poi diventano giocatori da serie a.

Pol garcia "considerato" futuro top, magari era "considerato" male...

Se per guano hai speso 4 e ora sta in C significa che hai fatto una cappella...tutto qui

 

Il problema per me è proprio straconsiderare alcuni giocatori in primavera.

come quando tutti parlavano di beltrame fenomeno, spinazzola campione e si pompava padovan ed io avanzavo dubbi...allo stesso modo in cui si pompava favilli lo scorso anno ("uno dei migliori della primavera"...mah...) e via discorrendo

Il livello della primavera è bassissimo, facciamocene una ragione

Se li mandi in prestito ogni anno in un posto diverso a 1000 km da casa cosa vuoi ottenere?

Prendi Romagna, convocazioni in u21, capitano di TUTTE le categorie giovanili italiane, non gioca a Novara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un par di balle. A meno di pensare che i vari Beltrame, Spinazzola, Pol Garcia, Guano ecc. con prestiti "migliori" sarebbero diventati da Juve. Roba che ritengo nessuno con un minimo di intelligenza possa fare.

Mi sembrano critiche totalmente pretestuose e dettate appunto dallo spirito qualunquista e inquisitorio che si é abbattuto sul Forum (roba comunque che é abituale su internet), dove tutti sono più bravi di quelli che lo fanno per mestiere (chissà però se venissero giudicati nel loro "vero" lavoro se sarebbero così immuni da critiche...).

Sì va bene non metto in dubbio quello che dici. garrison però non è che se il forum è pieno di criticoni allora non si può più criticare per reazione a questi ultimi.

Ultimamente quando ti leggo mi sembra di sentire uno di quei filo governativi che lavorano nelle tv di stato delle dittature ahahah senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nazionali u18 e u20?

Ah...roba importante eh...

Andiamo a vedere quanti nazionali u18 e u20 effettivamente poi diventano giocatori da serie a.

Pol garcia "considerato" futuro top, magari era "considerato" male...

Se per guano hai speso 4 e ora sta in C significa che hai fatto una cappella...tutto qui

 

Il problema per me è proprio straconsiderare alcuni giocatori in primavera.

come quando tutti parlavano di beltrame fenomeno, spinazzola campione e si pompava padovan ed io avanzavo dubbi...allo stesso modo in cui si pompava favilli lo scorso anno ("uno dei migliori della primavera"...mah...) e via discorrendo

Il livello della primavera è bassissimo, facciamocene una ragione

E' proprio vero, non so quanti ex primavera affollino le squadre di Serie D, tra Valle d'Aosta e Piemonte... il giorno che elimineranno la primavera sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerando che Beltrame e Spinazzola erano nazionali u18 e u20, Pol Garcia uno considerato futuro top e Guano ci hai speso 4 milioni per poi spedirlo in serie C.

 

Entrambi avevano alcune presenze, mica erano titolari fissi. E comunque non é che giocare in nazionale implica che sono fenomeni eh...ci sono giocatori che giocavano in Under 21 che son spariti, figuriamoci nelle nazionali minori.

In ogni caso Spinazzola gioca in serie A con buone prestazioni, forse ho usato un esempio sbagliato.

Pol Garcia, che comunque é ancora giovane, considerato un top da chi scusa?

Guano non é mai stato spedito in C, é andato al lanciano in B dove non l'han fatto mai giocare se non in una partita dove ha fatto schifo e poi é stato inserito nei vari giochi contabili con l'Atalanta ed ora mi pare giochi in prima divisione in Portogallo (4 milioni te le sei sognati però...erano meno di 2).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì va bene non metto in dubbio quello che dici. garrison però non è che se il forum è pieno di criticoni allora non si può più criticare per reazione a questi ultimi.

Ultimamente quando ti leggo mi sembra di sentire uno di quei filo governativi che lavorano nelle tv di stato delle dittature ahahah senza offesa

 

Secondo me bisogna criticare le cose che meritano di essere criticate: ad esempio la gestione dei biglietti che é ridicola ed indegna della Juventus (e di ogni altra squadra importante).

Criticare TUTTO su presupposti fragilissimi o inesistenti svilisce ogni tipo di appunto (non lo stò dicendo a te...in generale).

Nel caso specifico trovo abbastanza puerile criticare le "scelte" dei prestiti, quando sappiamo tutti che dipende da chi ti chiede i giocatori e che stiamo parlando di giocatori, purtroppo, non fenomenali.

Per fare un esempio se sapessimo con certezza che Romagna poteva andare in un'altra squadra che l'aveva chiesto e dove avrebbe senz'altro giocato allora la critica é legittima.

Se no (e sappiamo che non lo possiamo sapere...) sono solo parole in libertà, totalmente inutili a mio avviso.

Ergo rivendico il mio diritto di critica alla critica senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perfezione non esiste, specie col senno di poi (che é una scienza esatta).

