Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

de sciglio - come altri - è giocatore cui si son affidati molti tecnici (tra club e nazionale) da quando esordì in prima squadra.

non sarà un fulmine di guerra ma non capisco perché si nutrano tanti dubbi verso lui e simili.

Non ho mai capito perchè si insista su di lui come terzino sinistro quando è palesemente molto più destrorso.

In Nazionale ogni volta che doveva crossare rientrava sempre, una cosa inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà quali livelli avrà raggiunto alla fine dei due anni a bergamo; magari sarà un terzino destro i cui punti forti saranno i dribbling e una fase difensiva affidabile! :d

speriamo bene! ;)

 

 

 

de sciglio - come altri - è giocatore cui si son affidati molti tecnici (tra club e nazionale) da quando esordì in prima squadra.

non sarà un fulmine di guerra ma non capisco perché si nutrano tanti dubbi verso lui e simili.

perchè se arriva a zero è un tipo di giocatore, se devi pagare 15 mln un futuro panchinaro, perchè quello può essere nella juve che vorrei, allora commetti il solito errore di marotta, ovvero distribuire a pioggia

 

se ho 40mln da spendere, ne spendo 40 per un giocatore e mi prendo lo spinazzola di turno

marotta ne spende 15 per de sciglio e 25 per un altro mezzo giocatore ripiego di quello da 40

 

buffon

lich barza bonucci sandro

pogba marchisio khedira

vidal

dybala higuain

 

è meglio della squadra attuale, molto meglio e avresti speso meno

a occhio 150 mln, ovvero 50mln all anno per 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè se arriva a zero è un tipo di giocatore, se devi pagare 15 mln un futuro panchinaro, perchè quello può essere nella juve che vorrei, allora commetti il solito errore di marotta, ovvero distribuire a pioggia

 

se ho 40mln da spendere, ne spendo 40 per un giocatore e mi prendo lo spinazzola di turno

marotta ne spende 15 per de sciglio e 25 per un altro mezzo giocatore ripiego di quello da 40

 

buffon

lich barza bonucci sandro

pogba marchisio khedira

vidal

dybala higuain

 

è meglio della squadra attuale, molto meglio e avresti speso meno

a occhio 150 mln, ovvero 50mln all anno per 3 anni

 

si, capisco il tuo punto.

ma quando c'è stato da spendere, hanno speso; lasciando perdere gli higuain e i pjanic, faccio riferimento ad alex sandro: giocatore in scadenza per cui si è speso 26 mln, cifra che due anni fa aveva un valore diverso a quello che ha oggi.

la squadra da te proposta presenta giocatori che han voluto lasciare e c'è da considerare che ogni allenatore ha la sua idea di calcio.

ovviamente, non sto dicendo che allegri preferisce rincon a pogba! ;)

ciò detto, riprendo il mio pensiero originale: se allenatori e selezionatori si affidano da anni a giocatori come de sciglio e sturaro*, o siamo noi a sottovalutare questi ragazzi o la scuola italiana degli allenatori è tra le peggiori. .ok

ad ogni modo, per il momento, sono solo rumors; speriamo di poter valorizzare un prodotto del nostro vivaio piuttosto che un prodotto di altri! ;)

 

*nome non a caso; leggo te - come tutti gli altri - sempre con piacere e so che per te si potrebbe farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perchè si insista su di lui come terzino sinistro quando è palesemente molto più destrorso.

In Nazionale ogni volta che doveva crossare rientrava sempre, una cosa inguardabile.

 

hai ragione.

nelle ultime due manifestazioni internazionali (2014 e 2016), in quel ruolo hanno giocato: de sciglio, darmian, giaccherini e florenzi; tutti destrorsi.

forse avrebbero potuto chiamare mancini naturali come antonelli e criscito. .ok

aiutatemi, se ho dimenticato qualcuno! sto andando a memoria! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spinazzola sarebbe una pedina ottima in chiave tecnico-tattica. Fa due fasce, dall'attacco al terzino, perché svenderlo?

