Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Questi numeri da circo nel calcio non servono a nulla

Beh, intanto se angola il tiro, fa un eurogol, altro che numero da circo. Un conto è fare 20 palleggi per restare sempre nello stesso posto, con lo stesso avversario davanti, ben altro è non far capire nulla allo stesso. Detto questo, Pereira sa fare tante altre belle cose col pallone tra i piedi, a cominciare dalla visione di gioco che ha.

 

Per fare una cosa del genere devi avere piede e personalità..speriamo possa crescere bene..

La palla sembra scomparire, incredibile davvero. °Il difensore del Pescara è stato letteralmente annientato nella propria area senza capirci totalmente nulla e tutto questo da un ragazzino di 18 anni. Qui non si tratta di fare la "foca" con i dribbling palleggiando di testa per poi magari perdere la palla in maniera indegna. Questa è classe pura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non ha mai giocato fino ad oggi?

Perchè, come disse Osti in estate, andava inserito nel nostro calcio e ci può stare. Ora però credo proprio sia arrivato il momento di dargli più fiducia. Evidentemente, un po' come noi per Kean, anche l'Empoli aspettava la partita giusta per rompere il ghiaccio e farlo esordire. Ha fatto anche altri buoni appoggi, con sicurezza e precisione, tipo anche in partenza nel quarto gol dell'Empoli oltre all'avvio di un contropiede per l'Empoli. Ovviamente ha tutto da dimostrare ancora ma il talento non gli manca affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una giocata che fa intuire capacità di palleggio non comuni ma per un sudamericano neppure così "rare"..

indubbiamente è molto giovane e questo non aiuta, ma se con un po di fortuna con giocate del genere trovasse prima o poi un gol spettacolare tutto sarebbe più semplice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una giocata che fa intuire capacità di palleggio non comuni ma per un sudamericano neppure così "rare"..

indubbiamente è molto giovane e questo non aiuta, ma se con un po di fortuna con giocate del genere trovasse prima o poi un gol spettacolare tutto sarebbe più semplice..

Giocate simili le faceva anche in Brasile. Nei video che girano su di lui, fa cose da fuoriclasse e non fini a se stesse. Ci fa assist o anche grandi gol. Ovviamente bisognava e bisogna tuttora capire cosa di quello che ha fatto nel suo Paese, può riuscire a fare in Italia e ce lo deve dimostrare. Ovviamente deve innanzitutto poter giocare. Di sicuro, però, se in Italia ti presenti alla prima presenza ufficiale in questo modo con una giocata che la gran parte dei giocatori che giocano in serie A, non ancora ha capito bene come sia stata possibile, allora è davvero un ottimo inizio. Sembra un ragazzo maturo, vede bene il gioco e l'ho visto anche in alcuni video di amichevoli estive. Non bisogna ora esaltarlo troppo perchè, appunto, aspettiamo tutti di vedere quanto sia realmente bravo ma, parliamoci chiaro, qui non si tratta di un numero da circo per avere l'applauso ma di una roba che quanto meno mostra doti tecniche di primissimo ordine. Questa è roba che ti fa gente come C. Ronaldo, senza voler fare paragoni troppo impegnativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola nell'ultima partita è uscito dopo 30 minuti, per scelta tecnica.

Tutto il Sassuolo ha giocato male, ma uscire dopo mezzora è sempre una bella mazzata....tutte lezioni che non devono abbatterlo ma devono servirgli per crescere.

L'impressione è che il Sassuolo in questo momento, soprattutto per i tanti tanti infortunati che ha, stia davvero faticando (per usare un eufemismo) e Lirola, che è l'unico tra i titolari che è alla prima stagione tra i professionisti, stia patendo particolarmente.

Deve riuscire a restare a galla in questo momento, che è il più delicato.

 

Sono contento per l'esordio di Matheus.

Quella è una giocata di tecnica pregevole, una giocata che pochissimi in Serie A sono in grado di fare....e non è assolutamente fine a se stessa.

Spero che pian piano possa trovare sempre più spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola nell'ultima partita è uscito dopo 30 minuti, per scelta tecnica.

Tutto il Sassuolo ha giocato male, ma uscire dopo mezzora è sempre una bella mazzata....tutte lezioni che non devono abbatterlo ma devono servirgli per crescere.

L'impressione è che il Sassuolo in questo momento, soprattutto per i tanti tanti infortunati che ha, stia davvero faticando (per usare un eufemismo) e Lirola, che è l'unico tra i titolari che è alla prima stagione tra i professionisti, stia patendo particolarmente.

Deve riuscire a restare a galla in questo momento, che è il più delicato.

 

Sono contento per l'esordio di Matheus.

Quella è una giocata di tecnica pregevole, una giocata che pochissimi in Serie A sono in grado di fare....e non è assolutamente fine a se stessa.

Spero che pian piano possa trovare sempre più spazio.

Scelta tecnica stupida in questo caso, visto che è entrato Ricci e ne hanno preso un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola deve ampiamente migliorare la fase difensiva, intesa sia come movimenti sia come marcatura. Lo ripeto ancora una volta, che resti lì anche l'anno prossimo per migliorare in questo aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola deve ampiamente migliorare la fase difensiva, intesa sia come movimenti sia come marcatura. Lo ripeto ancora una volta, che resti lì anche l'anno prossimo per migliorare in questo aspetto.

Ad imparare da chi, Acerbi e Gazzola? Per me fa di più lavorare con Bonucci Benatia Barzagli e Chiellini che non con dei pipponi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad imparare da chi, Acerbi e Gazzola? Per me fa di più lavorare con Bonucci Benatia Barzagli e Chiellini che non con dei pipponi.