Ma onestamente non penso che nessuno qui dentro, io per primo, sarebbe in grado di insegnare niente né a loro né agli altri professionisti (non solo che lavorano alla Juve che sono sicuramente al top del settore).

Parlare ci stà, criticare le scelte tecniche anche, ma sempre tenendo a mente che tutti i nostri discorsi hanno il livello (e la competenza) delle chiacchiere al bar.

Perché se veramente ci sentissimo in grado di insegnare il mestiere a chi guadagna migliaia e migliaia di euro per farlo, forse dovremmo farci alcune domande.

i professionisti sono pagati, profumatamente, per fare.

 

e sono pagati tanto anche per essere giudicati e criticati perchè hanno responsabilità, decidendo non per loro stessi ma per i tifosi

 

 

quando vedo degli errori concettuali, io li sottolineo sempre

e mi arrogo il diritto di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello si è fatto solo 6 mesi in Italia, nella nostra Primavera.

Eppure lo cercò subito la migliore squadra della Serie B, dove aveva la concorrenza più spietata.

Ed ha anche trovato il suo spazio...sufficiente per attirare le attenzioni della Serie A.

Lirola è stato subito cercato da una buona squadra di Serie A e sta trovando molto spazio.

Cassata ha trovato spazio dal primo giorno e non è mai uscito dal campo.

Posso fare anche l'esempio di un giovane Pogba che si trovò davanti 3 mostri sacri.

E di esempi ce ne sono molti altri.

Se i giocatori lo meritano, giocano...anche in squadre di livello e con grande concorrenza.

Se non giocano il primo su cui puntare il dito è il giocatore stesso....ma qui si preferisce sempre sputare sulla società.

I giocatori non crescono solo giocando e basta...altrimenti li mandiamo tutti in prestito in Terza Categoria, vedrete li come giocherebbero sempre.

Sarebbero pure capitani e titolari inamovibili.

Perché Marotta non ci pensa? uum

Crescono affrontando delle sfide, alzando sempre l'asticella per migliorare, affrontando condizioni di difficoltà.

Altrimenti tutti i milioni di giovani che hanno il sogno di diventare calciatore ci riuscirebbero.

Romagna era il giocatore migliore nella Primavera?

APPUNTO....stiamo parlando del Novara eh, non del Barcellona.

Se non riesce a trovare più di 15 minuti di spazio nel Novara è abbastanza grave ed è giusto farsi 2 domande.

Ma sul ragazzo.

Magari sta patendo il salto nei professionisti, magari sta soffrendo fisicamente il confronto, magari non è pienamente concentrato mentalmente, senza dubbio è più difficile per un difensore piuttosto che per un centrocampista o per un attaccante, per vari motivi, magari però riuscirà comunque in futuro ad imporsi...ce lo auguriamo tutti.

Ma onestamente se il miglior prodotto della nostra Primavera fatica a giocare più di 1 minuto nel Novara, se c'è qualche domanda da farsi quella è sul ragazzo.

Altrimenti lo mando in prestito al Ghivizzano Borgoamozzano, voglio vedere se lì non gioca.

 

Questo vale anche per altri giocatori.

Se non sono riusciti ad emergere e son finiti a giocare in Serie D o nelle serie minori di campionati esteri, significa che, per ragioni che possono essere infinite, non hanno saputo concretizzare il loro talento (se c'era).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello si è fatto solo 6 mesi in Italia, nella nostra Primavera.

Eppure lo cercò subito la migliore squadra della Serie B, dove aveva la concorrenza più spietata.

Ed ha anche trovato il suo spazio...sufficiente per attirare le attenzioni della Serie A.

Lirola è stato subito cercato da una buona squadra di Serie A e sta trovando molto spazio.

Cassata ha trovato spazio dal primo giorno e non è mai uscito dal campo.

Posso fare anche l'esempio di un giovane Pogba che si trovò davanti 3 mostri sacri.

E di esempi ce ne sono molti altri.

Se i giocatori lo meritano, giocano...anche in squadre di livello e con grande concorrenza.

Se non giocano il primo su cui puntare il dito è il giocatore stesso....ma qui si preferisce sempre sputare sulla società.

I giocatori non crescono solo giocando e basta...altrimenti li mandiamo tutti in prestito in Terza Categoria, vedrete li come giocherebbero sempre.

Sarebbero pure capitani e titolari inamovibili.

Perché Marotta non ci pensa? uum

Crescono affrontando delle sfide, alzando sempre l'asticella per migliorare, affrontando condizioni di difficoltà.

Altrimenti tutti i milioni di giovani che hanno il sogno di diventare calciatore ci riuscirebbero.

Romagna era il giocatore migliore nella Primavera?

APPUNTO....stiamo parlando del Novara eh, non del Barcellona.

Se non riesce a trovare più di 15 minuti di spazio nel Novara è abbastanza grave ed è giusto farsi 2 domande.

Ma sul ragazzo.