 

Come vedreste questa possibilità? Fuori Evra e dentro Spinazzola subito per fare il vice Alex Sandro in una squadra in cui Manzukic potrebbe fare giocare gli davanti sulla fascia nel ruolo che fu di Fabrizio Ravanelli in un tridente con Higuain e Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come vedreste questa possibilità? Fuori Evra e dentro Spinazzola subito per fare il vice Alex Sandro in una squadra in cui Manzukic potrebbe fare giocare gli davanti sulla fascia nel ruolo che fu di Fabrizio Ravanelli in un tridente con Higuain e Dybala

Mandzukic per me e' un equivoco tattico frutto degli errori estivi. non doveva essere titolare, ma lo e' perché altrimenti crea problemi nello spogliatoio. in estate dentro spinazzola e fuori mandzukic, promuovendo kean in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic per me e' un equivoco tattico frutto degli errori estivi. non doveva essere titolare, ma lo e' perché altrimenti crea problemi nello spogliatoio. in estate dentro spinazzola e fuori mandzukic, promuovendo kean in prima squadra.

 

Ma io dico, ma le vedete le partite? Manzo gioca perché merita di giocare e mi pare palese che con lui in campo la squadra in fatto di equilibrio ci guadagna e non poco. E tu mi cambieresti il croato con Spinazzola??? Ma su quale pianeta??? Ma poi per farci cosa l'ala offensiva? E mettiamo un ragazzino di 17 anni al suo posto..mi pare una scelta molto sensata, ottime idee..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma io dico, ma le vedete le partite? Manzo gioca perché merita di giocare e mi pare palese che con lui in campo la squadra in fatto di equilibrio ci guadagna e non poco. E tu mi cambieresti il croato con Spinazzola??? Ma su quale pianeta??? Ma poi per farci cosa l'ala offensiva? E mettiamo un ragazzino di 17 anni al suo posto..mi pare una scelta molto sensata, ottime idee..

come riserva si, in campo vada pjaca o cuadrado al posto di mandzukic.

spinazzola ovviamente entrerebbe al posto di evra, mica per mandzukic 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè se arriva a zero è un tipo di giocatore, se devi pagare 15 mln un futuro panchinaro, perchè quello può essere nella juve che vorrei, allora commetti il solito errore di marotta, ovvero distribuire a pioggia

 

se ho 40mln da spendere, ne spendo 40 per un giocatore e mi prendo lo spinazzola di turno

marotta ne spende 15 per de sciglio e 25 per un altro mezzo giocatore ripiego di quello da 40

 

buffon

lich barza bonucci sandro

pogba marchisio khedira

vidal

dybala higuain

 

è meglio della squadra attuale, molto meglio e avresti speso meno

a occhio 150 mln, ovvero 50mln all anno per 3 anni

 

Mha...a pioggia...che sia un "futuro panchinaro" é tua opinione, che rispetto (per me può fare anche il titolare).

Ma allora potevano ritenersi "a pioggia" o per futuri panchinari i soldi spesi per Vidal o Bonucci per dire...così come si sono rivelati solo panchinari (ma potevano anche essere i nuovi Vidal e Bonucci) Pereyra ed Ogbonna (pagati come i primi due e scelti dalle stesse persone).

Se prendono De Sciglio non é per fare il panchinaro ma per essere un potenziale titolare e perché lo vedono tale. Se poi si rivela non idoneo, succede, come succede a tutti i dirigenti (sin dai tempi di moggi che un anno si sognò di creare una squadra competitiva con Legrottaglie; Appiah e Miccoli...ed é lo stesso che ha preso Davids e Zidane eh).

