Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Esattamente.

Il materiale umano a nostra disposizione è stato anche di primissimo livello, ma hanno toppato in pieno le squadre nella quale mandare a giocare questo materiale.

E di esempi ne esistono parecchi, non ultimi Leali e Brignoli

 

ma scusami...Leali è proprio un esempio opposto..a quell'età il meglio che può fare un dirigente nel scegliere dove mandare un calciatore è mandarlo a giocare.

Leali è stato praticamente titolare in tutte le 4 stg in prestito , gli han anche affidato per due stagioni la porta di una squadra di serie A, più di così

 

Premesso che i portieri posson venire fuori anche dopo, mi pare che non si possa dare la colpa a Marotta &c in questo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusami...Leali è proprio un esempio opposto..a quell'età il meglio che può fare un dirigente nel scegliere dove mandare un calciatore è mandarlo a giocare.

Leali è stato praticamente titolare in tutte le 4 stg in prestito , gli han anche affidato per due stagioni la porta di una squadra di serie A, più di così

 

Premesso che i portieri posson venire fuori anche dopo, mi pare che non si possa dare la colpa a Marotta &c in questo caso

 

Non lo mandi in due squadre dove l'impegno maggiore sarà quello di raccogliere il pallone dal sacco.

E la terza stagione lo mandi a fare panchina in Grecia. Perchè dopo qualche incertezza a Cesena, dove nonostante tutto fece molto bene, lo hai distrutto con quel prestito al Frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo mandi in due squadre dove l'impegno maggiore sarà quello di raccogliere il pallone dal sacco.

E la terza stagione lo mandi a fare panchina in Grecia. Perchè dopo qualche incertezza a Cesena, dove nonostante tutto fece molto bene, lo hai distrutto con quel prestito al Frosinone.

 

Invece io la vedo diversamente.

Proprio perchè è stato mandato in delle squadre che subivano molti tiri in porta, avrebbe avuto tanta opportunità di mettersi in mostra.

Per certi versi era una de-responsabilizzazione, nessuno gli avrenne chiesto minuti tante partite senza subire gol.

Totalmente diverso è invece l'impegno "mentale" di Donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io la vedo diversamente.

Proprio perchè è stato mandato in delle squadre che subivano molti tiri in porta, avrebbe avuto tanta opportunità di mettersi in mostra.

Per certi versi era una de-responsabilizzazione, nessuno gli avrenne chiesto minuti tante partite senza subire gol.

Totalmente diverso è invece l'impegno "mentale" di Donnarumma.

 

Aveva già vissuto quell'esperienza a Cesena, dopo gli serviva qualcosa di più serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva già vissuto quell'esperienza a Cesena, dopo gli serviva qualcosa di più serio.

 

Più "serio"? E dove lo avresti mandato?

Lo hanno piazzato al Frosinone in A e non ha fatto benissimo pur avendone l'opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più "serio"? E dove lo avresti mandato?

Lo hanno piazzato al Frosinone in A e non ha fatto benissimo pur avendone l'opportunità.

 

In una media-bassa di A, non in una squadra capitata in A.

Non ha fatto benissimo perchè se subisce 60 tiri a gara è matematicamente certo che farai almeno un errore.

A lui serviva qualcosa di più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una media-bassa di A, non in una squadra capitata in A.

Non ha fatto benissimo perchè se subisce 60 tiri a gara è matematicamente certo che farai almeno un errore.

A lui serviva qualcosa di più tranquillo.

 

Sei davvero così certo che una squadra che potrebbe dover lottare per salvarsi, affidi la porta a Leali?

Io per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei davvero così certo che una squadra che potrebbe dover lottare per salvarsi, affidi la porta a Leali?

Io per nulla.

 

Visti i portieri che ci sono in A direi di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una media-bassa di A, non in una squadra capitata in A.

Non ha fatto benissimo perchè se subisce 60 tiri a gara è matematicamente certo che farai almeno un errore.

A lui serviva qualcosa di più tranquillo.

 

A parte che mi sembra un'evidente forzatura, se la squadra "più tranquilla" non te lo chiede che cosa fai? Investi nottetempo con l'auto il portiere della Lazio o della Fiorentina ed aspetti che ti chieda Leali??? Il livello delle "critiche" mi sembra stia scendendo sempre più in basso come argomentazioni...io capirei una critica per aver comprato Leali che, purtroppo, sinora non stà mantenendo le attese...queste cervellotiche sviliscono ogni possibile ragionamento, perché é evidente il partito preso (cioé trovare ad ogni costo un appunto da muovere alla dirigenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per capire, fossi il presidente di quale squadra gli affideresti la porta?

 

Palermo, tanto per farti un esempio.