Magari sta patendo il salto nei professionisti, magari sta soffrendo fisicamente il confronto, magari non è pienamente concentrato mentalmente, senza dubbio è più difficile per un difensore piuttosto che per un centrocampista o per un attaccante, per vari motivi, magari però riuscirà comunque in futuro ad imporsi...ce lo auguriamo tutti.

Ma onestamente se il miglior prodotto della nostra Primavera fatica a giocare più di 1 minuto nel Novara, se c'è qualche domanda da farsi quella è sul ragazzo.

Altrimenti lo mando in prestito al Ghivizzano Borgoamozzano, voglio vedere se lì non gioca.

 

Questo vale anche per altri giocatori.

Se non sono riusciti ad emergere e son finiti a giocare in Serie D o nelle serie minori di campionati esteri, significa che, per ragioni che possono essere infinite, non hanno saputo concretizzare il loro talento (se c'era).

Tello si è fatto solo 6 mesi in Italia, nella nostra Primavera.

Eppure lo cercò subito la migliore squadra della Serie B, dove aveva la concorrenza più spietata.

Ed ha anche trovato il suo spazio...sufficiente per attirare le attenzioni della Serie A.

Lirola è stato subito cercato da una buona squadra di Serie A e sta trovando molto spazio.

Cassata ha trovato spazio dal primo giorno e non è mai uscito dal campo.

Posso fare anche l'esempio di un giovane Pogba che si trovò davanti 3 mostri sacri.

E di esempi ce ne sono molti altri.

Se i giocatori lo meritano, giocano...anche in squadre di livello e con grande concorrenza.

Se non giocano il primo su cui puntare il dito è il giocatore stesso....ma qui si preferisce sempre sputare sulla società.

I giocatori non crescono solo giocando e basta...altrimenti li mandiamo tutti in prestito in Terza Categoria, vedrete li come giocherebbero sempre.

Sarebbero pure capitani e titolari inamovibili.

Perché Marotta non ci pensa? uum

Crescono affrontando delle sfide, alzando sempre l'asticella per migliorare, affrontando condizioni di difficoltà.

Altrimenti tutti i milioni di giovani che hanno il sogno di diventare calciatore ci riuscirebbero.

Romagna era il giocatore migliore nella Primavera?

APPUNTO....stiamo parlando del Novara eh, non del Barcellona.

Se non riesce a trovare più di 15 minuti di spazio nel Novara è abbastanza grave ed è giusto farsi 2 domande.

Ma sul ragazzo.

Magari sta patendo il salto nei professionisti, magari sta soffrendo fisicamente il confronto, magari non è pienamente concentrato mentalmente, senza dubbio è più difficile per un difensore piuttosto che per un centrocampista o per un attaccante, per vari motivi, magari però riuscirà comunque in futuro ad imporsi...ce lo auguriamo tutti.

Ma onestamente se il miglior prodotto della nostra Primavera fatica a giocare più di 1 minuto nel Novara, se c'è qualche domanda da farsi quella è sul ragazzo.

Altrimenti lo mando in prestito al Ghivizzano Borgoamozzano, voglio vedere se lì non gioca.

 

Questo vale anche per altri giocatori.

Se non sono riusciti ad emergere e son finiti a giocare in Serie D o nelle serie minori di campionati esteri, significa che, per ragioni che possono essere infinite, non hanno saputo concretizzare il loro talento (se c'era).

 

Se magari il ragazzo è capitano della sua nazionale e viene convocato sotto età in u21, magari permettimi di dubitare delle qualità degli allenatori e della serietà della dirigenza che se l'è preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se magari il ragazzo è capitano della sua nazionale e viene convocato sotto età in u21, magari permettimi di dubitare delle qualità degli allenatori e della serietà della dirigenza che se l'è preso.

 

In questo momento mi pare che sia stato in panchina negli Under 20 (e, guarda un po', quel Dickmann di cui leggevo poco sopra, invece si è fatto tutti i 90 minuti...com'è piccolo il mondo).

Quindi magari è realmente un periodo di scarsa forma mentale e/o fisica per lui....e si scopre che stiamo parlando per niente (come spesso avviene, visto che non conosciamo le varie realtà).

Premettendo che per me le Nazionali lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento mi pare che sia stato in panchina negli Under 20 (e, guarda un po', quel Dickmann di cui leggevo poco sopra, invece si è fatto tutti i 90 minuti...com'è piccolo il mondo).

Quindi magari è realmente un periodo di scarsa forma mentale e/o fisica per lui....e si scopre che stiamo parlando per niente (come spesso avviene, visto che non conosciamo le varie realtà).

Premettendo che per me le Nazionali lasciano il tempo che trovano.

Senti, la gestione dei Novaresi sta facendo schifo, capisco che sia arrivato tardi alla preparazione per l'europeo, ma di lì a usarlo 10 min è quantomeno un atto di maleducazione nei confronti della Juve, ancor più che verso il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.