Capisco la critica ma "presume troppo", ossia che un "dirigente ideale" sarebbe in grado di fare i clamorosi colpi di Marotta (che inserisci nella squadra indicata) ma al contempo non cedere nessuno solo per aver puntato sui ragazzi del vivaio in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per primo mi vergogno a citare televideo come fonte, ma ci ho appena letto, per puro caso, un'intervista a Lippi (figlio) che è procuratore di Spinazzola e apre, almeno nel titolo, ad un ritorno immediato da noi

Copio incollo

 

SPINAZZOLA PRONTO PER LA JUVENTUS

24/01/2017 18:57

 

 

Dopo Gagliardini all'Inter e Caldara ceduto alla Juventus, il difensore però resterà a Bergamo in prestito per altri due anni, anche Spinazzola potrebbe lasciare la corte di Gasperini. L'esterno italiano infatti è nel mirino,anche lui dei bianconeri, che hanno un diritto controriscatto sul giocatore. Ora si sta valutando la possibilità di tornare subito a Torino, già a gennaio. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore, Davide Lippi: "Mancano dieci giorni alla fine del mercato, quindi tutto può accadere. La Juventus sa che Spinazzola ha un grande valore e può richiamarlo sin da subito".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week27 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE A

 

logo-serie-a-2015-2016.jpg

 

Coppa Italia | Ottavi di Finale | 18.01.17 ----> Sassuolo - Cesena 1-2 : Nel Sassuolo in campo dal primo minuto Stefano Sensi * . Panchina per Pol Lirola. Non convocato Domenico Berardi *

 

Serie A | 21ª Giornata | 22.01.17 ----> Atalanta - Sampdoria 1-0 : Nell'Atalanta in campo dal primo minuto Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola

Serie A | 21ª Giornata | 22.01.17 ----> Empoli - Udinese 1-0 : Nell'Empoli subentrato al 72' Andrés Tello (ammonito al 77'). Subentrato al 78' Mame Baba Thiam (esordio). Panchina per Matheus Pereira **

Serie A | 21ª Giornata | 22.01.17 ----> Palermo - Inter 0-1 : Nel Palermo non convocato Ouasim Bouy

Serie A | 21ª Giornata | 22.01.17 ----> Pescara - Sassuolo 1-3 : Nel Pescara panchina per Alberto Cerri, Adrián Andrés Cubas ***, e Grigoris Kastanos. Nel Sassuolo titolari Pol Lirola (sostituito al 54') e Domenico Berardi (ammonito al 39'). Panchina per Stefano Sensi

 

* Di proprietà del Sassuolo. Accordi verbali tra Sassuolo e Juventus, che mantiene una corsia preferenziale per l'acquisto dei giocatori

** Acquistato dall'Empoli. Come chiarito dal DG dell'Empoli Marcello Carli, operazione in sinergia con la Juventus

*** Giocatore con diritto di opzione a favore della Juventus

 

FOTO

 

 

C29Vx4HXUAEClnM.jpg

Mame Baba Thiam (Empoli - Udinese 1-0)

 

C29V2U8XgAAI4Sx.jpg

Mattia Caldara (Atalanta - Sampdoria 1-0)

 

C29V-4iWgAAa5vp.jpg

Leonardo Spinazzola (Atalanta - Sampdoria 1-0)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ancora*; ma dovrebbe essere l'obiettivo a completamento del suo percorso.

 

*a Perugia: esterno alto (dx e sx), interno sinistro e terzino sinistro;

con l'Atalanta è capitato abbia giocato quinto - e per qualche spezzone, quarto - a destra.

a memoria, anche zambrotta ci mise un paio di campionati per passare da quarto a sinistra a quarto a destra! .ok

In Atalanta Roma me lo ricorda a destra.