Altrimenti lo mandi all'estero ma sempre in squadre dove non deve fare da pallottoliere.

 

A parte che mi sembra un'evidente forzatura, se la squadra "più tranquilla" non te lo chiede che cosa fai? Investi nottetempo con l'auto il portiere della Lazio o della Fiorentina ed aspetti che ti chieda Leali??? Il livello delle "critiche" mi sembra stia scendendo sempre più in basso come argomentazioni...io capirei una critica per aver comprato Leali che, purtroppo, sinora non stà mantenendo le attese...queste cervellotiche sviliscono ogni possibile ragionamento, perché é evidente il partito preso (cioé trovare ad ogni costo un appunto da muovere alla dirigenza).

 

Lo mandi all'estero, in club di media dimensione dove ha il posto da titolare.

Mandarlo in una neopromossa senza capo ne coda e poi in una big a scaldare la panchina non mi pare una buona mossa per farlo rendere.

Se poi dobbiamo sempre glorificare la nostra dirigenza togliamo il diritto di critica.

Perchè tra lui e Brignoli hanno fatto solo casini. E mi soffermo sul ruolo del portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Lo mandi all'estero, in club di media dimensione dove ha il posto da titolare.

Mandarlo in una neopromossa senza capo ne coda e poi in una big a scaldare la panchina non mi pare una buona mossa per farlo rendere.

Se poi dobbiamo sempre glorificare la nostra dirigenza togliamo il diritto di critica.

Perchè tra lui e Brignoli hanno fatto solo casini. E mi soffermo sul ruolo del portiere.

 

E se all'estero non lo voleva nessuno?

E se lui all'estero non ci voleva andare?

E Brignoli che l'han mandato all'estero han sbagliato lo stesso anche lì (essendosi dimenticati di gambizzare il titolare della squadra dove é adesso)?

Nessuno vuole togliere il diritto di "critica", tanto sono pur sempre critiche da Forum di internet (non gente "la cui opinione conta davvero" cit. Simpsons) e pretende glorificazioni (che avrebbero lo stesso valore delle critiche: non gliene frega niente a nessuno). Se però si critica sempre e tutto, si chiama "partito preso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se all'estero non lo voleva nessuno?

E se lui all'estero non ci voleva andare?

E Brignoli che l'han mandato all'estero han sbagliato lo stesso anche lì (essendosi dimenticati di gambizzare il titolare della squadra dove é adesso)?

Nessuno vuole togliere il diritto di "critica", tanto sono pur sempre critiche da Forum di internet (non gente "la cui opinione conta davvero" cit. Simpsons) e pretende glorificazioni (che avrebbero lo stesso valore delle critiche: non gliene frega niente a nessuno). Se però si critica sempre e tutto, si chiama "partito preso".

 

All'estero avrebbe trovato spazio essendo, ancora, un portiere molto quotato.

Almeno prima che lo mandavi al Frosinone.

Brignoli dovevi mandarlo all'estero solo se titolare, a fare panchina poteva pure restare a Genova.

 

Non si chiama partito preso, si chiama dato di fatto.

Roma e Inter come gestione dei giovani ci sono notevolmente superiori, idem il Milan.

Ma finchè chi deve decidere del futuro dei giovani è raccomandato finirà sempre così-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'estero avrebbe trovato spazio essendo, ancora, un portiere molto quotato.

Almeno prima che lo mandavi al Frosinone.

Brignoli dovevi mandarlo all'estero solo se titolare, a fare panchina poteva pure restare a Genova.

 

Non si chiama partito preso, si chiama dato di fatto.

Roma e Inter come gestione dei giovani ci sono notevolmente superiori, idem il Milan.

Ma finchè chi deve decidere del futuro dei giovani è raccomandato finirà sempre così-

 

Mha, dai per presupposti fatti di cui sei sicuro solo tu (tipo Leali quotato all'estero post Cesena e ante Frosinone...dove non ha comunque fatto così schifo), quindi inutile discutere troppo.

Non capisco perché la Roma ci sarebbe superiore nella gestione dei giovani mandando Florenzi a Crotone o Mazzitelli a Brescia...anche noi ci abbiamo mandato Padovan, Pol Garcia ed adesso Untersee...ma che differenza c'é tra Romagna al Novara mi sfugge...

Non é che semplicemente quei giovani erano più bravi?

Non so onestamente chi decide il futuro, so che Cherubini ha la gestione dei vari ragazzi e non mi risulta raccomandato, ma forse sai cose che non so e mi taccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, dai per presupposti fatti di cui sei sicuro solo tu (tipo Leali quotato all'estero post Cesena e ante Frosinone...dove non ha comunque fatto così schifo), quindi inutile discutere troppo.