 

Ma...per me si impara giocando (e non guardando gli altri giocare). E non conta niente la bravura dei tuoi compagni se non hai tu qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola deve ampiamente migliorare la fase difensiva, intesa sia come movimenti sia come marcatura. Lo ripeto ancora una volta, che resti lì anche l'anno prossimo per migliorare in questo aspetto.

 

Deve migliorare ma non drammatizziamo la sua situazione. E' stato sostituito domenica non perché avesse compiuto chissà che errori, semplicemente sotto zero a due serviva un esterno in più d'attacco.

A parte il rigore su Dzeko (peraltro errore che fanno in molti anche più scafati) non ho visto suoi gravi errori in fase difensiva, pur avendole giocate davvero quasi tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...per me si impara giocando (e non guardando gli altri giocare). E non conta niente la bravura dei tuoi compagni se non hai tu qualità.

Le * difensive le fa pure Licht.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le * difensive le fa pure Licht.

 

Le fanno tutti. Più che altro spesso passano come cavolate anche situazioni in cui il difensore può fare poco perché preso in velocità. E poi si pretende sempre la perfezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito tutte le partite di Lirola finora.

 

Patisce il giocare in una squadra che ha perso troppi punti di riferimento ed ha poca sostanza a centrocampo. Offensivamente sempre molto bene, ma sfruttato troppo poco in rapporto alla sua qualità, inoltre credo possa giovare enormemente da un esterno meno dribblomane e solista di Politano come Berardi, da sempre in grado di esaltare le caratteristiche offensive dei terzini e supportarli molto anche in difesa.

 

In fase difensiva sull'uomo non è male come viene fatto passare, ma al momento ho troppo spesso l'impressione che sia MOLTO spaesato a livello di posizionamento e lettura situazionale.

 

Due anni gli faranno molto bene, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve migliorare ma non drammatizziamo la sua situazione. E' stato sostituito domenica non perché avesse compiuto chissà che errori, semplicemente sotto zero a due serviva un esterno in più d'attacco.

A parte il rigore su Dzeko (peraltro errore che fanno in molti anche più scafati) non ho visto suoi gravi errori in fase difensiva, pur avendole giocate davvero quasi tutte.

Io comunque mi riferivo in generale, dopo averlo visto diverse volte. La partita di Domenica, neppure l'ho vista. Più che altro stona una sostituzione dopo 30 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola è uscito per ricci...c entra una mazza la scelta tecnica

 

Certo che è uscito per Ricci...."scelta tecnica" non è mica un giocatore eh sefz

Se non ti piace quel termine, chiamala semplicemente "scelta dell'allenatore".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo che è uscito per Ricci...."scelta tecnica" non è mica un giocatore eh sefz

Se non ti piace quel termine, chiamala semplicemente "scelta dell'allenatore".

intendevo che semmai è una scelta tattica...la bocciatura tecnica è se lirola esce per Gazzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendevo che semmai è una scelta tattica...la bocciatura tecnica è se lirola esce per Gazzola

 

Non sono tanto d'accordo perché anche con un giocatore di pari ruolo una squadra può cambiare tatticamente e anche perché la parola "tecnica" la usano con un significato molto più ristretto e delimitato, invece globalmente assorbe anche quegli aspetti.

Comunque il senso era quello.

Per me è un giocatore, generalizzando, può uscire dal campo per 3 motivi...motivo fisico, cartellino rosso o scelta "tecnica".

Poi se uno vuol differenziare tecnica da tattica o dire semplicemente scelta dell'allenatore, va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito tutte le partite di Lirola finora.

 

Patisce il giocare in una squadra che ha perso troppi punti di riferimento ed ha poca sostanza a centrocampo. Offensivamente sempre molto bene, ma sfruttato troppo poco in rapporto alla sua qualità, inoltre credo possa giovare enormemente da un esterno meno dribblomane e solista di Politano come Berardi, da sempre in grado di esaltare le caratteristiche offensive dei terzini e supportarli molto anche in difesa.

 

In fase difensiva sull'uomo non è male come viene fatto passare, ma al momento ho troppo spesso l'impressione che sia MOLTO spaesato a livello di posizionamento e lettura situazionale.

 

Due anni gli faranno molto bene, secondo me.

Bene, confermi quella che é l'impressione dominante (e certissimamente mia) rispetto alle caratteristiche del "nostro", oltre al livello di maturazione che dimostra ma (porta pazienza ...) non ho mai letto né percepito che si voglia farlo passare "male" ... anzi semmai il contrario, per come lo vedo io : dimentichiamo che molti lo volevano (o lo vogliono ancora) come riserva immediasubito di Dani in quanto upgrade sin da prima di ora di Licht?

Insomma, con calma e gesso si arriva in buca ma Lirola, al momento, é un diamante ancora troppo grezzo per giocare nella juve, anche se prima o poi ci arriverà e lo farà con pieno merito ... ora la cosa é solo prematura : non significa che é una ciofeca, ma solo che giocare in questa juve é un filino impegnativo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lirola scarso in fase difensiva ormai è una leggenda che anima questa sezione.

In fase difensiva non è inferiore a Lich o D.Alves.

E in quella offensiva si mangia i due a colazione, ma ci vuole poco al momento.

La stagione prossima è da portare a Torino senza spendere chissà che cifre per altri o confermare gente a fine ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda un po' OT su una società italiana, cioè l'Atalanta. Ammiro molto la loro programmazione e il loro settore giovanile e la particolarità è che molti dei calciatori (professionistici, s'intende) che riescono a tirar su vengono da Bergamo o dalla provincia, al massimo da Brescia.

 

Dove sta la forza di un simile settore giovanile? Istruttori d'eccellenza, osservatori tra i migliori del Bel Paese o c'è altro?

 

Grazie se qualcuno che è più informato di me sugli altri settori giovanili italiani saprà rispondermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.