 

Ma Bouy non doveva tornare al PEC Zwolle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week27 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE B

 

CG5jV6qUkAISlbq.jpg

 

Coppa Italia | Ottavi di Finale | 18.01.17 ----> Sassuolo - Cesena 1-2 : Nel Cesena in campo dal primo minuto Mattia Vitale, sostituito al 59'

 

Serie B | 22ª Giornata | 21.12.16 ----> Cittadella - Bari 2-0 : Nel Bari in campo dal primo minuto Roman Macek, all'esordio in Serie B

Serie B | 22ª Giornata | 21.12.16 ----> Brescia - Avellino 0-2 : Nel Brescia in campo dal primo minuto Joel Untersee

Serie B | 22ª Giornata | 21.12.16 ----> Latina - Hellas Verona 2-0 : Nel Latina titolari Carlo Pinsoglio e Pol García Tena. Nel Verona subentrato al 56' Simone Andrea Ganz

Serie B | 22ª Giornata | 21.12.16 ----> Trapani - Novara 2-1 : Nel Novara panchina per Filippo Romagna

Serie B | 22ª Giornata | 21.12.16 ----> Carpi - Vicenza 0-0 : Nel Vicenza panchina per Filippo Dani

 

Serie B | 22ª Giornata | 22.12.16 ----> Ascoli - Pro Vercelli : RINVIATA

 

Serie B | 22ª Giornata | 23.12.16 ----> Perugia - Cesena 3-3 : Nel Perugia titolare Alberto Brignoli (esordio). Nel Cesena panchina per Mattia Vitale

 

 

FOTO

 

 

C29b6xbWQAMRIYF.jpg

Roman Macek (Cittadella - Bari 2-0)

 

C29cbfzWQAABPZS.jpg

Carlo Pinsoglio (Latina - Hellas Verona 2-0)

 

C29cdosXEAAN7cv.jpg

Carlo Pinsoglio (Latina - Hellas Verona 2-0)

 

C29cZNAWIAEjQdU.jpg

Alberto Brignoli (Perugia - Cesena 3-3)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mandzukic per me e' un equivoco tattico frutto degli errori estivi. non doveva essere titolare, ma lo e' perché altrimenti crea problemi nello spogliatoio. in estate dentro spinazzola e fuori mandzukic, promuovendo kean in prima squadra.

 

 

Ma io dico, ma le vedete le partite? Manzo gioca perché merita di giocare e mi pare palese che con lui in campo la squadra in fatto di equilibrio ci guadagna e non poco. E tu mi cambieresti il croato con Spinazzola??? Ma su quale pianeta??? Ma poi per farci cosa l'ala offensiva? E mettiamo un ragazzino di 17 anni al suo posto..mi pare una scelta molto sensata, ottime idee..

 

Io sto con dingo tutta la vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week27 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in LEGA PRO & SERIE D

 

CPBVgoeWEAECyON.png

 

Lega Pro | 22ª Giornata | 21.01.2017 ----> Casertana - Paganese 2-0 : Nella Casertana panchina per Filipe Bernardes

Lega Pro | 22ª Giornata | 21.01.2017 ----> Cosenza - Matera 2-3 : Nel Matera non convocato Eric Lanini

 

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Alessandria - Lucchese 2-1 : Nell'Alessandria in campo dal primo minuto Luca Barlocco

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Carrarese - Livorno 0-2 : Nella Carrarese titolare Davide Cais, ammonito al 63'. Panchina per Nazzareno Belfasti, Davide Massaro e Stefano Pellizzari

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Cremonese - Pro Piacenza 1-1 : Nella Cremonese panchina per Michele Cavion

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Piacenza - Renate 0-0 : Nel Piacenza panchina per Nicolò Pozzebon

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Pistoiese - Prato 2-0 : Nella Pistoiese panchina per Gregorio Luperini

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Olbia - Pontedera 3-2 : Nel Pontedera titolare Elvis Kabashi, ammonito al 32' e autore di un gran GOL al 34'. Subentrato al 76' King Udoh

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Robur Siena - Arezzo 0-1 : Nel Siena subentrato al 69' Cristian Bunino

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Tuttocuoio - Lupa Roma 0-0 : Nel Tuttocuoio titolare Timothy Nocchi. Subentrato al min.86 Stefano Pellini. Panchina per Giorgio Siani

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Bassano - Ancona 1-0 : Nell'Ancona panchina per Francesco Anacoura

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Parma - Santarcangelo 1-0 : Nel Santarcangelo panchina per Alberto Gallinetta