Non capisco perché la Roma ci sarebbe superiore nella gestione dei giovani mandando Florenzi a Crotone o Mazzitelli a Brescia...anche noi ci abbiamo mandato Padovan, Pol Garcia ed adesso Untersee...ma che differenza c'é tra Romagna al Novara mi sfugge...

Non é che semplicemente quei giovani erano più bravi?

Non so onestamente chi decide il futuro, so che Cherubini ha la gestione dei vari ragazzi e non mi risulta raccomandato, ma forse sai cose che non so e mi taccio.

 

Hanno mandato Skorupsky ad un club in cui gli garantivano la titolarità, e il polacco era meno quotato di Leali.

Ti faccio solo questo come esempio, credo basti.

Loro Ricci dopo un buon campionato al Crotone lo hanno spedito in A, noi P.Garcia nella bassa B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno mandato Skorupsky ad un club in cui gli garantivano la titolarità, e il polacco era meno quotato di Leali.

Ti faccio solo questo come esempio, credo basti.

Loro Ricci dopo un buon campionato al Crotone lo hanno spedito in A, noi P.Garcia nella bassa B.

 

mi permetto solo di dire un paio di cose. .ok

- dipende anche dalle caratteristiche: alcune squadre vogliono che il portiere possa garantire un determinato gioco che magari è nelle corde di un skorupski ma non di un leali;

- ricci - finora - ha preso parte a meno della metà delle partite che il sassuolo ha giocato. e solo perché berardi è infortunato: il fatto che sia stato preso gli ultimi giorni di mercato, ci fa capire il ruolo da comprimario che è stato ritagliato per lui;

garcia - finora - ha giocato titolare tutte le partite in cui era disponibile.

- ricci è un '94; garcia un '95.

- credo non sia giusto comparare un attaccante ed un difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno mandato Skorupsky ad un club in cui gli garantivano la titolarità, e il polacco era meno quotato di Leali.

Ti faccio solo questo come esempio, credo basti.

Loro Ricci dopo un buon campionato al Crotone lo hanno spedito in A, noi P.Garcia nella bassa B.

Il polacco è risultato un buon portiere, pertanto prima ha conquistato il posto da titolare, poi l'ha mantenuto con profitto mentre Leali partendo con i crismi di titolare è stato avvicendato nell'ordine: Valentini(Spezia), Agliardi(Cesena), Zappino(!!!!(Frosinone)).

Ricci è andato al Sassuolo perché è stato il protagonista principale della storica promozione del Crotone, Garcia ha avuto un ruolo da comprimario(arrivato come ricambio a gennaio). Inoltre non capisco questo accapigliarsi, evidentemente per lo spagnolo non sono arrivate proposte dalla serie A che la Juventus avrebbe accolto con piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco è risultato un buon portiere, pertanto prima ha conquistato il posto da titolare, poi l'ha mantenuto con profitto mentre Leali partendo con i crismi di titolare è stato avvicendato nell'ordine: Valentini(Spezia), Agliardi(Cesena), Zappino(!!!!(Frosinone)).

Ricci è andato al Sassuolo perché è stato il protagonista principale della storica promozione del Crotone, Garcia ha avuto un ruolo da comprimario(arrivato come ricambio a gennaio). Inoltre non capisco questo accapigliarsi, evidentemente per lo spagnolo non sono arrivate proposte dalla serie A che la Juventus avrebbe accolto con piacere.

 

Il polacco è risultato, nel momento del prestito era un signor nessuno.

Leali in realtà tra Cesena e Frosinone, esperienze praticamente uguali, è sempre stato titolare, Zappino ne ha giocate due con la bellezza di 7 gol.

Garcia potevi benissimo lasciarlo a Crotone, sarebbe stata un'esperienza più formativa per il difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il polacco è risultato un buon portiere, pertanto prima ha conquistato il posto da titolare, poi l'ha mantenuto con profitto mentre Leali partendo con i crismi di titolare è stato avvicendato nell'ordine: Valentini(Spezia), Agliardi(Cesena), Zappino(!!!!(Frosinone)).

 

Qualche doverosa precisazione su Leali:

 

Spezia 13/14 : 42 partite da titolare. Credo abbia saltato 2-3 partite perché convocato in U-21

 

Cesena 14/15 : 29 partite da titolare. Panchinato nella seconda metà di Aprile (8 partite)

 

Frosinone 14/15: Leali titolare indiscusso (34 presenze). Zappino colleziona 4 presenze (3 da titolare) incassando 14 gol ("storiche" le due partite contro il napoli .ghgh)

 

.ok

 

Leali in realtà tra Cesena e Frosinone, esperienze praticamente uguali, è sempre stato titolare, Zappino ne ha giocate due con la bellezza di 7 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non lo mandi in due squadre dove l'impegno maggiore sarà quello di raccogliere il pallone dal sacco.

E la terza stagione lo mandi a fare panchina in Grecia. Perchè dopo qualche incertezza a Cesena, dove nonostante tutto fece molto bene, lo hai distrutto con quel prestito al Frosinone.

 

Insomma però, se non giocano perché non giocano, se giocano giocano troppo... giriamo un po' troppo attorno alle questioni secondo me. Leali ha giocato tanto. Bene, magari avrà una chance per il dopo Gigi (2018/19?). Alcuni sono forti tra i giovani ma non sbocciano. Per mille motivi. Ma non sbocciano. Io certi prestiti li critico perché non li capisco ma ogni ragazzo è una storia e quindi una scelta da fare da zero. Non c'è regola assoluta.

 

 

 

Palermo, tanto per farti un esempio.

Altrimenti lo mandi all'estero ma sempre in squadre dove non deve fare da pallottoliere.

 

 

 

Lo mandi all'estero, in club di media dimensione dove ha il posto da titolare.

Mandarlo in una neopromossa senza capo ne coda e poi in una big a scaldare la panchina non mi pare una buona mossa per farlo rendere.

Se poi dobbiamo sempre glorificare la nostra dirigenza togliamo il diritto di critica.

Perchè tra lui e Brignoli hanno fatto solo casini. E mi soffermo sul ruolo del portiere.

 

Ha fatto una stagione in A e ora è titolare in Europa League. Tanta roba, c'è spazio per dimostrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Qualche doverosa precisazione su Leali:

 

Spezia 13/14 : 42 partite da titolare. Credo abbia saltato 2-3 partite perché convocato in U-21

 

Cesena 14/15 : 29 partite da titolare. Panchinato nella seconda metà di Aprile (8 partite)

 

Frosinone 14/15: Leali titolare indiscusso (34 presenze). Zappino colleziona 4 presenze (3 da titolare) incassando 14 gol ("storiche" le due partite contro il napoli .ghgh)

 

.ok

Allen una domanda:non fece qualche partita anche Bardi lo scorso anno al Frosinone?Perchè, se non sbaglio, mi ricordo Bardi in Milan-Frosinone 3-3 dove parò un rigore ma fece una papera.Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allen una domanda:non fece qualche partita anche Bardi lo scorso anno al Frosinone?Perchè, se non sbaglio, mi ricordo Bardi in Milan-Frosinone 3-3 dove parò un rigore ma fece una papera.Grazie.

Sì, giocò qualche gara anche Bardi. Il problema di Leali è stato che in 2 anni di serie A è capitato nelle peggiori squadre che c'erano. Ci ha anche messo del suo ma essere bombardato di tiri in ogni partita, non è il massimo e l'errore viene più facile. Gli mancava solo di giocare nel Crotone, quest'anno. Purtroppo non ha avuto opportunità in squadre migliori, magari anche tipo il Chievo o l'Atalanta. Detto questo, un po' si è andato perdendo. Vediamo che combina in Grecia ma parliamo di un altro che esordì a 17 anni e che fece un partitone tale da sembrare l'ennesimo nuovo Buffon, all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palermo, tanto per farti un esempio.

Altrimenti lo mandi all'estero ma sempre in squadre dove non deve fare da pallottoliere.

 

 

 

Lo mandi all'estero, in club di media dimensione dove ha il posto da titolare.

Mandarlo in una neopromossa senza capo ne coda e poi in una big a scaldare la panchina non mi pare una buona mossa per farlo rendere.

Se poi dobbiamo sempre glorificare la nostra dirigenza togliamo il diritto di critica.

Perchè tra lui e Brignoli hanno fatto solo casini. E mi soffermo sul ruolo del portiere.

 

Il Palermo?

Perchè è una squadra che ha iniziato il campionato con la totale sicurezza che si salverà?

E secondo te, per assurdo, una squadra che fosse sicura di non retrocedere non valorizzerebbe i propri giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allen una domanda:non fece qualche partita anche Bardi lo scorso anno al Frosinone?Perchè, se non sbaglio, mi ricordo Bardi in Milan-Frosinone 3-3 dove parò un rigore ma fece una papera.Grazie.

 

Leali era squalificato se ricordo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Eh, benvenuto sul pianeta Terra.

I libri delle favole chiudiamoli, per favore.

Se ti stupisci ancora del cinismo del mondo, significa che di quei libri ne hai aperti davanti troppi.

 

Sono in assoluta ed esplicita contrapposizione. Rivendico il diritto a disconoscere il cinismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.