Lega Pro | 22ª Giornata | 22.01.2017 ----> Teramo - Pordenone : RINVIATA

 

 

Serie D (Gruppo A) | 20ª Giornata | 22.01.2017 ----> Pro Sesto - Chieri 1-0 : Nel Chieri panchina per Lorenzo Gallo

Serie D (Gruppo A) | 20ª Giornata | 22.01.2017 ----> Caronnese - Cuneo 0-1 : Nel Cuneo panchina per Andrea Lubbia

Serie D (Gruppo A) | 20ª Giornata | 22.01.2017 ----> Pro Settimo & Eureka - Bustese 2-1 : Nella Pro Settimo panchina per Stefano Magnati

Serie D (Gruppo D) | 20ª Giornata | 22.01.2017 ----> Correggese - Scandicci 1-0 : Nella Correggese in campo dal primo minuto Patrick Consol (esordio)

Serie D (Gruppo E) | 20ª Giornata | 22.01.2017 ----> Sanremese - Argentina 0-1 : Nella Sanremese in campo dal primo minuto Filippo Bianco. Panchina per Stefano Monteleone

 

 

FOTO

 

 

C29tuahXgAAXwHc.jpg

Elvis Kabashi (Olbia - Pontedera 3-2)

 

C29txQ6WEAEondK.jpg

Luca Barlocco (Alessandria - Lucchese 2-1)

 

C29tz9aXEAIEM5w.jpg

Davide Cais (Carrarese - Livorno 0-2)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week27 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito nei CAMPIONATI ESTERI

 

CRs7Y3kWIAAA8Kh.png

 

Segunda División (Spagna) | 22ª Giornata ----> Lugo - Gimnastic 2-3 : Nel Lugo in campo dal primo minuto Marcelo Djaló, ammonito al 26' (21 Gennaio)

Segunda División (Spagna) | 22ª Giornata ----> Rayo Vallecano - Elche 1-1 : Nel Rayo Vallecano non convocato Franco Cristaldo * (21 Gennaio)

Segunda División (Spagna) | 22ª Giornata ----> Cádiz - Almeria 1-0 : Nel Cádiz in campo dal primo minuto Nico Hidalgo, sostituito al 58' (22 Gennaio)

 

Ligue 1 (Francia) | 21ª Giornata ----> Bastia - Nizza 1-1 : Nel Nizza panchina per Anastasios Donis (20 Gennaio)

 

Eerste Divisie (Olanda) | 21ª Giornata ----> Graafschap - Den Bosch 0-3 : Nel Den Bosch titolare Stefano Beltrame, in GOL al 37'. Non convocato Vykintas Slivka, vicino al trasferimento (20 Gennaio)

 

Coppa del Belgio | Semifinale di Andata ----> Zulte Waregem - Eupen 1-0 : Nel Waregem panchina per Luca Marrone (18 Gennaio)

Jupiler League (Belgio) | 22ª Giornata ----> Kortrijk - Zulte Waregem 2-3 : Nel Waregem panchina per Luca Marrone (21 Gennaio)

Proximus League (Belgio) | 23ª Giornata ----> Lierse - Cercle Brugge 1-1 : Nel Cercle Brugge panchina per Alhassane Soumah (21 Gennaio)

Terza Divisione (Belgio) | 18ª Giornata ----> Dender - Oosterzonen 5-1 : Nel Dender indisponibile Vlad Marin (21 Gennaio)

 

Super League (Grecia) | 16ª Giornata ----> Asteras - Olympiakos 0-0 : Nell'Olympiakos in campo dal primo minuto Nicola Leali (18 Gennaio)

Super League (Grecia) | 17ª Giornata ----> Olympiakos - Xanthi 2-0 : Nell'Olympiakos indisponibile Nicola Leali (21 Gennaio)

 

* Giocatori con diritto di opzione a favore della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, capisco il tuo punto.

ma quando c'è stato da spendere, hanno speso; lasciando perdere gli higuain e i pjanic, faccio riferimento ad alex sandro: giocatore in scadenza per cui si è speso 26 mln, cifra che due anni fa aveva un valore diverso a quello che ha oggi.

la squadra da te proposta presenta giocatori che han voluto lasciare e c'è da considerare che ogni allenatore ha la sua idea di calcio.

ovviamente, non sto dicendo che allegri preferisce rincon a pogba! ;)

ciò detto, riprendo il mio pensiero originale: se allenatori e selezionatori si affidano da anni a giocatori come de sciglio e sturaro*, o siamo noi a sottovalutare questi ragazzi o la scuola italiana degli allenatori è tra le peggiori. .ok

ad ogni modo, per il momento, sono solo rumors; speriamo di poter valorizzare un prodotto del nostro vivaio piuttosto che un prodotto di altri! ;)

 

*nome non a caso; leggo te - come tutti gli altri - sempre con piacere e so che per te si potrebbe farne a meno.

Per me il motivo va ricercato nel bacino da cui attingere, il panorama dei terzini è avvilente. Quando c'era Conte era costretto a chiamare addirittura De Silvestri.

Stesso discorso vale per la sua permanenza al Milan, una squadra tra l'altro costretta a spendere poco sul mercato per imposizione presidenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che Marrone (non era titolare neanche ieri) si sta per spostare....tra Sassuolo, Atalanta e Genoa che ha infortunato Cataldi e Rigoni....mia impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha...a pioggia...che sia un "futuro panchinaro" é tua opinione, che rispetto (per me può fare anche il titolare).

Ma allora potevano ritenersi "a pioggia" o per futuri panchinari i soldi spesi per Vidal o Bonucci per dire...così come si sono rivelati solo panchinari (ma potevano anche essere i nuovi Vidal e Bonucci) Pereyra ed Ogbonna (pagati come i primi due e scelti dalle stesse persone).

Se prendono De Sciglio non é per fare il panchinaro ma per essere un potenziale titolare e perché lo vedono tale. Se poi si rivela non idoneo, succede, come succede a tutti i dirigenti (sin dai tempi di moggi che un anno si sognò di creare una squadra competitiva con Legrottaglie; Appiah e Miccoli...ed é lo stesso che ha preso Davids e Zidane eh).

Capisco la critica ma "presume troppo", ossia che un "dirigente ideale" sarebbe in grado di fare i clamorosi colpi di Marotta (che inserisci nella squadra indicata) ma al contempo non cedere nessuno solo per aver puntato sui ragazzi del vivaio in panchina.

stai paragonando una squadra in ricostruzione(bonucci vidal) a una squadra che raggiunto il suo status deve SOLO migliorare

 

io se ho alex sandro, per la sua riserva NON spendo nulla, ma proprio nulla

se ho bonucci rugani barzagli e chiellini, NON spendo nulla per benatia e caldara

se ho dybala, higuain e mandzukic che accetta di fare il panchinaro, non spendo nulla per la 4a punta

se ho marchisio non spendo nulla per la sua riserva

 

a oggi alla juve servono due centrocampisti e un terzino destro ma TITOLARI

ho 150 mln da spendere in due anni? li spendo tutti per quei 3 ruoli

 

 

questo è come ragiono io

e come hanno ragionato barcellona e real madrid che fino al 2000 erano due squadracce(il real lo abbiamo resuscitato noi e l'arbitro nel 98)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ho bonucci rugani barzagli e chiellini, NON spendo nulla per benatia e caldara

se ho dybala, higuain e mandzukic che accetta di fare il panchinaro, non spendo nulla per la 4a punta

sono sostanzialmente d'accordo con te.

però caldara (tralasciando il giudizio sulla bravura e sul costo) è stato preso per il 2018 quando non avremo più né barzagli né chiellini.

l'altra cosa che mi sembri non prendere in considerazione è la prospettiva. ad esempio se tu credi in pjaca, se pensi possa diventare un crack, non puoi aspettare che si esaurisca il contratto di madzukic, devi prenderlo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi segnalo che Bnou Marzouk sembra essere molto vicino al Chiasso, squadra di Challenge League (Serie B svizzera)

C'è un thread dedicato al calciomercato. Ne abbiamo parlato lì .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un thread dedicato al calciomercato. Ne abbiamo parlato lì .ok

 

Grazie mille, non sapevo dove segnalare la notizia :) in ogni caso ha già avuto modo di esordire oggi in amichevole contro il Basilea dal primo minuto, amichevole persa 2-0, speriamo riesca a trovare spazio almeno qui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

stai paragonando una squadra in ricostruzione(bonucci vidal) a una squadra che raggiunto il suo status deve SOLO migliorare

 

io se ho alex sandro, per la sua riserva NON spendo nulla, ma proprio nulla

se ho bonucci rugani barzagli e chiellini, NON spendo nulla per benatia e caldara

se ho dybala, higuain e mandzukic che accetta di fare il panchinaro, non spendo nulla per la 4a punta

se ho marchisio non spendo nulla per la sua riserva

 

a oggi alla juve servono due centrocampisti e un terzino destro ma TITOLARI

ho 150 mln da spendere in due anni? li spendo tutti per quei 3 ruoli

 

 

questo è come ragiono io

e come hanno ragionato barcellona e real madrid che fino al 2000 erano due squadracce(il real lo abbiamo resuscitato noi e l'arbitro nel 98)

 

Sono d'accordo su tutto compreso benattia, tranne che per Caldara. I difensori che citi sono in larga parte a fine carriera e soggetti ad infortuni, bene avere Rugani e Bonucci come titolari nel ruolo e Barzagli e Chiellini part-time per raggiunti limiti di età, ma un'alternativa giovane da lasciar maturare con calma nei prossimi due o tre anni in modo da diventare il terzo centrale quando prima Barzagli e poi Chiellini smetteranno e cosa utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai paragonando una squadra in ricostruzione(bonucci vidal) a una squadra che raggiunto il suo status deve SOLO migliorare

 

io se ho alex sandro, per la sua riserva NON spendo nulla, ma proprio nulla

se ho bonucci rugani barzagli e chiellini, NON spendo nulla per benatia e caldara

se ho dybala, higuain e mandzukic che accetta di fare il panchinaro, non spendo nulla per la 4a punta

se ho marchisio non spendo nulla per la sua riserva

 

a oggi alla juve servono due centrocampisti e un terzino destro ma TITOLARI

ho 150 mln da spendere in due anni? li spendo tutti per quei 3 ruoli

 

 

questo è come ragiono io

e come hanno ragionato barcellona e real madrid che fino al 2000 erano due squadracce(il real lo abbiamo resuscitato noi e l'arbitro nel 98)

 

Bhé ma molti giocatori li hai in rosa da prima, ad esempio Asamoah, non puoi mica epurarli perché ci vuoi mettere un ragazzino.

Barcellona e Real vantano i settori giovanili più prolifici al mondo e comunque in panchina hanno giocatori come James Rodriguez, Kovacic, Coentrao, Pepe, Danilo, Arda Turan, Andrè Gomes, Alex Vidal, Matiehu, Umtiti, Paco Alcarez (non ricordo come si scrive...l'ex Siviglia), Digne.

Se metti insieme i costi dei cartellini di questi giocatori han speso per queste riserve più di quello che ha speso la Juve (al netto delle cessioni) in 5 anni per la squadra titolare.

Comunque per me é quello che vuole fare la Juve, cioé forgiarsi giocatori in casa per fare le alternative (un po' li stiamo già trovando - Lirola; Spinazzola; Mattiello; Macek; Kean; Cassata - gente che probabilmente sarà buona per la Juve vera) solo che senza le squadre B e considerato che non sforniamo tutti gli anni 2/3 giocatori da Juve (ma oramai manco il Barcellona lo fa) non é certo tempo. Se usi Romagna come riserva in serie A alla prima che deve giocare se lo mangiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.